Anna.H [Partecipante] 37 Inviato 21 Ottobre 2019 Inviato 21 Ottobre 2019 (modificato) Ciao a tutti, Mi vivo un senso di inferiorità con il mio attuale ragazzo. Questo senso di inferiorità mi fa sentire ovviamente in competizione con le altre donne che lavorano nel suo stesso ambiente. Quanto è davvero rilevante per voi uomini avere una donna che fa un lavoro a "parità di prestigio" come il vostro? Modificato 21 Ottobre 2019 da Anna.H
domen11 [Partecipante] 240 Inviato 21 Ottobre 2019 Inviato 21 Ottobre 2019 43 minuti fa, Anna.H ha scritto: Quanto è davvero rilevante per voi uomini avere una donna che fa un lavoro a "parità di prestigio" come il vostro? Per me zero, a meno che non sia disoccupata perché ama far niente, non me ne faccio di questi problemi. Se è un complesso tuo cerca di tranquillizzarti, se è lui che ti fa pesare la cosa meglio perderlo che avercelo uno così. Edo e Attato ha reagito a questo 2
Attato [Élite] 4911 Inviato 21 Ottobre 2019 Inviato 21 Ottobre 2019 45 minuti fa, Anna.H ha scritto: Quanto è davvero rilevante per voi uomini Zero
Anna.H [Partecipante] 37 Inviato 21 Ottobre 2019 Autore Inviato 21 Ottobre 2019 38 minuti fa, domen11 ha scritto: Per me zero, a meno che non sia disoccupata perché ama far niente, non me ne faccio di questi problemi. Se è un complesso tuo cerca di tranquillizzarti, se è lui che ti fa pesare la cosa meglio perderlo che avercelo uno così. Ciao No lui non me lo fa pesare. Non ha mai detto nulla a proposito. Si è accorto però che non mi sto impegnando molto per costruire il mio futuro, ma purtroppo non ho un obbiettivo ben preciso e questo mi porta molta frustrazione. Mi ha solo, a volte, fatto notare la mia poca costanza nello studio. Probabilmente infatti è una mia personale insicurezza. Per il resto io lavoro, studio e vivo da sola. Non sono affatto una nulla facente, ma la laurea mi sembra molto lontana, sia per il fatto che non è facile conciliare il tutto, sia perché studiare non mi è mai risultato semplicissimo, quindi sono in ritardo sulla tabella di marcia.
domen11 [Partecipante] 240 Inviato 21 Ottobre 2019 Inviato 21 Ottobre 2019 4 ore fa, Anna.H ha scritto: Ciao No lui non me lo fa pesare. Non ha mai detto nulla a proposito. Si è accorto però che non mi sto impegnando molto per costruire il mio futuro, ma purtroppo non ho un obbiettivo ben preciso e questo mi porta molta frustrazione. Mi ha solo, a volte, fatto notare la mia poca costanza nello studio. Probabilmente infatti è una mia personale insicurezza. Per il resto io lavoro, studio e vivo da sola. Non sono affatto una nulla facente, ma la laurea mi sembra molto lontana, sia per il fatto che non è facile conciliare il tutto, sia perché studiare non mi è mai risultato semplicissimo, quindi sono in ritardo sulla tabella di marcia. Da ex studente ti dico che tale non è un problema da risolvere. Se puoi dare di più già il fatto che tu ti impegni a fare ciò deve farti pensare che il problema è sulla metodologia non su te stessa, magari la strada di migliramento che stai seguendo forse è da modificare un po', quindi non colpevolizzare te stessa. Inoltre si può sempre dare di più. Per quanto riguarda gli esami, lo studio e la laurea lontana come ti dicevo questo non è un problema da risolvere, ma da accettare perché funziona così, premesso che tu ti stia impegando e non sia una nulla facente come hai detto, e su questo ti credo. Se lui ti dice spingi di più invece che "tranquila andrà tutto bene", fa bene, non potresti chiedere di meglio. Quindi accetta la situazione (in maniera critica ed attiva)e non farti delle colpe. Da coppia dovrete affrontare problemi ben peggiori. In bocca al lupo GetOver, AlessandroP. e Virgi123 ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati