Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Marco971
Inviato

Buongiorno, è il primo post che scrivo perché sono in una situazione abbastanza difficile.

Vi spiego brevemente, a ottobre 2017 conosco una nuova collega di lavoro, inizialmente non mi faccio avanti perché ero fidanzato, dopo circa un mese capita che per motivi di lavoro siamo costretti a sederci accanto, qui nasce l'intesa, siamo stati 6 ore a ridere e scherzare insieme. Tornati a casa ci continuiamo a sentire per messaggi e ci organizziamo per uscire dopo un paio di giorni. Usciamo, ci baciamo, passiamo una bella giornata insieme. Lo stesso giorno lascio la mia ex per potermi concentrare su di lei. Dopo un paio di settimane l'intesa è talmente alta che decidiamo di metterci insieme. Tutto va benissimo per i primi mesi, poi non so per quale motivo io comincio ad essere geloso, per lei inizialmente non è un problema, ma dopo qualche mese lei comincia ad essere infastidita dalla mia gelosia, arriviamo al punto di lasciarci, io accetto la decisione ma dopo una settimana le chiedo di vederci e la sera stessa abbiamo deciso di riprovarci. Tutto è diverso, lei sembra distante, non ha voglia di uscire con me ne di avere rapporti, tranne qualche caso sporadico. Adesso è passato un anno la vedo sempre più distante così la metto alle strette, lei dico che io non voglio più stare così, che vorrei una relazione normale, lei mi lascia nuovamente e non mi faccio sentire per un paio di giorni, dopo di chele chiedo se ne fosse sicura e lei mi dice di no, diamo tornati insieme per circa 10 giorni in cui tutto sembrava tornato come i primi mesi. Passati questi 10 giorni lei mi dice di aver bisogno di capire se vuole davvero stare con me, mi chiede di non sentirci per qualche giorno, e (di malavoglia) accetto. Dopo una settimana mi dice di stare bene senza me e mi lascia di nuovo, io le chiedo nuovamente se ne fosse sicura ma lei si dice irremovibile. Dopo un paio di giorni (ieri) le mando un messaggio chiedendole di parlare all'uscita del lavoro, lei accetta senza esitare. Io volevo solo dirle che avrei cambiato reparto per non vederla, ma subito il discorso cambia e torniamo a ridere e scherzare tutta la sera, lei mi dice di essere comunque sicura della sua scelta e non volermi illudere ma comunque mi parla delle sue ansie riguardo il lavoro e gli studi come se stessimo ancora insieme. Oggi ci siamo scambiati qualche messaggio, nulla di serio ma solo scherzando.

Adesso non so cosa fare, lei per me è particolarmente importante e nonostante tutto la amo ancora. Avete qualche consiglio? 

Scusate il post lunghissimo 

Grazie in anticipo

BlackSabo
Inviato

Certo: dimenticala.

Sono due anni che stai dietro a lei.

Siete partiti in quinta e vi siete messi insieme immediatamente, poi lei ti ha mollato piu' volte chiarendo che non vuole stare con te.

Ora, a lei va benissimo il fatto di poterti tenere come amico e vomitarti addosso le sue ansie, facendoti perdere tempo.

Le scelte lei le ha prese, non capisco perche' tu voglia infilarti di nuovo in una relazione che ha zero futuro.

Dimenticala, ignorala, pensa alla prossima.

So bene che puoi fare tira e molla morendo dietro a lei anche per altri svariati anni.

L'ho visto succedere ad altri e anche a me stesso.

Pensa bene a quanto tempo della tua vita vuoi buttare per una che sta benissimo senza te e non ha intenzione di tornare con te.

• Mi piace! 2
ArmandoBis
Inviato

Non è che te la sei giocata con la tua gelosia?

Se, come sembrerebbe, le cose sono andate così, c'è poco da fare.

Se si rimettesse insieme a te, il problema si ripresenterà. E lei lo sa.

• Mi piace! 1
Inviato

Io prima di pensare a cosa fare con lei, penserei a tutti i tuoi atteggiamenti e alle tue insicurezze. Anche se la riprendessi per l'ennesima volta, per come stai, sarebbe solo un altro calvario.