Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

rickardo23
Inviato

Il miglior consiglio te lo ha dato @DVNO. Fai ciò che ti fa stare meglio. 

Se senti di dover procedere a questo ritmo (lento o veloce che sia) continua così.

Unica cosa che posso aggiungere. Magari visto che avete parlato e vi siete rassicurati a vicenda sin da subito (cosa magari tipica di due giovani alle prime armi) eviterei di riaffrontare spesso questo discorso delle insicurezze ecco. Rassicurala con il tuo comportamento e non parlare troppo delle tue paure

• Grazie! 1
DVNO
Inviato
5 minuti fa, rickardo23 ha scritto:

Il miglior consiglio te lo ha dato @DVNO. Fai ciò che ti fa stare meglio. 

Se senti di dover procedere a questo ritmo (lento o veloce che sia) continua così.

Unica cosa che posso aggiungere. Magari visto che avete parlato e vi siete rassicurati a vicenda sin da subito (cosa magari tipica di due giovani alle prime armi) eviterei di riaffrontare spesso questo discorso delle insicurezze ecco. Rassicurala con il tuo comportamento e non parlare troppo delle tue paure

Si ecco, non "verbalizzare". Te lo spiego in parole povere.

Verbalizzare a volte sfonda nello "spiegare" un sentimento od una sensazione come richiesta di conferme o attenzioni.

Questo è molto dannoso, perché svilisce il rapporto e a dire il vero anche il sentimento stesso.

Esempio:

"Cregganstreet, ma io ti piaccio?"

Quello che devi fare è intanto dimostrarlo di tua spontanea volontà. Piccoli gesti, sia nel bene che nel male.

Se cominci a parlare della rava e della fava poi fai solo che aumrntare le insicurezze. Soprattuto le tue.

E vivila al meglio!

• Mi piace! 1
Cregganstreet
Inviato (modificato)
3 ore fa, DVNO ha scritto:

Si ecco, non "verbalizzare". Te lo spiego in parole povere.

Verbalizzare a volte sfonda nello "spiegare" un sentimento od una sensazione come richiesta di conferme o attenzioni.

Questo è molto dannoso, perché svilisce il rapporto e a dire il vero anche il sentimento stesso.

Esempio:

"Cregganstreet, ma io ti piaccio?"

Quello che devi fare è intanto dimostrarlo di tua spontanea volontà. Piccoli gesti, sia nel bene che nel male.

Se cominci a parlare della rava e della fava poi fai solo che aumrntare le insicurezze. Soprattuto le tue.

E vivila al meglio!

Grazie per il tuo consiglio e di @rickardo23. Ieri nel mezzo della serata mi era partito a caso il momento insicurezza, dove le chiedevo se tutto ciò che c'è tra di noi fosse reale, se veramente le piaccio ( si è molto triste ahah). L'ho fatto per avere "sicurezze " perché come le ho detto non voglio essere scaricato o tradito. Dopo aver detto che non lo farebbe mai, ha esposto la sua paura cioè quella che io dopo un po' mi sarei stufato. Io come avete suggerito su tutto ciò non ci tornerò più sopra, e vediamo dove arriviamo insieme. Grazie di cuore per avermi aiutato. Il primissimo messaggio che ho scritto in questo thread sprizzava ansia e preoccupazione. 

Ps. Probabilmente se avessi avuto a che fare con una ragazza italiana forse davanti alle mie richieste di "sicurezza" e alla mia inesperienza mi avrebbe mandato a fanc.

Pps. A volte ho timore che dovendo parlare in inglese magari non rendo bene il concetto ahaha, non avrei mai immaginato di trovarmi in una situazione così 

Modificato da Cregganstreet