giangicap1 [Partecipante] 13 Inviato 22 Ottobre 2019 Autore Inviato 22 Ottobre 2019 14 ore fa, nic101 ha scritto: Aspetta qualche giorno prima di decidere. Per il momento distaccati e vedi se hai bisogno di metabolizzare la cosa per poi "esplodere" oppure se realmente non ti ha toccato più di tanto. Altro appunto. Un tradimento con il migliore amico non è come la scopata random che "capita" in discoteca. Probabile che accadrà nuovamente, spero per te di no ma è meglio che ponderi anche questo elemento prima di decidere. Chiosa finale. Non smetti di amare una persona immediatamente dopo il tradimento. E' un'emozione così forte che ha bisogno di tempo prima di dissolversi. Vero vero anch'io lo considero molto piú grave di una scolata random. Però che ti devo dí, mi ha detto che anche se ci tiene a lui, a me tiene di piú e non mi vuole perdere quindi l ha bloccato e mi ha assicurato che non lo vedrà piú. Io in realtà non sono sicuro di cosa accadrà ma per ora ci voglio credere e provare a salvare il rapporto
giangicap1 [Partecipante] 13 Inviato 22 Ottobre 2019 Autore Inviato 22 Ottobre 2019 13 ore fa, MM18 ha scritto: Fagli vedere tutto il tuo amore bello sparire. Esci con altre donne... Ma non qualificarti/lamentarti, zero discorsi con lei passaci sopra! Te vali di più! Te sei unico e non puoi perdere tempo con gente così. Tieni tutto per te. L'unica cosa che puoi fare è un rinnovamento in qualsiasi ambito e esci con altre donne divertiti nel valutarle se senti paure o ti ci trovi male o imbarazzo esci con altre ancora. Sfogati ma senza farlo notare a nessuno, fallo per te stesso te lo meriti ascolta le tue emozioni! Si lo avrei voluto fare anche solo per farla soffrire, per vendetta ma non ci riesco, non sono vendicativo. Esco con altre donne tutti i giorni solo non in senso romantico e non mi sento né impaurito, né mal, e né in imbarazzo. Non voglio perdere tempo con una persona che mi tradisca continuamente ma forse un solo episodio posso considerarlo come un errore. É questo il problema forse sono stupido, forse non riesco a vedere le cose con chiarezza, forse sono solo troppo buono ma le mie emozioni mi gridano solo una cosa: Perdonala. E non ho voglia di scoparmi la prima che passa solo per sfogarmi, non lo so, non é da me, non mi sentirei piú uomo, non mi sentirei meglio. Io voglio perdonarla solo che ho paura che questa decisione mi fará soffrire ancora in futuro, é solo questo che mi frena dal farlo
Federico97 [Partecipante] 223 Inviato 22 Ottobre 2019 Inviato 22 Ottobre 2019 (modificato) Banalmente, non hai capito un cazzo. Né del mio commento, né degli altri consigli, ma sopratutto della situazione in cui ti trovi Ti bevi persino la storia che bloccherà il migliore amico Lo rifarà, se non con lui con altri e tu, in questo momento, gli stai dando carta bianca a riguardo. Se avesse tenuto alla tua persona si sarebbe assunta la responsabilità della scopata random, incolpadosi e non dicendoti nulla. Si sarebbe dovuta rendere conto che una scopata non vale una relazione e avrebbe dovuto rigare dritta. Tu avresti avuto il sospetto, ma mai la conferma, lei avrebbe avuto la sua scappatella e le cose sarebbero rientrate con il tempo. Invece tu hai percepito il suo cambiamento e hai rotto le palle per sapere, perché il tuo istinto ti diceva che qualcosa non andava Infine ha confessato Ma "Confessare", pone nella condizione di ledere l'altra persona, di fatto deresponsabolizzandosi, e andando a dividere il fardello Non ha senso la monogamia, se poi rompi gli accordi, a questo punto direi che è il momento buono per aprire la coppia, sono proprio curioso di sapere lei come la prenderebbe In ogni caso, fai ciò che senti, non hai bisogno di autoconvincerti cercando qui sul forum qualcuno che ti dica di perdonarlo, perché come vedi qui i pareri sono unanimi. Tanto hai già deciso cosa fare La cosa importante è solo non avere rimpianti Modificato 22 Ottobre 2019 da Federico97 Drew Batman, MM18, Esselunga e 1 altro ha reagito a questo 4
