Mark1993 [Lurker] 3 Inviato 31 Ottobre 2019 Inviato 31 Ottobre 2019 (modificato) Buongiorno, volevo raccontavi la mia ultima relazione in cui ne ho proprio parlato qui sul forum, lei mi ha lasciato e si è messa con un altro. Volevo chiedere un vostro parere se secondo voi sono stato con una narcisista patologica o meno. Ci conosciamo a lavoro, lei comincia a stuzzicarmi, lanciare frecciatine, mi cerca su Instagram fino quando dopo 2 mesi le chiedo di uscire. Lei molto bella, affascinante, seducente e capace di ascoltarmi le prime volte che uscivamo. Fa di tutto per farmi stare bene, mi cerca, mi scrive sempre su whatsapp ma non mi chiama mai. Mi racconta del suo passato, un padre che non l’ascolta e rigido, mi confessa che ha tentato il suicidio all’età di 8 anni. Dopo 2 settimane di frequentazione mi comincia a mandare segnali contrastanti come: - Non ti innamorare di me - Sono rimasta amica del mio ex ed ogni tanto ci esco per una chiacchierata, quando lei mi disse che lui era ancora innamorato - Una volta mi disse che andava al compleanno dell’ex perché lui lo pressava, ma dopo una settimana scopri che non era il compleanno dell’ex di cui conosco il nome. (Bugia) Fatto sta che continuò nonostante tutto a continuare la frequentazione in quanto mi ci trovavo in completa sintonia. Dopo 2 mesi ci fidanziamo, stiamo insieme fino quando comincio a notare degli atteggiamenti un po’ strani. Comincia a dirmi che lavoro troppo, che non so vestirmi, che secondo lei non sono bravo nel mio lavoro, che gli amici che li ho fatto conoscere la guardavano male (cosa non verrà). Nonostate tutto passo sopra a tutto, lei si sente ancora con l’ex, la cosa mi fa incazzare e ci sono diverse discussioni su questo fino quando lei mi dice che non mi fido di lei. La cosa più strana è che ogni volta che si andava a cena fuori e andava al bagno portava il telefono sempre con se. La cosa in più che mi fece incazzare e che un giorno mi blocco dalle storie Instagram e non riuscivo a vedere le storie del pranzo in cui eravamo stati insieme (mi blocco probabilmente per delle storie ambigue del giorno prima). Disse che si era sbagliata a bloccarmi, un errore. Purtoppo dopo 2 mesi comincia a essere strana, comincia ad addossarmi colpe che non avevo come la cosa che non rispondevo al cellulare dopo 10 minuti perché pensava che stessi facendo chissà che, mi accusa di tradirla, si arrabbia per qualsiasi cosa ecc. Scopro tramite suo cellulare che nel mentre si sentiva con un’altra persona. Lei comincia a nascondere il tutto, inventa cazzate su cazzate, comincia a fare discorsi che siamo tutti cornuti (??) fatto sta che decido di mollarla. Pianto di lei, chiede comunque di rimanere amici, chiede di scrivergli ogni tanto e di non sparire. Io farò l’esatto contrario. Rientrati a lavoro a settembre, io ancora un po’ devastato dalla relazione, cominciamo a lavorare insieme, e ogni tanto mi stuzzica del tipo, chiede di uscire ad andare a ballare a me, una collega e lei. Mi guarda, mi fissa e distoglie lo sguardo. Mi da pizzicotti per richiamare la mia attenzione. Mi chiede di fumarmi una sigaretta appena staccato. Fatto sta che andare a lavoro sta diventando logorante, non mi sento più me stesso. Penso che avrei dovuto troncare sin dall’inizio questa relazione. Secondo voi e una narcisista? Ultima cosa, su Instagram è molto attiva, se riceve pochi like ad una foto la cancella. Ogni cazzo di spostamento che fa lo mette nelle Stories Instagram? penso di essermi imbattuto in una borderline, lo so per molti versi Ho reagito male ma stavo passando un momento della mia vita un po’ difficile. Vorrei vostri pareri anche su come superare la cosa vedendola almeno una volta a settimana a lavoro. Modificato 31 Ottobre 2019 da Mark1993
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 31 Ottobre 2019 Inviato 31 Ottobre 2019 Andare a lavoro è qualcosa che la stragrande maggioranza di noi deve purtroppo fare. Puoi facilmente cambiare palestra, circolo sociale, hobby ecc. ma non i colleghi di lavoro, a meno di non cambiare proprio lavoro, e non è bello dover cambiare lavoro perchè una collega ti ha sbattuto in one itis. Quindi il mio parere è che, a parte casi eccezionali, bisognerebbe evitare legami sentimentali con i/le colleghe a lavoro, perchè finchè va tutto bene sei in un brodo di giuggiole. Se finisce male invece, anche il banale lavoro quotidiano diventa un inferno. Per rispondere più specificatamente alla tua domanda, secondo me qualcosa che non va in lei c'è (inquietante il tentativo di suicidio a 8 anni). Avresti dovuto scappare prima, o investire il minimo (tipo qualche scopata e via, ammesso che poi lei ti avesse lasciato in pace) Mark1993 e PapuPetagna ha reagito a questo 2
Kaihō-sha [Élite] 3113 Inviato 31 Ottobre 2019 Inviato 31 Ottobre 2019 1 ora fa, Mark1993 ha scritto: Buongiorno, volevo raccontavi la mia ultima relazione in cui ne ho proprio parlato qui sul forum, lei mi ha lasciato e si è messa con un altro. Volevo chiedere un vostro parere se secondo voi sono stato con una narcisista patologica o meno. Ci conosciamo a lavoro, lei comincia a stuzzicarmi, lanciare frecciatine, mi cerca su Instagram fino quando dopo 2 mesi le chiedo di uscire. Lei molto bella, affascinante, seducente e capace di ascoltarmi le prime volte che uscivamo. Fa di tutto per farmi stare bene, mi cerca, mi scrive sempre su whatsapp ma non mi chiama mai. Mi racconta del suo passato, un padre che non l’ascolta e rigido, mi confessa che ha tentato il suicidio all’età di 8 anni. Dopo 2 settimane di frequentazione mi comincia a mandare segnali contrastanti come: - Non ti innamorare di me - Sono rimasta amica del mio ex ed ogni tanto ci esco per una chiacchierata, quando lei mi disse che lui era ancora innamorato - Una volta mi disse che andava al compleanno dell’ex perché lui lo pressava, ma dopo una settimana scopri che non era il compleanno dell’ex di cui conosco il nome. (Bugia) Fatto sta che continuò nonostante tutto a continuare la frequentazione in quanto mi ci trovavo in completa sintonia. Dopo 2 mesi ci fidanziamo, stiamo insieme fino quando comincio a notare degli atteggiamenti un po’ strani. Comincia a dirmi che lavoro troppo, che non so vestirmi, che secondo lei non sono bravo nel mio lavoro, che gli amici che li ho fatto conoscere la guardavano male (cosa non verrà). Nonostate tutto passo sopra a tutto, lei si sente ancora con l’ex, la cosa mi fa incazzare e ci sono diverse discussioni su questo fino quando lei mi dice che non mi fido di lei. La cosa più strana è che ogni volta che si andava a cena fuori e andava al bagno portava il telefono sempre con se. La cosa in più che mi fece incazzare e che un giorno mi blocco dalle storie Instagram e non riuscivo a vedere le storie del pranzo in cui eravamo stati insieme (mi blocco probabilmente per delle storie ambigue del giorno prima). Disse che si era sbagliata a bloccarmi, un errore. Purtoppo dopo 2 mesi comincia a essere strana, comincia ad addossarmi colpe che non avevo come la cosa che non rispondevo al cellulare dopo 10 minuti perché pensava che stessi facendo chissà che, mi accusa di tradirla, si arrabbia per qualsiasi cosa ecc. Scopro tramite suo cellulare che nel mentre si sentiva con un’altra persona. Lei