Vai al contenuto

Parte lei.... e io?!

Messaggi raccomandati

Inviato
21 ore fa, AdventureMan ha scritto:

E vi spiego perché. Dalla conversazione lei esplicita che: ha 27 anni non si sente più giovane e dentro se ne sente 40, che sta diventando antisociale quindi anche se parla con tutti sono poche le persone con cui sente di legare, che le sembro un tipo determinato e con la testa a posto, che sono una persona con cui ha piacere di parlare.

Ti dico la mia visto che siamo circa coetanei ed ho avuto a che fare con i target under 30 spesso e volentieri...

A me pare tutt'altro che un atteggiamento da "friendzone" cioè sta chiaramente mostrando "il piumaggio" perchè vuole apparire ai tuoi occhi "matura e selezionatrice tipo" quindi non una ragazzina.

Difficilmente ho visto una ragazza che si descrive e ti verbalizza se stessa che non stesse diciamo cercando di fare buona impressione.

Se non le interessi al più non dicono niente.

Per cui il problema che ti fai non si pone, continua come se fosse una qualsiasi che ti sta dando segnali positivi, non ci vedo nulla per cui andare in ansia assolutamente.

Freddezza e se vedi il pertugio giusto cerca di creare situazioni dove siete voi due e basta.

P.S.

Ben giocata la parte dove parli con altre e le dai attenzioni ad intermittenza.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
AdventureMan
Inviato
10 ore fa, Orph ha scritto:

A me pare tutt'altro che un atteggiamento da "friendzone" cioè sta chiaramente mostrando "il piumaggio" perchè vuole apparire ai tuoi occhi "matura e selezionatrice tipo" quindi non una ragazzina.

E' che quando sento locuzioni afferenti all'area semantica del "testa a posto / bravo ragazzo / mi posso fidare" mi scatta in automatico l'allarme FZ.

Difficilmente ho visto una ragazza che si descrive e ti verbalizza se stessa che non stesse diciamo cercando di fare buona impressione.

Se non le interessi al più non dicono niente.

Ora è talmente ovvio da sembrare quasi scontato, eppure non ci avevo mai riflettuto. Non si finisce mai di imparare, grazie.

Freddezza e se vedi il pertugio giusto cerca di creare situazioni dove siete voi due e basta.

Molto concreto e pertinente. Comincio a riacquistare lucidità e a sapere cosa fare. Poi, va come va, è solo un game.

• Mi piace! 1
AdventureMan
Inviato (modificato)

Aggiornamento operativo.

Il gioco è proseguito in chat, salendo di livello e intensità, day1 fissato a breve.

Modificato da AdventureMan
  • Mi piace! 4
AdventureMan
Inviato (modificato)

Day1 senza nessuna chiusura, non mi capitava da un po'. Avrò giocato male io, senza dubbio,  ma sono rimasto disorientato... 

Report

Preciso che la #scusa per il day1 e la proposta stessa dell'incontro, sono venuti praticamente tutti dalla Hb. Aperitivo, posto scelto da lei (dove la conoscono e va col suo ragazzo... boh). A nostro agio da subitissimo, ottimo rapport, risate, zero momenti morti. Ci sono diversi IOI parecchio evidenti (occhi, capelli, labbra... ), ma la postura corporea li contraddice pesantemente (gamba accavallata, braccio a volte sulla pancia, posizione mai frontale). Dopo il bianco sembra sciogliersi un po', gli IOI salgono, non si ritrae mai al kino leggero e se i visi si avvicinano. Specchia timidamente  il kino, ma sempre un livello più basso. E la postura corporea continua ad essere indisponente: se io aumento, lei si ritrae. 

Forse qui dovevo provare a spingere, ma - sul mio sentire - non era proprio il caso e il suo fare mi confondeva. 

Passa il picco, io mi stufo e non vedo l'ora di andarmene, lei comincia ad agitare il piede accavallato. Ci alziamo. E subito rilancia pallidamente per day2 ("sì, però ci troviamo ancora per #scusausataquestavolta"). Insiste per offrire lei [si sentiva in colpa?], ma facciamo a metà ("allora offro io la prossima volta" dice). Salutino con bacetti, ma con postura addirittura più chiusa dell'arrivo. 

Cari amici... analisi? Consigli? 

P.S.: prevedibilmente puntuale, come nelle sceneggiature più banali, arriva a 60 minuti dal checkout il classico messaggino. Dove ringrazia per il pomeriggio davvero bello e per il grande scambio a livello #scusa e a livello umano. Che si può rispondere a questa noia, a parte un "dai ci sentiamo, ti chiamo io eh". 

filo
Inviato
26 minuti fa, AdventureMan ha scritto:

Aperitivo, posto scelto da lei 

Partiamo bene dai.. 

Scelto da lei perché tu l'hai lasciata fare, o di sua iniziativa proattiva / soffocante?

(Cioè tu come l'hai percepita? Proattiva o soffocante / impositiva?)

dove la conoscono e va col suo ragazzo

questa info ha scelto lei di dartela?

(zoccola provocatrice ❤️ ) 

Nel caso, adoro

28 minuti fa, AdventureMan ha scritto:

ma la postura corporea li contraddice pesantemente

eh ce credo.. paura di essere giudicata prima, e consapevolezza di aver fatto sabotaggio game lose-lose dopo

infatti tu

29 minuti fa, AdventureMan ha scritto:

Passa il picco, io mi stufo e non vedo l'ora di andarmene

e lei se ne sarà accorta

E subito rilancia pallidamente per day2 ("sì, però ci troviamo ancora per #scusausataquestavolta")

..buona idea, però prossima volta scelgo io, che non ti vedo molto in grado,

(tu a lei)

Sarge on!

PapuPetagna
Inviato

Questa cosa che ha il ragazzo che effetto ti fa? Perché magari sapendo questa cosa non spingi a dovere (ipotizzo eh).

AdventureMan
Inviato (modificato)
1 ora fa, filo ha scritto:

Scelto da lei perché tu l'hai lasciata fare, o di sua iniziativa proattiva / soffocante?

Cioè tu come l'hai percepita? Proattiva o soffocante / impositiva?) ) 

Lei propone l'incontro, e la "zona"; io accetto e propongo il locale, lei rilancia su quello effettivo (con la scusa che era più alla mano).

questa info ha scelto lei di dartela?

Era evidente dalle interazioni verbali con banconisti e camerieri.

Eh ce credo.. paura di essere giudicata prima, e consapevolezza di aver fatto sabotaggio game lose-lose dopo

Può essere sai, ma allora perché scegliere il "suo" locale? Comunque, se nel lose-lose ci è andata per sbaglio, la facevo più sveglia....

In ogni caso, come la gestiresti da adesso in poi?

1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Questa cosa che ha il ragazzo che effetto ti fa? Perché magari sapendo questa cosa non spingi a dovere (ipotizzo eh).

A me non fa proprio nessun effetto... a questo punto viene da chiedermi, però, se non faccia a lei qualche effetto l'uomo impegnato. Diciamo che il fatto che sia impegnata, dato che è la prima impegnata con cui mi relaziono in game, mi rende difficile decifrare tutto il sottinteso, il paraverbale... che io ipotizzo, di base, essere uguale ad un game normale, ma poi - nei fatti - non mi torna. Tra l'altro, non ho ancora capito chi è il cacciatore e chi la preda, qui.

Poi, se ne è uscita con frasi senza senso (per me), tipo che alla cassa, dopo aver insistito per fare a metà, lei "va bene, però lo scontrino lo tieni tu"... bah...

Ma al messaggio post, voi che rispondereste?

@Orph @TADsince1995 @Edo @Giraluna

filo
Inviato (modificato)
46 minuti fa, AdventureMan ha scritto:

Può essere sai, ma allora perché scegliere il "suo" locale? Comunque, se nel lose-lose ci è andata per sbaglio, la facevo più sveglia....

In ogni caso, come la gestiresti da adesso in poi?

Vuoi veramente aprire il dibattito sulla probabilità che una ragazza che ne vuole da te e ci sta palesemente, esce con te e ti da tutti i segnali di sto mondo, operi infine una serie di scelte ed azioni che vi impediranno di chiavare od ostacoleranno oltre ogni logica il raggiungimento rapido e piacevole della gioia condivisa?

Senza test, sabotaggi, LMR, dico una cosa ma mi aspetto tu capisca che voglio l'esatto opposto ecc ecc

Parlo di sesso eh..

Qua in molti avrebbero fior di testimonianze da fornire, io compreso

Siccome lei t'ha buttato lì l'amo per il day 2, fatevi sto day 2

Entro pochi giorni, pochissimi

Così limiti il problema di messaggi, chiamate

Scegli tu il luogo, possibilmente vicino a casa tua o dove si possa fare il danno 😉

Vino bianco a volontà, che a lei piace

Isoli e scali fisicamente

Scivoli dentro di lei

Tutti felici

PS. scusa ma mi era partito il messaggio vuoto

Modificato da filo
  • Mi piace! 2
Tempesta91
Inviato
3 ore fa, AdventureMan ha scritto:

P.S.: prevedibilmente puntuale, come nelle sceneggiature più banali, arriva a 60 minuti dal checkout il classico messaggino. Dove ringrazia per il pomeriggio davvero bello e per il grande scambio a livello #scusa e a livello umano. Che si può rispondere a questa noia, a parte un "dai ci sentiamo, ti chiamo io eh". 

Ignora le banalità che ha scritto. Nella risposta limitati a farle capire che gradiresti un day2

E per cortesia, prendi in mano la situazione. Non so se ci è o ci fa ma non mi sembra molto capace 😅

• Mi piace! 2
TADsince1995
Inviato
10 ore fa, AdventureMan ha scritto:

Ma al messaggio post, voi che rispondereste?

@Orph @TADsince1995 @Edo @Giraluna

Posto che, essendo anche io in zona 40 e avendo fatto game anche con donne -15 rispetto a me, ti capisco benissimo e leggere queste storie è, per me, sempre una gioia. Però ti dico quali sono state le mie impressioni.

ma non ho assolutamente, in questo momento, il polso sul game: non capisco proprio cosa devo fare! Ricontattarla io e aumentare il chat game? Sfruttare solo gli incontri a lezione? Cercare subito un day1 o aspettare? Diventare allusivo? Mantenermi sul compagno di corso? Nulla, brancolo nel buio più assoluto come non mi capitava da lustri.

E poi, non capisco perché ho questo blackout totale: non sento il gioco, non capisco cosa devo fare... Perché secondo voi, è normale?! Ditemi che è capitato anche a voi almeno una volta nella vita!! 😄

Qui mi hai dato l'impressione che stai cercando una scusa per non agire e una giustificazione per non aver spinto abbastanza, perché lei ti piace molto e hai paura di sbagliare i tempi.

Se mi è capitato? A VOGLIA!!! Certo che capita! Specialmente quando si tratta di game tipo partita a scacchi, con premi di alto livello e in cui stiamo lì a misurare ogni minimo dettaglio e, di conseguenza, in cui poniamo tante aspettative. Normalissimo. Non sei tornato a casa chiedendoti "eppure avrei potuto almeno provare a baciarla?".

A voglia se capita. Non esisterebbe IS se non capitasse con grande frequenza. Io ancora penso a quando, qualche anno fa, a 35 anni mi ritrovai a slinguazzarmi con una splendida 24 enne, probabilmente la ragazza più bella su cui abbia posato la lingua in tutta la mia vita. Eravamo sotto casa mia, mi venne a prendere lei per cenare fuori. Metti una logistica pessima (abitavo in uno squallido monolocale), metti che lei stava effettivamente male, non le chiesi nemmeno di salire. Magari avrebbe accettato. Poi si rivelò una deficiente totale, una gold digger e viziata come poche e, a gran manilcuore la spedii sulla ISS, ma ancora oggi mi chiedo se quello non fu un f-close mancato di un soffio.

Posto ciò.

La situazione mi sembra abbastanza chiara. Se tu hai 41 anni e lei ne ha 15 di meno, ne ha 26. Quella è un'età estremamente critica per le femmine. E' la cosiddetta "Epiphany Phase", ovvero quella fase in cui la donna comincia ad avvicinarsi ai 30 e a farsi delle domande. In questo caso parliamo di una fidanzata e, da come dici, insoddisfatta del suo ragazzo. Sarà la situazione tipica della ragazza che si fidanza giovanissima col fighetto burino e ignorante della compagnia, che però è carino e le ha fatto fare mille piroette e l'ha fatta emozionare quando era ancora acerba. Poi lei si è evoluta, si è laureata, masterizzata e tutte ste belle cose, mentre lui è rimasto il solito burino che passa le giornate sulla Playstation e a giocare a calcetto. E' nella fase "non so più cosa voglio".

E sta cominciando a sondare il terreno per vedere se può avere di meglio e per testare le sue attuali capacità attrattive dopo magari una lunga LTR che lei ha portato avanti per sentirsi sicura e socialmente approvata.

Quindi sei arrivato tu. Ora, stai attentissimo perché di situazioni simili ne ho vissute diverse, potresti semplicemente essere il suo momentaneo fornitore di validazione, così come potresti piacerle sul serio. Da quello che hai raccontato ho l'impressione che la situazione sia ancora in bilico. Sei entrato nei suoi radar, nella sua zona di attenzione, quello è sicuro. Hai giocato bene, quello è ancora più sicuro.

Ora devi colpire, ma con garbo. Visto che la situazione non ha avuto particolari sviluppi concreti, non c'è stato nemmeno un bacio a stampo, evita brusche accelerazioni, ma non rallentare nemmeno. Non sentire l'urgenza di agire per "recuperare", si noterebbe, ma agisci con quell'aplomb e quella rilassatezza che, da come hai descritto tutta l'interazione, ti caratterizzano (e in cui mi ritrovo pure io).

12 ore fa, AdventureMan ha scritto:

Cerca qualche evento carino in città o un locale figo in cui sei stato o vorresti andare. Oggi pomeriggio o stasera mandale un messaggio in cui fai un collegamento con un argomento di cui avete chiacchierato al day1, preferibilmente qualcosa di leggero, piacevole e divertente. Fai due battute, dopo di che "ne parliamo in questo posto/evento carino che conosco?" e organizzi sto day2.

• Mi piace! 4
  • Grazie! 2