Vai al contenuto

Come ri-approcciarla


Messaggi raccomandati

KeanB
18 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Cmq vorrei aprire un discorso. Quando si è nelle condizioni di @KeanB o per certi versi le mie il freeze non può essere applicato. Si dà per assodato che tutti noi siamo uguali. Io non riesco a fare freeze quando una persona mi rifiuta. Non lo accetto quindi finisco per disgustare tale persona e chiudere poi ogni contatto.

Dalle parole di @KeanBtraspare che ha bisogno di liberarsi. Di parlarle. Io non sottovaluterei l'importanza di ciò per alcuni soggetti. Io seguirei i miei consigli sopra e fare la mossa che porterà a un bacio o ad un palo. 

A parte che ripeto, il bacio me lo ha già rifiutato. Una volta in discoteca mi ci sono proprio buttato e si è scansata. Quando siamo andati su al caffè eravamo a un centimetro dalla bocca: una che vuole baciarti fa in modo che accada quando sei così vicino, non mette la guancia. 

Seconda cosa, ammesso che non avendole buttato la lingua diretta abbia sbagliato, come faccio a baciarla ora che l'emotività è sotto zero? Non ci sentiamo, non flirtiamo...baciandola ora a che serve?

Ci ho provato con poca decisione e troppo tardi, questo è il problema. Ma ora che presupposti ci sono per baciarla? Così, dal nulla? 

I rifiuti ci sono stati, se uscisse con me andremmo a letto, perché io mi sono sbloccato con il contatto fisico e avevamo raggiunto una confidenza fisica alta.   

Poi la devo baciare in ufficio...

Purtroppo mi sono svegliato tardi, quando a lei in testa è tornato l'ex (e non solo in testa) o chi sa chi, o semplicemente ha capito che non sono uno con le palle perché me la sono giocata male i primi tempi.

Vorrei poi lanciare questo spunto di riflessione...si dicono sempre frasi fatte del tipo che il mare è pieno di pesci, lei non è l'unica sulla terra ed è tutto verissimo...ma come la mettiamo con il fatto che lei, adesso, è l'unica che mi fa impazzire? Sono uscito con 4 ragazze compresa lei, avevo 4 possibilità eppure mi ha colpito solo lei...

Modificato da KeanB
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
4 minutes ago, KeanB said:

A parte che ripeto, il bacio me lo ha già rifiutato. Una volta in discoteca mi ci sono proprio buttato e si è scansata. Quando siamo andati su al caffè eravamo a un centimetro dalla bocca: una che vuole baciarti fa in modo che accada quando sei così vicino, non mette la guancia. 

Seconda cosa, ammesso che non avendole buttato la lingua diretta abbia sbagliato, come faccio a baciarla ora che l'emotività è sotto zero? Non ci sentiamo, non flirtiamo...baciandola ora a che serve?

Ci ho provato con poca decisione e troppo tardi, questo è il problema. Ma ora che presupposti ci sono per baciarla? Così, dal nulla? 

I rifiuti ci sono stati, se uscisse con me andremmo a letto, perché io mi sono sbloccato con il contatto fisico e avevamo raggiunto una confidenza fisica alta.   

Poi la devo baciare in ufficio...

Purtroppo mi sono svegliato tardi, quando a lei in testa è tornato l'ex (e non solo in testa) o chi sa chi, o semplicemente ha capito che non sono uno con le palle perché me la sono giocata male i primi tempi.

Vorrei poi lanciare questo spunto di riflessione...si dicono sempre frasi fatte del tipo che il mare è pieno di pesci, lei non è l'unica sulla terra ed è tutto verissimo...ma come la mettiamo con il fatto che lei, adesso, è l'unica che mi fa impazzire? Sono uscito con 4 ragazze compresa lei, avevo 4 possibilità eppure mi ha colpito solo lei...

Io al posto tuo (nonostante quello che hai detto) la prenderei alla cazzo della macchinetta del caffè e le metto la lingua in bocca e poi me ne andrei. Se ti spinge via con forza basta. 

Ma io sono così. Non vivo di tattiche, strategie (quindi forse sbaglio), contropsicologia. Vivo al massimo. Ma non avrò mai rimpianti (da questo punto di vista). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
1 ora fa, roberto5552 ha scritto:

Io al posto tuo (nonostante quello che hai detto) la prenderei alla cazzo della macchinetta del caffè e le metto la lingua in bocca e poi me ne andrei. Se ti spinge via con forza basta. 

Ma io sono così. Non vivo di tattiche, strategie (quindi forse sbaglio), contropsicologia. Vivo al massimo. Ma non avrò mai rimpianti (da questo punto di vista). 

Capisco il punto di vista, ma non condivido!

I “vincenti” si focalizzano sul risultato, non sul “non avere rimpianti”. Se vuoi qualcosa, bisogna andarsela a prendere, ma non significa fare il kamikaze così si torna a casa dicendo a se stessi “dai, almeno ci ho provato...”, significa piuttosto prepararsi, meditare, riflettere, attendere, allenarsi, subire qualche sconfitta durante qualche battaglia, ma arrivare allo scontro finale sicuri di vincere.

