giangicap1 [Partecipante] 13 Inviato 23 Ottobre 2019 Autore Inviato 23 Ottobre 2019 9 ore fa, Federico97 ha scritto: OK visto che sei il depositario della verità assoluta le andrò a spiare il cellulare, cosa che non ho mai fatto in vita mia, giusto per dimostrarti che il tipo é ancora bloccato e nel caso lo fosse sicuramente non se lo sta scopando. Che cazzata che hai detto, naturalmente non piangeva mentre saltava sull uccello anzi godeva come la zoccola che é, però dopo ha provato rimorso e ha pianto. Per quale motivo dovrei raccontare anch'io quello che ho fatto? Adesso cmq sicuramente mi perdonerebbe senò sarebbe solo un'ipocrita Non so cosa intendi per "monogamia.... Innamorati persi..."
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 23 Ottobre 2019 Inviato 23 Ottobre 2019 1 minuto fa, giangicap1 ha scritto: OK visto che sei il depositario della verità assoluta le andrò a spiare il cellulare, cosa che non ho mai fatto in vita mia, giusto per dimostrarti che il tipo é ancora bloccato e nel caso lo fosse sicuramente non se lo sta scopando. Che cazzata che hai detto, naturalmente non piangeva mentre saltava sull uccello anzi godeva come la zoccola che é, però dopo ha provato rimorso e ha pianto. Per quale motivo dovrei raccontare anch'io quello che ho fatto? Adesso cmq sicuramente mi perdonerebbe senò sarebbe solo un'ipocrita Non so cosa intendi per "monogamia.... Innamorati persi..." Carlins ha reagito a questo 1
Carlins [Partecipante] 679 Inviato 23 Ottobre 2019 Inviato 23 Ottobre 2019 L'orrore di BANE no ti prego... troppo pesante, viene la depressione solamente leggendo, però purtroppo è la dura realtà. Drew Batman e Akira93 ha reagito a questo 1 1
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 23 Ottobre 2019 Inviato 23 Ottobre 2019 Il 20/10/2019 alle 21:35 , giangicap1 ha scritto: La mia ltr che sta in Erasmus mi ha appena confessato di avermi tradimento con il suo migliore amico. Io giá sapevo dell esistenza del tizio, sono esploso di gelosia un mese fá e a quanto pare facevo bene. Però grazie ad un utente del forum ho cambiato il mio modo di pensare, ho capito che stare male per gelosia é stupido e non ne vale la pena. Quindi adesso che mi ha confessato il tradimento non provo niente di che, non sono arrabbiato, non sono triste. Penso anche di amarla ancora. Però non so che fare se perdonarla, fare finta di niente, farmi una scopata con qualcuna, aprire la coppia o lasciarla. Non lo so sono confuso, questa é la mia prima ltr, voi che fareste? che fare ? sorridi , fatti una bevuta e qualche tipa a random. Vedi il problema è questo , anche il suo migliore amico ci spera, ma con ogni probabilità avrà cornificato pure lui. se ti ha detto che ti ha tradito con uno , beh ti basta prendere uno e moltiplicarlo per 20 per ottenere una cifra realistica , se consideriamo qualche pompino fatto in serate alcoliche e cose di questo tipo. fatti una risata , e vai avanti. fffff98 ha reagito a questo 1
DatFreeman [Élite] 3711 Inviato 23 Ottobre 2019 Inviato 23 Ottobre 2019 Secondo me la cosa migliore da fare è perdonarla. Non è colpa sua. Ma è sua la responsabilità. Semplicemente siamo fatti così, basta prenderne atto e vivere tutti sereni. Per cui perdonala e ovviamente scaricala. vol-à-voile e Carnacki ha reagito a questo 2
