Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Frency_96
Inviato

Ciao, è da poco meno di un mese che conosco questa ragazza, a luglio lei mi continuava a mandare chiari segnali di interesse, ma ci siamo conosciuti ad inizio ottobre.

Per tre giorni circa ci siamo trovati da soli a parlare alla macchinetta del caffè della biblioteca, ci trovavamo entrambi a nostro agio e tutte e tre le volte siamo stati più di un ora a parlare, non ci staccavamo più.

Il terzo giorno siamo usciti insieme dalla biblioteca e ci siamo scambiati il numero di telefono, e la ho riaccompagnata a casa in macchina.

Da quel giorno non la ho più vista dal vivo, però ci siamo scritti qualche volta via whatsapp, non ci scriviamo molto però circa due settimane fa le ho proposto di uscire per il weekend successivo e lei mi aveva risposto "ok ☺️"

Nei messaggi successivi le scrissi un messaggio del tipo:

Io: "devi ancora dirmi quali vestiti mi starebbero bene addosso 😜"

lei: "ok ☺️, quando ci vedremo analizzerò (+ emoticon occhiolino)"

io: "bene, allora venerdì oppure sabato ci troviamo e analizzi🤨"

lei: "si,dai, si può fare ☺️".

Però mercoledì quando le inviai un messaggio con scritto se le andava bene venerdì alle 21:30 mi rispose con un audio in cui si scusava e mi chiedeva se potevamo fare la settimana dopo, io le risposi che andava bene.

Questo sabato le ho inviato una foto  dei tre grattacieli nuovi a milano city life (io abito in veneto), questa è stata la conversazione:

io: "(foto) + Buongiorno, vediamo se indovini dove sono 😜"

lei: "Dove sei?☺️ (scusa la poca perspicacia)"

io: "sono tornato a milano, questa è la nuova zona city life, non eri già andata te?"

lei: "Giusto 😂 i famosi grattacieli di milano ☺️ scusa la poca perspicacia 😂 purtroppo non sono mai stata a milano, ma mi piacerebbe molto andarci ☺️☺️"

io: "Allora una volta ti ci porterò, posso farti da guida turistica ormai🤨"

lei: "si,dai,ci starebbe☺️, io ora devo andare ci sentiamo"

Oggi le ho scritto il seguente messaggio:

Io: "Ciao, ti va di fare un giro durante le vacanze di halloween, magari giovedì o venerdì?"

lei: "Ehm... ti devo dire perchè mi sono già organizzata per quello, poi giovedì ho laboratorio😂"

Non le ho risposto, io a questo punto non saprei che fare...non capisco quali intenzioni abbia.

Inviato

Io in queste situazioni lascio perdere. Non è interessata, sei giusto uno svago nei momenti di noia. Non riproporle assolutamente una terza uscita.

• Grazie! 1
Rivaroxaban
Inviato

Contestualizza di piu la ragazza: chi é , cosa fa ecc giusto per avere un quadro piu esaustivo della situazione. Poi per punti cerco di rispondere per quel che mi é possibile alle tue preoccupazioni.

Punto 1: Evita di cercare troppo una donna. Quel sabato potevi tranquillamente evitare di scriverle e anzi farti i beati fattacci tuoi per Milano.

Punto 2: Lei non è interessata a te e lo si capisce dalle risposte che da che andiamo ad analizzare

lei: "si,dai, si può fare ☺️"---> ergo non risponderei cosi neanche ad un bambino di 3 anni é una risposta del tutto sbrigativa per chiudere la discussione in maniera elegante

- lei: si,dai,ci starebbe☺️, io ora devo andare ci sentiamo---->idem all'analisi su descritta, stesso periodo e struttura grammaticale simile

- lei: "Ehm... ti devo dire perchè mi sono già organizzata per quello, poi giovedì ho laboratorio😂"----> non capisco cosa ci sia di divertente nell'avere un impegno e sfanculare uno che ti chiede un invito alche la faccina messa li é totalmente incongruente e la cosa potrebbe voler semplicemente dire che ha scritto quel messaggio di fretta e in maniera disinteressata

Punto 3: Trovane altre ed evita di fasciarti la testa. Non scriverle e se proprio per accanimento terapeutico vuoi starle dietro aspetta che sia lei a farsi sentire

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Inviato
1 minuto fa, Rivaroxaban ha scritto:

Contestualizza di piu la ragazza: chi é , cosa fa ecc giusto per avere un quadro piu esaustivo della situazione. Poi per punti cerco di rispondere per quel che mi é possibile alle tue preoccupazioni.

