ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 12 Dicembre 2019 Inviato 12 Dicembre 2019 3 ore fa, Orph ha scritto: As usual non sono del parere di esternarlo serve a poco anzi magari sul primo momento la ecciti ma poi vista la situazione razionalizza ancora di più. In questi casi c'è solo il fare (nel senso volessi mai dovresti appunto trovarti nella situazione ed agire non dirle prima che cosa fareste). Sta cosa della razionalizzazione mi ha sempre lasciato di stucco. Non che le persone razionalizzino, ma che poi credano alle loro razionalizzazioni. O almeno, dicono di crederci. Poi se sia vero non lo so. Io sono uno con un'attività cerebrale ipertrofica, ma mi accorgo benissimo che in fatto di relazioni sono le viscere che comandano e la testa viene dopo. Questa ragazza si vende per quello che non è. Non ama/non vuole rischiare, ha una relazione sanza infamia e sanza lode, ma vuole giocare alla femme fatale senza pagare dazio. La sua è solo paura. Orph ha reagito a questo 1
Squaddush [Partecipante] 413 Inviato 12 Dicembre 2019 Inviato 12 Dicembre 2019 Il 11/12/2019 alle 16:13 , AdventureMan ha scritto: tanto che il capo continuava a farci battute in tal senso Non era un corso universitario scusa? Lavorate assieme o siete "studenti"?
AdventureMan [Partecipante] 194 Inviato 12 Dicembre 2019 Autore Inviato 12 Dicembre 2019 6 ore fa, Squaddush ha scritto: Non era un corso universitario scusa? Lavorate assieme o siete "studenti"? I reali dettagli del context sono volutamente ambigui.... potrebbe essere un corso di uncinetto, il coro dei pompieri o quello che vuoi tu... il succo è l'interazione.
AdventureMan [Partecipante] 194 Inviato 12 Dicembre 2019 Autore Inviato 12 Dicembre 2019 13 ore fa, Orph ha scritto: As usual non sono del parere di esternarlo serve a poco anzi magari sul primo momento la ecciti ma poi vista la situazione razionalizza ancora di più. In questi casi c'è solo il fare (nel senso volessi mai dovresti appunto trovarti nella situazione ed agire non dirle prima che cosa fareste). Concordo pienamente e ne sono consapevole. In questo caso, dato che sapevo che le occasioni di incontro "casuale" erano concluse e di concordate non ce ne sarebbero state, non mi andava di star lì a sentire i suoi provocanti ossimori sulla zoccola fedele senza battere ciglio, ed ho fatto (cioè semplicemente detto) quello che la situazione mi permetteva. Così, se proprio deve razionalizzare, almeno razionalizza anche sulla scopata che si è persa. Orph ha reagito a questo 1
Orph [Élite] 11465 Inviato 13 Dicembre 2019 Inviato 13 Dicembre 2019 19 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Sta cosa della razionalizzazione mi ha sempre lasciato di stucco. Non che le persone razionalizzino, ma che poi credano alle loro razionalizzazioni Credo sia soprattutto un processo non cosciente (cioè uno non si rende conto del meccanismo perchè non lo percepisce, a meno di una riflessione approfondita ma che presuppone che il soggetto sia consapevole del problema). Lei sente "solo" delle sensazioni di più o meno attrazione e poi il cervello elabora delle risposte "di copertura".
Squaddush [Partecipante] 413 Inviato 13 Dicembre 2019 Inviato 13 Dicembre 2019 9 ore fa, AdventureMan ha scritto: I reali dettagli del context sono volutamente ambigui.... potrebbe essere un corso di uncinetto, il coro dei pompieri o quello che vuoi tu... il succo è l'interazione. Penso che tu ti renda conto che i dettagli del context siano quelli che variano l'interazione. Cioè un conto è collega, un conto è una che becchi ad un corso universitario. Mi pare evidente che entrino in gioco anche ulteriori fattori che prima non abbiamo minimamente preso in considerazione.
Messaggi raccomandati