Vai al contenuto

Sarging, non solo per sedurre


zlatan

Messaggi raccomandati

zlatan

Come è successo a molti di voi il sarging mi sta aiutando sulla vita quotidiana.

Lavoro come cameriere in un soggiorno di una base militare, dove gli ospiti arrivano in turni di 15 giorni. Solitamente ognuno serve sempre gli stessi tavoli dall'inizio del turno. Di coseguenza si riesce ad acquistare un feeling maggiore rispetto a quello che avremo con ospiti nel primo giorno.

Negli scorsi anni ho avuto con i miei clienti un rapporto scarso apparte qualche caso dove parlavamo scherzavamo ma più per merito loro, per la loro socialità. Offrivo un servizio scarso, il minimo indispensabile per farli mangiare e niente di più. Ricordo delle mie paure nel presentarmi ad un tavolo, delle mie insicurezze visibili all'occhio degli ospiti, tanto che talvolta sono stato oggetto di risatine e prese in giro: io mi giravo e andavo via in fretta più insicuro di prima. ;)

Infatti alla fine di ogni turno è usanza lasciare mance direttamente a noi o al capo sala che li divideva tra i camerieri. Personalmente avrò preso in mano dal cliente una ventina di euro che io ricordi. Meno male che le mance degli altri me le prendevo anch'io! :D

Ieri è finito il secondo turno di questa stagione e ho raccolto dai miei tavoli circa 200 euro.

Mi sono accorto del cambiamento che ho fatto sicuramente grazie al sarging per quanto riguarda la sicurezza in se stesso, quindi apparire disinvolto di fronte a persone che non conosco e sentirmi a mio agio. Per quanto riguarda il "trattare gli altri" penso di aver percepito qualcosa di positivo dal libro di Dale Carniege. In più sono stato simpatico, spiritoso, alla mano parlando con loro di un sacco di cose: della vita dei loro figli, del lavoro che facevano, dei posti che avevano visitato qui in vacanza, di sport, di ristoranti, consigliavo loro luoghi da visitare, di primi amori (due vecchietti mi hanno raccontato come si sono conosciuti e come lui l'ha conquistata! :) ) ecc..Tutto questo risulta chiaro agli occhi della gente che ti aprrezza e ti accoglie in modo molto più caloroso, e i risultati alla fine si sono visti. Oltre ai soldi ho ricevuto tre biglietti di ringraziamenti da 3 famiglie, cosa mai successa prima a nessuno. :)

Migliorerò anche dal punto di vista della seduzione!!

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

L

Bravo, complimenti. E' un' ottima cosa riuscire a migliorare se stessi, a prescindere dalla seduzione. Anch' io ho notato che avere più fiducia in se stessi e sapersi rapportare con gli altri aiuta moltissimo, mette a proprio agio te e chi parla con te, in generale migliora la qualità dei rapporti e aiuta molto anche l' umore. Continua così :3some:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Lester Burnham

Uno spunto i piu per impegnarsi in questo "gioco".

Quoto pienamente i pareri favoreli al libro di Carnagie. Un classico. Lo consiglio vivamente a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

bella zlatan!

sono davvero contento per te. il libro che citi, dal titolo infelice e spesso dai consigli banali, è illuminante.

personalmente aggiungo ai consigli una sincera curiosità per la persona che ho davanti e ne faccio una questione di esercizio, ogni volta: il voler entrare quanto più possibile in empatia. Come dice Carniege, basta ascoltare, non contrariare e provare vivo interesse per l'altro e metà del lavoro è fatto.

ultimamente mi sforzo di raffinare il mio modo di osservare gesti delle mani, posture, tono della voce. lo faccio con gli altri, ma anche con me!

la conseguenza, forse presuntuosa, nel sarging è che ho l'impressione di entrare in contatto con qualsiasi donna con cui parlo. boh?...delirio di onnipotenza?

comunque è fighissimo quel che hai scritto e aggiungo che "certi camerieri" hanno un potere nella sala che è strabordante. Vale più quel "certo camerire" che tutto il resto per tornare a mangiare in un posto. Il mio augurio è che tu sia uno di quelli, nella sala e nella vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...