Vai al contenuto

Cambiato ma evidentemente non abbastanza


Silent

Messaggi raccomandati

Silent

Dopo essere stato lasciato dalla mia ex questa estate e aver combattuto con la one-itis, ne sono uscito.

Sto cambiando, sto cercando di sfruttare  le mie giornate al meglio ed essere strapositivo ogni secondo della mia vita.

Sono sereno e rilassato.

Faccio palestra e mi fa stare tremendamente bene, curo il mio aspetto. Sono piacente esteticamente, e non voglio risultare arrogante. 

Non capisco però perché non scopo. Da quando mi sono lasciato ci ho provato (e male) con qualche ragazza, e ho preso sempre palo, tranne con una in vacanza che neanche mi piaceva.

Ieri ho deciso di andare in discoteca da solo. C'era poca gente, quasi tutti maschi, solo qualche ragazza carina. Una mi piaceva in particolare ma non ho fatto nulla. Non sapevo cosa fare perché non l'ho mai fatto in disco, non mi sono buttato e me ne pento perché chi non tenta non ha nulla e non cresce, non impara.

Ho il.bisogno di avere delle ragazze con cui scopare, sento che non mi manca nulla eppure non ce ne sta neanche una adesso, ma neanche una conoscenza femminile. Zero

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
1 ora fa, Silent ha scritto:

 Sono piacente esteticamente, e non voglio risultare arrogante. 

Non capisco però perché non scopo.

Contraddizione grossa come una casa, ma vabbè.

Io penso che dipenda dal tuo non buttarti. Provarci male in terreni che sono un campo difficile per tutti ( la discoteca strapiena di maschi, spero almeno non sia al sud perchè sarebbe meglio il vietnam nel 1969 ) portano a prendere una bella percentuale di pali. Secondo me è una combinazione tra ambiente non ideale e blocchi vari , cosa normale dopo quello che hai passato. Sicuro di essere sereno e rilassato ? Oppure questa tua ansia del risultato ti fa apparire come morto di figa anche se non lo sei?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo da un presupposto, che ormai è abbastanza chiaro. Come ha detto @Roose Bolton, il fatto che tu sia bello, palestrato, etc. e il fatto che non scopi non sono due cose in contrasto. Essere bello in sé ti fa scopare se sei veramente di livello alto, altrimenti ci vuole anche altro. Aggiungo che personalmente ad oggi la discoteca sarebbe l'ultimo posto dove andrei ad approcciare, però prendilo con le pinze perché ho 27 anni. 

Per scopare devi farti il culo quel minimo che serve. Che in alcuni casi è di più e altri di meno. Farti il culo con un minimo di criterio. 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Silent
56 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

Contraddizione grossa come una casa, ma vabbè.

Io penso che dipenda dal tuo non buttarti. Provarci male in terreni che sono un campo difficile per tutti ( la discoteca strapiena di maschi, spero almeno non sia al sud perchè sarebbe meglio il vietnam nel 1969 ) portano a prendere una bella percentuale di pali. Secondo me è una combinazione tra ambiente non ideale e blocchi vari , cosa normale dopo quello che hai passato. Sicuro di essere sereno e rilassato ? Oppure questa tua ansia del risultato ti fa apparire come morto di figa anche se non lo sei?

Si, al sud

Sono piuttosto rilassato in tutti gli ambiti della vita tranne quello sessuale/relazionale. 

Non so se mi convenga:

A) Focalizzarmi sulle ragazze ma buttandomi, in modo tale da fare esperienza. Avendo un focus mentale di questo genere però mi porterebbe ad accrescere la tensione e la pressione nell'avere un risultato, e sappiamo tutti che nulla nella vita si manifesta se non siamo rilassati.

