Vai al contenuto

Ormai non la sento da tre mesi


Messaggi raccomandati

Speed82
Il 29/10/2019 alle 01:16 , Rivaroxaban ha scritto:

"Non mutano il loro animo, ma solo il cielo sopra la loro testa coloro che attraversano il mare" cit: Quinto Orazio Flacco. Riprendo il poeta latino per farti riflettere sul fatto che puoi cambiare citta, amicizie, cio che piu ti aggrada ma il tuo animo rimarra immutato se tu per primo non ti muovi verso il tuo cambiamento interiore. Circondarsi di persone disturbate e francamente sociopatiche ( https://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_antisociale_di_personalità : la tua amica rispecchia alcuni caratteri per fare una diagnosi approssimativa di questo disturbo ) non giova ne a te che ne hai sofferto ne a loro che persistono in comportamenti disadattativi. Il mio personale consiglio é prima di chiudere definitivamente con la tua amica parlale francamente e dille cio che effettivamente pensi di lei e del vostro rapporto. La cosa  ti liberera dalla tensione emotiva che sicuramente provi nei suoi confronti e ti portera ad un allontamento graduale e maturo. Ovviamente modera i toni e cerca di vedere il fatto come un peso che ti togli di dosso e non come una guerra personale. Pacatezza e rispetto, non darle adito di attaccarti dal lato emotivo perche sicuramente lo fara. Per cio che concerne il tuo carattere apatico verso le relazioni amorose vien da dedurne che per la PRIMA volta nella tua vita tu ti sia innamorato davvero e abbia preso il PRIMO pugno in faccia da un sentimento reale e denso. Fara male ma devi reggerti sulle gambe caro AVVOCATO, se no che fai in aula vacilli e cadi come una pera quando devi trattare un caso importante? Non credo. Affronta questa esperienza allo stesso modo, cioe con quel giusto distacco che ti permette di razionalizzare gli eventi e con quel sano pizzico di emotività che ti permette di goderti la vita e i tuoi successi personali. So che sembra tutta aria fritta come dicono nel gergo dei media, ma la realtà é che devi batterti davvero per te stesso e per nessun altro al mondo, di vita ne hai una sola e il tempo che perdi a star male piu del dovuto non te lo da nessuno indietro. Oltre a questo ricorda che non é mai il peggiore dei casi. Non esiste una strada prefissata, un percorso netto e lineare ma degli obbiettivi che tu ti poni di fronte. Il tuo obbiettivo é riconquistare questa donna? fallo ma probabilmente avrai gia razionalizzato che ti faresti piu danno che profitto, anche perche una donna che manca di fiducia nei tuoi confronti, che si fa tranquillamente manipolare dalla prima altra donna che passa ( la tua amica) non sta psicologicamente bene ne merita il tuo tempo o i tuoi sentimenti! 

Rivaroxaban, condivido in pieno circa il disturbo di cui al link. 
Sono diventato un esperto in materia di persone con disturbi di personalità e credo che la mi amica non stia più bene già da diversi anni. Psycho!!! E me ne dispiace . 
Per tale motivo, penso sia inutile parlarne ulteriormente con Lei. Le ho già detto ciò che pensavo in merito a questa faccenda, cioè che ho capito il suo divertimento nel Vedere il fallimento della mia storia. Lei nega, ma nello stesso tempo si è scusata per essersi messo in mezzo e via dicendo. 
Lei mi vuole bene, ma non vuole il mio bene. sembra insensato, ma è così. 
Ha un canale diretto con la mia ex ed ho la sensazione che qualsiasi cosa Le dica non farebbe altro che peggiorare tutto. Lei riferirebbe il tutto , veicolando il messaggio che io sono ancora “offeso” ed in one itis. 
Ormai il danno è fatto. C’è poco da chiarire con l’amica. ebbi un riavvicinamento , ma ho capito che non mi faceva bene. Non mi piace sentir parlare male della ex, specialmente da Lei. A fortiori, non mi piace sentire che la mi ex abbia parlato non troppo bene di me. Sempre che ciò sia vero.
Sono già mesi che ho preso le distanze ed il mio comportamento è inequivocabile . 
Nessun litigio, nessuna discussione. 
L’amaro resta per la mia ex con la quale si è persa la spontaneità. 
Lei mi ha scritto qualche giorno fa dopo mesi ed io ho alzato un muro.
Forse non mi scriverà più. 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Speed82

Ciao ragazzi, ieri sera (mezzanotte), ricevo un messaggio da parte del cugino della mia ex. 
Non lo sentivo da quando io e lei ci siamo lasciati. Lui è sempre stato molto ok con me anche quando mi lasciai con Lei. Ovviamente , poi, non si fece più sentire.

Dice di essere in città e mi chiede se sono in giro per uscire. 

Rispondo dicendo di non essere in città e di essere in viaggio per il Lungo ponte. 

Restiamo di aggiornarci prossimamente.

Subito ho pensato che Lui potesse essere con Lei. Infatti,  Quando Lui è in città, dorme sempre da Lei ed escono insieme.

 Anzi, spesso si spostano per andare e tornare dalla provincia alla città. 

Dopo un paio di ore, mi invia una foto di loro due insieme sorridenti. 
Dunque, deduco che fossero già insieme al primo messaggio.

Commetto l’errore di rispondere (dopo due ore ) con una mia foto. Ero ad una festa. 
A mente lucida, mi sono pentito di aver inviato la mia foto. Avrei dovuto semplicemente rispondere con un “ciao divertitevi”. L’alcol che fa fare cazzate!!! 

Mi ha fatto molto piacere che si siano fatti sentire. 
Vi ricordo che Lei si fece sentire domenica scorsa via text (dopo mesi di silenzio). Ed io risposi molto freddamente. 
 

Non mi illudo e non voglio troppo sperare.
Semplicemente, Credo Lei intenda normalizzare il rapporto e farmi sapere che in qualche modo è affezionata a me. 
 

Vorrei conoscere il vostro parere. Penso proprio che Lei sia sempre single. 
Ma io mi sento in salita...e non la contatterò. 



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
28 minuti fa, Speed82 ha scritto:

Ciao ragazzi, ieri sera (mezzanotte), ricevo un messaggio da parte del cugino della mia ex. 
Non lo sentivo da quando io e lei ci siamo lasciati. Lui è sempre stato molto ok con me anche quando mi lasciai con Lei. Ovviamente , poi, non si fece più sentire.

Dice di essere in città e mi chiede se sono in giro per uscire. 

Rispondo dicendo di non essere in città e di essere in viaggio per il Lungo ponte. 

Restiamo di aggiornarci prossimamente.

Subito ho pensato che Lui potesse essere con Lei. Infatti,  Quando Lui è in città, dorme sempre da Lei ed escono insieme.

 Anzi, spesso si spostano per andare e tornare dalla provincia alla città. 

Dopo un paio di ore, mi invia una foto di loro due insieme sorridenti. 
Dunque, deduco che fossero già insieme al primo messaggio.

Commetto l’errore di rispondere (dopo due ore ) con una mia foto. Ero ad una festa. 
A mente lucida, mi sono pentito di aver inviato la mia foto. Avrei dovuto semplicemente rispondere con un “ciao divertitevi”. L’alcol che fa fare cazzate!!! 

Mi ha fatto molto piacere che si siano fatti sentire. 
Vi ricordo che Lei si fece sentire domenica scorsa via text (dopo mesi di silenzio). Ed io risposi molto freddamente. 
 

Non mi illudo e non voglio troppo sperare.
Semplicemente, Credo Lei intenda normalizzare il rapporto e farmi sapere che in qualche modo è affezionata a me. 
 

Vorrei conoscere il vostro parere. Penso proprio che Lei sia sempre single. 
Ma io mi sento in salita...e non la contatterò. 



 

Non hai fatto male a mandarle la foto, soprattutto se ti stavi divertendo!!

Pensa un attimo a come eri prima di questa storia, con una ragazza che ti piaceva: probabilmente avresti mandato la foto, e non ti saresti fatto tutte queste pippe!

Invece ora avresti voluto mandarle un messaggio alla Capitan America solo per non darle soddisfazione? Soddisfazione di che, poi? E' una foto, di replica alla sua, dimostra anche che non sei rancoroso, e sei imperturbabile! Quindi bene cosi!

Per il resto, credo anche io lei stia tornando piano piano, aspetterei facesse qualcosa di più concreto rispetto a questi mezzucci...e lo farà, è solo questione di tempo!

Tu non fare nulla, mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Speed82
1 ora fa, Andy Kaufman ha scritto:

Non hai fatto male a mandarle la foto, soprattutto se ti stavi divertendo!!

Pensa un attimo a come eri prima di questa storia, con una ragazza che ti piaceva: probabilmente avresti mandato la foto, e non ti saresti fatto tutte queste pippe!

Invece ora avresti voluto mandarle un messaggio alla Capitan America solo per non darle soddisfazione? Soddisfazione di che, poi? E' una foto, di replica alla sua, dimostra anche che non sei rancoroso, e sei imperturbabile! Quindi bene cosi!

