Vai al contenuto

Sarging, non solo per sedurre


zlatan

Messaggi raccomandati

zlatan

Come è successo a molti di voi il sarging mi sta aiutando sulla vita quotidiana.

Lavoro come cameriere in un soggiorno di una base militare, dove gli ospiti arrivano in turni di 15 giorni. Solitamente ognuno serve sempre gli stessi tavoli dall'inizio del turno. Di coseguenza si riesce ad acquistare un feeling maggiore rispetto a quello che avremo con ospiti nel primo giorno.

Negli scorsi anni ho avuto con i miei clienti un rapporto scarso apparte qualche caso dove parlavamo scherzavamo ma più per merito loro, per la loro socialità. Offrivo un servizio scarso, il minimo indispensabile per farli mangiare e niente di più. Ricordo delle mie paure nel presentarmi ad un tavolo, delle mie insicurezze visibili all'occhio degli ospiti, tanto che talvolta sono stato oggetto di risatine e prese in giro: io mi giravo e andavo via in fretta più insicuro di prima. ;)

Infatti alla fine di ogni turno è usanza lasciare mance direttamente a noi o al capo sala che li divideva tra i camerieri. Personalmente avrò preso in mano dal cliente una ventina di euro che io ricordi. Meno male che le mance degli altri me le prendevo anch'io! :D

Ieri è finito il secondo turno di questa stagione e ho raccolto dai miei tavoli circa 200 euro.