B) Fregarmene; solo che facendo così non ci proverei neanche con le ragazze che mi piacciono e mi limiterei solo a guardarle perché sono abituato così. Sarei nella solita attesa di qualcosa che accade per fortuna o per caso e non per mia volontà. Ciò mi porterebbe ad essere in un limbo nel quale di base non sono il padrone della mia vita ma il caso è il padrone della mia vita, portandomi ad accontentarmi di ciò che mi accade. La cosa positiva sarebbe la mancanza di pressione e tensione nel dover avere un risultato 

Credo che quello su cui dovrei focalizzarmi sia A), buttandomi in modo tale da fare esperienza e risultare più naturale e sicuro di me stesso, cercando però di focalizzarmi sul divertirmi e non sullo scopare una ragazza. Credo che questo sia il piccolo shift nel mindset che devo apportare. Provarci e il più possibile con tutte le ragazze che mi piacciono senza paura, spegnendo la mente, nei primi 3 secondi dopo averle viste , focalizzandomi sul divertirmi e sull'oltrepassare i miei limiti piuttosto che sullo scopare in sé 

Ps: ho 23 anni. Ho l'impressione di piacere alle ragazze quando sono in vacanza all'estero, cosa che non accade minimamente nella mia città (capoluogo di regione nel sud Italia) per il momento, mi sento invisibile 

Modificato da Silent
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Secondo me sarebbe più logico parlare il più possibile senza secondi fini con le ragazze, conoscerle tramite circoli sociali, uscirci per passare momenti piacevoli ecc ecc per poi provarci con quelle che ti danno segnali di interesse. Vediamo cosa ti consigliano gli altri, il sud italia è un terreno particolare, dove i consigli dei PUA americani non valgono quasi per nulla. Già però che sei in un capoluogo di regione va meglio, nelle piccole realtà quasi sempre provarci con qualcuna significa pestare i piedi a chi se la sta lavorando da mesi ( o anni, triste ma ho visto anche questo ).

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silent

Sarà anche una giornata del cazzo oggi (veramente del cazzo), ma voglio capire dove sbaglio. Allora, non ho amici con cui uscire e mi ritrovo il sabato sera chiuso in casa (vivo con mia madre). Non so dove andare, la settimana scorsa sono andato da solo in discoteca e mi sono rotto le palle. In sta città non c'è  molto di eccitante da fare, soprattutto se non si ha un circolo sociale. Sto pensando sempre di più che è il social proof il mezzo più importante per sedurre le ragazze, il resto conta relativamente. Dalle ultime 4-5 ragazze con cui ci ho provato ho preso solo pali. L'ultima ieri una ragazza carina di un'organizzazione di beneficenza che mi ha fermato in mezzo alla strada, allora ho chiacchierato un po' che lei e le ho dato il mio numero. OVVIAMENTE  non mi ha risposto.

Perché devo essere nella condizione che PER ME SIA OVVIO NON SCOPARE E NON PIACERE ALLE RAGAZZE? Cosa ho che non va? Vorrei che qualcuno mi guardasse e mi dicesse onestamente, guarda V, sbagli questo questo e questo. Qui magari dovresti essere più sorridente, qui dovresti magari essere più simpatico ecc. Ma perché deve essere tutto così difficile e devo vivere nella scarsità più completa di figa? Non sto capendo se sono IO il problema o il problema È LA CITTÀ IN CUI VIVO? Forse entrambe le cose? BOH 

E vi assicuro che sto cercando di tutti i modi di migliorare, ma non so avendo un cavolo di feedback. E oggi proprio per questo motivo ho avuto dei pensieri negativi che mi hanno rovinato la giornata. NEANCHE UN FEEDBACK POSITIVO. Sono così sgradevole? Che problema ho? Sicuramente c'è qualcosa che non va in me se mi trovo senza amici, se la mia ex bellissima mi ha piantato in una maniera stronzissima facendomi molto probabilmente le corna e se non sto avendo neanche un feedback positivo con le ragazze. Ma il problema è che la maggiorparte delle volte neanche mi danno l'opportunità di farmi conoscere. L'ultima è stata questa barista, vado al bar e mentre siamo soli esco fuori le palle e le chiedo il numero. Lei prima oppone resistenza dicendo che è fidanzata, io le dico: "Non ti ho chiesto questo", e lei poi me lo da. Le dico di farci una passeggiata al parco e lei mi risponde "In questo periodo non mi sento di conoscere nessuno, mi dispiace". Cioè neanche mi danno la possibilità di fare un uscita insieme. Come mettere un palo fin dall'inizio ad una possibile conoscenza. 

Modificato da Silent
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect

Ciao. Secondo me la cosa che vedo sbagliata è che ti concentri troppo sulle ragazze e poco su di te. Mi spiego! Cosa hai da offrire ad una ragazza in questo momento? Da come ti racconti credo nulla. Non hai un circolo sociale (perché? lavori o studi?) e quindi sei spostato sul bisogno di una ragazza per farti svoltare la tua vita.

Se già tu parli della tua vita, senza una ragazza, come una totale merda, figurati un ipotetica lei che interesse ha nel farne parte. Devi ripartire da questo secondo me, e non buttarti sulla prima che ti capita a tiro, giusto cosi.

Anche io facevo così tempo fa, per uscire dalla mia zona di comfort. Oltre a quello (cioè essere più disinvolti nel parlare con una perfetta sconosciuta) non serve buttarsi alla cieca su qualsiasi ragazza respiri.

Io ti consiglio di iniziare da te, trovati un hobby, magari che coinvolga altre persone (io ad esempio alla tua età suonavo la chitarra e mi sono fatto molte amicizie, gruppi serate etc) creati un po' di amicizie e vedrai che quando inizierai a divertirti tu cambieranno anche i tuoi approcci. 

Anche io sono in una situazione simile, per altre ragioni (paese piccolo, gente che frequentavo sposata o che convive o che sta depressa a casa perché hanno compiuto 30 anni e si sentono morti dentro), quindi ti capisco.

La differenza la fai se migliori la tua vita, e poi ci aggiungi le ragazze. Con un punto di partenza così non vai da nessuna parte, fidati. Ti fai solo del male, perché ogni "rifiuto" lo vivi come fosse una disgrazia.

1 ora fa, Silent ha scritto:

"Non ti ho chiesto questo"

Qua che facevi, sorridevi o lo hai detto in maniera seria? Giusto per capire.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Silent
14 minuti fa, The architect ha scritto:

Ciao. Secondo me la cosa che vedo sbagliata è che ti concentri troppo sulle ragazze e poco su di te. Mi spiego! Cosa hai da offrire ad una ragazza in questo momento? Da come ti racconti credo nulla. Non hai un circolo sociale (perché? lavori o studi?) e quindi sei spostato sul bisogno di una ragazza per farti svoltare la tua vita.

Se già tu parli della tua vita, senza una ragazza, come una totale merda, figurati un ipotetica lei che interesse ha nel farne parte. Devi ripartire da questo secondo me, e non buttarti sulla prima che ti capita a tiro, giusto cosi.

Anche io facevo così tempo fa, per uscire dalla mia zona di comfort. Oltre a quello (cioè essere più disinvolti nel parlare con una perfetta sconosciuta) non serve buttarsi alla cieca su qualsiasi ragazza respiri.

Io ti consiglio di iniziare da te, trovati un hobby, magari che coinvolga altre persone (io ad esempio alla tua età suonavo la chitarra e mi sono fatto molte amicizie, gruppi serate etc) creati un po' di amicizie e vedrai che quando inizierai a divertirti tu cambieranno anche i tuoi approcci. 

Anche io sono in una situazione simile, per altre ragioni (paese piccolo, gente che frequentavo sposata o che convive o che sta depressa a casa perché hanno compiuto 30 anni e si sentono morti dentro), quindi ti capisco.

La differenza la fai se migliori la tua vita, e poi ci aggiungi le ragazze. Con un punto di partenza così non vai da nessuna parte, fidati. Ti fai solo del male, perché ogni "rifiuto" lo vivi come fosse una disgrazia.

Qua che facevi, sorridevi o lo hai detto in maniera seria? Giusto per capire.

Ciao architect e prima di tutto grazie per la tua risposta. Sono bloccato ancora un annetto in sta città (capoluogo della Puglia), studio all'università e ho da fare un mucchio di esami. Il mio obiettivo è laurearmi l'anno prossimo a novembre (un anno fuori corso), dopodiché potrò già iniziare a lavorare e lasciare sta città (che odio). Andrò a vivere e lavorare in Francia, quest'anno ho studiato il francese e sono diventato fluente ad un livello conversazionale. Per quanto riguarda le mie passioni, studio francese e russo (sto all'inizio) mentre in inglese sono fluente, mi piacciono molto le lingue. Faccio palestra, vado in palestra 4 giorni alla settimana. Per il resto studio (o dovrei studiare) quindi non mi rimane molto tempo libero. Non ho una buona situazione economica, non vedo mio padre da 2 anni (pezzo di merda) e non ho un gran bel rapporto con mia madre. Non ho amici, si contano sulla punta delle dita e ci esco pochissimo. 

