Vai al contenuto

Aiuto! In fissa con amica che da segnali misti.


The architect

Messaggi raccomandati

The architect

Ciao a tutti. Circa due anni fa conosco una ragazza, 25, Io 32, per la quale non avevo nessun tipo di interesse ne tantomeno attrazione fisica. Nasce così una buona amicizia. Lei non ha molti uomini che la corteggiano, e vedo che riversa su di me molte attenzioni: regali inaspettati, piccoli gesti dolci. Soprattutto in questo ultimo anno si era aperta molto, si crea molta intimità. Sto un mese fuori (Maggio), lei mi scrive e mi chiama un paio di volte. Non so se per via della lontananza ma inizio a vederla con occhi diversi.

___Inizio a giocare con lei, flirt sempre più spinto che va avanti per quasi tutta estate. Creo molta attrazione, la stuzzico, la sfido, anche fisicamente spigo di più, ci divertiamo a farlo entrambi. La vedo molto presa, curiosa, scambio di sguardi profondi. Alterno molto interesse a disinteresse, gli sfuggo e poi torno. Insomma ad un certo punto vedo che non capisce più nulla.

Il primo errore da parte mia è non essere pienamente sicuro di quello che volevo, quindi mi brucio alcune possibilità di chiusura: al che lei si ritira e crede che la stia prendendo in giro, inizia ad insultarmi pesantemente (cose mai successe) per delle cavolate, e io rispondo con toni leggeri e con sorrisi e battute per smorzarla li. Per una settimana la vedo fredda, fin quando non mi mette spalle al muro chiedendo un chiarimento.

Gli dico che da parte mia c'è interesse e una serie di complimenti, in maniera molto tranquilla.(lo faccio anche per raffreddare la situazione) Lei è felicissima, gli si illuminano gli occhi ma...ovviamente mi dice che mi vede come amico, che se gli dovesse piacere altri di non fare scenate, o di non interpretare male i suoi comportamenti.Io gli dico che non c'è problema, che voglio la sua felicità e che assolutamente per me va bene continuare la nostra amicizia.

___lo so, verbalizzare è il male ma è da qui in poi credo che a lei sia scattato qualcosa:

nei giorni successivi cerca molte più attenzioni, guarda ogni mio movimento, ogni messaggio che mando al telefono. Noto anche che si trucca di più, che cerca la mia attenzione, con il corpo e con lo sguardo. Io, un po' preso dalla situazione,  sempre mantenendo un atteggiamento leggero e divertente, mi distacco leggermente, perché un po' troppo preso, e un po' per vedere la sua reazione. Le sfuggo ancora, e infatti mi dice: ti vedo sfuggente, io ci rido su e gli dico non mi sembra. Se la prende, se ne va, la vedo turbata. Il giorno dopo partiva per una vacanza, la saluto e gli auguro buon viaggio. Zero messaggi da parte mia durante il suo weekend fuori.

Torna, ascolto il racconto del suo viaggio, insieme ad altri amici, ma non chiedo molto, mi porta un regalo e ci scherzo sopra. La sera seguente, insieme ad altri amici in un locale, non l'ho calcolata  per nulla tutta la sera: fine serata le chiedo con gentilezza di riportarmi a casa: esplode. Litighiamo in auto, mi dice che sembra che non me ne importi nulla, che non l'ho calcolata per due settimane, che durante il viaggio gli hanno scritto tutti tranne io (nella serie di viaggi che ha fatto mai scritto un messaggio, non ci messaggio molto). Mi dice anche che non mi vuole dire tutto lei, perché io non sono chiaro (?!) Arriva quasi a piangere. Io le dico che forse sono stato un po' più distante del solito, anche perché ero preso da lei. Gli chiedo di distaccarci, per un po'.

Lei, che non pubblica mai nulla sui social, mette una scritta "non voglio mai quello di cui ho bisogno". Credo di aver capito che a lei interesso. La ricontato per stare insieme. Ci vediamo ma lei ha sempre un atteggiamento chiuso. non ne vuole sapere, dice che non sono chiaro, che secondo lei sono innamorato ma che non me ne frega nulla (?!) Dice che rivuole la nostra vecchia amicizia e che secondo lei non potrà mai più esserci (drastica), piange, non vuole un rapporto a metà. Ci salutiamo, e lei mi ha chiesto che le serve tempo per riflettere.

Ora io sto un po' in fissa con lei e non so cosa fare. Ci sto troppo sotto. Non capisco, vuole un'amicizia, ma poi si comporta così. Non capisco se vuole che mi faccia avanti, o se è un modo per "testarmi" e se ho bisogno di lei! Sono immobilizzato. Per ora, lo rivista poche volte, e lei tende ad ignorarmi totalmente. Io faccio il tranquillo con tutti e tutte del gruppo.La vedo scossa quando ci sono io. Mi sembra che tutti e due siamo bloccati, e aspettiamo di farcela passare.  Ultime due settimane sono stato fuori per riprendermi un po' e non vederla.

 Non so davvero cosa fare. Non so se avvicinarmi o aspettare che faccia una mossa lei. Ci sto troppo sotto. 

Non capisco se devo darle sicurezze o al contrario, devo staccarmi come sto facendo. 

Chiedo anche a gente esperta del forum. Evoco @BANE Ho letto una discussione per far ribalta una amicizia di molti anni fa, magistrale "mi sta facendo impazzire" aperta da @jacklondon e in cui ho visto buoni consigli anche da parte di @peeny @Underdog

Chiedo anche un parere femminile che leggo spesso sul forum e che trovo molto utile @Yuna @lalucebianca @Edo

Grazie.

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da The architect
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Speed82

Amico, secondo me ne avete parlato troppo. Certe cose non vanno dette. Bisogna agire e basta. 
Secondo me i segnali Lei te li ha già lanciati. Adesso devi essere tu a prendere in mano la situazione , senza troppe pippe mentali, sempre che lei ti interessi sul serio, alternerò ti direi di mollarla. 
sappi però che se lei dovesse impegnarsi con un altro, tu rosicherai e ci starai male. 
Provaci, a costo di prendere un due di picche. Se lei dovesse rifiutarti una volta, tu resterai sereno e ci proverai una seconda volta quando ti si riprentera’ l’occasione. 
se ti blocchi tu, sarà bloccata anche Lei. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
10 ore fa, The architect ha scritto:

Ciao a tutti. Circa due anni fa conosco una ragazza, 25, Io 32, per la quale non avevo nessun tipo di interesse ne tantomeno attrazione fisica. Nasce così una buona amicizia. Lei non ha molti uomini che la corteggiano, e vedo che riversa su di me molte attenzioni: regali inaspettati, piccoli gesti dolci. Soprattutto in questo ultimo anno si era aperta molto, si crea molta intimità. Sto un mese fuori (Maggio), lei mi scrive e mi chiama un paio di volte. Non so se per via della lontananza ma inizio a vederla con occhi diversi.

___Inizio a giocare con lei, flirt sempre più spinto che va avanti per quasi tutta estate. Creo molta attrazione, la stuzzico, la sfido, anche fisicamente spigo di più, ci divertiamo a farlo entrambi. La vedo molto presa, curiosa, scambio di sguardi profondi. Alterno molto interesse a disinteresse, gli sfuggo e poi torno. Insomma ad un certo punto vedo che non capisce più nulla.

Il primo errore da parte mia è non essere pienamente sicuro di quello che volevo, quindi mi brucio alcune possibilità di chiusura: al che lei si ritira e crede che la stia prendendo in giro, inizia ad insultarmi pesantemente (cose mai successe) per delle cavolate, e io rispondo con toni leggeri e con sorrisi e battute per smorzarla li. Per una settimana la vedo fredda, fin quando non mi mette spalle al muro chiedendo un chiarimento.