comincia a nascondere il tutto, inventa cazzate su cazzate, comincia a fare discorsi che siamo tutti cornuti (??) fatto sta che decido di mollarla. Pianto di lei, chiede comunque di rimanere amici, chiede di scrivergli ogni tanto e di non sparire. Io farò l’esatto contrario. Rientrati a lavoro a settembre, io ancora un po’ devastato dalla relazione, cominciamo a lavorare insieme, e ogni tanto mi stuzzica del tipo, chiede di uscire ad andare a ballare a me, una collega e lei. Mi guarda, mi fissa e distoglie lo sguardo. Mi da pizzicotti per richiamare la mia attenzione. Mi chiede di fumarmi una sigaretta appena staccato. Fatto sta che andare a lavoro sta diventando logorante, non mi sento più me stesso. Penso che avrei dovuto troncare sin dall’inizio questa relazione. Secondo voi e una narcisista? Ultima cosa, su Instagram è molto attiva, se riceve pochi like ad una foto la cancella. Ogni cazzo di spostamento che fa lo mette nelle Stories Instagram? penso di essermi imbattuto in una borderline, lo so per molti versi Ho reagito male ma stavo passando un momento della mia vita un po’ difficile. Vorrei vostri pareri anche su come superare la cosa vedendola almeno una volta a settimana a lavoro. Sembra una dinamica molto contraddittoria..senza conoscere la persona mi verrebbe difficile mettere la mano sul fuoco.. tuttavia... iniziali atteggiamenti seduttivi spiccati e svalutazioni altrettanto marcate...e’ un modo molto tipico con cui persone di questo tipo tendono a relazionarsi poi le bugie reiterate..le giustificazioni..i due pesi e due misure..c è un bel po’ di ambivalenza marcata... Io nel dubbio terrei presente che questo modo di relazionarmi può crearmi problemi..e mi chiederei come mantenere un buon equilibrio mio interno..essenziale in ogni caso.. freefall, Mark1993, -Alex- e 1 altro ha reagito a questo 4
Mark1993 [Lurker] 3 Inviato 31 Ottobre 2019 Autore Inviato 31 Ottobre 2019 11 minuti fa, alexg80 ha scritto: Andare a lavoro è qualcosa che la stragrande maggioranza di noi deve purtroppo fare. Puoi facilmente cambiare palestra, circolo sociale, hobby ecc. ma non i colleghi di lavoro, a meno di non cambiare proprio lavoro, e non è bello dover cambiare lavoro perchè una collega ti ha sbattuto in one itis. Quindi il mio parere è che, a parte casi eccezionali, bisognerebbe evitare legami sentimentali con i/le colleghe a lavoro, perchè finchè va tutto bene sei in un brodo di giuggiole. Se finisce male invece, anche il banale lavoro quotidiano diventa un inferno. Per rispondere più specificatamente alla tua domanda, secondo me qualcosa che non va in lei c'è (inquietante il tentativo di suicidio a 8 anni). Avresti dovuto scappare prima, o investire il minimo (tipo qualche scopata e via, ammesso che poi lei ti avesse lasciato in pace) Perdonami 14 ho sbagliato io. In effetti... inizialmente non ci ho neanche pensato alle conseguenze... che mi serva da lezione. Comunque nei pochi mesi che siamo stati insieme, non mi taggava mai nelle storie o semplicemente non metteva mai selfie con me. Un altro particolare: Ha sempre avuto relazioni secondo me molto superficiali. (1 anno, 6 mesi, 6 mesi, 6 mesi) questo mi fa pensare anche fosse una Narcisista. Quando l'ho presentata agli amici mi ha detto successivamente che si sentiva giudicata dai miei amici che la guardavano In modo strano (??) A volte era proprio strana. Ho sbagliato io a lasciarla già dal momento in cui si sentiva con l'ex. Li vedevo troppo presi, mi diceva che chattavano giornalmente; un pò egoistella lei in quanto lui ancora preso. Tutti questi comportamenti mi hanno fatto pensare a tratti Narcisisti.