Con la barista beh, glielo ho detto sorridendo un po' imbarazzato a dire la verità, e lei me l'ha dato. Poi chattandoci non ne è venuto nulla e peccato perché era molto bella.

Come vedi non sono vuoto, ho hobby e anzi combatto con me stesso per gestire al meglio il mio tempo anche se a giorni scazzo come oggi, giorno in cui non ho combinato nulla.

Il mio mindset è: "Voglio cambiare la mia vita e andarmene il prima possibile da questo posto" ma non riesco a non pensare alla figa. Finisce puntualmente che mi faccio le seghe anche se vorrei essere in no fap

 

Modificato da Silent
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect

Tra università, palestra e lingue non hai modo di parlare e intrattenerti con gruppi di persone, che so una festa etc? Io ho fatto l'università in una media città del centro italia, eppure andavo a feste in casa di gente, e mi sono creato amicizie che continuano tutt'ora, a discapito della distanza. 

Seconda cosa, sai le lingue, sfruttale. Approccia in inglese o in altre lingue. Io una volta  mi finsi straniero e ho approcciato in inglese, destai subito curiosità. 

Seconda cosa. 

Il 27/10/2019 alle 14:31 , Silent ha scritto:

buttandomi in modo tale da fare esperienza e risultare più naturale e sicuro di me stesso, cercando però di focalizzarmi sul divertirmi e non sullo scopare una ragazza.

Rileggiti. Qua la premessa era buona. Ogni volta che esci dalla tua zona comfort,e ti prendi una batosta, non focalizzarti sulla batosta ma sul fatto che hai superato un tuo limite. Questo ti fa sentire più sicuro e sciolto. E non c'entra nulla con i feedback che ricevi. 

 

1 ora fa, Silent ha scritto:

NEANCHE UN FEEDBACK POSITIVO.

Se ti concentri solo (non che li devi escludere, servono per capire dove e come migliorarsi) ti schianti. Anche perché apporcciare una barista che ti ha visto per la prima volta, e che non ti ha dato manco mezzo segnale di interesse, e gli chiedi il numero, è poi normale che ti dia buca. Magari avresti dovuto (secondo me) andare li un paio di volte e parlarci normalmente, cercare un qualche sguardo etc, poi gli chiedevi il numero.

Modificato da The architect
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Silent

La barista la conoscevo da un po'.. non è stato a bruciapelo. Vado ancora al bar a prendere il caffé e quando la vedo la saluto, due chiacchiere e fine. Non le piacevo probabilmente. 

Per quanto riguarda l'università sono rimasto indietro rispetto ai miei colleghi che per la maggiorparte mi hanno catalogato come "quello strano" quindi non ho mai legato tanto con loro. Per la maggiorparte la gente mi evita, non so perché. Avevo un gruppetto di amici ma cominciava ad andarmi stresso, non facevano altro che fumarsi le canne e perdere tempo. Io amo focalizzarmi sul migliorare me stesso e odio perdere tempo, loro non volevano neanche uscire in posti frequentati da altre persone proprio perché preferivano fare sempre le solite cose, con la solita canna in mano.

Qua non ci sono molti stranieri. Tinder non mi funziona oppure evidentemente faccio schifo perché matcho poco e se matcho NON MI RISPONDONO MAI, MAI. Questa estate sono uscito con un ucraina da sballo, da sballo conosciuta su Instagram (che ho disinstallato nel frattemp), una ragazza in vacanza della mia città. Ci esco un paio di volte, divento un po' needy e lei chiarisce tramite messaggio che è interessata a me solo in amicizia e poi smette di rispondermi. Altra ragazza prima di questa, una ragazza diciottene che ora è attrice in una serie su rai 1 o rai 2 (boh, non me ne sbatte nulla, ma per farvi capire il genere di ragazza), rimane tutta la sera con me da sola, tutta la sera, faccio per baciarla e si scansa. Cioè DOVE STA IL PROBLEMA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...