Vai al contenuto

Mollare o no?


Carlè

Messaggi raccomandati

Carlè

Ciao a tutti, spero di aver indovinato sezione. È da un mesetto che sto facendo un corso di Bartender,premetto che non avevo passione per questo lavoro, ma curiosità. 

Ero partito appunto molto incuriosito, cosa che con il tempo sta diventando più un peso, non sono mai stato un grosso bevitore e quindi a me di come si fa il whisky ecc. Non interessa molto, pensavo che un corso potesse far crescere questa passione. 

Oggi abbiamo fatto i primi test che sono andati abbastanza male, nonostante "sui"libri mi ci ero messo,anche se ammetto sia stato uno studio superficiale, ho notato che mi pesa studiare queste cose. 

Adesso sto pensando di lasciare anche se mi dispiace buttare soldi e deludere me stesso, ma sta diventando una faticata, contanto il tempo, benzina e a volte fare le cose di fretta tra lavoro e corso. 

Vi chiedo qualche opinione o esperienze personali. 

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

La curiosità è il primo passo che ti fa avvicinare a qualcosa, ma se non senti passione per quella cosa non puoi andare avanti senza rimetterci alla fine salute mentale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlè
8 minuti fa, Drive ha scritto:

La curiosità è il primo passo che ti fa avvicinare a qualcosa, ma se non senti passione per quella cosa non puoi andare avanti senza rimetterci alla fine salute mentale.

Ciao Drive,oltre a quello ci sto anche rimettendo soldi e molto tempo che potrei reinvestire in altro,quando arriva domenica sera e penso che il lunedì devo andare al corso mi cade il "mondo addosso" 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Carlè ha scritto:

Ciao Drive,oltre a quello ci sto anche rimettendo soldi e molto tempo che potrei reinvestire in altro,quando arriva domenica sera e penso che il lunedì devo andare al corso mi cade il "mondo addosso" 

Un conto è se fare il bartender significa sopravvivenza e al momento non hai altre fonti di guadagno o alternative, quindi sei praticamente costretto a stringere i denti e fare qualcosa che non ti piace.

Ho letto la parola ‘lavoro’ quindi dubito sia questo il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlè
6 minuti fa, Drive ha scritto:

Un conto è se fare il bartender significa sopravvivenza e al momento non hai altre fonti di guadagno o alternative, quindi sei praticamente costretto a stringere i denti e fare qualcosa che non ti piace.

Ho letto la parola ‘lavoro’ quindi dubito sia questo il caso.

Difatti faccio già un lavoro che non mi piace(operaio in fabbrica), e volevo crearmi altre opportunità, una di queste era proprio un corso di Bartender, perchè me ne avevano parlato bene e ho iniziato. 

Ho anche altri progetti in mente 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Carlè ha scritto:

Difatti faccio già un lavoro che non mi piace(operaio in fabbrica), e volevo crearmi altre opportunità, una di queste era proprio un corso di Bartender, perchè me ne avevano parlato bene e ho iniziato. 

Ho anche altri progetti in mente 

Trova qualcosa che ti piaccia, che senso ha mollare qualcosa che non ti piace per un altra che sempre non ti piace?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlè
4 minuti fa, Drive ha scritto:

Trova qualcosa che ti piaccia, che senso ha mollare qualcosa che non ti piace per un altra che sempre non ti piace?

Hai assolutamente ragione, ma credo sia comunque inutile continuare con una cosa che non piace e in cui metti soldi, tempo ed energia. 

Per il resto nel mio caso si tratta di sperimentare varie cose più che trovare qualcosa che mi piaccia, perchè fino ai 18-19 non avevo altri interessi oltre il calcio apparte un periodo in infanzia dove mi piaceva disegnare. 

Vorrei conoscere meglio il settore "digitale" vedo che sta crescendo molto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Carlè ha scritto:

Hai assolutamente ragione, ma credo sia comunque inutile continuare con una cosa che non piace e in cui metti soldi, tempo ed energia. 

Per il resto nel mio caso si tratta di sperimentare varie cose più che trovare qualcosa che mi piaccia, perchè fino ai 18-19 non avevo altri interessi oltre il calcio apparte un periodo in infanzia dove mi piaceva disegnare. 

Vorrei conoscere meglio il settore "digitale" vedo che sta crescendo molto 

Fai attenzione però ad un dettaglio,

Le cose per svilupparsi portano un grosso investimento di soldi, tempo ed energia.

Non confondere la mancanza di passione con i momenti negativi dati dalle difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlè

Si certo infatti cercherò conoscere nuove cose cercando di contenere più possibile gli sprechi, soprattutto se ne sono convinto sin dall'inizio. 

Non sono in un momento negativo, voglio solo imparare, per trovare nuovi sbocchi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...