Io non credo che il nostro eroe, se si lanciasse e prendesse un palo, tornerebbe qui e a casa sua dicendo: “vabbè, ci ho provato, non è andata...Next!”. Qualora fosse così, seguirei il tuo discorso, ma il nostro eroe davanti ad un palo continuerebbe a frignare, andrebbe in paranoia, si chiederebbe mille perché, insomma starebbe peggio di prima...

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
59 minutes ago, Andy Kaufman said:

Capisco il punto di vista, ma non condivido!

I “vincenti” si focalizzano sul risultato, non sul “non avere rimpianti”. Se vuoi qualcosa, bisogna andarsela a prendere, ma non significa fare il kamikaze così si torna a casa dicendo a se stessi “dai, almeno ci ho provato...”, significa piuttosto prepararsi, meditare, riflettere, attendere, allenarsi, subire qualche sconfitta durante qualche battaglia, ma arrivare allo scontro finale sicuri di vincere.

Io non credo che il nostro eroe, se si lanciasse e prendesse un palo, tornerebbe qui e a casa sua dicendo: “vabbè, ci ho provato, non è andata...Next!”. Qualora fosse così, seguirei il tuo discorso, ma il nostro eroe davanti ad un palo continuerebbe a frignare, andrebbe in paranoia, si chiederebbe mille perché, insomma starebbe peggio di prima...

Ok quindi? Sta in Oneitis per una per la quale nn ha sentito nemmeno l'odore della passera? Ti sembra normale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
Adesso, roberto5552 ha scritto:

Ok quindi? Sta in Oneitis per una per la quale nn ha sentito nemmeno l'odore della passera? Ti sembra normale? 

Mica ho detto che questo sia normale!

La domanda è: se ci provasse e prendesse un palo, magicamente il nostro non sarebbe più in Oneitis?

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
7 minutes ago, Andy Kaufman said:

Mica ho detto che questo sia normale!

La domanda è: se ci provasse e prendesse un palo, magicamente il nostro non sarebbe più in Oneitis?

Vabbe ma almeno gli passa più velocemente. Levarsi i rimpianti non è da poco. Senti io per una con la quale non c'ho fatto niente nn sono mai stato in oneitis. Se ci prova, prende il palo(non è detto), almeno non può rimproverarti nulla. Cioè se lei nn vuole mica lui può aspettare in eterno che questa si sveglia e pensa a lui. Tutto ciò considerato che lui vuole questo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Cmq come diceva un amico ci sono thread di gente devastata e abbiamo dedicato oltre 100 pagine a un ragazzo (insomma oltre 30anni, io ero quasi sposato cazzo) che si fonde il cervello per un qlcosa che nn è successo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB

Esatto, il palo già l'ho preso. Non voler uscire da sola con me e non aver fatto nulla per volermi baciare non sono rifiuti? Il problema è un altro, il "problema" è che a me ADESSO interessa lei e mi sembra ridicolo oltre che controproducente continuare a fare qualcosa. 

La mia "sofferenza" sta proprio nel fatto che lei è lì, probabilmente single, bella, tranquilla, probabilmente scopa con qualcuno e io qui, che non posso fare nulla, perché c'è un "trascorso". Questo è quello che mi da fastidio, il non poter fare più nulla. L'impotenza. 

Sticazzi del palo, di pali ne ho ricevuti altri da lei, all'inizio...ma i pali si superano, infatti poi ci sono uscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
4 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Vabbe ma almeno gli passa più velocemente. Levarsi i rimpianti non è da poco. Senti io per una con la quale non c'ho fatto niente nn sono mai stato in oneitis. Se ci prova, prende il palo(non è detto), almeno non può rimproverarti nulla. Cioè se lei nn vuole mica lui può aspettare in eterno che questa si sveglia e pensa a lui. Tutto ciò considerato che lui vuole questo. 

Ma io non è che aspetto, "spero" (inutilmente)...ma non è aspettare. Aspettare vuol dire nel frattempo non fare nulla, invece io vivo come prima, ci sto male, ma vivo come prima. Esco, conosco altre ragazze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Caro @roberto5552, tutto ciò che dici è corretto e condivisibile...ma è il TUO (NOSTRO) punto di vista, non è che convinci il nostro eroe @KeanB con la logica, deve viversi il processo, metabolizzarlo, e poi (forse) può passare oltre.

Anche io non sono mai andato in Oneitis per una con la quale non è successo nulla, ma le fisse le ho avute anche io, e belle forti, e tanto ho lottato, che le ho conquistate tutte, anche a distanza di anni (e a volte sono venute loro da me, proprio perché non ero più bisognoso).

Il nostro eroe, se ci provasse ora, e prendendo un palo, andrebbe in depressione, altro che farsene una ragione...questo è il tuo modo di vivere le esperienze, lui ne ha un altro, inutile chiedersi perché, è così e basta.

Consiglio per te e per il nostro eroe la lettura di Sun Tzu, l’arte della guerra, le dinamiche sono le stesse in ogni contesto: lavorativo, di seduzione, personale...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...