Vai al contenuto

Tinder e profili "civetta"


matteoaragorn

Messaggi raccomandati

matteoaragorn

Buongiorno, vorrei il vostro parere su una cosa ormai da me accertata in due anni che sono iscritto a Tinder, oltre ad essere curioso di sapere se a voi accada o sia accaduto lo stesso.

Non avendo un abbonamento annuale, diciamo che mi abbono solo ogni tanto,  mese sì mese no a seconda di come mi gira.

Il fatto è che sono un soggetto ormai sulla 50ina e per giunta, nonostante il fisico da trentenne dovuto ad anni di nuoto semiagonistico, la bellezza non è mai stata il mio forte: questo spiega probabilmente perché non riceva praticamente mai dei match.

La cosa che fa rabbia, ripeto da me ormai appurata tante volte, è che appena scade il mio abbonamento iniziano a fiorire i like da parte di profili che poi, dopo che ho pagato l'abbonamento, spariscono immediatamente o dopo poche frasi di rito e nella totalità dei casi l'impressione è di profili non veritieri (spesso con foto professionali di donne quasi sempre di bellezza fuori portata).

A me pare ormai chiaro, perciò, che si tratti di profili falsi - i cosiddetti "profili civetta" - creati ad hoc dal sito per spingerti ad abbonarti così da poterli visualizzare. Una vera truffa legalizzata e che andrebbe denunciata.

Si tratta di una tattica che negli anni passati era la norma in altri siti trovapartner (vedi Meetic) e non mi aspettavo di ritrovarla anche su Tinder, da più parti elogiato come il sito più serio in questo senso.

Chiarisco che quei profili  da me citati non contengono link ad altre app o siti quindi non si può parlare di catfishing.

Questo post è solo per la curiosità di sapere se a voi accada la stessa cosa e/o se si tratti di un espediente che il sito aziona solo nei confronti di persone che, a causa dei pochi o nessun like, probabilmente deciderebbero di interrompere l'abbonamento.

Grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondere.

 

Modificato da matteoaragorn
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I fake veri di solito li riconosco dalla descrizione. Poi mi  capita di fare match con alcune , ma girano numeri lituani et simili e taglio corto.  Si anche per me è un modo per spingerti ad abbonarti.  

Link al commento
Condividi su altri siti

matteoaragorn
11 minuti fa, Bussola ha scritto:

I fake veri di solito li riconosco dalla descrizione. Poi mi  capita di fare match con alcune , ma girano numeri lituani et simili e taglio corto.  Si anche per me è un modo per spingerti ad abbonarti.  

I fake si riconoscono all'istante, specie se come me hai cominciato a frequentare certi siti già dalla loro prima comparsa (2001). Il problema è che non puoi vederli prima... 

Se i gestori fossero onesti dovrebbero darti la possibilità di vedere i profili da cui ricevi il like e poi eventualmente di pagare l'abbonamento se ritieni che sia il caso di rispondere ad uno o più di loro, ma questa possibilità non ti viene data a dimostrazione che si tratta di una truffa premeditata.

Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Qui, a pagina 44 ne abbiamo parlato un po' di questa nuova funzionalità dei like.

Parti dal post di Bussola e leggi quelli miei e di Edo.

Poi, se hai voglia, puoi andare a cercare indietro da dove è partito il discorso, ma il succo è quello.

 

Anch'io non mi fido molto. Di solito, quando matchavo una nuova (sempre senza abbonamenti), la lista di like aumentava e poi diminuiva di 1, ma ho registrato un trend lievemente crescente per mese. I match invece si rivelavano di ragazze reali, spesso le ho trovate su FB. Che non rispondano dopo un po' è normale, altri cazzi in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

matteoaragorn
2 ore fa, gort ha scritto:

Qui, a pagina 44 ne abbiamo parlato un po' di questa nuova funzionalità dei like.

Parti dal post di Bussola e leggi quelli miei e di Edo.

Poi, se hai voglia, puoi andare a cercare indietro da dove è partito il discorso, ma il succo è quello.

 

Anch'io non mi fido molto. Di solito, quando matchavo una nuova (sempre senza abbonamenti), la lista di like aumentava e poi diminuiva di 1, ma ho registrato un trend lievemente crescente per mese. I match invece si rivelavano di ragazze reali, spesso le ho trovate su FB. Che non rispondano dopo un po' è normale, altri cazzi in giro.

Ti ringrazio.

alla fine ho ritrovato anche un altro intervento dove parlavo della stessa cosa ma a cui non aveva risposto nessuno. Evidentemente gli utenti del forum danno ormai per scontata questa cosa che io “denuncio” per cui ho capito che è un post abbastanza superfluo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Settesei

Io son passato a Tinder Plus (per provare un mesetto, 9.99€) ma da quel giorno nemmeno un match, mentre con la versione free ne avevo minimo 5-6 a settimana!!!! 😡😡😡

In più mi pare francamente impossibile che nella mia regione (Friuli) in città come Udine (quasi 100000 abitanti) e Pordenone (quasi 60000), tra le quali abito a metà strada, ci siano solo una manciata di ragazze/donne che usano Tinder!!!!! 😱😱 Ho provato a geolocalizzarmi in entrambe le città ma mi trova al massimo 2-3 tipe in ognuna... 🤔🤔🤔

Modificato da Settesei
Link al commento
Condividi su altri siti

89Giulia89
33 minuti fa, Settesei ha scritto:

Io son passato a Tinder Plus (per provare un mesetto, 9.99€) ma da quel giorno nemmeno un match, mentre con la versione free ne avevo minimo 5-6 a settimana!!!! 😡😡😡

In più mi pare francamente impossibile che nella mia regione (Friuli) in città come Udine (quasi 100000 abitanti) e Pordenone (quasi 60000), tra le quali abito a metà strada, ci siano solo una manciata di ragazze/donne che usano Tinder!!!!! 😱😱 Ho provato a geolocalizzarmi in entrambe le città ma mi trova al massimo 2-3 tipe in ognuna... 🤔🤔🤔

Viviamo nella stessa regione, io non ho Tinder ma i miei amici mi parlano di ben altri numeri. Non ci saranno centinaia di ragazze ma sicuramente non parliamo di 2/3 iscritte a Udine e Pordenone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Settesei
10 minuti fa, 89Giulia89 ha scritto:

Viviamo nella stessa regione, io non ho Tinder ma i miei amici mi parlano di ben altri numeri. Non ci saranno centinaia di ragazze ma sicuramente non parliamo di 2/3 iscritte a Udine e Pordenone.

Magari sbaglio qualcosa nelle impostazioni ma ho ricontrollato più volte ed è tutto a posto... 🙄🙄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Altra città, senza abbonamenti, ho anche io questa impressione. Nell'ultimo mese i profili mi vengono somministrati con il contagocce e la cosa si fa strana quando tra questi rematcho una ragazza vicina che avevo fra i match a settembre prima di cancellarmi.

Ho anche ritrovato tipe che avevo matchato in precedenza, ma dopo tipo 20 giorni che a fine giornata mi diceva che erano finiti i profili in zona con un raggio largo. Tutte queste ragazze si sono riregistrate con le stesse foto? Possibile, ma non credo. Anche perché le ragazze un minimo carine su Tinder non hanno bisogno di riregistrarsi.

P.S. sto parlando di ragazze reali, non fake.

Modificato da gort
Link al commento
Condividi su altri siti

Settesei
4 ore fa, gort ha scritto:

Altra città, senza abbonamenti, ho anche io questa impressione. Nell'ultimo mese i profili mi vengono somministrati con il contagocce e la cosa si fa strana quando tra questi rematcho una ragazza vicina che avevo fra i match a settembre prima di cancellarmi.

Ho anche ritrovato tipe che avevo matchato in precedenza, ma dopo tipo 20 giorni che a fine giornata mi diceva che erano finiti i profili in zona con un raggio largo. Tutte queste ragazze si sono riregistrate con le stesse foto? Possibile, ma non credo. Anche perché le ragazze un minimo carine su Tinder non hanno bisogno di riregistrarsi.

P.S. sto parlando di ragazze reali, non fake.

Io ho l'impressione di aver buttato 10€ nel 🚽 con Tinder Plus.😡😡

Certo, non è una cifra mostruosa, ma rompe comunque...

Leggevo in Internet un articolo di un tizio che aveva sperimentato Tinder Gold, in modo da sbloccare la sezione "Scopri chi ti ha dato like", per poi scoprire che erano una decina di tipe dai 55 ai 70 anni, la più vicina delle quali era a 100kms. 😱😱😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...