PolNotPaul [Partecipante] 6 Inviato 29 Ottobre 2019 Inviato 29 Ottobre 2019 Ciao a tutti, non so bene se potrebbe essere questa la sezione giusta, so che ho bisogno di confrontarmi sulla mia situazione, proviamoci.Per certi versi credo di essere in one-itis, anche se non c'è un problema di "non corrisposto", sono ansie soltanto "mie", ma per questo ancora più difficili da gestire. Ho 42 anni, lei 37. Entrambi con storie lunghe terminate da circa un anno (un anno per lei, poco meno per me). Lei a fine 2018 è stata lasciata dal padre dei suoi figli e unico uomo (sino a me) della sua vita, io ho lasciato la mia ex dopo 4 anni. Il nostro rapporto è nato quasi "per gioco", siamo amici da 10 anni e credo che entrambi nel corso di questi anni ci siamo repressi dall'essere qualcosa di più in più di un'occasione (per rispetto nei confronti nostri, del nostro precedente rapporto di amicizia, dei nostri ex compagni). Non nego affatto la possibilità che lei sia sempre stata una mia "fissa" (sempre piaciuta a 360 gradi, sempre invidiato chi le stava vicino), e nel momento in cui è stata libera ho affondato il colpo... Ad agosto, ci siamo visti da "amici" e dal giorno dopo abbiamo iniziato una frequentazione che dapprima è partita con basi molto "soft" (sesso di qualità ma poco coinvolgimento extra tempo passato a letto) e senza impegno, ma ora dopo 3 mesi si è evoluta diventando qualcosa di molto forte. Per motivi logistici e "familiari" (come dicevo prima, i nostri spazi sono molto pochi avendo 3 figli in 2 e dovendo gestire anche lavori che ci portano molto tempo fuori casa nel mio caso e molto tempo in ufficio nel suo…) ci vediamo nel weekend , ma siamo costantemente alla ricerca di noi durante la settimana. Da qualche giorno/settimana entrambi abbiamo preso coscienza del fatto che il nostro rapporto, da trombamicizia (anche se è riduttivo considerarlo cosi vista la conoscenza decennale che ci porta ad avere un rapporto anche pregresso completamente diverso dalle trombamicizie…) si è evoluto in qualcosa di diverso, più intenso. Io sono coinvolto, lei anche, le cose funzionano bene. Eppure da qualche giorno ho iniziato ad avere una forma di ansia "inspiegabile" verso il suo ex, il padre dei suoi figli. Premetto che non c'è stato NULLA di scatenante, anzi i rapporti fra loro sono molto freddi e limitati esclusivamente alla gestione dei bambini; però io mi sento minacciato, forse perché nella mia vita ho vissuto situazioni simili e il finale non è stato lieto. Fino a quando il nostro rapporto viveva sulla "leggerezza" (da parte di entrambi) non avevo minimamente pensieri (anzi, mi è capitato anche di frequentare altre donne), ma ora che tutto si è spostato su un altro livello la paura di andarci a sbattere diritto si sta facendo sentire... Soprattutto da parte di qualche donzella mi piacerebbe avere contributi o pareri. Io non parlerò in modo diretto a lei di questa cosa, anche perché lei in me ha sempre visto l'uomo "forte" e a maggior ragione mai le scoprirei un lato debole cosi importante. Forse questi pensieri sorgono ripensando ai primi momenti di frequentazione, in cui lei più di una volta mi ha esplicitamente detto di non essere pronta a una storia/relazione seria , e mi ha anche detto che non vuole per nessun motivo illudermi (pensieri e frasi partite esclusivamente da lei, non di certo su mio invito); l'altra sera, sempre da lei, è partita la frase "io non scappo, non adesso" e quel "non adesso" mi ronza in testa come una cantilena assordante, anche se poi all'una di notte mi è arrivato un messaggio con scritto "tutto questo è molto più di quel che potessi pensare" Lo so che è folle, ma è come se mi sentissi su un otto volante fra quello che lei mi dice (e mi dimostra, obiettivamente) e quello che io avverto sotteso nell'aria. Non mi sono mai trovato nella situazione di dover affrontare un fantasma di 20 anni (e due figli), come la gestireste?
Messaggi raccomandati