Vai al contenuto

È una pazzia!


Oudeis

Messaggi raccomandati

Sonya
52 minuti fa, ganimede ha scritto:

sono molto apprezzabili , almeno per me, il tuo garbo il tuo equilibrio e la tua empatia vs questo ragazzo...ma temo  che quanto ,pur duramente, sentenziato dagli altri utenti abbia elevate probabilità di verificarsi purtroppo per lui

@ganimede... Una fra le cose che più mi urtano su questo forum sono:

- la presunzione di essere onniscenti 

- le generalizzazioni

- se qualcuno non rientra nei canoni stabiliti, viene bistrattato

- la difficoltà nel capire che la serenità non è data da cose uguali x tutti.

Non è che tutti devono scopare come ricci x essere felici.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
1 ora fa, Sonya ha scritto:

@ganimede... Una fra le cose che più mi urtano su questo forum sono:

- la presunzione di essere onniscenti 

- le generalizzazioni

- se qualcuno non rientra nei canoni stabiliti, viene bistrattato

- la difficoltà nel capire che la serenità non è data da cose uguali x tutti.

Non è che tutti devono scopare come ricci x essere felici.

concordo appieno....però si dicono anche tante verità, e non è poco, seppur con non molto tatto...ovvio che la mia è una opinione persxonale , ma ribadisco di trovarmi  d' accordo con i rilievi che muovi soprattutto alivello formale..cmq data la mia particolare buona disposizione verso le voci fuori dal coro e gli elementi spurii in generale spero di leggerti più spesso

Modificato da ganimede
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick
11 ore fa, Sonya ha scritto:

@ganimede... Una fra le cose che più mi urtano su questo forum sono:

- la presunzione di essere onniscenti 

- le generalizzazioni

- se qualcuno non rientra nei canoni stabiliti, viene bistrattato

- la difficoltà nel capire che la serenità non è data da cose uguali x tutti.

Non è che tutti devono scopare come ricci x essere felici.

Non è sbagliato ciò che dici e hai tutto il mio appoggio, purtroppo nei nostri commenti c'è molta amarezza per un ragazzo che ha perso un'occasione bellissima di fare una cosa bellissima che gli avrebbe fatto solo bene.

Scriviamo questi commenti perchè stiamo male per lui

Non soltanto per l'occasione che ha perso .... che se fosse capitata a chiunque altro non si sarebbe fatto sfuggire 

E' più che altro un amarezza generale di fondo perchè storie come queste ti fanno capire come negli ultimi anni noi uomini siamo diventati sempre più "froci" (perdonate il termine) a causa di una società che ha castrato l'uomo medio in tutti i sensi 

E' un vero peccato perchè a causa di questo tanti di noi uomini siamo estremamente inibiti e insicuri 

Ecco perchè poi voi andate in giro a dire che non esistono più gli uomini di una volta ....e in parte è vero

Basti pensare che il numero di vergini oltre una certa età sta aumentando in maniera preoccupante negli ultimi anni proprio a causa di tutta la merda in testa che ci viene buttata dentro 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Sonya ha scritto:

Non è che tutti devono scopare come ricci x essere felici.

Sonya questa frase è assurda perchè proprio evidenzia anche una sorta di superficialità sul discorso che si faceva.

Nessuno sta parlando di scopare come ricci, quelli che hanno commentato stanno semplicemente guardando il futuro di questo ragazzo che se continuerà con questa modalità si perderà la sua giovinezza senza scoprire la propria sessualità lo dovrà fare poi con anni di ritardo pieno di problematiche e dubbi accuitisi negli anni e se gli va bene si sbloccherà e si renderà conto di aver "perso" gli anni della giovinezza che nessuno gli ridarà mai.

La vita è una sola è.

Non rendersi conto che una frase come quella che ho quotato è assolutamente fuori contesto e messa li proprio a caso è un problema secondo me.

Ovvio tutto questo discorso nulla ha a che fare con Nya che ha provato a sbloccare una situazione che probabilmente avrebbe bisogno di altro (probabilmente ci sono problemi più profondi in questo ragazzo e non basta una di buona voltontà per sbloccarlo) e niente tanto di cappello  a lei comunque per il tentativo.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
6 ore fa, Orph ha scritto:

Sonya questa frase è assurda perchè proprio evidenzia anche una sorta di superficialità sul discorso che si faceva.

Nessuno sta parlando di scopare come ricci, quelli che hanno commentato stanno semplicemente guardando il futuro di questo ragazzo che se continuerà con questa modalità si perderà la sua giovinezza senza scoprire la propria sessualità lo dovrà fare poi con anni di ritardo pieno di problematiche e dubbi accuitisi negli anni e se gli va bene si sbloccherà e si renderà conto di aver "perso" gli anni della giovinezza che nessuno gli ridarà mai.

La vita è una sola è.

Non rendersi conto che una frase come quella che ho quotato è assolutamente fuori contesto e messa li proprio a caso è un problema secondo me.

Ovvio tutto questo discorso nulla ha a che fare con Nya che ha provato a sbloccare una situazione che probabilmente avrebbe bisogno di altro (probabilmente ci sono problemi più profondi in questo ragazzo e non basta una di buona voltontà per sbloccarlo) e niente tanto di cappello  a lei comunque per il tentativo.

Ora farò un discorso di una pesantezza assurda, però è doveroso farlo:

Voi cosa ne sapete che questo blocco non sia per motivi religiosi? Partiamo dal presupposto che io sono agnostica, quindi il mio pensiero Non è per nulla permeato da motivi religiosi. 

però mi rendo conto che ci sono persone che hanno convinzioni religiose talmente forti, che andare a sradicare le farebbe stare solo che male.

