Vai al contenuto

farsi chiedere :"cosa fai nella vita?"


John Hawkins

Messaggi raccomandati

John Hawkins

sto cercando di sviluppare una mia routine di 20 minuti per arrivare al n-close... mi sono bloccato su un punto: come spingere l' hb a chiedermi cosa faccio nella vita senza chiederlo io per primo... se trovo il modo di farmelo chiedere posso iniziare a lanciare dhv ed è stata lei a chidermelo....cool.gif

Consigli, opinioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

sto cercando di sviluppare una mia routine di 20 minuti per arrivare al n-close... mi sono bloccato su un punto: come spingere l' hb a chiedermi cosa faccio nella vita senza chiederlo io per primo... se trovo il modo di farmelo chiedere posso iniziare a lanciare dhv ed è stata lei a chidermelo....cool.gif

Consigli, opinioni?

usa un open loop del tipo "nel mio lavoro incontro molte persone"; questo è solo un esempio, poi sta a te modificarlo e incastrarlo nel contesto generale

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
sto cercando di sviluppare una mia routine di 20 minuti per arrivare al n-close... mi sono bloccato su un punto: come spingere l' hb a chiedermi cosa faccio nella vita senza chiederlo io per primo... se trovo il modo di farmelo chiedere posso iniziare a lanciare dhv ed è stata lei a chidermelo....cool.gif

Consigli, opinioni?

Domande tipo "Cosa fai nella vita" sono degli IOI.

In genere escono fuori entro i primi 10 minuti di buon game :D

Puoi anche indurre la domanda.

Per indurla devi parlare degli effetti (attraenti) del tuo lavoro.

Se nel tuo lavoro parli molte lingue, incontri diverse persone, viaggi, guadagni molto, potresti raccontare qualcosa in cui si capisca che parli più lingue, incontri diverse persone ecc.

Si può fare ma tocca farlo con classe, senza dirlo direttamente.

Questo induce il set a farsi domande su di te e chiederti cosa fai.

E' una tecnica pericolossissima se si cerca forzatamente di comunicare questo tipo di valore.

Prima di ottenere veramente un buon effetto aspettati molti esperimenti, molti rimaneggiamenti della tua storia e molti fallimenti.

I motivi della pericolosità sono:

1. si potrebbe notare che stai cercando di comunicare forzatamente qualcosa di bello di te: passi per uno sborone o peggio un insicuro che vuole farsi vanto con ciò che ha.

2. potresti comunicare valori che non sono attrattivi per l'HB. Non a tutte piace il viaggiatore o il manager. Qualcuna è eccitata dall'operaio maschio e diretto.

3. potresti sbagliarti ed uscirtene con una esaltazione diretta di una qualità: riecco lo sborone.

4. il set potrebbe annoiarsi e non farti la domanda.

5. potresti comunicare necessità di conferme.

Una volta cercavo di farlo e fallivo sempre.

Questo pechè se hai dei valori tuoi personali, è inutile cercare di comunicarli per forza.

Se ce li hai veramente, saranno loro ha parlare per te.

Cerca qualcosa sul DHV oppure sui valori da comunicare.

Un buon lavoro lo ha fatto DeAngelo. Non è tutto, non è solo quello che c'è da sapere, ma sono valori universali, di base che andrebbero sempre comunicati.

Cambiato questo atteggiamento, le cose saranno più facili :lookaround:

Già se riesci con quelli le domande del set usciranno da sole :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Doppio

Bè io x dire faccio teatro,e molte volte per farlo uscire nella routine ci infilo un "e la mia regista blabla" oppure rispondendo a qualcosa (nel modo sensato) "no sennò la mia regista si incazza!" :D

insomma credo vada bene anche così no?^^

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante
Domande tipo "Cosa fai nella vita" sono degli IOI.

A priori quello che è dipende dal contesto :-)

Se vogliamo :lookaround: al mentolo puo' essere qualunque cosa

puo' essere un IOI,

puo essere uno shit test ("Vediamo se è congruente con quello di cui ha discusso")

oppure puo' essere un "Ma vaffa"...

immagina una donna con 20 mila euro di vestiti addosso che ti squadra e ti fa "Cosa fai nella vita?" e poi si gira dall'altra parte :-P

comunque si, a parte le stronzate è un IOI

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

John Hawkins
Cerca qualcosa sul DHV oppure sui valori da comunicare.

Un buon lavoro lo ha fatto DeAngelo. Non è tutto, non è solo quello che c'è da sapere, ma sono valori universali, di base che andrebbero sempre comunicati.

a cosa ti rifersci di preciso di DeAngelo? (io per il momento ho letto solo DYD e le 55 regole del maschio alpha)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...