Ironsmile [Partecipante] 729 Inviato 22 Ottobre 2019 Inviato 22 Ottobre 2019 (modificato) 6 hours ago, giangicap1 said: Si lo avrei voluto fare anche solo per farla soffrire, per vendetta ma non ci riesco, non sono vendicativo. Esco con altre donne tutti i giorni solo non in senso romantico e non mi sento né impaurito, né mal, e né in imbarazzo. Non voglio perdere tempo con una persona che mi tradisca continuamente ma forse un solo episodio posso considerarlo come un errore. É questo il problema forse sono stupido, forse non riesco a vedere le cose con chiarezza, forse sono solo troppo buono ma le mie emozioni mi gridano solo una cosa: Perdonala. E non ho voglia di scoparmi la prima che passa solo per sfogarmi, non lo so, non é da me, non mi sentirei piú uomo, non mi sentirei meglio. Io voglio perdonarla solo che ho paura che questa decisione mi fará soffrire ancora in futuro, é solo questo che mi frena dal farlo E si un errore.. Nella prossima LTR, se mi capiterà di tradire la mia ragazza gli dirò proprio così: " è stato solo un'errore..." "Correvamo nudi per caso, ma siamo inciampati e per errore io l'ho penetrata, solo che non riusciamo a staccarci ed allora io ho insistito e insistito ma nulla non si staccava!".. 😄 E' un errore se quando cerchi di mettere mezzo cucchiaino di zucchero di caffè e ti cade tutto.. E' un errore se alla macchinetta, selezioni cappuccino invece di caffè .. Può essere un errore, ma per me comunque non lo è, se in disco ubriaca a merda da un bacio a un tizio. Ma qua si parla di un flirt reiterato nel tempo,sfociato in baci e poi nel sesso.. Se un mese fa è scoppiata la tua gelosia vuol dire che a cuor tuo sentivi qualcosa di sbagliato... Lei ha voluto tradirti, non lo ha fatto per errore.. Sicuramente sono settimane che flirtano, si stuzzicano e fanno allusioni l'uno con l'altro Non è che da un giorno all'altro sono finiti a letto. Forse per qualche giorno lei rispetterà quello che dice e poi ci ricascherà. Ma conoscendo un minimo la natura umana, finché non ci sbatti il naso non puoi capire.. Quindi prenditi il pugno in faccia ma almeno sei un pelo preparato Ma ciò non vuol dire che ti sentirai meno di merda, che non ti sentirai uno sfigato, che non ti sentirai un idiota e umiliato.. Ma almeno capirai. Capirai cos'è l'orgoglio e capirai che in questo mondo c'è tanta gente di merda Che non si fa alcun problema a umiliarti ed a farti stare male, purché stiano bene loro. La Gelosia se giustificata non è per forza un male, ma poi deve sfociare in qualcosa di costruttivo..soprattutto per te. Modificato 22 Ottobre 2019 da Ironsmile SlevinWade, Drew Batman, Unknown88 e 3 altri ha reagito a questo 4 1 1
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 22 Ottobre 2019 Inviato 22 Ottobre 2019 (modificato) 6 ore fa, giangicap1 ha scritto: In che senso amarsi non basta? Comunque penso che siccome per quasi 2 anni abbia pensato solo a me ed é stata una relazione fantastica sarebbe un peccato buttare tutto via solo per un errore. Alla fine é una scopata, me ne faccio una extra anch'io e passa la paura. Forse amare é anche perdonare. Il problema non è il problema, ma come tu ti poni davanti al problema. Detto in parole povere, il problema non è la scopata in sé ma gli strascichi che ha lasciato in te, nella tua stabilità mentale e le crepe che avrà sul tuo ruolo da guida nella coppia. Mi sembri come Rocky che mentre piglia le mazzate da Ivan Drago gli urlano che non fa male. Se lei percepisce questa tua debolezza lo rifarà di nuovo ( in realtà potrebbe farlo a prescindere) anzi potresti trovarti mollato dalla sera alla mattina. Fa parte della sua natura. Quello che ti dirò è controintuitivo, e te lo dico perché ci sono passato tante volte .. più ci tieni più devi valutare se è il caso di mollarla, perché è più alto il rischio di una one itis devastante. Poi se riesci a vivere benissimo anche senza di lei, e te ne importa il giusto, allora ricambiala con la stessa moneta e continua con la vostra storia. Ma non mi sembra il tuo caso. Io concordo con @vol-à-voile e @Improve Your Skillla mollerei. My two cents. Modificato 22 Ottobre 2019 da alexg80 Federico97 ha reagito a questo 1
EdivadMIR [Partecipante] 213 Inviato 22 Ottobre 2019 Inviato 22 Ottobre 2019 6 ore fa, giangicap1 ha scritto: Si lo avrei voluto fare anche solo per farla soffrire, per vendetta ma non ci riesco, non sono vendicativo. Esco con altre donne tutti i giorni solo non in senso romantico e non mi sento né impaurito, né mal, e né in imbarazzo. Non voglio perdere tempo con una persona che mi tradisca continuamente ma forse un solo episodio posso considerarlo come un errore. É questo il problema forse sono stupido, forse non riesco a vedere le cose con chiarezza, forse sono solo troppo buono ma le mie emozioni mi gridano solo una cosa: Perdonala. E non ho voglia di scoparmi la prima che passa solo per sfogarmi, non lo so, non é da me, non mi sentirei piú uomo, non mi sentirei meglio. Io voglio perdonarla solo che ho paura che questa decisione mi fará soffrire ancora in futuro, é solo questo che mi frena dal farlo Un po' di dignita, e che cavolo.
