Vai al contenuto

Non so come gestire questa situazione.


Maia

Messaggi raccomandati

Maia

Ciao ragazzi,

ero molto indecisa sull'aprire o meno questa discussione, in quanto forse la risposta potrei averla già.

Tuttavia son portata a mettere molto in discussione le cose, a non giungere a soluzioni affrettate e forse i pareri maschili potrebbero aiutarmi...

Ci conosciamo un paio di mesi fà. Lui ha fatto in modo di conoscermi in quanto già mi conosceva da tempo di vista...

Usciamo un paio di volte, al terzo si finisce a letto, lui ha un po' di difficoltà ma si tenta di portare al termine il rapporto. Non dò peso alla cosa, non gliene parlo, faccio finta di nulla e per fargli capire che per me non si trattava di un problema, gli dico chiaramente che mi avrebbe fatto piacere rivederlo. Avevo percepito in lui un po' di sconforto per questa cosa. La sua reazione è positiva, sembra contento.

Dopo qualche giorno parto in vacanza, ci si perde un po', al mio rientro ricominciamo a risentirci, conversazioni che vanno dall'erotico ad argomenti più seri e/o personali, anche fino a notte fonda.

Siamo entrambi persone preparate e professionisti.

Lui mi cerca, io lo cerco, suoi continui complimenti sulla mia bellezza, su quanto ama le bionde con gli occhi azzurri come me, sulla mia intelligenza, apertura, cultura e blablabla... ma non mi chiede mai di vederci.

Aveva proposto di vederci qualche giorno fà ma io ero già impegnata per lavoro. Il giorno dopo allora l'ho invitato io ma mi ha risposto di esser impegnato...

Gli ho sempre mostrato apertura, sa che mi piace, so di piacergli, ma allora perché non mi chiede di vederci? Quando ci becchiamo in giro trascorriamo la serata insieme, con i rispettivi amici e mi cerca per capire dove sono se non mi vede. Ho anche fatto amicizia con il suo amico...

Non so se abbia altre. Quando ho tentato un minimo di prendere il discorso (non vorrei risultare pesante), lui si giustifica con il fatto che non saprebbe dove avere un po' di intimità con me non vivendo entrambi soli, e che questa cosa gli crea frustrazione... a me farebbe comunque piacere vederlo e trascorrere un po' di tempo insieme a lui, indipendentemente dal resto. Ma forse per lui non è così, forse teme che ciò possa portarci verso una friendzone... 

Inoltre so non essere un buon momento per lui, ha spesso momenti di ansia.

Cosa faccio? A me questo ragazzo interessa molto, ma non vorrei nemmeno arrivare a fare la sottona e fargli pensare "guarda tu questa ingenuotta".

Abbiamo io 28, lui 30 e siamo in provincia di Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai dettagli che dai potrebbe essere una persona insicura, e l'idea che possa ritrovarsi ad avere difficoltà a portare a termine il rapporto lo mette in ansia (tra l'altro, già ne soffre).

Invitalo fuori ma in una situazione in cui non si senta sotto pressione per ciò che potrebbe accadere (che so, a pranzo invece che a cena/serata)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maia

Provo magari a invitarlo di giorno... Vediamo... Ma prima o poi dovrà pure sbloccarsi come situazione... 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
8 ore fa, Maia ha scritto:

Provo magari a invitarlo di giorno... Vediamo... Ma prima o poi dovrà pure sbloccarsi come situazione... 

Non la vedo benissimo.

Io sono sempre stato una persona insicura e problematica, ma se una donna mi mostrava interesse, la sua disponibilità mi dava le ali, per cui ogni timidezza si dissolveva.

C'è il rischio che sia una personalità nevrotica, ovvero che nella sua testa stia già anticipando i problemi futuri e si comporti di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paomil

Buongiorno maia,

hai provato a "scavare" un po' nel suo passato, se ha avuto una relazione precedente con cui si è, diciamo, scottato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maia
7 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Non la vedo benissimo.

Io sono sempre stato una persona insicura e problematica, ma se una donna mi mostrava interesse, la sua disponibilità mi dava le ali, per cui ogni timidezza si dissolveva.

C'è il rischio che sia una personalità nevrotica, ovvero che nella sua testa stia già anticipando i problemi futuri e si comporti di conseguenza.

Non penso sia una persona insicura, anzi, è ben inserito socialmente e appare appunto sicuro di sé. Poi posso benissimo sbagliarmi. 

Potrebbe forse aver paura che si verifichi nuovamente la situazione della prima volta(?)

2 ore fa, Paomil ha scritto:

Buongiorno maia,

hai provato a "scavare" un po' nel suo passato, se ha avuto una relazione precedente con cui si è, diciamo, scottato?

Beh una volta mi fece una battuta del tipo "no io non ci penso a innamorarmi, ci son passato e mi è bastato" ma non ci ho dato tanto peso. Ultima storia terminata almeno da due anni... Per il resto PENSO nient'altro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paomil
4 ore fa, Maia ha scritto:

Beh una volta mi fece una battuta del tipo "no io non ci penso a innamorarmi, ci son passato e mi è bastato" ma non ci ho dato tanto peso. Ultima storia terminata almeno da due anni... Per il resto PENSO nient'altro... 

Mh.... va bene tutto, ma il "ben inserito socialmente" + "apparentemente sicuro di se" + "no io non ci penso a innamorarmi, ci son passato e mi è bastato", mi sembra che cozzano tra loro, e non poco.

Età?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maia
18 ore fa, Paomil ha scritto:

Mh.... va bene tutto, ma il "ben inserito socialmente" + "apparentemente sicuro di se" + "no io non ci penso a innamorarmi, ci son passato e mi è bastato", mi sembra che cozzano tra loro, e non poco.

Età?

Lui 30. Io 28.

Ma non potrebbe essere davvero la mancanza di fucklocation a limitarlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Mah, io ho più o meno il doppio dei suoi anni e se una decente me la sventola sono pronto a fare anche 300 km per concludere. E non sono un assatanato, sono semplicemente una persona normale. C'è qualcosa che non quadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gengis Khan

Diciamo che l'insuccesso della prima "prova" l'ha bloccato. Probabile provi grande interesse nei tuoi confronti , ma proprio per questo abbia "paura" di fallire nuovamente sotto quell'aspetto.

Per quanto riguarda la location , non esiste proprio come scusa. Esistono hotel , alberghi, ecc. ecc. 

Questo il mio pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...