Vai al contenuto

Voglio cambiarmi e migliorare


skskya

Messaggi raccomandati

Salve a tutti... Sono nuovo nel forum e scrivo perché sto cercando un aiuto nel mio intento. Sono un adolescente e caratterialmente credo di definirmi egocentrico (poiché tendo spesso a parlare di me con le altre persone e stare al centro Dell attenzione) e anche un po' saccente purtroppo perché alcune volte finisce che ritengo alcune mie idee sopra quelle degli altri e talvolta tendo sempre a convincere tutti sulle mie idee cioé insomma spesso si finisce per fare ciò che penso io. Io vorrei veramente cambiarmi perché penso che questi siano difetti che ho che si notano veramente tanto o almeno anche io riesco a notarli. Vorrei migliorarmi perché penso che in quel caso sarei felice in primis con me stesso e poi credo migliorerebbero le mie relazioni, anche con le ragazze. Avete dei consigli da darmi o degli esercizi che potrei fare o qualsiasi cosa possa aiutarmi in tutto ciò? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

Se non ti piace un lato del tuo carattere stai molto sciallo che da pischello sei avvantaggiato e ci metti pochi mesi per cambiarti radicalmente. Solo non pretendere di fare tutto in una notte. Quando percepisci che ti esce il saccente cerca di modularlo, dai "no" passa ai "forse no", dai "forse no" passa a "...se lo chiedi a me" etc. All'inizio ti uscirà male dopo un po' ti verrà naturale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Eris said:

Se non ti piace un lato del tuo carattere stai molto sciallo che da pischello sei avvantaggiato e ci metti pochi mesi per cambiarti radicalmente. Solo non pretendere di fare tutto in una notte. Quando percepisci che ti esce il saccente cerca di modularlo, dai "no" passa ai "forse no", dai "forse no" passa a "...se lo chiedi a me" etc. All'inizio ti uscirà male dopo un po' ti verrà naturale.

 

Ma io in realtà cerco sempre di per esempio sentire tutte le opinioni degli altri su qualcosa etc.... Ma finisco per ritenere la mia sempre migliore di solito cioé come se mi ponessi un po' un gradino sopra e io vorrei cambiare ciò ma solo dicendolo così non so bene come posso riuscirci... Forse dovrei più esercitarmi ad ascoltare e magari se avete degli esercizi per farlo vi ringrazierei se me li diceste e devo poi cambiare il modo di pensare ma quello non so come fare poiché spesso sono comportamenti che anche se cerco di evitare mi vengono spontanei

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
GetOver
Il 26/10/2019 alle 13:10 , skskya ha scritto:

Ma io in realtà cerco sempre di per esempio sentire tutte le opinioni degli altri su qualcosa etc.... Ma finisco per ritenere la mia sempre migliore di solito cioé come se mi ponessi un po' un gradino sopra e io vorrei cambiare ciò ma solo dicendolo così non so bene come posso riuscirci... Forse dovrei più esercitarmi ad ascoltare e magari se avete degli esercizi per farlo vi ringrazierei se me li diceste e devo poi cambiare il modo di pensare ma quello non so come fare poiché spesso sono comportamenti che anche se cerco di evitare mi vengono spontanei

Ti consiglio di leggere ''Come trattare gli altri e farseli amici'' di Dale Carnegie‎. Tratta esattamente quello di cui hai bisogno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...