Drew Batman [Élite] 1219 Inviato 22 Ottobre 2019 Inviato 22 Ottobre 2019 (modificato) Tu dici che non ti sentiresti "uomo" se andassi con altre per vendicarti... Ma forse trascuri che l'obiettivo primordiale di un uomo, quello che fa lui tale... è proprio quanta varietà sessuale riesce ad avere. Almeno, a livello primordiale. Tralasciando questo parentesi. Lei ti ha tradito. La relazione con lei, per come tu la volevi, è finita. Non è piu tua, o almeno, non è piu "solamente" tua. Sono del parere che per la donna, per come è biologicamente "impostata", le è piu facile essere in monogamia, dato che tende a mettere il suo uomo sul "Podio" e lo mantiene li fin quando lui si dimostra uomo e quindi lo ama. Se lo tradisce, quasi sicuramente lo ha tolto dal podio e pertanto non lo ama piu... Tu pensi che perdonandola le cose si possono sistemare, ma sicuramente le cose si sono rovinate ancora prima del tradimento. Se tu la perdoni, verbalmente e consciamente, lei penserà e ti dirà qualcosa tipo, "Come sei bravo, riesci a perdonarmi, sei il mio uomoideale, ti amo bla bla..." Ma dentro di lei, la sua parte inconscia, penserà " Guarda che coglione, l'ho tradito, le ho mancato di rispetto e non mi fa niente. E' davvero un coglione . Non può avere altre donne se accetta di continuare a stare con me dopo che l'ho ferito così. E' geneticamente inferiore." La sua parte programmata socialmente apprezzerà il tuo perdono. La sua parte primordiale, la sua pancia (la sua figa), No. Anche il fatto che tu li abbia fatto scenate di gelosia, seppur globalmente apprezzato come "segno di interesse, di amore". è qualcosa che nutre solamente il suo ego, ma non la fa bagnare... Dovresti fare uno shift mentale e ragionare in questi termini: Se tu a casa avessi 3 altre puledre che ti fanno quello che vuoi, avresti reagito lo stesso facendo la checca isterica con una scenata di gelosia? Non credo... Non dico che non si debba avere gelosia... Ma dimostrarlo ti fa solo abbassare l'attrazione nei tuoi confronti. Lei vuole "l'uomo". Quello che la fa bagnare, e anche un po' soffrire (nel senso che la mantiene sempre un po' nell'incertezza)... Non un paparino geloso che le fa scenate se esce con i suoi amichetti maschi. Questo la prosciuga. Modificato 22 Ottobre 2019 da Drew Batman -Alex- e Aghori ha reagito a questo 1 1
giangicap1 [Partecipante] 13 Inviato 22 Ottobre 2019 Autore Inviato 22 Ottobre 2019 (modificato) 10 ore fa, Federico97 ha scritto: Ti bevi persino la storia che bloccherà il migliore amico Permettimi di dirti che se la mia ragazza ha detto di aver bloccato il suo amico lo ha davvero bloccato, fidati lo ha fatto la conosco meglio di te. Naturalmente ció no toglie che potrà sbloccarlo domani o fra un mese e io non potrò mai saperlo. 10 ore fa, Federico97 ha scritto: Lo rifarà, se non con lui con altri e tu, in questo momento, gli stai dando carta bianca a riguardo. Si vero é possibile, magari é anche probabile ma non né puoi essere sicuro al 100% perché non tutte le persone sono uguali e c'é sempre l eccezione alla regola 10 ore fa, Federico97 ha scritto: Invece tu hai percepito il suo cambiamento e hai rotto le palle per sapere, perché il tuo istinto ti diceva che qualcosa non andava Non é andata proprio cosí, anche se non so se cambi qualcosa. Lei se l é scopato, poi si é messa a piangere, l ha mandato affanculo, poi é andata a casa e mi ha chiamato piangendo. Io non ho fatto nessun terzo grado 10 ore fa, Federico97 ha scritto: Non ha senso la monogamia, se poi rompi gli accordi, a questo punto direi che è il momento buono per aprire la coppia, sono proprio curioso di sapere lei come la prenderebbe Qui in realtà devo confessare una cosa: quest estate sono andato in vacanza con dei miei amici, siamo andati in disco e c'era una porcona che ci provava con me e alla fine me la sono scopata, lei non lo sa. Devo essere sincero chiamami egoista, stronzo o deficiente, ma non mi sono mai pentito, mi sono divertito un sacco e la mattina dopo amavo la mia ragazza ancora di piú. Per me fare sesso e fare l'amore sono due