Gli dico che da parte mia c'è interesse e una serie di complimenti, in maniera molto tranquilla.(lo faccio anche per raffreddare la situazione) Lei è felicissima, gli si illuminano gli occhi ma...ovviamente mi dice che mi vede come amico, che se gli dovesse piacere altri di non fare scenate, o di non interpretare male i suoi comportamenti.Io gli dico che non c'è problema, che voglio la sua felicità e che assolutamente per me va bene continuare la nostra amicizia.

___lo so, verbalizzare è il male ma è da qui in poi credo che a lei sia scattato qualcosa:

nei giorni successivi cerca molte più attenzioni, guarda ogni mio movimento, ogni messaggio che mando al telefono. Noto anche che si trucca di più, che cerca la mia attenzione, con il corpo e con lo sguardo. Io, un po' preso dalla situazione,  sempre mantenendo un atteggiamento leggero e divertente, mi distacco leggermente, perché un po' troppo preso, e un po' per vedere la sua reazione. Le sfuggo ancora, e infatti mi dice: ti vedo sfuggente, io ci rido su e gli dico non mi sembra. Se la prende, se ne va, la vedo turbata. Il giorno dopo partiva per una vacanza, la saluto e gli auguro buon viaggio. Zero messaggi da parte mia durante il suo weekend fuori.

Torna, ascolto il racconto del suo viaggio, insieme ad altri amici, ma non chiedo molto, mi porta un regalo e ci scherzo sopra. La sera seguente, insieme ad altri amici in un locale, non l'ho calcolata  per nulla tutta la sera: fine serata le chiedo con gentilezza di riportarmi a casa: esplode. Litighiamo in auto, mi dice che sembra che non me ne importi nulla, che non l'ho calcolata per due settimane, che durante il viaggio gli hanno scritto tutti tranne io (nella serie di viaggi che ha fatto mai scritto un messaggio, non ci messaggio molto). Mi dice anche che non mi vuole dire tutto lei, perché io non sono chiaro (?!) Arriva quasi a piangere. Io le dico che forse sono stato un po' più distante del solito, anche perché ero preso da lei. Gli chiedo di distaccarci, per un po'.

Lei, che non pubblica mai nulla sui social, mette una scritta "non voglio mai quello di cui ho bisogno". Credo di aver capito che a lei interesso. La ricontato per stare insieme. Ci vediamo ma lei ha sempre un atteggiamento chiuso. non ne vuole sapere, dice che non sono chiaro, che secondo lei sono innamorato ma che non me ne frega nulla (?!) Dice che rivuole la nostra vecchia amicizia e che secondo lei non potrà mai più esserci (drastica), piange, non vuole un rapporto a metà. Ci salutiamo, e lei mi ha chiesto che le serve tempo per riflettere.

Ora io sto un po' in fissa con lei e non so cosa fare. Ci sto troppo sotto. Non capisco, vuole un'amicizia, ma poi si comporta così. Non capisco se vuole che mi faccia avanti, o se è un modo per "testarmi" e se ho bisogno di lei! Sono immobilizzato. Per ora, lo rivista poche volte, e lei tende ad ignorarmi totalmente. Io faccio il tranquillo con tutti e tutte del gruppo.La vedo scossa quando ci sono io. Mi sembra che tutti e due siamo bloccati, e aspettiamo di farcela passare.  Ultime due settimane sono stato fuori per riprendermi un po' e non vederla.

 Non so davvero cosa fare. Non so se avvicinarmi o aspettare che faccia una mossa lei. Ci sto troppo sotto. 

Non capisco se devo darle sicurezze o al contrario, devo staccarmi come sto facendo. 

Chiedo anche a gente esperta del forum. Evoco @BANE Ho letto una discussione per far ribalta una amicizia di molti anni fa, magistrale "mi sta facendo impazzire" aperta da @jacklondon e in cui ho visto buoni consigli anche da parte di @peeny @Underdog

Chiedo anche un parere femminile che leggo spesso sul forum e che trovo molto utile @Yuna @lalucebianca @Edo

Grazie.

 

 

 

 

 

 

 

Evoca pure tutti i santi. 

Secondo me le interessi. Ha già deciso. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro @The architect

Se mi hai letto un po' sai che sono una diretta, per cui ti dico come la vedo io da ciò che hai scritto tu: siete due indecisi, due bambini nonostante l'età. Però se lei ti piace non sono di certo io a dirti di desistere. 

Mi accodo a @Speed82, avete parlato troppo. Ora fai l'uomo: la inviti a uscire, un drink, due chiacchiere, kino, molta kino (se non sai cosa sia leggi un po' di commenti nel forum) e baciala, poi continua a fare l'uomo e cerca di scopartela se è ciò che vuoi. Dopodiché non fare giochetti o sparire o cazzate del genere, che non servono assolutamente a nulla.

Detto questo, se fosse stata lei ad aprire la discussione l'avrei già presa a male parole perché una che chiede a un uomo di definire cosa prova per lei è una che non tiene alla propria dignità e una che non tiene alla propria dignità, prima di fare giochetti e cazzate, sarebbe bene che imparasse ad avere un po' di amor proprio. Ma credo proprio che vi siate trovati dato che a 32 anni tu e 25 lei fate così

Posso chiederti quante donne ti sei scopato finora in vita tua? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
3 ore fa, Edo ha scritto:

Posso chiederti quante donne ti sei scopato finora in vita tua? 

🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG

Quando ti cerca sei indeciso, quando si allontana e si raffredda ti mancano le sue attenzioni! 

È l’unica ragazza che ti dedica tempo e attenzioni, ma non ti piace abbastanza per iniziare una storia!!!!

Però un giretto te lo faresti! (Così giusto per farti una pompatina anche se hai paura di farla soffrire) 

 

Sbaglio?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
15 ore fa, The architect ha scritto:

___Inizio a giocare con lei, flirt sempre più spinto che va avanti per quasi tutta estate. Creo molta attrazione, la stuzzico, la sfido, anche fisicamente spigo di più, ci divertiamo a farlo entrambi. La vedo molto presa, curiosa, scambio di sguardi profondi. Alterno molto interesse a disinteresse, gli sfuggo e poi torno. Insomma ad un certo punto vedo che non capisce più nulla.

Io boh, non capirò mai perché una volta che vedete una tipa presa cominciate a fare sti giochetti da profumieri lol

Poi vi sorprendete se le tizie schizzano e danno i numeri che sta dando la tua amica. 

Se ci avessi provato in estate ti saresti risparmiato tutte le successive rotture, nel bene e nel male 😲

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect

Sono consapevole che la situazione sia sfuggita di mano per via del troppo parlare della cosa. condivido quindi il punto di vista di @Speed82.

@Edo Ti ringrazino per la tua schiettezza, era quello che cercavo. Si, ci hai preso in pieno: siamo due indecisi.

Ti rispondo in merito alle mie scopate.

Ho scopato con 5 ragazze. Due storie: una di 1 anno, un'altra di 8. Quest'ultima mi ha devastato e sono stato sotto per vario tempo, ero bloccato, incapace di andare al dunque. 

Diciamo che non sono uno che ci sa fare, ma non sono nemmeno un coglione. Vero è che il numero di quelle che me l'hanno messa in faccia mentre dormivo supera quelle concluse. Sono uno che malgrado la mia satura (1.70) e una bellezza nella media, ha sempre avuto ragazze interessate a me. Poi la mia insicurezza non mi rende mai capace di andare a fondo. Quando vedo segnali dentro mi dico spesso che ho frainteso, e la situazione, ovviamente, precipita.

Spiego meglio il contesto e il perché, oltre alla mia inesperienza, dei miei atteggiamenti titubanti. 

- Abito in un paese piccolo, è difficile farsi nuove amicizie e quindi avere nuove opportunità. In questo gruppo di amicizie sono entrato tramite lei. Questo in pratica vuol dire che se mi giocavo lei, mi giocavo l'intero gruppo di amicizie, e nella mia realtà, diciamo che mette un po di pressione, ti mette in una posizione di sfavore. Ho altre cerchie, ma più sporadiche e lontane.

- Lei è una persona davvero interessante, mi piace, a livello mentale siamo molto affini. Il punto è che lei è ancora più inesperta di me. Credo sia stata con due ragazzi, e non ha una relazione da 5 anni. È molto insicura, sopratutto del suo fisico (è robusta ma alta, anche più di me). Ha la fissa del figlio e questo, non che per me sia un problema, ma non puoi partire in quinta. Ha la tendenza a buttarsi solo stra-sicura, ma questo in pratica vuol dire che deve farti dichiarare prima e pianificare le tue intenzioni. Lo dico perché la stessa dinamica si è riproposta con un mio amico. Ci provava e lei faceva mille domande circa la relazione che avrebbe voluto intraprendere, senza nemmeno aver fatto nulla. Per fare qualche esempio: lei gli diceva che lui, avendo tradito già in precedenza, non era affidabile, voleva da lui certezze sulla relazione, quando non c'era nulla in pratica. Si sono baciati una volta, quando lei, ubriachissima, si è lasciata andare. E lui aveva lavorato molto di kino, ma molto. Dopo il bacio ancora peggio. Alla fine lui ha abbandonato e si è messo con un altra. 

- @PaoloG In parte è cosi. Cioè se valuto lei come persona, mi piace, ci sto bene e mi attizza parecchio. Solo che, un misto tra la mia la sua insicurezza, le dinamiche sociali che ci circondano ( le amiche non sono molto di aiuto) e lei che in qualche modo, mette un prezzo altissimo al sesso, chiarendo prima che intenzioni io abbia, il dire che non sono chiaro negli intenti, non so, mi frenano. 

Cioè se piange per qualcosa ancora di non iniziato, se, dopo che sai che mi interessi, solo perché non ho detto prima a te di un colloquio di lavoro, schizzi! È un problema.

Sono sincero quando dico che lei mi piace, ma forse non so, non siamo compatibili. 

Ci sto in fissa perché guardandola negli occhi sento un trasporto, sento qualcosa. Sono anche consapevole che, in questo caso, la situazione di scarsità e di voglia di scopare (anche la sua, probabilmente) la faccia da padrone. 

@Tempesta91 Sono consapevole di aver fatto il profumiere. Ma queste motivazioni, compresa la mia insicurezza e paura, non mi hanno portato lontano. L'ho vista anche fragile. Io vorrei partire piano.

In questo momento sono due settimane quasi di zero contatto. Vorrei chiarirmi un po' le idee, sbollentare un po'.

Poi valutare cosa fare. A lei potrebbe essere comunque passata, anche perché l'ultima volta mi ha ripetuto chiaramente che vorrebbe l'amicizia di prima, sono parole, ma questo è quello che dice.

Cioè mi sento come se dovessi decidere oggi di sposarla, non so se è chiaro! In più, tutta la situazione, sembra in qualche modo una rottura tra fidanzati. Mi sembra assurdo. Per questo non credo molto alle sue parole di "amicizia"

Grazie per il vostro tempo.

*piccola aggiunta, il mio amico me ne ha parlato solo pochi giorni fa, cioè del fatto che anche con lei facesse cosi.

 

 

Modificato da The architect
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect

Una domanda a chi volesse aiutarmi: Se la invito come consigliato da @Edo, drink chiacchiere kino etc

ma lei vuole chiarimenti sui miei intenti? che dovrei dire? sviare il discorso? 

Non vorrei ricadere nell'errore di parlare troppo della situazione, come faceva notare @Speed82

 

 

Modificato da The architect
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, The architect ha scritto:

ma lei vuole chiarimenti sui miei intenti? che dovrei dire? sviare il discorso? 

Ti alzi e te ne vai, una così è un brutto affare già in partenza

Consiglio che do sempre a tutti/e: frequenta e scopa altre possibilmente

Modificato da Edo
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...