Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, ReBubble ha scritto:

Indirattamente ti sta subcomunicando quello che gli piacerebbe tu gli facessi ...

Indirettamente non sta subcomunicando niente, se una è attratta di solito (poi o il mondo è bello perchè è vario) non scassa il cazzo con l'ex.

• Mi piace! 2
vol-à-voile
Inviato (modificato)
2 ore fa, Orph ha scritto:

Con una aggravante: essendo in ambito lavorativo possibile che lei non ti veda proprio come scopabile (per via del lavoro insieme ) quindi il fatto che ti vomiti le sue sofferenze addosso sia aggravato dal contesto, non so se mi spiego...

Intendo ciò che dici Orph.

In realtà mi è da sempre piaciuta ma come detto prima è il mio esatto opposto (oltre che aver avuto diversi game da inizio anno che me l'hanno relegata nella serie D degli interessi)

.
Ricordo che quando mi dissero che si era fidanzata, conoscendola un minimo, dissi ad una mia collega/amica: "ma vedrai che si lasceranno per via di un cane"

....e alla fine fu proprio così. La mia collega per scherzo mi riscrive un mese fa dicendomi che aveva lavorato con lei e che le aveva detto che si era lasciata con il tipo (frequentazione breve comunque) poiché a detta sua, al di là dei problemi di coppia, non le piaceva come trattava il suo cane in campagna.

Quando abbiamo lavorato assieme credo di essermela giocata bene, si è abbastanza divertita e mi fa anche:
Lei: "vieni alla festa aziendale?"
Io: "No, ci mancherebbe.. dopo l'anno scorso che mi hanno rubato il giubbotto preferisco di no"
Lei: "Vabbè un salto lo puoi fare"
Io: "Verrei solo per te, sappilo" in modo scherzoso ribadito più volte quando con un collega gay affermava che ci saremmo visti li

Ecco perché vorrei palesemente dirle domani che potremmo uscire per bere una cosa assieme, perché quella della ferita è stata una piccola sfumatura di una giornata più che positiva

Modificato da vol-à-voile
Inviato
5 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Ecco perché vorrei palesemente dirle domani che potremmo uscire per bere una cosa assieme, perché quella della ferita è stata una piccola sfumatura di una giornata più che positiva

Guarda invitala così ti togli il pensiero non credo tu possa finirci sotto per qualche motivo ne restare offeso o cose del genere quindi prova e vedi come va, se ripropone argomenti da amico coccoloso next e pace 🤷‍♂️

• Mi piace! 2
vol-à-voile
Inviato (modificato)

Ci ho provato oggi, abbiamo lavorato tête-à-tête a bordo di un volo, le ho chiesto molte cose e ci siamo fatti anche due risate.
Avevo comunque già previsto un semi-piano di azione che è andato in scena quando mi ha chiesto per l'ennesima volta:
"Vieni alla festa aziendale?"
"Un'altra volta..ma già ti ho detto di no e che se vado, vado solo per te"
"Bhe io ci vado alla festa.."
"Ascolta, se ti va di uscire per andare a bere una cosa, a me fa più che piacere, altrimenti.."
Da lì poi ha iniziato a dire che non rimaneva molto tempo per incontrarsi (a breve il mio ufficio chiude per 4 mesi), che difficilmente nei 4 mesi sarebbe poi tornata nel posto dove lavoriamo, che rimaneva tutto l'inverno in famiglia e con i suoi cani facendo assolutamente nulla e poi da lì c'è stata un'atmosfera un po' strana che mi hanno praticamente fatto battere in ritirata senza alcun acciacco. Alla fine non avevo nulla da perdere per cui mi dico fra me me:"ok, non ti piaccio magari? Pazienza, avanti con la mia vita".