Outsider_ [Partecipante] 117 Inviato 23 Ottobre 2019 Inviato 23 Ottobre 2019 On 10/22/2019 at 11:02 AM, Federico97 said: Banalmente, non hai capito un cazzo. Né del mio commento, né degli altri consigli, ma sopratutto della situazione in cui ti trovi Ti bevi persino la storia che bloccherà il migliore amico Lo rifarà, se non con lui con altri e tu, in questo momento, gli stai dando carta bianca a riguardo. Se avesse tenuto alla tua persona si sarebbe assunta la responsabilità della scopata random, incolpadosi e non dicendoti nulla. Si sarebbe dovuta rendere conto che una scopata non vale una relazione e avrebbe dovuto rigare dritta. Tu avresti avuto il sospetto, ma mai la conferma, lei avrebbe avuto la sua scappatella e le cose sarebbero rientrate con il tempo. Invece tu hai percepito il suo cambiamento e hai rotto le palle per sapere, perché il tuo istinto ti diceva che qualcosa non andava Infine ha confessato Ma "Confessare", pone nella condizione di ledere l'altra persona, di fatto deresponsabolizzandosi, e andando a dividere il fardello Non ha senso la monogamia, se poi rompi gli accordi, a questo punto direi che è il momento buono per aprire la coppia, sono proprio curioso di sapere lei come la prenderebbe In ogni caso, fai ciò che senti, non hai bisogno di autoconvincerti cercando qui sul forum qualcuno che ti dica di perdonarlo, perché come vedi qui i pareri sono unanimi. Tanto hai già deciso cosa fare La cosa importante è solo non avere rimpianti Io non ho mai compreso questa nozione del dire la verità vista come uno svuotamento di coscienza, o addirittura una de-responsabilizzazione. Nel momento stesso in cui tradisco qualcuno mi sto assumendo la responsabilità di questa scelta, perchè è una scelta, non qualcosa che capita. Il confessare un tradimento è proprio questo: riconoscere la propria responsabilità in quello che si è fatto, nelle promesse infrante e nel dolore causato alla persona (si spera) cara. E accettarne le conseguenze. Capisco che in una società perversa e corrotta fin dentro le sue fondamenta questo possa suonare come fantascienza per molti, ma amare non è mai stata considerata una cosa semplice nè tantomeno piacevole. Senza rispetto non c'è amore. Mi fa sorridere quando certi traditori dicono di voler tenere tutto per se per non far soffrire l'altro, per non volersi scaricare la coscienza e altre belle storielle. Come se chi bara (in qualunque ambito) stesse tutte le notti a tormentarsi in preda ai rimorsi. Non vedete come sono tristi tutti i truffatori di successo? Virgi123, Carlins, Undertone e 2 altri ha reagito a questo 4 1
Pierogni [Partecipante] 82 Inviato 23 Ottobre 2019 Inviato 23 Ottobre 2019 (modificato) Qui non si tratta di andare avanti e basta. Il vostro rapporto è chiuso. La fiducia viene subito dopo l'amore. Non pensare che l'accaduto è meno grave solo perché hai tradito anche tu. Cosa avrebbe fatto lei se l'avesse scoperto? Cioè...tu riesci a stare con la tua ragazza che si è fatta fare o chissà che ha fatto con l'amico? Il tradimento è una scelta non un errore. Se fossi in te le direi che hai necessità di tempo e che vuoi capire se è lei la ragazza giusta o qualcun'altra. Vedi la sta reazione. Testala. Vedi cos'é disposta a fare per te. Vedi a cosa rinuncia per te. Farlo con un amico significa averlo fatto con passione, complicità. Davvero riesci ad andare oltre? Complimenti! Personalmente mi voglio bene per non voler MAI farmi umiliare così. Inutile chiedere qui se hai già deciso. Ma credici...cerca di capire quanto tiene davvero a te. Cerca di capire se lei da peso alla cosa, e puoi farlo solo dicendo che per ora è chiusa...poi si vedrà! Se non le farai avere paura di perderti...la perderai presto. Molto presto! E poi caccho...hai una dignità! Modificato 23 Ottobre 2019 da Pierogni
Federico97 [Partecipante] 223 Inviato 23 Ottobre 2019 Inviato 23 Ottobre 2019 (modificato) 4 ore fa, Outsider_ ha scritto: Io non ho mai compreso questa nozione del dire la verità vista come uno svuotamento di coscienza, o addirittura una de-responsabilizzazione. È naturale che ci siano eccezioni, ma suvvia, stiamo parlando di una donna che ha tradito il partner Nel momento stesso in cui tradisco qualcuno mi sto assumendo la responsabilità di questa scelta, perchè è una scelta, non qualcosa che capita. Il confessare un tradimento è proprio questo: riconoscere la propria responsabilità in quello che si è fatto, nelle promesse infrante e nel dolore causato alla persona (si spera) cara. E accettarne le conseguenze. Allora, perché mai l'utente in questione non ha confessato il suo tradimento? Sono proprio curioso di sapere come si comporterebbe la ragazza alla notizia È il primo a giustificare il suo tradimento, in secondo luogo quello della ragazza. Lì giustifica entrambi come una NON scelta, come un qualcosa che capita A questo punto, perché non giocare sullo stesso livello, con la consapevolezza di essere caduti entrambi in fallo?! Questo significherebbe dire la verità Dire la verità e essere coerenti con sé stessi e con gli altri, non è impossibile ma è prerogativa di pochi Capisco che in una società perversa e corrotta fin dentro le sue fondamenta questo possa suonare come fantascienza per molti, ma amare non è mai stata considerata una cosa semplice nè tantomeno piacevole. Senza rispetto non c'è amore. Non capisco il tirare in ballo un discorso tanto mainstream Tutti siamo concordi nell' affermare che amare richiede tempo, sacrifici e compromessi e che necessita della capacità di mettersi in gioco giorno per giorno. Tuttavia, guarda caso è proprio il rispetto di cui parli che in questa situazione manca, bada bene, manca da parte di entrambi Mi fa sorridere quando certi traditori dicono di voler tenere tutto per se per non far soffrire l'altro, per non volersi scaricare la coscienza e altre belle storielle. Come se chi bara (in qualunque ambito) stesse tutte le notti a tormentarsi in preda ai rimorsi. Non vedete come sono tristi tutti i truffatori di successo? A me, invece, fa più sorridere il bue che dice cornuto all' asino Modificato 23 Ottobre 2019 da Federico97
giangicap1 [Partecipante] 13 Inviato 24 Ottobre 2019 Autore Inviato 24 Ottobre 2019 (modificato) Il 23/10/2019 alle 12:59 , vanhalen ha scritto: che fare ? sorridi , fatti una bevuta e qualche tipa a random. Vedi il problema è questo , anche il suo migliore amico ci spera, ma con ogni probabilità avrà cornificato pure lui. se ti ha detto che ti ha tradito con uno , beh ti basta prendere uno e moltiplicarlo per 20 per ottenere una cifra realistica , se consideriamo qualche pompino fatto in serate alcoliche e cose di questo tipo. fatti una risata , e vai avanti. Ahahahah tu non stai bene, la mia ragazza ha 24 anni e ha scopato con 3 persone il suo ex per 6-7 anni, me per 2 anni e sto tipo. Se tu frequenti solo donne facili, non credere che siano tutte cosí. Sicuramente la mia sará un'eccezione alla regola, ma fidati che le eccezioni esistono Modificato 24 Ottobre 2019 da giangicap1 Carnacki ha reagito a questo 1
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 24 Ottobre 2019 Inviato 24 Ottobre 2019 23 ore fa, Maldoner ha scritto: Per cui perdonala e ovviamente scaricala. Il topic si sarebbe dovuto fermare a questo intervento Carnacki e vanhalen ha reagito a questo 1 1
Messaggi raccomandati