Vai al contenuto

Come ri-approcciarla


Messaggi raccomandati

Andy Kaufman
8 minuti fa, KeanB ha scritto:

Che palle però...come fai sbagli. Se l'avessi accompagnata qualcuno avrebbe detto di aver fatto zerbinaggio puro e probabilmente lo avrei pensato pure io, non l accompagno ed ho sbagliato perché ho perso una occasione e magari l'ho fatta pure incazzare... è veramente dura ragazzi. All'inizio pensavo di aver fatto bene a non averglielo dato...mi faccio troppi problemi, non so come devo fare. In effetti che male c'è a darle un passaggio, magari le faceva pure piacere visto che è venuta a chiedermelo. Il problema è che non è una situazione normale capite? È una situazione in cui il dubbio che lei abbia solo giocato finora con me è troppo forte. Questo mi porta a non fidarmi e a non potermi comportare naturalmente. 

Esatto, ognuno avrebbe detto la sua, tu cosa avevi voglia di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andy Kaufman ha scritto:

Ce la fai a trattarla come una ragazza NORMALE? Ti chiede un passaggio in quella maniera grezza? Mi va bene la tua risposta, potevi aggiungere: “che è st’imperativo?”, ma poi ci vai a parlare, la prendi in giro, la accompagni e le fai capire che ti scivola tutto addosso: lei, la sua figa, le sue paturnie, il volersi sentire importante, ecc.

Tu sei un uomo, smettila di fare la fighetta e abbassa le tue aspettative! 
Tu vuoi un comportamento da lei, hai delle aspettative, lei non le rispetta e tu ti incazzi...se non cambi questo mindset, sarai sempre incazzato, lei non è un robot!

Quello che dici è sostanzialmente condivisibile, ma tutto questo tuo ragionamento non tiene conto del fatto che ogni game è a 2 variabili incognite, x e y, lui e lei. E non è detto che facendo determinati step il risultato sia sicuro. Certo... le probabilità aumentano ma non è certo nulla.

 Quindi il nostro amico può sicuramente intervenire sulla prima variabile, ma non sulla seconda, e  probabilmente o verosimilmente questa donna non è attratta o non è attratta a sufficienza. L'attrazione non è una scelta, quindi  sì d'accordo. lei non è un robot, ma il nostro amico deve iniziare a prendere seriamente in considerazione l'ipotesi in cui lei non sia attratta a sufficienza da lui e  dovrebbe dirigere le sue attenzioni verso altri lidi.  D'altra parte nessuno vince sempre, e la sconfitta fa parte del gioco. Inoltre la leggerezza che dovrebbe avere non la può ottenere se continua a orbitarle intorno, ma flirtando con altre e ignorandola il più possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
7 minuti fa, Andy Kaufman ha scritto:

Esatto, ognuno avrebbe detto la sua, tu cosa avevi voglia di fare?

Io non volevo darglielo, perché il suo atteggiamento non è mai stato chiaro e non è chiaro. Se fosse stata interessata a me si sarebbe comportata diversamente. Ha sempre avuto questo comportamento del detto non detto, del ti prendo per il culo ma forse no...quando doveva fare la stronza non si è mica tirata indietro. Anzi. Quindi ho pensato: "Che male c'è se lo stronzo lo faccio un po' anche io?" 

Però poi se ci pensi dici, cavolo, hai detto di no alla ragazza che ti piace...la verità è che qualunque scelta avessi fatto mi sarei criticato. Mi sarei dato dello zerbino nel primo caso, mi sto dando del coglione ora perché posso aver perso un'occasione per stare con lei e magari l'ho fatta pure incazzare...

 

Modificato da KeanB
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
4 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Quello che dici è sostanzialmente condivisibile, ma tutto questo tuo ragionamento non tiene conto del fatto che ogni game è a 2 variabili incognite, x e y, lui e lei. E non è detto che facendo determinati step il risultato sia sicuro. Certo... le probabilità aumentano ma non è certo nulla.

