Savo [Lurker] 2 Inviato 2 Novembre 2019 Inviato 2 Novembre 2019 Ciao a tutti, vorrei un parere sulla mia situazione. Premetto che anche io sono finito in one-itis con la mia ex (relazione di 3 anni) con conseguente rottura e inzerbinamenti vari, ma con uno sforzo enorme sono riuscito ad andare avanti. Ci siamo lasciati sei mesi fa e da quel momento ho puntato tutto sul migliorare me stesso, anche in campo di seduzione (grazie a questo forum). Quest'estate sono uscito con qualche ragazza e alla fine un mesetto fa mi sono messo insieme a una di queste e mi ci trovo davvero bene. A quel punto, visto che anche la mia ex ha iniziato a ricercarmi (dopo due mesi di totale freeze) una settimana dopo essere stato visto da un suo amico con la mia attuale ragazza (guarda caso), ho voluto chiederle di uscire apposta (non ci vedevamo da 4 mesi in quel momento) per vedere a che punto ero arrivato e poi perchè in quel momento (come ora) non sopportavo, nonostante tutto, di avere un rapporto così freddo con una persona che è anche stata mia migliore amica in passato, nonostante non sia stata presente nel momento più brutto della mia vita quando era la mia ragazza. Insomma, le voglio sempre un sacco di bene e non riesco a fottermene sebbene non provi più quel tipo di amore. Accetta volentieri, ma alla fine cambia venti volte programma e non se ne fa nulla. Ho dovuto aspettare poco per rivederla, siamo finiti a lavorare nello stesso posto per una settimana. Fatto sta che è fredda, tende a innervosirsi facilmente con me, mentre con gli altri è sempre sorridente. È successo un episodio spiacevole a lavoro, si è sfogata con me e quando inizia a piangere provo ad abbracciarla, ma se ne scappa via a caso. Io sono a tratti scazzato per il comportamento strano e ingiustificato, perchè, come ho detto prima ci tengo sempre, a tratti me ne sbatto altamente, visto il lavoro mentale che ho fatto in questi mesi. Le domanda sono: tutto questo è una paraculata del mio inconscio che mi sta dicendo che provo sempre qualcosa, nonostante stia bene con la mia attuale ragazza e dopo aver razionalizzato l'impossibilità reale di stare con la ex? E poi, perchè ha questo comportamento? Di solito ci dovrebbe essere molta sciallanza in questi casi Attendo pareri Bibj ha reagito a questo 1
Steph96 [Partecipante] 82 Inviato 2 Novembre 2019 Inviato 2 Novembre 2019 Ciao, secondo me stai ancora sotto alla tua ex e questo lo posso dedurre da varie cose: -tu stesso ti chiedi se “non sia tutta una paraculata del mio inconscio”. In fondo lo sai che ti stai dicendo delle bugie per continuare a vedere la tua ex, e probabilmente sei qui per fartelo dire; -hai fatto un post per la tua ex, per sapere come mai si comporta così o colà, il che è già un segno di interesse, molto più di quello che avresti nei confronti di una persona neutra quale sarebbe la tua ex se ne fossi uscito; -sei uscito con la tua ex, lo hai chiesto tu, e in tutto questo non hai minimamente pensato a quanto possa essere poco carino questo nei confronti della tua attuale ragazza, che hai appena accennato quasi per dovere di cronaca; - stai giustificando la tua ex che si è comportata da stronza, probabilmente perché stava sondando la disponibilità di qualche fallo foresto durante il momento più difficile della tua vita, e ora che non ha trovato di meglio e che ti ha visto con una nuova cerca di tornare sui suoi passi. Quello che posso consigliarti è di fare chiarezza con te stesso e senza troppo orgoglio capire se sei effettivamente ancora sotto alla tua ex e capire cosa vuoi davvero. Fosse per me ti direi di sfancularla e di goderti la relazione con la nuova, in ogni caso cerca di farti chiarezza e di scegliere con rispetto per la tua attuale ragazza. In bocca al lupo. PartTimeLover ha reagito a questo 1
Savo [Lurker] 2 Inviato 3 Novembre 2019 Autore Inviato 3 Novembre 2019 (modificato) 15 ore fa, Steph96 ha scritto: Ciao, secondo me stai ancora sotto alla tua ex e questo lo posso dedurre da varie cose: -tu stesso ti chiedi se “non sia tutta una paraculata del mio inconscio”. In fondo lo sai che ti stai dicendo delle bugie per continuare a vedere la tua ex, e probabilmente sei qui per fartelo dire; -hai fatto un post per la tua ex, per sapere come mai si comporta così o colà, il che è già un segno di interesse, molto più di quello che avresti nei confronti di una persona neutra quale sarebbe la tua ex se ne fossi uscito; -sei uscito con la tua ex, lo hai chiesto tu, e in tutto questo non hai minimamente pensato a quanto possa essere poco carino questo nei confronti della tua attuale ragazza, che hai appena accennato quasi per dovere di cronaca; - stai giustificando la tua ex che si è comportata da stronza, probabilmente perché stava sondando la disponibilità di qualche fallo foresto durante il momento più difficile della tua vita, e ora che non ha trovato di meglio e che ti ha visto con una nuova cerca di tornare sui suoi passi. Quello che posso consigliarti è di fare chiarezza con te stesso e senza troppo orgoglio capire se sei effettivamente ancora sotto alla tua ex e capire cosa vuoi davvero. Fosse per me ti direi di sfancularla e di goderti la relazione con la nuova, in ogni caso cerca di farti chiarezza e di scegliere con rispetto per la tua attuale ragazza. In bocca al lupo. Ci ho pensato su. Posso dire in tutta onestà che non mi è indifferente, però ho razionalizzato fino alla morte che io e lei non possiamo avere una relazione in generale. Innanzitutto la relazione era diventata a un certo punto a distanza, cosa che lei sopportava a fatica, mentre a me andava più che bene. Inoltre siamo entrambi molto giovani e al momento abbiamo due prospettive differenti di vita. Almeno al momento al me piace viaggiare e fare esperienze nuove di continuo, lei invece è una persona tendenzialmente statica e non ha orizzonti al di fuori del posto in cui vive. In futuro pianifico di andare all'estero per lavoro, almeno per un periodo, quindi ci sarebbero stati comunque grossi problemi. Inoltre a causa di quel brutto periodo la mia personalità si è modificata, sono diventato decisamente più serio e meno superficiale, cosa che ovviamente non andava più incontro né ai miei bisogni, dal momento che volevo e voglio una persona più presente e meno attaccata alle frivolezze, né ai suoi, che voleva essere più felice e spensierata (storia classica di una rottura). Insomma, almeno al momento proprio non ce n'è. Per farla in breve, sono preso dalla mia attuale ragazza da un punto di vista razionale e fisico da un punto di vista esteriore , ma dal punto di vista sessuale sono super in paranoia perchè non sempre sono eccitato/mi eccita e a letto patisce veramente tanto la chimica e l'affinità sessuale che c'era con la ex. Il problema quindi è duplice: la mia non indifferenza nei confronti della mia mia ex causa idealizzazione delle scopate galattiche e il non saper come rimediare invece dall'altro lato, perchè lei mi eccita molto solo quando andiamo a ballare insieme o le poche volte che fa allusioni sessuali. Durante l'atto sono quasi sempre inibito dal dolore che ogni tanto prova, causa un suo problema fisico. Alla fine tutto questo è un problema anche risolvibile, però non so come. Chiedo aiuto. Modificato 3 Novembre 2019 da Savo
Messaggi raccomandati