Punto 1: Evita di cercare troppo una donna. Quel sabato potevi tranquillamente evitare di scriverle e anzi farti i beati fattacci tuoi per Milano.

Punto 2: Lei non è interessata a te e lo si capisce dalle risposte che da che andiamo ad analizzare

lei: "si,dai, si può fare ☺️"---> ergo non risponderei cosi neanche ad un bambino di 3 anni é una risposta del tutto sbrigativa per chiudere la discussione in maniera elegante

- lei: si,dai,ci starebbe☺️, io ora devo andare ci sentiamo---->idem all'analisi su descritta, stesso periodo e struttura grammaticale simile

- lei: "Ehm... ti devo dire perchè mi sono già organizzata per quello, poi giovedì ho laboratorio😂"----> non capisco cosa ci sia di divertente nell'avere un impegno e sfanculare uno che ti chiede un invito alche la faccina messa li é totalmente incongruente e la cosa potrebbe voler semplicemente dire che ha scritto quel messaggio di fretta e in maniera disinteressata

Punto 3: Trovane altre ed evita di fasciarti la testa. Non scriverle e se proprio per accanimento terapeutico vuoi starle dietro aspetta che sia lei a farsi sentire

D'accordissimo. In generale, per quanto io cerchi di non prendere sul personale nulla in chat e di non filtrare col mio modo di pormi il modo di porsi altrui, il "dai" è fastidioso. Sembra quasi che ti stia a fare un favore, e che un po' le scocci. Il fatto tra l'altro che si sia già organizzata altrimenti e non solo non sia lei ad avvisarti, ma te lo comunichi in risposta ad un tuo sollecito dice tutto.

Frency_96
Inviato
7 minuti fa, Rivaroxaban ha scritto:

Grazie per la risposta, lei ha 20 anni (io 23) e studia nella mia stessa università ma facciamo facoltà diverse, di carattere è abbastanza timida inizialmente.

Ho chiesto ad un mio amico di presentarmela perchè comunque avevo notato interesse da parte sua, mi fissava spesso e quando ricambiavo lei mi sorrideva, se non la notavo lei faceva di tutto per farsi notare (ad esempio faceva rumore con le scarpe mentre camminava e poi si girava per vedere se la stavo guardando).

Quando abbiamo parlato dal vivo ho cercato il più delle volte di far parlare lei, molto spesso rideva  e mi fissava spesso negli occhi, si toccava i capelli, stavamo molto vicini ecc (secondo me erano segnali di interesse da parte sua...) 

Inviato

La rivedrai in università no? Se capita parlaci senza accennare a nessuna uscita e vedi come si pone. In generale comunque certe proposte meglio farle di persona se possibile (poi dipende un po' dalle ragazze). Se continua a mostrarsi interessata dal vivo potrebbe anche essere una profumiera, però mi sembra troppo presto per fare ipotesi.

P.s. Attento quando definisci una ragazza "timida", si crea una trappola mentale.

Frency_96
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

La rivedrai in università no? Se capita parlaci senza accennare a nessuna uscita e vedi come si pone. In generale comunque certe proposte meglio farle di persona se possibile (poi dipende un po' dalle ragazze). Se continua a mostrarsi interessata dal vivo potrebbe anche essere una profumiera, però mi sembra troppo presto per fare ipotesi.

P.s. Attento quando definisci una ragazza "timida", si crea una trappola mentale.

In teoria dovrei rivederla in biblioteca (anche se da quando ci siamo scambiati i numeri non ci è più andata, confermato anche dal mio amico), comunque io adesso non le scrivo più finchè non è lei a farsi viva oppure non la vedo dal vivo.

Io avevo anche pensato che questo suo comportamento potesse essere dovuto al fatto che a luglio in biblioteca non la ho mai calcolata e lei ci possa essere stata male...

