Vai al contenuto

Curiosità di una ragazza: cosa c'è nella testa di un PUA?


Scarlett

Messaggi raccomandati

Outsider_
38 minutes ago, Scarlett said:

Grazie mille Giraluna, li leggerò sicuramente.

magari ci incroceremo nuovamente sul forum per un nuovo capitolo (spero positivo stavolta😅).

L'offerta di farmi da psicologa è sempre valida😉

@Outsider_@Sonya@freefall

Grazie ragazzi per i vostri commenti 🙂

Sicuramente le vostre osservazioni sono corrette e alla fine sono contenta di essermi lasciata andare ad un'esperienza nuova e diversa, ma non capisco:

a) come mai ad un certo punto (all'inizio l'ho presa come gioco) io sia arrivata a provare questa attrazione e questo coinvolgimento per una persona che di certo non meritava tanta stima e considerazione. Ma non perché fosse un cattivo ragazzo. Parliamoci chiaro, era  carismatico e mi affascinava il fatto che fosse così esperto e disinibito sessualmente (io non lo sono), però non è certamente il tipo di persona con cui mi vedrei in una relazione (a livello di empatia, interessi, cultura...). Inoltre non ha fatto niente di particolare per conquistarmi, si è limitato a recitare il suo copione da seduttore senza particolari guizzi, era la "copia di mille riassunti" insomma.

b) come mai la sua vita, diciamo da seduttore, ha iniziato ad affascinarmi così tanto? Per il potere che ne deriva? Sono anche io una narcisista mancata? O forse perché non riesco appunto a vivere l'amore ed il sesso come un gioco? 

Sono queste le questioni che mi hanno messa un po' in crisi.

 

Apprezzo la citazione di Bersani, sempre molto calzante, specie di questi tempi.

Il sesso non è un gioco, specialmente per una donna, contrariamente a come certe americanate vorrebbero farci credere. Mi sembri una ragazza intelligente e ti chiedo: Secondo te l'attività che è responsabile della nostra riproduzione e quindi della sopravvivenza della nostra intera specie può essere davvero approcciata con superficialità? LA risposta mi sembra scontata.

Una donna si innamora facendo sesso, non è niente di mistico: produce ormoni (dopamina, ossitocina) che sono responsabili dell'attaccamento. Perchè? Perchè durante la gravidanza è estremamente vulnerabile e ha bisogno di un uomo accanto. La monogamia è stata creata a vantaggio della donna, non dell'uomo, tutti i trucchetti tecnologici (contraccezione) che abbiamo a disposizione non cambiano milioni di anni di evoluzione. Quando un uomo ti penetra la parte più profonda e istintuale del tuo cervello penserà sempre "sto per avere un bambino da lui". La strategia migliore per una donna è sempre stata provare una forte attrazione, anche mentale, per un uomo prima di farci sesso, onde evitare casi come il tuo che, anche se non te ne sei ancora accorta, cambiano il tuo modo di pensare e quindi di comportarti. Gli uomini lo percepiscono (sempre evoluzione) e questo cambierà le tue possibilità future in termini di accoppiamento.

 

 

  • Mi piace! 2
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider_
On 10/18/2019 at 10:56 PM, Scarlett said:

Inoltre: in che rapporti restate con le ragazze con cui andate a letto? Le ricordate o la maggior parte neanche vi colpisce più di tanto? Possibile che non vi venga voglia di approfondire la conoscenza con nessuna? Vi siete mai fatti coinvolgere inaspettatamente?

 

 

Un altro punto che vorrei chiarire: gli uomini non si innamorano facendo sesso. Questo è uno dei più grandi miti dell'universo femminile, giustamente, ragionate da donne (sapete istintivamente che tutti i discorsi sul "era solo sesso" per voi sono baggianate).

Se gli uomini si innamorassero facendo sesso avrebbero sposato ed intonato lodi e poemi alle prostitute. Non mi sembra che sia stato questo il caso. Gli uomini si innamorano davvero quando percepiscono che la propria donna è completamente presa da loro, in parole povere sono innamorati dell'esclusività. Anche questo ha, ovviamente, motivi evoluzionistici (sicurezza della paternità).

Mai hai letto i post su questo forum? Di come gli uomini vedono i rapporti con le donne? Vedi come gli uomini nel giro di un decennio si stiano interessando sempre meno ad investire nelle donne? Pensi che ci siano nati così? No, semplicemente si stanno adeguando al cambio di paradigma, dove le donne si possono facilmente contattare su app di dating, farci sesso come con una prostituta (ma gratis) e via di nuovo finchè si può. E' l'effetto dell'aperta promiscuità femminile.

E' molto facile giudicare e dire: "voi uomini non volete impegnarvi". Ma perchè dovremmo farlo? Perchè, se sono un uomo di successo, dovrei investire tutta la mia vita su una donna in particolare, rinunciando a tutte le altre, quando possibilmente quella donna ha offerto la sua fertilità ad un animatore turistico che non vale un terzo di me?

Spero di averti dato degli spunti di riflessione.

 

 

Modificato da Outsider_
  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...