Vai al contenuto

Identità e innergame (come fare)


andrea-r

Messaggi raccomandati

andrea-r

Quesito per voi colleghi ...Se io ho sempre basato il mio innergame su ciò che ero e ciò che stavo facendo in quel momento (perché mi conferiva una certa identità) come mi comporto/ riprendo o ritorno ad essere sicuro di me se perdo tutto ciò?. Vi faccio un esempio, ero solito basare il mio innergame, sulla mia condizione da studente , sul mio lavoro da attore, e ciò mi conferiva un identità con la quale mi rapportavo agli altri , e gli altri mi riconoscevano tale , se ad esempio con il lavoro adesso sto fermo da mesi e mesi ed ho anche terminato l universita' ,e mi ritrovo il giorno a non fare niente, di conseguenza mi sento insicuro con gli altri e mi chiedo su cosa possa mai basare il mio innergame. Conseguente a cio' sono molto insicuro di me stesso e se continuo così potrò non rialzarmi per tentare di riconquistare tutto.

(Identita = ok, posso rapportarmi all' altro e investirlo con la mia realtà.)

Consigli ?

Modificato da andrea-r
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che sei un'attore che si è preso una pausa  "sai, la vita è una, avevo un pò di soldi ed ho deciso di prendermi un'annetto sabbatico ..." 

Io faccio cosi , poi sono pomposo e spingo "oggi mi sono svegliato alle 11, colazione... poi allenamento, passeggiatina.. poi sai com'è strada facendo qualche moglie triste la si trova " , da una posizione di apparente svantaggio finisci che  t'invidiano ... o più facilmente ti detestano, perchè tu hai una cosa che loro non hanno : il tempo .

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

andrea-r
9 ore fa, Bussola ha scritto:

Dici che sei un'attore che si è preso una pausa  "sai, la vita è una, avevo un pò di soldi ed ho deciso di prendermi un'annetto sabbatico ..."