Vai al contenuto

Parte lei.... e io?!

Messaggi raccomandati

AdventureMan
Inviato

Cercherò di essere breve, ma non conto di riuscirci quindi mettetevi comodi.

Premessa

Ho 41 anni, soddisfacente successo con l'altro sesso, nell'ultimo biennio 3 storie con ragazze (Hb 7.5/6.5/8) di 10/15 anni più giovani e il piacere di provare a far game sempre e dovunque. Do il meglio soprattutto nel chat game, ma me la cavo anche nel primo approccio in contesti strutturati (cioè, dove il primo aggancio è una scusa plausibile e innocua, non fermare una a caso per strada). Difficoltà nel prendere il numero al primo incontro e non ho mai chiuso al day1.

I fatti

Dieci giorni fa comincio a Milano (per motivi di aggiornamento professionale) un corso universitario, frequentato soprattutto da ragazze (dai 20 in su, anche 50enni). Vado lì assolutamente concentrato solo sul corso, vestito easy e non filo nessuna: per una volta non ho voglia e tempo di fare game. Ma dato che, quando il frame è giusto e il bisogno non c'è, lo si percepisce, in 3 mi danno il numero senza che io abbia chiesto nulla. A: 21 anni, carina , B: 23, improponibile e poi C : 27 anni, Hb 8.5 . (Poi, agli incontri successivi ho aperto io con altre due, non per interesse ma per avere delle "spalle" - si dice così?! - delle Hb ) .

Ora, la C (fidanzata, ma a me non fa né caldo né freddo, lo dico a titolo informativo) come primo contatto mi scrive lei su WA, recuperando il numero da altri; con la scusa che era saltato fuori che avevamo lavorato nello stesso posto l'anno scorso (senza mai beccarci), mi dice che se ho bisogno per il corso ecc posso chiedere a lei. Rispondo dopo 3 ore portando avanti molto brevemente la conversazione sul distaccato, poi quando lei comincia a parlare un po' di più saluto e chiudo. Tre giorni dopo apro io, 40 minuti di chat sciolta (lei passa a chiamarmi col diminutivo del nome) poi chiudiamo (il discorso era semplicemente finito, non ho ritenuto di salutare ecc). La mattina dopo scrive lei chiedendo scusa (?!) per la sera ma era a letto con un film e si è addormentata, poi lancia uno spunto per proseguire la conversazione ; premesso che non capisco le scuse (poiché la conversazione per quanto mi riguarda si era semplicemente conclusa), rispondo in pausa pranzo (dopo ore) glissando le scuse e facendo una battuta (non allusiva, nonostante lo spunto del letto, perché non mi sembrava ancora il momento) , lei replica a breve, io ignoro l'altro spunto di conversazione lanciato in mattinata e chiudo.

Due giorni dopo a lezione la ignoro, faccio un po' il brillante e parlo con altre; alla fine della lezione io sto giocando con una 7.5, lei passa vicino mi saluta sorridendo (col diminutivo), io saluto col sorriso e continuo il mio game con l'altra lasciandola andare. Dopo due giorni, con la scusa di un lavoro per il corso, la contatto su WA: lei risponde subitissimo e cambia tono (ancora più sciolto e rilassato), avverto il momento buono e parto col chat game in divertimento: un'ora fila via senza accorgersene, fra scherzi e lei che comincia a fare domande sul personale e a raccontarsi un po' (io che non mi qualifico, evito alcune domande, passo al diminutivo, la prendo un po' in giro, amicizia su FB... solite cose).

Fin qua tutto bene, ma da qui - cari amici e care amiche - comincio a non capire più nulla della situazione. E vi spiego perché. Dalla conversazione lei esplicita che: ha 27 anni non si sente più giovane e dentro se ne sente 40, che sta diventando antisociale quindi anche se parla con tutti sono poche le persone con cui sente di legare, che le sembro un tipo determinato e con la testa a posto, che sono una persona con cui ha piacere di parlare.

Impressioni e analisi.

Secondo me è semplicemente incuriosita dall'uomo più grande e certe sue verbalizzazioni virano verso la friendzone, ma credo che in questa fase della sua vita avverta comunque alcune mancanze nella sua relazione (come la scarsa cultura di lui ed il suo basso livello di istruzione) rispetto al percorso che lei si sta costruendo, mancanze su cui è possibile fare leva. Cosa sta cercando lei? Al momento nulla, è solo incuriosita. Cosa mi aspetto? Assolutamente nulla, e se domani la smette di salutarmi non mi interessa proprio. Solo che, ammettiamolo, fa sempre piacere che una 8.5 di 15 anni di meno si interessi un po' a noi e quindi, dato che il primo passo l'ha fatto lei, non voglio lasciare nulla di intentato. Non cerco assolutamente una LTR (sono impegnato anche io), non mi interessa cosa fa col suo ragazzo e quanti altri ne vede o ne sente, ma se c'è la possibilità di passare una serata/notte piacevole (o più d'una) perché no?

Solo che, come dicevo, sarà che la tipa è tosta (laurea in psicologia, master in diagnostica), sarà che non ho aperto io, sarà che sto invecchiando... ma non ho assolutamente, in questo momento, il polso sul game: non capisco proprio cosa devo fare! Ricontattarla io e aumentare il chat game? Sfruttare solo gli incontri a lezione? Cercare subito un day1 o aspettare? Diventare allusivo? Mantenermi sul compagno di corso? Nulla, brancolo nel buio più assoluto come non mi capitava da lustri.

Per questo aspetto i vostri consigli, e le vostre domande, anche - e soprattutto forse - da parte delle gentili frequentatrici di questo forum. Grazie!

• Mi piace! 1
PapuPetagna
Inviato

Secondo me devi chiederle solo di uscire, non mi pare proprio friendzone

• Mi piace! 2
Squaddush
Inviato
2 ore fa, AdventureMan ha scritto:

ha 27 anni non si sente più giovane e dentro se ne sente 40, che sta diventando antisociale quindi anche se parla con tutti sono poche le persone con cui sente di legare, che le sembro un tipo determinato e con la testa a posto, che sono una persona con cui ha piacere di parlare.

Hai risposto a questa merda? Se sì, come? Potrebbe essere utile saperlo.

Probabile che si stia preparando la via d'uscita per dirti no in qualche modo. Ignora e prosegui.

In ogni caso, non so quando sia avvenuta la conversazione, aspetta un giorno o due e riapri la chat con una scusa, un gancio, un particolare di cui avete parlato e poi invitala fuori (tra invito e uscita assicurati passino meno di 2gg). Se è fidanzata magari fai qualcosa di non troppo impegnativo, evita sabati e domeniche, magari post master un aperitivo da qualche parte, lì fai il tuo game live ignorando ovviamente tutto ciò che ti ha detto o eventuali blocchi che può esplicitare.

In bocca al lupo.

• Mi piace! 1
Oneiroi
Inviato

Il profilo che stai delineando di te, non solo a parole ma con lo stesso modo di porti in questo forum, denotano una sicurezza al limite dell'incoscienza; se non hai premura di descriverti in un forum pubblico come uomo impegnato, di 41 anni, temporaneamente a Milano in questo specchietto temporale, per un corso universitario, proveniente da una città con meno di 20.000 abitanti... sicuramente sei sufficientemente sfacciato e diretto da averlo lasciato intendere col paraverbale anche ad una 27enne appena conosciuta.

Non sei in friendzone. Giocati il day1, tutta la vita.

• Mi piace! 2
AdventureMan
Inviato
6 ore fa, Squaddush ha scritto:

Hai risposto a questa merda? Se sì, come? Potrebbe essere utile saperlo

E in effetti, che stufida queste diarree verbali... Non ho risposto, in pratica, le qualificazioni su di me le rimbalzavo/ignoravo, quelle che lei diceva di sé lo mettevo in ridere. Poi, di base, tendo sempre a ignorare quanto verbalizzano, guardo a ciò che fanno.

Comunque - grazie a tutti per le risposte - mi pare che siate concordi nel cercare un day1 perché al momento non vedete friendzone. In realtà la riapertura chat col gancio non è stata granché, molto fiacca lei...  una noia, me l'ha fatta un po' scendere... boh...

Consigli per proseguire? Sarei anche curioso di conoscere pareri femminili @Edo ad esempio.

E poi, non capisco perché ho questo blackout totale: non sento il gioco, non capisco cosa devo fare... Perché secondo voi, è normale?! Ditemi che è capitato anche a voi almeno una volta nella vita!! :D

• Mi piace! 2
Inviato
48 minuti fa, AdventureMan ha scritto:

Sarei anche curioso di conoscere pareri femminili @Edo ad esempio.

Allora se hai letto qualche mio commento in giro saprai anche che sono schietta e che non mi piace chi tradisce: non chi va con altri eh ma chi lo fa all'insaputa del partner ufficiale, sta cosa mi manda in bestia. Questo te lo dico perché non la risparmio a nessuno e quando mi si chiede una mia opinione in merito, dico tutto

Per il resto, sembra una situazione da film anzi da romanzo erotico dove c'è il bel 40enne (stando a ciò che dici le ventenni ti lasciano il numero spontaneamente quindi un cesso non sei) che stende la 25-28enne che fa finta di non starci. Da quello che hai raccontato (ovviamente io prendo per buono ciò che hai detto tu, nonostante in questo forum c'è gente che ha raccontato di aver tradito a destra e a manca e poi erano solo sue fantasie da narcisista problematico) lei pensa che per far colpo su un 40enne non ci si debba dimostrare troppo giovanili. Secondo me nella sua mente il 40enne non è attratto dalle ventenni perché sono troppo frivole e escono molto la sera (e qui si inserisce la sua affermazione quando dice che si sente una 40enne, e ha in mente lo stereotipo di una volta perché le 40enni di oggi, e tu lo saprai sicuramente meglio di me, sono forse quelle che la danno via manco fosse la loro e escono a ballare sicuramente più di me) e quindi pensa che per colpirti debba dimostrare di essere una persona seria. Ma secondo me è perché non ha mai avuto a che fare con un quarantenne di oggi, reale.

