Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Apache
Inviato (modificato)

Tendo a stare bene con persone con le quali ho interessi in comune. Di solito non sono un chiacchierone, ma quando ci sono dei buoni argomenti i dialoghi diventano piuttosto interessanti. Non sopporto piu' di relazionarmi con i lamentosi, i depressi, i paranoici o gli eterni scontenti. Ci sono passato, ho superato un autentico periodo di merda e quindi ho già dato per questa vita. Quindi se trovo gente appartenenti alle suddette categorie non li considero proprio.

Modificato da Apache
Yuber
Inviato
Il 18/10/2019 alle 06:34 , onirius ha scritto:

Vorrei capire se sono l'unica persona a trovare le persone generalmente noiose.

Vedo recitato lo stesso copione solo da attori differenti e a memoria non mi sono mai emozionato per i grandi step di vita raggiunti da qualche amico o conoscente come matrimoni, bambini o ancor prima lauree.

Quando mi raccontano i loro traguardi fatico a essere felice per loro, non è indivia, è indifferenza, mentre vedo attorno a me gente che si stringe in abbracci io reagisco sempre con frasi di circostanza e convenevoli necessari.

Ho un circolo sociale intendiamoci e una LTR non sono un cavernicolo ma a parte tre persone che hanno veramente qualcosa da dire le altre le trovo estremamente noiose nei discorsi di tutti i giorni.

Qualcuno soffre della mia stessa "patologia", vorrei sapere come la vivete, per me sta diventando un limite relazionale.

Premetto che la mia asserzione non è vangelo . Valuta però la possibilità che i tuoi criteri per valutare le persone  siano troppo stringenti , magari le persone in pubblico cercano di omologarsi a livello sociale ( cioè apparire normali) e quindi non si spingono in discussioni di una certa profondità per paura di annoiare gli altri o più banalmente perché vogliono darsi una immagine sociale differente dalla persona che effettivamente sono .  la gente si stringe in abbracci e pacche sulle spalle , lo fanno principalmente per favorire la socialità , in tal modo infatti sperano di creare un rapporto di reciprocità , ergo se hai dato un abbraccio a una persona che si è laureata , ci sono maggiori probabilità che quando ti laurerai tu ti restituisca il favore. Il nocciolo della questione è che nella nostra società vige l idea che esprimere un sentimento bisogna seguire una sorta di "protocollo"  altrimenti risulterai strano o peggio disadattato , e qui che torniamo al concetto di attorialitá , se ci fai caso anche tu metti in atto una forma di "protocollo" che nel tuo caso , mi SEMBRA di capire che sia :" per essere mio amico non devi fare come fanno tutti".

• Mi piace! 1