Per il resto, credo anche io lei stia tornando piano piano, aspetterei facesse qualcosa di più concreto rispetto a questi mezzucci...e lo farà, è solo questione di tempo!

Tu non fare nulla, mi raccomando!

Certo , per me è comunque troppo poco. Quindi non mi muoverò anche perché al momento non mi sento di fare alcunché. 
 

Resto con i piedi per terra e non mi aspetto nulla. Ma mi chiedo cosa significhi questo suo riavvicinamento. Amicizia? Dimostrazione di affetto? Farmi sapere che mi pensa? Io escluderei La ipotesi del voler tornare insieme. Io stesso non saprei cosa fare. 
 

Peraltro, se dovesse verificarsi una situazione simile a ieri, come dovrei comportarmi in futuro ? 
Fare l’amico non mi andrebbe. Ma non mi andrebbe neanche di negarle tout court l’amicizia. In fin dei conti provo pur  sempre un sincero affetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
33 minuti fa, Speed82 ha scritto:

Certo , per me è comunque troppo poco. Quindi non mi muoverò anche perché al momento non mi sento di fare alcunché. 
 

Resto con i piedi per terra e non mi aspetto nulla. Ma mi chiedo cosa significhi questo suo riavvicinamento. Amicizia? Dimostrazione di affetto? Farmi sapere che mi pensa? Io escluderei La ipotesi del voler tornare insieme. Io stesso non saprei cosa fare. 
 

Peraltro, se dovesse verificarsi una situazione simile a ieri, come dovrei comportarmi in futuro ? 
Fare l’amico non mi andrebbe. Ma non mi andrebbe neanche di negarle tout court l’amicizia. In fin dei conti provo pur  sempre un sincero affetto. 

Fottitene di quello che vuole lei, concentrati su quello che vuoi tu!

Per me ieri hai risposto bene, continua così, arriverà anche il momento in cui lei stringerà, vedrai!

La cosa migliore è pensare a lei come se fosse una ragazza qualunque da sedurre, una appena conosciuta, che chiameremo Lidia!

Ora, cosa faresti con Lidia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Speed82

Si, è vero. Devo fregarmene di cosa Lei possa pensare di me. Ma non posso agire spontaneamente . Un passo falso e lei se ne scappa. 

Continuerò a fare La mia vita e vedremo cosa succederà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
Adesso, Speed82 ha scritto:

Si, è vero. Devo fregarmene di cosa Lei possa pensare di me. Ma non posso agire spontaneamente . Un passo falso e lei se ne scappa. 

Continuerò a fare La mia vita e vedremo cosa succederà. 

E una volta che lei scappa? 
In realtà è già scappata, oltretutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Speed82
3 ore fa, Andy Kaufman ha scritto:

Fottitene di quello che vuole lei, concentrati su quello che vuoi tu!

Per me ieri hai risposto bene, continua così, arriverà anche il momento in cui lei stringerà, vedrai!

La cosa migliore è pensare a lei come se fosse una ragazza qualunque da sedurre, una appena conosciuta, che chiameremo Lidia!

Ora, cosa faresti con Lidia?

 

1 ora fa, Andy Kaufman ha scritto:

E una volta che lei scappa? 
In realtà è già scappata, oltretutto...

Ai tempi contribuii a farla scappare. Facevo sempre cazzate, uscivo e facevo tardissimo, cercavo lo scontro e le dicevo spesso che non funzionava. Volevo lasciarla libera di decidere . In realtà ero insicuro. 
e quindi adesso devo stare fermo, penso. 
se fosse una sconosciuta, di sicuro la corteggerei.

con Lei non posso farlo. Mi sento un po’ con le mani legate

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
1 ora fa, Speed82 ha scritto:

 

Ai tempi contribuii a farla scappare. Facevo sempre cazzate, uscivo e facevo tardissimo, cercavo lo scontro e le dicevo spesso che non funzionava. Volevo lasciarla libera di decidere . In realtà ero insicuro. 
e quindi adesso devo stare fermo, penso. 
se fosse una sconosciuta, di sicuro la corteggerei.

con Lei non posso farlo. Mi sento un po’ con le mani legate

Perché non puoi farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Speed82
47 minuti fa, Andy Kaufman ha scritto:

Perché non puoi farlo?

Tu stesso suggerisci di continuare ad aspettare che lei faccia un’altra mossa . Sempre che la faccia. 
Dunque non posso fare altro che aspettare. Giusto? Questa sensazione è frustrante. Non posso fare quello che vorrei fare. 
Se la corteggiassi, lei si ritrae subito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...