ciccioman333 [Partecipante] 1082 Inviato 31 Ottobre 2019 Inviato 31 Ottobre 2019 senza dubbio è una psycho.....ha tutti i tratti tipici "da manuale" Mark1993 ha reagito a questo 1
freefall [Partecipante] 3002 Inviato 1 Novembre 2019 Inviato 1 Novembre 2019 Il 31/10/2019 alle 13:10 , Mark1993 ha scritto: Perdonami 14 ho sbagliato io. In effetti... inizialmente non ci ho neanche pensato alle conseguenze... che mi serva da lezione. Comunque nei pochi mesi che siamo stati insieme, non mi taggava mai nelle storie o semplicemente non metteva mai selfie con me. Un altro particolare: Ha sempre avuto relazioni secondo me molto superficiali. (1 anno, 6 mesi, 6 mesi, 6 mesi) questo mi fa pensare anche fosse una Narcisista. Quando l'ho presentata agli amici mi ha detto successivamente che si sentiva giudicata dai miei amici che la guardavano In modo strano (??) A volte era proprio strana. Ho sbagliato io a lasciarla già dal momento in cui si sentiva con l'ex. Li vedevo troppo presi, mi diceva che chattavano giornalmente; un pò egoistella lei in quanto lui ancora preso. Tutti questi comportamenti mi hanno fatto pensare a tratti Narcisisti. Ci sono tante cose che ti hanno tolto il comfort. Al di là delle sigle/etichette di cosa lei può essere, se con lei non stai bene (stai più male che bene), tronca. Senza litigi e senza scaricarle colpe. Buona fortuna. Mark1993 e PapuPetagna ha reagito a questo 2
Fnc [Partecipante] 258 Inviato 1 Novembre 2019 Inviato 1 Novembre 2019 È una psycho. Manipolazione, menzogne, rapporto di ostilità con la figura paterna. Non innamorarti di me è un avvertimento del quale ti ha messo al corrente. Con queste donne non si può costruire una relazione sana, mettono costantemente alla prova il tuo equilibrio e la propria tempra caratteriale. Probabilmente, anzi certamente, se sei Il suo compagno ufficiale, quando non è con te stanne certo che è depositata su un altro fallo. Io scorgo nel tuo racconto molte mancanze di rispetto. Guarda altrove, allontanandoti da questa asfissia. Indifferenza, l' essere cazzuti, l'amor proprio mandano in bestia questa categoria di donne. Ma questo è una modalità per farle tornare per la perdita di potere. Rapporto professionale ridotto ai minimi termini. PapuPetagna, Carlos88 e Mark1993 ha reagito a questo 3
Mark1993 [Lurker] 3 Inviato 3 Novembre 2019 Autore Inviato 3 Novembre 2019 (modificato) C'è anche da dire che quando ci siamo lasciati ha sbandierato la cosa su tutti i social con messaggi per dare la colpa a me della fine della relazione. Mi sono sentito un po’ umiliato. Può essere un altro campanellino dall’arme del narcisismo patologico? Modificato 3 Novembre 2019 da Mark1993
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 3 Novembre 2019 Inviato 3 Novembre 2019 Considerati fortunato che è durata solo due mesi. come ti ha detto @freefall lascia perdere queste ricerche che stai facendo, sicuramente non è una persona con cui costruire un rapporto sano, ti basta essere consapevole di questo
Fnc [Partecipante] 258 Inviato 3 Novembre 2019 Inviato 3 Novembre 2019 Altra caratteristica principe che ripropongono con il prossimo uomo: ho avuto brutte esperienze con gli uomini. Questo è un classico segnale di donna disturbata. Tendono ad addossare le colpe al partner quando finisce una storia, in particolar modo se questo ha intuito la loro natura (promiscuità, ipocrisia ecc). Lo fanno perché vogliono mantenere integra la maschera che indossano socialmente parlando freefall e PartTimeLover ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati