Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Giulio_G
Inviato

La mia ragazza è molto bella. Ha tanti seguaci su Instagram. Essendo bella e vanitosa, posta raramente foto in cui di sfuggita si vedono le curve( per essere educato ahahah), per pomparsi l’ego.

Quale dovrebbe essere la giusta reazione di un fidanzato a tutto ciò?

Inviato

E cosa vorresti fare scusa? Se le guardassi il cellulare vedresti che è bombardata, non solo su instagram, ma su tutti i social da messaggi e proposte di vario tipo. Se poi la tua ragazza lavora , studia, va in palestra ecc. non mancheranno nemmeno avances da quegli ambienti. Decine o forse centinaia di altri uomini mirano a sostituirsi a te, o per qualche ora, o in pianta stabile.  La giusta reazione è quella di  lasciarla fare, ma stare in campana, tanto se ti vuole rimpiazzare/mollare/tradire lo farà e tu non puoi certo impedirlo.

• Mi piace! 6
Anna.H
Inviato
15 ore fa, Giulio_G ha scritto:

La mia ragazza è molto bella. Ha tanti seguaci su Instagram. Essendo bella e vanitosa, posta raramente foto in cui di sfuggita si vedono le curve( per essere educato ahahah), per pomparsi l’ego.

Io mio...boh..ex(?) Ragazzo se né fatto una malattia. 

Ed è pure più fortunato di te, perché io sono pochissimo social, no foto su Facebook, no foto mie di WhatsApp, pochissime foto su istagram e mai storie. 

Sono una ragazza molto avvenente, quelle che per strada vuoi o non vuoi ti giri a guardarle. 

in due anni, posso dirti che per colpa di questa sua gelosia ossessiva è  arrivato ad avere "ansia da prestazione" a letto, continui controlli su quello che facevo e dov ero, è  stato male lui in primis psicologicamente, la paura di essere tradito lo ha mangiato vivo. 

Mi sono iscritta in palestra dopo 2 anni di relazione e innumerevoli no da parte sua, quando finalmente l ho fatto, non ti dico... "dimmi cosa fai li, dimmi chi ti guarda" ecc ecc 

Ha avvelenato il rapporto, lo ha macchiato, perché viversi un rapporto con ansia vuol dire portarlo a morire nonostante la bellissima passione e complicità che ci legava. 

Per poi riverdare utta la colpa su di me, accusandomi di essere io quella in continua cerca di attenzioni. 

Io ho iniziato a sentirmi sempre più frustrata, meno desiderata... 

Non fare questo errore o la relazione finirà inevitabilmente. 

EdivadMIR
Inviato
4 ore fa, Anna.H ha scritto:

Io mio...boh..ex(?) Ragazzo se né fatto una malattia. 

Ed è pure più fortunato di te, perché io sono pochissimo social, no foto su Facebook, no foto mie di WhatsApp, pochissime foto su istagram e mai storie. 

Sono una ragazza molto avvenente, quelle che per strada vuoi o non vuoi ti giri a guardarle. 

in due anni, posso dirti che per colpa di questa sua gelosia ossessiva è  arrivato ad avere "ansia da prestazione" a letto, continui controlli su quello che facevo e dov ero, è  stato male lui in primis psicologicamente, la paura di essere tradito lo ha mangiato vivo. 

Mi sono iscritta in palestra dopo 2 anni di relazione e innumerevoli no da parte sua, quando finalmente l ho fatto, non ti dico... "dimmi cosa fai li, dimmi chi ti guarda" ecc ecc 

Ha avvelenato il rapporto, lo ha macchiato, perché viversi un rapporto con ansia vuol dire portarlo a morire nonostante la bellissima passione e complicità che ci legava. 

Per poi riverdare utta la colpa su di me, accusandomi di essere io quella in continua cerca di attenzioni. 

Io ho iniziato a sentirmi sempre più frustrata, meno desiderata... 

Non fare questo errore o la relazione finirà inevitabilmente. 

A tuo parere quindi qual è la cosa migliore da fare, per l'uomo che ti sta accanto?

Carlins
Inviato (modificato)

La verità è che qualsiasi cosa tu faccia, non è detto sia quella giusta. Puoi far troppo, come troppo poco.

L'uomo indipendente, sicuro di sé, che non accetta i compromessi (tanto ricercato e voluto), lo prende al culo ugualmente, nella maniera più brutale possibile.

In linea generale sono d'accordo con evitare troppe scenate di gelosia.

Ma sai com'è, sono appena stato lasciato proprio perché nonostante mi fossi reso conto che la mia (ex) ragazza stava iniziando ad avere un rapporto troppo stretto col suo migliore amico (conosciuto ancor prima di me), ho cercato di fidarmi di lei e del buon senso, e le feci notare la cosa nella maniera più adulta e pacata possibile.

Inutile vi racconti il finale.

Modificato da Carlins
  • Mi piace! 1
  • Sigh 6
Inviato
58 minuti fa, Carlins ha scritto:

La verità è che qualsiasi cosa tu faccia, non è detto sia quella giusta. Puoi far troppo, come troppo poco.

L'uomo indipendente, sicuro di sé, che non accetta i compromessi (tanto ricercato e voluto), lo prende al culo ugualmente, nella maniera più brutale possibile.

In linea generale sono d'accordo con evitare troppe scenate di gelosia.

Ma sai com'è, sono appena stato lasciato proprio perché nonostante mi fossi reso conto che la mia (ex) ragazza stava iniziando ad avere un rapporto troppo stretto col suo migliore amico (conosciuto ancor prima di me), ho cercato di fidarmi di lei e del buon senso, e le feci notare la cosa nella maniera più adulta e pacata possibile.

Inutile vi racconti il finale.

Ma infatti. Non fare nulla, non vuol dire non stare in campana, non vuol dire abbassare la guardia... significa definire (prima a se stessi e poi all'altra persona) i confini superati i quali non si torna più indietro. Una volta fatto questo, lasciare all'altra persona la libertà di scegliere, consapevole delle conseguenze, anche perchè nessuno può mai davvero controllare un'altra persona. E come hai detto tu(giustamente):

Al massimo questo tipo di uomo se ne accorge prima e ne esce meglio senza minacciare o implorare o provare a controllare qualcosa di incontrollabile, che è come fermare il vento con le mani.

• Mi piace! 5
Anna.H
Inviato
21 ore fa, EdivadMIR ha scritto:

A tuo parere quindi qual è la cosa migliore da fare, per l'uomo che ti sta accanto?

Il mio dovrebbe farsi aiutare da qualcuno, è arrivato a dei livelli non concepibili. 

Mi sta allontanando perché gli è diventata una vera e propria ossessione. 

Tu devi cercare di razionalizzare. Se la tua ragazza non ti da oggettivamente modo di non fidarti gli altri sono solamente un contorno che se stai con una bella ragazza devi accettare nel pacchetto completo. 

Tieni ovviamente sempre gli occhi bene aperti, ma soprattutto, fidati, nulla è più sexy ed orticante di un uomo che si fida di te e non sente il confronto o la paura degli altri. 

• Mi piace! 1
Inviato
Il 23/10/2019 alle 17:28 , Giulio_G ha scritto:

Fratello ti stai cacciando in un mare di guai, e te lo dico per esperienza avendo un passato da geloso e insicuro

Fermo restando che "giusta reazione" e "fidanzato" nella stessa frase li considero un ossimoro, ma è un parere mio personale che non vuole offendere nessuno

Ma tornando al discorso IG, se fai percepire che basta così poco per ingelosirti, sei finito

Diventerà un gioco al massacro per provocare in te delle reazioni

E se, un domani, questa cosa di IG ti passerà, con molta probabilità verrai sottoposto a pungoli più forti per ottenere da te altre reazioni/attenzioni

Ad un livello più profondo, però, prova a domandarti dove sta il tuo centro di controllo:

hai sicurezza in te stesso e nei tuoi obbiettivi o basta che la tua ragazza posti il sedere su IG (a proposito, passaci link al suo profilo) e/o che riceva dei like su FB per farti vacillare?

Nel secondo caso, il tuo centro  è rappresentato da lei o dal controllo che senti di avere su di lei, e se questo cambia - e cambierà, farà di tutto per testare la tua solidità - tu perdi la rotta

Caraibika
Inviato
34 minuti fa, Outsider ha scritto:

Fratello ti stai cacciando in un mare di guai, e te lo dico per esperienza avendo un passato da geloso e insicuro

Fermo restando che "giusta reazione" e "fidanzato" nella stessa frase li considero un ossimoro, ma è un parere mio personale che non vuole offendere nessuno

Ma tornando al discorso IG, se fai percepire che basta così poco per ingelosirti, sei finito

Diventerà un gioco al massacro per provocare in te delle reazioni

E se, un domani, questa cosa di IG ti passerà, con molta probabilità verrai sottoposto a pungoli più forti per ottenere da te altre reazioni/attenzioni

Ad un livello più profondo, però, prova a domandarti dove sta il tuo centro di controllo:

hai sicurezza in te stesso e nei tuoi obbiettivi o basta che la tua ragazza posti il sedere su IG (a proposito, passaci link al suo profilo) e/o che riceva dei like su FB per farti vacillare?

Nel secondo caso, il tuo centro  è rappresentato da lei o dal controllo che senti di avere su di lei, e se questo cambia - e cambierà, farà di tutto per testare la tua solidità - tu perdi la rotta

In realtà non c'è alcun tipo di reazione che sia universalmente giusta, dipende dalla ragazza, se non le dirà nulla lei potrebbe rimproverarlo perché "non te ne frega niente di me", se le dirà qualcosa "sei un geloso insicuro che vuole controllarmi", quindi come fai sbagli. Se certi comportamenti danno fastidio la cosa migliore è non infilarsi proprio in relazione con donne del genere, tendenti a fare le rizzacazzi sui social, per non trovarsi a dover affrontare il problema. Con una donna "normale" un pò di gelosia in piccole dosi può fare bene al rapporto, ma con le attention whore estreme come ti muovi ti muovi arrivano solo guai.

• Mi piace! 1
Drew Batman
Inviato

Sicuramente  ignorare la cosa è la reazione piu funzionale.

Se dimostri che questa cosa ti fa fastidio passi da  amante-mode a "papino-mode", con inevitabile calo del suo interesse verso di te.
Molto probabilmente non lo fa per ingelosirti o perché  è cattiva. Grazie ai social le ragazze vedono le star, influencer, amiche, ecc... fare la stessa cosa: Pubblicare foto  belle e provocanti, anche da impegnate. E' una ormai socialmente accettata. Ci sono anche delle ragazze con valori piu "all'antica", che da fidanzate evitano di apparire molto Ma sono  piu rare.

Sicuramente la tua paura è che questo  fatto possa aumentare la possibilità di perderla o di essere tradito... Questa possibilità rimane sempre, anche con le ragazze meno gradevoli esteticamente.
Ad una ragazza basta essere carina, o anche meno che carina, per  essere bombardata sui social, rimorchiata per strada, in palestra, ecc...
Consciamente o inconsciamente, ogni qualvolta che che qualcuno ci prova, sarà sempre messa davanti ad una scelta: esserti fedele o no.