Vai al contenuto

Sono stato tradito


giangicap1

Messaggi raccomandati

giangicap1

La mia ltr che sta in Erasmus mi ha appena confessato di avermi tradimento con il suo migliore amico. Io giá sapevo dell esistenza del tizio, sono esploso di gelosia un mese fá e a quanto pare facevo bene. Però grazie ad un utente del forum ho cambiato il mio modo di pensare, ho capito che stare male per gelosia é stupido e non ne vale la pena. 

Quindi adesso che mi ha confessato il tradimento non provo niente di che, non sono arrabbiato, non sono triste. Penso anche di amarla ancora. Però non so che fare se perdonarla, fare finta di niente, farmi una scopata con qualcuna, aprire la coppia o lasciarla. Non lo so sono confuso,  questa é la mia prima ltr, voi che fareste? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al tuo posto la lascerei. È stata "onesta" a confessarti questa cosa, tuttavia per me ciò non cambia il succo della questione. Aggiungo che amare/amarsi (a mio parere) non basta a tenere in piedi una relazione. E che di conseguenza è normale anche lasciare qualcuno che si sente di amare.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Dipende dalle possibilità che ti poni davanti.

Io sono un rudere, vecchia scuola, di quelli che credono in un rapporto chiuso. 
Per me tradimento = fine rapporto, perché viene meno il rispetto.

Però se per te non pesa e anzi, potresti anche valutare di aprire la coppia, bè perché non farlo?

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Gengis Khan

Sono anch'io della stessa scuola di pensiero di @vol-à-voile.

Sicuramente bisogna apprezzare il coraggio e l'onestà di questa ragazza, ma è altrettanto vero che si tradisce perché non siamo soddisfatti o felici della persona con cui stiamo. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Federico97

Se vuoi addolcirti la pillola vedila come  "onestà", ma ti assicuro che aveva la possibilità di scegliere, ed ha preferito un scopata con il suo amico e successivo scarico di responsabilità su di te.

Ma già immagino che avrà confessato solo dopo tue continue pressioni a riguardo ... 

È la tua prima relazione, hai visto un po' di merda ma guarda il lato positivo: non è durata poi così a lungo e ti ha fatto aprire gli occhi

Tronca, sparisci senza rinfacciare nulla e senza trascinati dietro la cosa, è la cosa migliore per entrambi

Così facendo lei manterrà il tuo ricordo, tu la tua dignità 

Sopratutto, non sprofondare totalmente nell' odio, non ti porterà da nessuna parte 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Dipende dalle possibilità che ti poni davanti.

Io sono un rudere, vecchia scuola, di quelli che credono in un rapporto chiuso. 
Per me tradimento = fine rapporto, perché viene meno il rispetto.

Però se per te non pesa e anzi, potresti anche valutare di aprire la coppia, bè perché non farlo?

La penso come te, e mi rendo conto che siamo un po' vintage,  non solo nel forum ma anche spesso nella vita.  Se a me piace davvero una donna non la condividerei con altri.  Le uniche donne che ho frequentato in relazione aperta sono quelle che mi prendevano il giusto o addirittura niente. E infatti nn sono mai durate a lungo.  E infatti preferisco lasciare andare una donna che mi prende tanto ma che non corrisponde allo stesso livello.  

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
17 ore fa, giangicap1 ha scritto:

questa é la mia prima ltr, voi che fareste? 

Aspetta qualche giorno prima di decidere.

Per il momento distaccati e vedi se hai bisogno di metabolizzare la cosa per poi "esplodere" oppure se realmente non ti ha toccato più di tanto.

Altro appunto.

Un tradimento con il migliore amico non è come la scopata random che "capita" in discoteca.

Probabile che accadrà nuovamente, spero per te di no ma è meglio che ponderi anche questo elemento prima di decidere.

Chiosa finale.

Non smetti di amare una persona immediatamente dopo il tradimento. E' un'emozione così forte che ha bisogno di tempo prima di dissolversi.

Modificato da nic101
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

MM18

Fagli vedere tutto il tuo amore bello sparire.

Esci con altre donne...

Ma non qualificarti/lamentarti, zero discorsi con lei passaci sopra!

Te vali di più!

Te sei unico e non puoi perdere tempo con gente così. 

Tieni tutto per te.

L'unica cosa che puoi fare è un rinnovamento in qualsiasi ambito e esci con altre donne divertiti nel valutarle se senti paure o ti ci trovi male o imbarazzo esci con altre ancora.

Sfogati ma senza farlo notare a nessuno, fallo per te stesso te lo meriti ascolta le tue emozioni! 

Link al commento
Condividi su altri siti

giangicap1
Il 20/10/2019 alle 21:38 , Improve Your Skill ha scritto:

Io al tuo posto la lascerei. È stata "onesta" a confessarti questa cosa, tuttavia per me ciò non cambia il succo della questione. Aggiungo che amare/amarsi (a mio parere) non basta a tenere in piedi una relazione. E che di conseguenza è normale anche lasciare qualcuno che si sente di amare.

In che senso amarsi non basta? Comunque penso che siccome per quasi 2 anni abbia pensato solo a me ed é stata una relazione fantastica sarebbe un peccato buttare tutto via solo per un errore. Alla fine é una scopata, me ne faccio una extra anch'io e passa la paura. Forse amare é anche perdonare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

giangicap1
Il 20/10/2019 alle 23:23 , Federico97 ha scritto:

Se vuoi addolcirti la pillola vedila come  "onestà", ma ti assicuro che aveva la possibilità di scegliere, ed ha preferito un scopata con il suo amico e successivo scarico di responsabilità su di te.

Ma già immagino che avrà confessato solo dopo tue continue pressioni a riguardo ... 

È la tua prima relazione, hai visto un po' di merda ma guarda il lato positivo: non è durata poi così a lungo e ti ha fatto aprire gli occhi

Tronca, sparisci senza rinfacciare nulla e senza trascinati dietro la cosa, è la cosa migliore per entrambi

Così facendo lei manterrà il tuo ricordo, tu la tua dignità 

Sopratutto, non sprofondare totalmente nell' odio, non ti porterà da nessuna parte 

Ma non hai capito qual é il problema io non la odio, anzi continuo ad amarla. Non mi interessa che si é scopata un altro per una volta lo considero solo un errore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...