Comunque questa molto probabilmente è una pip*a mentale mia.

Ti ringrazio per la risposta.

Modificato da Frency_96
  • Mi piace! 1
Inviato
Adesso, Frency_96 ha scritto:

Io avevo anche pensato che questo suo comportamento potesse essere dovuto al fatto che ha luglio in biblioteca non la ho mai calcolata e lei ci possa essere stata male...

Ma anche no, ma proprio nemmeno in un sogno lovecraftiano...

• Mi piace! 1
Therealdavide
Inviato
1 ora fa, Frency_96 ha scritto:

Ciao, è da poco meno di un mese che conosco questa ragazza, a luglio lei mi continuava a mandare chiari segnali di interesse, ma ci siamo conosciuti ad inizio ottobre.

Per tre giorni circa ci siamo trovati da soli a parlare alla macchinetta del caffè della biblioteca, ci trovavamo entrambi a nostro agio e tutte e tre le volte siamo stati più di un ora a parlare, non ci staccavamo più.

Il terzo giorno siamo usciti insieme dalla biblioteca e ci siamo scambiati il numero di telefono, e la ho riaccompagnata a casa in macchina.

Da quel giorno non la ho più vista dal vivo, però ci siamo scritti qualche volta via whatsapp, non ci scriviamo molto però circa due settimane fa le ho proposto di uscire per il weekend successivo e lei mi aveva risposto "ok ☺️"

Nei messaggi successivi le scrissi un messaggio del tipo:

Io: "devi ancora dirmi quali vestiti mi starebbero bene addosso 😜"

lei: "ok ☺️, quando ci vedremo analizzerò (+ emoticon occhiolino)"

io: "bene, allora venerdì oppure sabato ci troviamo e analizzi🤨"

lei: "si,dai, si può fare ☺️".

Però mercoledì quando le inviai un messaggio con scritto se le andava bene venerdì alle 21:30 mi rispose con un audio in cui si scusava e mi chiedeva se potevamo fare la settimana dopo, io le risposi che andava bene.

Questo sabato le ho inviato una foto  dei tre grattacieli nuovi a milano city life (io abito in veneto), questa è stata la conversazione:

io: "(foto) + Buongiorno, vediamo se indovini dove sono 😜"

lei: "Dove sei?☺️ (scusa la poca perspicacia)"

io: "sono tornato a milano, questa è la nuova zona city life, non eri già andata te?"

lei: "Giusto 😂 i famosi grattacieli di milano ☺️ scusa la poca perspicacia 😂 purtroppo non sono mai stata a milano, ma mi piacerebbe molto andarci ☺️☺️"

io: "Allora una volta ti ci porterò, posso farti da guida turistica ormai🤨"

lei: "si,dai,ci starebbe☺️, io ora devo andare ci sentiamo"

Oggi le ho scritto il seguente messaggio:

Io: "Ciao, ti va di fare un giro durante le vacanze di halloween, magari giovedì o venerdì?"

lei: "Ehm... ti devo dire perchè mi sono già organizzata per quello, poi giovedì ho laboratorio😂"

Non le ho risposto, io a questo punto non saprei che fare...non capisco quali intenzioni abbia.

Lasciala perdere. Mi sembra chiaro che non è interessata. Troppe scuse e rifiuti per non uscire. Se voleva veramente uscire, trovava il tempo 

• Mi piace! 1
Frency_96
Inviato
25 minuti fa, Therealdavide ha scritto:

Lasciala perdere. Mi sembra chiaro che non è interessata. Troppe scuse e rifiuti per non uscire. Se voleva veramente uscire, trovava il tempo 

Si adesso aspetto un passo da parte sua, io non faccio più nulla.

Comunque questa situazione è priva di logica...se io fossi una ragazza e un ragazzo mi chiedesse di uscire gli risponderei subito di no (visto che siamo su whatsapp) e non gli scriverei (ok😊), e se mi dicesse che un giorno mi vorrebbe portare a milano a fare un giro, anche la direi di no oppure troverei una scusa...

Scusami per lo sfogo, non è rivolto a te.

• Mi piace! 1