cose ben separate. Cmq Non l ho mai piú rifatto perché non é capitata l'occasione e di certo io non sono andato a cercarmela. Tu mi dici che in questi casi la monogamia non ha senso, io invece ho continuato ad amare la mia ragazza e il nostro rapporto non é cambiato e siamo stati felici e innamorati persi per altri 6 mesi. (cioè fino a questo suo tradimento) Soprattutto quest episodio mi ha spinto a perdonarla. Ora con questo non voglio dire che andrá sicuramente tutto bene, può sicuramente iniziare a scoparsi una marea di tizi ferendomi un sacco. Ma io ho deciso di rischiare, perché nel mio cervello malato ne vale la pena. Modificato 22 Ottobre 2019 da giangicap1 Virgi123 ha reagito a questo 1
Federico97 [Partecipante] 223 Inviato 22 Ottobre 2019 Inviato 22 Ottobre 2019 1 ora fa, giangicap1 ha scritto: Permettimi di dirti che se la mia ragazza ha detto di aver bloccato il suo amico lo ha davvero bloccato, fidati lo ha fatto la conosco meglio di te. Naturalmente ció no toglie che potrà sbloccarlo domani o fra un mese e io non potrò mai saperlo. Sezione one-itis Si vero é possibile, magari é anche probabile ma non né puoi essere sicuro al 100% perché non tutte le persone sono uguali e c'é sempre l eccezione alla regola Infatti hai perfettamente ragione, sono sicuro al 101% Non é andata proprio cosí, anche se non so se cambi qualcosa. Lei se l é scopato, poi si é messa a piangere, l ha mandato affanculo, poi é andata a casa e mi ha chiamato piangendo. Io non ho fatto nessun terzo grado Giusto, il post di un mese fa era di un altra persona Comunque immagino come stesse piangendo mentre saltava sul suo uccello Qui in realtà devo confessare una cosa: quest estate sono andato in vacanza con dei miei amici, siamo andati in disco e c'era una porcona che ci provava con me e alla fine me la sono scopata, lei non lo sa. Devo essere sincero chiamami egoista, stronzo o deficiente, ma non mi sono mai pentito, mi sono divertito un sacco e la mattina dopo amavo la mia ragazza ancora di piú. Per me fare sesso e fare l'amore sono due cose ben separate. Cmq Non l ho mai piú rifatto perché non é capitata l'occasione e di certo io non sono andato a cercarmela. Beh a questo punto racconta anche tu la verità, vediamo come la prende, se ti ama sarà pur disposta a perdonarti Tu mi dici che in questi casi la monogamia non ha senso, io invece ho continuato ad amare la mia ragazza e il nostro rapporto non é cambiato e siamo stati felici e innamorati persi per altri 6 mesi. (cioè fino a questo suo tradimento) Monogamia...Innamorati persi... Soprattutto quest episodio mi ha spinto a perdonarla. Ora con questo non voglio dire che andrá sicuramente tutto bene, può sicuramente iniziare a scoparsi una marea di tizi ferendomi un sacco. Ma io ho deciso di rischiare, perché nel mio cervello malato ne vale la pena. -Alex- ha reagito a questo 1
Carlos88 [Partecipante] 331 Inviato 22 Ottobre 2019 Inviato 22 Ottobre 2019 La natura dell' uomo e della donna sono completamente diverse da questo punto di vista: lei quando ama vede solo il suo uomo. La prima domanda che ti devi fare è proprio questa: sei disposto a stare con una persona che non ti ama? Cioè, che senso ha? E poi, se proprio te la vuoi tenere, ci vuole in primis una reazione fortissima, la allontani, non rispondi, poi dopo almeno 10 giorni inizia a darle qualche speranza, Poi ci ripensi. Poi dopo un mese inizi a dire che forse si può riprovare. Come ti hanno detto, ti piscerà in testa visto che l hai perdonata come se nulla fosse, una parte di lei ti sta disprezzando profondamente. Infine è completamente diverso iniziare una LTR stabilendo fin dall' inizio la possibilità di fare sesso occasionale con altri, o come nel tuo caso, a tradimento avvenuto cercare una toppa. Però sei libero di sbagliare, ci rivediamo tra qualche giorno, mese, anno. Spero per te, tra qualche giorno scrivendo che ha deciso di provarci col suo amico. Perchè se una così ci costruisci famiglia, inizia a mettere i soldi da parte. Unknown88 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati