vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 24 Ottobre 2019 Inviato 24 Ottobre 2019 Senza molti giri di parole: come comportarsi quando una donna palesa apertamente una ferita causata da uomini o eventuali ex? Ovvero, ha senso proseguire cercando di distoglierla da quel pensiero o è una battaglia persa?
Orph [Élite] 11465 Inviato 24 Ottobre 2019 Inviato 24 Ottobre 2019 Adesso, vol-à-voile ha scritto: Senza molti giri di parole: come comportarsi quando una donna palesa apertamente una ferita causata da uomini o eventuali ex? Ovvero, ha senso proseguire cercando di distoglierla da quel pensiero o è una battaglia persa? Di solito è una battaglia persa perchè sono in modalità bisogno di attenzioni (e se gliele dai quindi ascoltando i "problemi" ti mettono sullo scaffale ragazzo gentile che ascolta ma non sullo scaffale ragazzo che mi farei) Oppure devi essere veramente bravo tu a prendere spunto dall'emozione negativa che sta provando e ribaltarla con qualcosa che non c'entra un cazzo proprio e farle provare una emozione potente e opposta, però boh è un lavoraccio, deve valerne proprio la pena per me. Haine, vol-à-voile e Edo ha reagito a questo 3
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 24 Ottobre 2019 Autore Inviato 24 Ottobre 2019 Bravo @Orph, hai centrato a pieno il problema. 3 minuti fa, Orph ha scritto: e se gliele dai quindi ascoltando i "problemi" ti mettono sullo scaffale ragazzo gentile che ascolta ma non sullo scaffale ragazzo che mi farei Volevo assolutamente evitare questo. L'ultima volta non me la sono giocata male perché la buttavo sempre sullo scherzo e alla fine quando è uscito questo discorso, sono stato anche discreto nel virare verso altri argomenti. Siccome domani rivedo questa persona, volevo giocarmela meglio. Siamo completamente opposti (analizzando le cose in comune sono zero, per cui di questo ne sono consapevole), ma una chiavata non mi dispiacerebbe. Come posso fare affinché la ferita passi in secondo piano? Se facessi lo sfacciato, ad esempio, potrei risultare sgradito? Orph ha reagito a questo 1
Orph [Élite] 11465 Inviato 24 Ottobre 2019 Inviato 24 Ottobre 2019 23 minuti fa, vol-à-voile ha scritto: Come posso fare affinché la ferita passi in secondo piano? Se facessi lo sfacciato, ad esempio, potrei risultare sgradito? Guarda in questi casi è molto un terno al lotto, potrebbe gradire perchè comunque in cerca di "distrazione" oppure essere in quella fase "impermeabile" al resto del mondo maschile perchè appunto sta sotto ancora al tipo. Li devi essere bravo tu a cogliere, ma in ogni caso sposta il focus vedi se risponde poi prova mal che vada tu il tentativo lo hai fatto, di solito se ti rifiuta in queste situazioni c'era comunque poco da fare... nel senso se una è in fase di chiusura perchè con la testa sotto altro spesso non è che si può fare il miracolo. Ma nel dubbio prova potrebbe essere anche nel primo tipo di mood. vol-à-voile ha reagito a questo 1
Orph [Élite] 11465 Inviato 24 Ottobre 2019 Inviato 24 Ottobre 2019 Altra possibilità ma serve più tempo e non è detto che nel mentre te la chiavi qualcun'altro più lesto sarebbe lasciar passare qualche tempo dove lei riceverà attenzioni da qualche amichetto del cuore, poi ripassi te e la recuperi in un mood più ricettivo. Sempre rischioso però... vol-à-voile ha reagito a questo 1
kkk4 [Partecipante] 2455 Inviato 24 Ottobre 2019 Inviato 24 Ottobre 2019 43 minuti fa, vol-à-voile ha scritto: Senza molti giri di parole: come comportarsi quando una donna palesa apertamente una ferita causata da uomini o eventuali ex? Ovvero, ha senso proseguire cercando di distoglierla da quel pensiero o è una battaglia persa? Se sei uno psicologo e ti paga si, sennò non vedo perchè pagare per i suoi errori passati.
Lukaaas [Partecipante] 201 Inviato 24 Ottobre 2019 Inviato 24 Ottobre 2019 Sta mettendo davanti a te uno scudo, una difesa dalla paura di rifarsi del male, ed anche una auto-giustificazione sul non lanciarsi, sul rimanere fredda, sulle sue, sulla difensiva, sul non concludere niente. L'unico consiglio che posso darti è di non farti condizionare dalla cosa, di impostare l'uscita sulla leggerezza e sul divertimento cercando di far stare bene te stesso e lei. Se lei ritirasse comunque fuori l'argomento io farei la cosa più semplice: ascoltarla, dirle la mia, raccontarle una mia delusione d'amore. Per creare empatia non per esserle amico, ma per farle capire che episodi simili li hanno avuti tutti, che la vita va avanti
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 24 Ottobre 2019 Autore Inviato 24 Ottobre 2019 Attenzione non ci devo uscire: ci devo lavorare. L'ultima volta l'ho buttata sul farla sentire a suo agio con me, sul chiacchierare e divertirla e ci sono riuscito al di là del discorso che ha cacciato fuori. Domani volevo invece farmi sotto insistendo, ecco perché chiedevo lumi al riguardo.
ReBubble [Partecipante] 109 Inviato 24 Ottobre 2019 Inviato 24 Ottobre 2019 (modificato) 4 ore fa, vol-à-voile ha scritto: Senza molti giri di parole: come comportarsi quando una donna palesa apertamente una ferita causata da uomini o eventuali ex? Ovvero, ha senso proseguire cercando di distoglierla da quel pensiero o è una battaglia persa? Quello è il suo frame ... cerca inconsciamente solo uomini che la fanno sentire come lei dice di sentirsi ... quindi se la vuoi far godere devi comportarti come lei dice che non vuole ti comporti. Questo l'ho appreso se non sbaglio da un libro di Franco. Indirattamente ti sta subcomunicando quello che gli piacerebbe tu gli facessi ... valuta tu però se vale la pena approfondire la storia per una chiavata ... potresti rimanerci anche tu in quel frame ... oppure decidi di tuffarti per scoprire quanto è profonda la tana del bianconiglio. Modificato 24 Ottobre 2019 da ReBubble
Orph [Élite] 11465 Inviato 24 Ottobre 2019 Inviato 24 Ottobre 2019 2 ore fa, vol-à-voile ha scritto: Attenzione non ci devo uscire: ci devo lavorare. Si ma te la vuoi anche chiavare non solo lavorare se ho capito bene, quindi resta valido il discorso detto sopra. Con una aggravante: essendo in ambito lavorativo possibile che lei non ti veda proprio come scopabile (per via del lavoro insieme ) quindi il fatto che ti vomiti le sue sofferenze addosso sia aggravato dal contesto, non so se mi spiego... vol-à-voile ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati