Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Violet2019
Inviato

Per come la vedo io dovresti evitare ogni accenno di gelosia pur mostrandoti consapevole dell'attrazione che gli altri uomini provano nei suoi riguardi. 

Una delle cose che ho sempre lodato del mio ex era proprio questa sua mancanza di gelosia ossessiva. E quando abbiamo iniziato a frequentarci, tanti anni fa io lavoravo come hostess animatrice nei locali! Mai controllata durante una serata, mai controllato il cellulare. Lo avrei mollato dopo 3 secondi netti. 

Come ti hanno detto, social a parte, lei avrà mille occasioni per tradirti se vuole e tu non puoi farci niente. Concentrati su voi due, se starete bene insieme non sentirà alcun bisogno di cercare altro. 

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 24/10/2019 alle 09:35 , Anna.H ha scritto:

Io mio...boh..ex(?) Ragazzo se né fatto una malattia. 

Ed è pure più fortunato di te, perché io sono pochissimo social, no foto su Facebook, no foto mie di WhatsApp, pochissime foto su istagram e mai storie. 

Sono una ragazza molto avvenente, quelle che per strada vuoi o non vuoi ti giri a guardarle. 

in due anni, posso dirti che per colpa di questa sua gelosia ossessiva è  arrivato ad avere "ansia da prestazione" a letto, continui controlli su quello che facevo e dov ero, è  stato male lui in primis psicologicamente, la paura di essere tradito lo ha mangiato vivo. 

Mi sono iscritta in palestra dopo 2 anni di relazione e innumerevoli no da parte sua, quando finalmente l ho fatto, non ti dico... "dimmi cosa fai li, dimmi chi ti guarda" ecc ecc 

Ha avvelenato il rapporto, lo ha macchiato, perché viversi un rapporto con ansia vuol dire portarlo a morire nonostante la bellissima passione e complicità che ci legava. 

Per poi riverdare utta la colpa su di me, accusandomi di essere io quella in continua cerca di attenzioni. 

Io ho iniziato a sentirmi sempre più frustrata, meno desiderata... 

Non fare questo errore o la relazione finirà inevitabilmente. 

È vero... La gelosia ammazza i rapporti 

Anch'io ultimamente ho conosciuto una bella ragazza, abbiamo legato in fretta, lei è una bella ragazza, in forma e carismatica come me 

Non sono per niente geloso, o almeno un minimo... 

E appena posso le faccio sentire la mancanza, perché ci tengo a noi e alla nostra relazione, mi faccio desiderare anch'io 😉

Poi lei si è gelosa, siamo equilibrati e stiamo bene insieme, mi dice che la faccio sentire sicura 

Amon
Inviato
Il 20/11/2019 alle 14:10 , Grimble ha scritto:

È vero... La gelosia ammazza i rapporti 

Vero, anche io mi sono spesso sentito in gabbia quando la lei di turno era gelosa.

Poi di solito la cosa peggiora sempre col tempo.

Non ho mai sentito: "la mia ex all'inizio era gelosa, ma poi gli è passata sta cosa"...

Ma:

Il 5/11/2019 alle 09:11 , Violet2019 ha scritto:

Mai controllata durante una serata, mai controllato il cellulare. Lo avrei mollato dopo 3 secondi netti. 

C'è anche la tipa che vuole che tu mostri un po' di gelosia.

Si tratta di incastrarsi a dovere.

Se lei è disposta a tollerare un 70% di gelosia (perché la fa sentire desiderata) e tu sei geloso 70, allora ok.

Ma se lei tollera al massimo il 30% e poi sbrocca, e tu sei geloso 70, lì cominciano i problemi.

O ci si incontra entrambi al 50, dove lei fa un po' 'meno la zoccola' e tu provi a farti qualche paranoia in meno, se no adios.

• Mi piace! 3
Inviato
Il 25/10/2019 alle 17:13 , Drew Batman ha scritto:

Dal mio punto di vista, come usa usa i social, se  ti potrà tradire o meno, se si veste provocante per uscire, etc... Sono cose non dovrebbe essere prese in considerazione.

La cosa importante è come lei si comporta con te quando state insieme e che grado di soddisfazione ha il vostro rapporto. 
Cosa cambia a te, nella realtà effettiva delle cose, se lei mette foto provocanti su uno schermino? o se lei ti tradisse(SENZA che tu possa saperlo) ma con te si comportasse alla grande e il vostro rapporto fosse piacevole, quale sarebbe il reale problema? 
Con questo non voglio dire che tradire sia giusto... è solo per suggerire uno shift di focus.

La cosa  importante e quanto sei felice in un rapporto, nel momento presente in cui vi vivete realmente , e non in tutte le possibilità di quello che lei possa fare o non fare quando non ci sei.

Sono in relazione da 3 anni con una ragazza bombardata su ogni social e sono assolutamente d'accordo con questa visione, che reputo la migliore per vivere un rapporto appagante, al di là di come tale rapporto possa finire.

• Grazie! 1
Inviato

Raga poi secondo me  la ragazza diventa gelosa

quando capisce che  davanti a lei ha un maschio di alto valore ...