Tutto questo per dire che secondo me lei è molto attratta da te e ti basta veramente un'uscita o due fatte bene per schienarla. Ho capito che era attratta di brutto quando si è scusata il giorno dopo per essersi addormentata e per te invece la conversazione era finita: quale donna non attratta si scusa per riprendere la conversazione con uno? Diciamo che poteva trovare una scusa migliore ma è evidente che non sa provarci molto, di fatto noi donne in generale non sappiamo provarci e quando iniziamo noi la conversazione o la riprendiamo risultiamo un po' sciocchine 😅 ma per l'uomo è indice che siamo attratte di brutto

Rivaroxaban
Inviato

Che sporcaccione biricchino! Un vegliardo che che va con le ragazzine? Shame on you 

@AdventureMan il tuo nick dice tutto quindi vai e lanciati comeil giustiziere della notte. Sta facendo la difficile e tu ci stai cascando come un pollastro

Occhio a non essere in uno stato di ansia da prestazione perche a quanto pare sembra proprio cosi da cio che descrivi!

Probabilmente questa un po ti sta facendo girare la testa? Affinita culturali, fisiognomiche, probabili punti in comune? Non so pero non perdere il focus: la sua figa 

• Mi piace! 1
AdventureMan
Inviato
1 ora fa, Edo ha scritto:

Tutto questo per dire che secondo me lei è molto attratta da te e ti basta veramente un'uscita o due fatte bene per schienarla. Ho capito che era attratta di brutto quando si è scusata il giorno dopo per essersi addormentata e per te invece la conversazione era finita: quale donna non attratta si scusa per riprendere la conversazione con uno? Diciamo che poteva trovare una scusa migliore ma è evidente che non sa provarci molto, di fatto noi donne in generale non sappiamo provarci e quando iniziamo noi la conversazione o la riprendiamo risultiamo un po' sciocchine 😅 ma per l'uomo è indice che siamo attratte di brutto

Grazie Edo, per la schiettezza della tua opinione sul tradimento (che non conoscevo) e per il tuo parere femminile. Anche se mi stupisce di sentire di donne (soprattutto esteticamente ben messe e con molta esperienza) che non ci sappiano provare: non potrà rientrare anche questo nella finzione del gioco delle parti (donna che si mostra debole, indifesa, un po' imbranata...)?

1 ora fa, Rivaroxaban ha scritto:

@AdventureManSta facendo la difficile e tu ci stai cascando come un pollastro

Occhio a non essere in uno stato di ansia da prestazione perche a quanto pare sembra proprio cosi da cio che descrivi!

Probabilmente questa un po ti sta facendo girare la testa? Affinita culturali, fisiognomiche, probabili punti in comune? Non so pero non perdere il focus: la sua figa 

Di fatto, forse, un po' d'ansia c'è (del tipo: ma adesso devo fare così o cosà, dire questo o quello, e quando?) mi pare di essere tornato indietro di anni. Ma non perché mi stia facendo girare la testa: credo di essere semplicemente disorientato dal fatto che abbia dato lei il via (già capitato, ma non con una 8.5) e dal suo codice comunicativo  che non riesco a decifrare appieno. Ad esempio, per te sta facendo la difficile (atteggiamento studiato) per Edo non sa provarci molto. In entrambi i casi, resta un pollastro che ci sta cascando...

Coraggioso
Inviato

Trovo molto interessante la tua storia, peraltro balsamica per chi orbita nella tua fascia d'età. Concordo con i pareri già dati: non vedo nessun segnale di friendzone. Secondo me hai ottime chance nel Day 1 ed è verissimo, come ti è stato detto, che per fare colpo su di te ha tirato fuori la scemenza che si sente più grande della sua età.

L'unico consiglio che mi sento di darti è accelerare i tempi, perché i segni di stanchezza nell'ultimo chat game potrebbero dipendere dal fatto che ha iniziato altri game con altri potenziali partner. La cosa non ti tocca sul piano emotivo, ma potrebbe essere dannosa su quello logistico. Quindi vai, sei partito benissimo, ma la tempistica è tutto. Specie in una situazione come questa. 

• Mi piace! 1
AdventureMan
Inviato
1 ora fa, Coraggioso ha scritto:

Trovo molto interessante la tua storia, peraltro balsamica per chi orbita nella tua fascia d'età. Concordo con i pareri già dati: non vedo nessun segnale di friendzone. Secondo me hai ottime chance nel Day 1 ed è verissimo, come ti è stato detto, che per fare colpo su di te ha tirato fuori la scemenza che si sente più grande della sua età.

L'unico consiglio che mi sento di darti è accelerare i tempi, perché i segni di stanchezza nell'ultimo chat game potrebbero dipendere dal fatto che ha iniziato altri game con altri potenziali partner. La cosa non ti tocca sul piano emotivo, ma potrebbe essere dannosa su quello logistico. Quindi vai, sei partito benissimo, ma la tempistica è tutto. Specie in una situazione come questa. 

Guarda, in realtà gli ultimi periodi mi hanno proprio dato la certezza che l'età è l'ultimo dei problemi. 

Sul fattore tempo hai ragionissima, me ne stavo completamente dimenticando!