 Quindi il nostro amico può sicuramente intervenire sulla prima variabile, ma non sulla seconda, e  probabilmente o verosimilmente questa donna non è attratta o non è attratta a sufficienza. L'attrazione non è una scelta, quindi  sì d'accordo. lei non è un robot, ma il nostro amico deve iniziare a prendere seriamente in considerazione l'ipotesi in cui lei non sia attratta a sufficienza da lui e  dovrebbe dirigere le sue attenzioni verso altri lidi.  D'altra parte nessuno vince sempre, e la sconfitta fa parte del gioco. Inoltre la leggerezza che dovrebbe avere non la può ottenere se continua a orbitarle intorno, ma flirtando con altre e ignorandola il più possibile. 

Certo, hai ragione al 100%, dicevo che non è un robot relativamente alle aspettative del nostro amico.

Ogni volta lui fa un’azione, e si aspetta che lei reagisca in un determinato modo...poi lei non lo fa, e lui puntualmente s’incazza!

Stiamo dicendo praticamente la stessa cosa 😄 !

Condivido anche il fatto di distaccarsi, il problema è che si vedono ogni giorno al lavoro, se non cambia mindset subito, questa lo fa a fettine!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
2 minuti fa, KeanB ha scritto:

Io non volevo darglielo, perché il suo atteggiamento non è mai stato chiaro e non è chiaro. Se fosse stata interessata a me si sarebbe comportata diversamente. Ha sempre avuto questo comportamento del detto non detto, del ti prendo per il culo ma forse no...quando doveva fare la stronza non si è mica tirata indietro. Anzi. Quindi ho pensato: "Che male c'è se lo stronzo lo faccio un po' anche io?" 

Però poi se ci pensi dici, cavolo, hai detto di no alla ragazza che ti piace...

Ok, quindi in realtà non sai bene cosa avevi voglia di fare...sei confuso, devi distaccarti urgentemente!

La confusione non solo ti rende poco attraente, ma ti fa fare cagate abnormi!

E poi basta con sto “si sarebbe comportata diversamente”...hai delle aspettative assurde, lei non ti deve niente!

Modificato da Andy Kaufman
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Andy Kaufman ha scritto:

Certo, hai ragione al 100%, dicevo che non è un robot relativamente alle aspettative del nostro amico.

Ogni volta lui fa un’azione, e si aspetta che lei reagisca in un determinato modo...poi lei non lo fa, e lui puntualmente s’incazza!

Stiamo dicendo praticamente la stessa cosa 😄 !

Condivido anche il fatto di distaccarsi, il problema è che si vedono ogni giorno al lavoro, se non cambia mindset subito, questa lo fa a fettine!

A maggior ragione se sono colleghi dovrebbe distaccarsi. Quando una donna dice no... è no! Qualunque tentativo di farle cambiare idea è assolutamente controproducente, anzi serve solo a perdere energia e sanità mentali che possono essere dedicate a se stessi ed altre donne. Avere pazienza, lasciarle i suoi spazi, fare un pò di social proof, rimanere comunque sereno ed equilibrato. Tutto provato, e testato e tutto inutile. Persino se ti becca in giro (per caso, quindi niente di costruito) con una più giovane e carina di lei serve a poco, perchè a parte la curiosità. se non è attratta gliene frega relativamente.

Questa è la mia esperienza. L'eventuale cambio di idea  è qualcosa che riguarda la seconda variabile e solo lei. E se una donna cambia idea te ne accorgi rapidamente, perchè quando una donna ti vuole lo capisci senza bisogno di fare nulla. Ma poi supponiamo  per assurdo che lei cambi idea in base alle sue (di lui) azioni:  ne nascerebbe un rapporto malsano e dis-equilibrato in cui lei fin dall'inizio si mette su un trono aspettando la pappa pronta mentre lo schiavo deve fare tutto. Anche se la conquistasse nel breve periodo, sul medio e lungo termine ripiomberebbe nel dolore e nello sconforto della one itis. 

QUesto ovviamente nel caso in cui non sia interessata. Se dice no per fare shit test è un altro discorso, ma non mi sembra questo il caso. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
36 minuti fa, Andy Kaufman ha scritto:

Ok, quindi in realtà non sai bene cosa avevi voglia di fare...sei confuso, devi distaccarti urgentemente!

La confusione non solo ti rende poco attraente, ma ti fa fare cagate abnormi!

E poi basta con sto “si sarebbe comportata diversamente”...hai delle aspettative assurde, lei non ti deve niente!

Diciamo che prima della tua risposta ero quasi convinto avessi fatto bene, poi ho vacillato perché quello che mi hai detto è giusto. Scusami, ma si dice sempre che per attrarre bisogna negarsi un po'...l'ho invitata stamattina al caffè e siamo stati quei dieci minuti da soli. Si dice sempre che bisogna anche fare un po' gli stronzi. Che io mi faccia troppi problemi è vero, però dov'è la cagata abnorme? Io, pessimista cronico, la potrei anche vedere dal lato positivo...se un po' si è incazzata ci può anche stare. Lei in passato mi ha trattato veramente di merda. Comunque stiamo un po' parlando su wapp, non sembra essersi risentita troppo. 

 

Modificato da KeanB
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB

Lei è su un piedistallo. Lei sa benissimo che a me piace. Guardando il lato positivo della cosa, potrei pure dire che stamattina l'ho invitata al caffè e quindi le ho fatto vedere interesse...facendo lo gnorri con il passaggio ho fatto vedere il contrario. Non potrebbe avere un senso questa chiave di lettura? 

Modificato da KeanB
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
7 minuti fa, KeanB ha scritto:

Lei è su un piedistallo. Lei sa benissimo che a me piace. Guardando il lato positivo della cosa, potrei pure dire che stamattina l'ho invitata al caffè e quindi le ho fatto vedere interesse...facendo lo gnorri con il passaggio ho fatto vedere il contrario. Non potrebbe avere un senso questa chiave di lettura? 

Si sì, tutto ha un senso, non dico che fai cagate abnormi, dico che potresti farle se non stacchi un attimo!

Ci pensi troppo, ad ogni mossa, quindi sei poco naturale, e questa cosa le donne la sentono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
24 minuti fa, alexg80 ha scritto:

A maggior ragione se sono colleghi dovrebbe distaccarsi. Quando una donna dice no... è no! Qualunque tentativo di farle cambiare idea è assolutamente controproducente, anzi serve solo a perdere energia e sanità mentali che possono essere dedicate a se stessi ed altre donne. Avere pazienza, lasciarle i suoi spazi, fare un pò di social proof, rimanere comunque sereno ed equilibrato. Tutto provato, e testato e tutto inutile. Persino se ti becca in giro (per caso, quindi niente di costruito) con una più giovane e carina di lei serve a poco, perchè a parte la curiosità. se non è attratta gliene frega relativamente.

Questa è la mia esperienza. L'eventuale cambio di idea  è qualcosa che riguarda la seconda variabile e solo lei. E se una donna cambia idea te ne accorgi rapidamente, perchè quando una donna ti vuole lo capisci senza bisogno di fare nulla. Ma poi supponiamo  per assurdo che lei cambi idea in base alle sue (di lui) azioni:  ne nascerebbe un rapporto malsano e dis-equilibrato in cui lei fin dall'inizio si mette su un trono aspettando la pappa pronta mentre lo schiavo deve fare tutto. Anche se la conquistasse nel breve periodo, sul medio e lungo termine ripiomberebbe nel dolore e nello sconforto della one itis. 

QUesto ovviamente nel caso in cui non sia interessata. Se dice no per fare shit test è un altro discorso, ma non mi sembra questo il caso. 

Certo che dovrebbe distaccarsi, glielo sto dicendo in tutte le lingue! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...