Ci incrociamo poi con colleghi di cui uno è un mio caro amico gay (che chiamerò Amico) con cui però lei era uscita a mangiarsi un ramen assieme.  Si avvicina a Amico e gli fa: 
Lei "M. vieni alla festa? anche vol verrà"
Io "Ancora? Ma ti ho già detto che non vengo"
Amico "Non so, credo di non stare qui in quella data"

Usciamo poi dall'ufficio e: 
Lei "ho parlato con Amico quando eravamo a bordo per andare a vedere il film di Joker perché io ancora non l'ho visto, però mi ha detto che già lo avete visto assieme.. comunque  ha aggiunto che gli farebbe piacere andarlo a vedere un'altra volta. Vieni anche tu?"
Io "E. ti già detto di no.. ti ho detto prima che se ti va di uscire per bere una cosa insieme a me fa più che piacere..sennò.." e lì ho cominciato a sentirmi un po' a disagio io perché ho smesso di guardarla negli occhi mentre uscivamo.
Sono rimasto con il classico "ok dai, ci sentiamo" (manco ho il suo numero di telefono, ma sicuro che se andrà al cinema mi inviterà Amico, e lì credo di rifiutare l'invito perché per me non ha alcun senso fare l'amico).

Torno a casa e spiego tutto alla mia coinquilina (che era curiosa di sapere), più che altro perché magari forse il mio spagnolo non era dei migliori.
Lei mi conferma che invece ero stato più che chiaro, per cui onestamente ho poco da rimproverarmi: la ragazza semplicemente, vuoi per un non-interesse, vuoi per una ferita, vuoi per un non so che, non ha interesse nel conoscermi al di fuori del lavoro.

E niente ragazzi, c'ho provato.
Almeno sono contento di essermi levato un dente senza farmi del male.
Grazie a voi e soprattutto a @Orph dei consigli.

• Mi piace! 2
Inviato
2 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

E niente ragazzi, c'ho provato.
Almeno sono contento di essermi levato un dente senza farmi del male.
Grazie a voi e soprattutto a @Orph dei consigli.

Figurati!

Tu il tuo lo hai fatto quindi a posto, solo una domanda se posso:

l'invito al cinema con lei più Amico lo rifiuti perchè ti sembra una cosa proprio da amici quindi non ti va di infilartici?

Io avrei evitato principalmente per la questione cinema (poi in tre) che permette praticamente nullo spazio di manovra... condividi?

vol-à-voile
Inviato (modificato)

@Orph onestamente una persona che mi dice "blablabla andiamo al cinema io tu e Caio?" fa già sottintendere che ci sia spazio zero di manovra, per cui penso che a prescindere da che sia l'una o l'altra ragione, PER ME è già un super invito alla friendzone. 
Che per carità, essendo lei comunque una piacevole scopata che mi sarei fatto molto volentieri, potrei anche rischiare di entrarci. Ma non ho tutta questa voglia di investire così tante risorse.
Sono stato (credo) abbastanza schietto e penso però di aver colto a pieno un tentativo di friendzone, anche se ho la mia coinquilina e la mia collega amica che continuano a ripetermi che questo può significare tutto e nulla, che non ha palesato nulla e che non è quindi una friendzone. Ma secondo te ho voglia di scoprirlo? 

• Mi piace! 1
Inviato
1 minuto fa, vol-à-voile ha scritto:

@Orph onestamente una persona che mi dice "blablabla andiamo al cinema io tu e Caio?" fa già sottintendere che ci sia spazio zero di manovra, per cui penso che a prescindere da che sia l'una o l'altra ragione, PER ME è già un super invito alla friendzone. 
Che per carità, essendo lei comunque una piacevole scopata che mi sarei fatto molto volentieri, potrei anche rischiare di entrarci. Ma non ho tutta questa voglia di investire così tante risorse.
Sono stato (credo) abbastanza schietto, anche se ho la mia coinquilina e la mia collega amica che continuano a ripetermi che questo può significare tutto e nulla e che non è quindi una friendzone. Ma secondo te ho voglia di scoprirlo? 

Ma no ma guarda anche io avrei foldato, la mia era più una precisazione sulla situazione cinema poteva valere con questa oppure con un altra.

Nello specifico avrei fatto uguale.

• Mi piace! 1
Rivaroxaban
Inviato

Piccolo proverbio sempre valido: a lavar la testa all'asino si perde il ranno e il sapone