Non so se questo sia il caso,però è per farvi capire che la felicità non è un concetto a priori per tutti. Ad esempio per me il non fare sesso è una cosa che non mi piace per nulla...Pensiero opposto può essere per una ragazza fortemente cattolica praticante.

Ovviamente questo discorso si può ribaltare al sesso maschile. 

Il punto è che spesso non ci si mette nella specificità della persona. Lo so che è da paranoici, la mia è anche un po' di deformazione professionale, però mi viene difficile generalizzare tutto.

Poi mi dici che la vita è solo una e bisogna godersi. Concordo con te. Ma secondo il pensiero che serpeggia in questo forum, Se una persona ha il/la ragazzo/a o la ragazza da adolescente ed è una storia che continua da anni, il pensiero comune è che si stia perdendo gli anni più belli.

Eppure anche lui/lei ha rapporti sessuali e probabilmente anche molto più frequentemente di chi è single... Ma magari gli/le va bene così, anzi magari è molto più contento/a di tanti altri.

la sensazione che ho da questo forum è che si è vittime del consumismo relazionale... E si è dell'idea che le persone siano sostituibili Appena c'è qualche difficoltà. 

Chiedo scusa per l'eventuale ot, però proprio non riesco a digerire chi a priori sancisce ciò che deve andar bene per tutti.

 la mia vita (di cui posso ritenermi più che soddisfatta) a molte altre donne probabilmente non piacerebbe... Eppure non ho la presunzione di dire che se non si hanno avuto decine di esperienze sessuali,  si avranno problemi e si sarà frustrata.

Sono dell'idea che finché non si fa del male a nessuno e si vive in modo equilibrato e si è in pace con se stessi, non si può chiedere di meglio... Il resto è noia.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
7 ore fa, Chadwick ha scritto:

Non è sbagliato ciò che dici e hai tutto il mio appoggio, purtroppo nei nostri commenti c'è molta amarezza per un ragazzo che ha perso un'occasione bellissima di fare una cosa bellissima che gli avrebbe fatto solo bene.

Scriviamo questi commenti perchè stiamo male per lui

Non soltanto per l'occasione che ha perso .... che se fosse capitata a chiunque altro non si sarebbe fatto sfuggire 

E' più che altro un amarezza generale di fondo perchè storie come queste ti fanno capire come negli ultimi anni noi uomini siamo diventati sempre più "froci" (perdonate il termine) a causa di una società che ha castrato l'uomo medio in tutti i sensi 

E' un vero peccato perchè a causa di questo tanti di noi uomini siamo estremamente inibiti e insicuri 

Ecco perchè poi voi andate in giro a dire che non esistono più gli uomini di una volta ....e in parte è vero

Basti pensare che il numero di vergini oltre una certa età sta aumentando in maniera preoccupante negli ultimi anni proprio a causa di tutta la merda in testa che ci viene buttata dentro 

Se il ragazzo fosse staro particolarmente preso per Nya e ci fosse andato a letto ma per lei era solo una botta e via, lui come avrebbe vissuto la cosa? Credo non bene come pensate... Perché ogni cosa è a sé, ogni persona è diversa, e credo che ci siano ragazzi che magari non sono interessati solo al sesso e cercano qualcosa di più.

Tu questi li chiami "f****"? Mah... Basta che ognuno sia in pace con se stesso, Che segua ciò che crede e non faccia danni agli altri, può considerarsi una persona più che soddisfatta...il resto è noia.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sonya ha scritto:

Ora farò un discorso di una pesantezza assurda, però è doveroso farlo:

E mi toccherà risponderti con altrettanta pesantezza perchè non so mi pare che fraintendi il senso di quel che dico oppure proprio ti manca un passaggio non so:

5 minuti fa, Sonya ha scritto:

on so se questo sia il caso,però è per farvi capire che la felicità non è un concetto a priori per tutti. Ad esempio per me il non fare sesso è una cosa che non mi piace per nulla...Pensiero opposto può essere per una ragazza fortemente cattolica praticante.

Quindi metti a comparazione una persona sana (tu nel caso che sta a posto con la propria sessualità) con una persona fortemente disturbata con bias cognitivi che crede in un signore con la barba padrone del cosmo... interessante

8 minuti fa, Sonya ha scritto:

Ovviamente questo discorso si può ribaltare al sesso maschile. 

No non si può ribaltare (al di la della follia di cui sopra) perchè te sei una donna e commetti questo costante errore che dai per uguali le sensazioni tue femmina con le mie maschio.

NON FUNZIONA COSI' non esiste è un parto mentale che non esiste deve essere chiara sta cosa altrimenti è inutile.

9 minuti fa, Sonya ha scritto:

Il punto è che spesso non ci si mette nella specificità della persona

No è proprio il contrario tu stai proiettando su questo ragazzo qualcosa di vagamente generico sullo "stare bene", è evidente che questo soggetto ha dei problemi a rapportarsi col sesso e se questa cosa se la porterà avanti sarà un problema, non esiste che VADA BENE LO STESSO non si può proprio sentire come discorso è FOLLE.

 

11 minuti fa, Sonya ha scritto:

a sensazione che ho da questo forum è che si è vittime del consumismo relazionale... E si è dell'idea che le persone siano sostituibili Appena c'è qualche difficoltà. 

La sensazione è che tu stia proiettando il tuo personale vissuto su tutto come una lente e semplicemente non stai guardando la realtà che ti circonda ma te stessa.

Scusate anche me per l'ot.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Sonya ha scritto:

Ora farò un discorso di una pesantezza assurda, però è doveroso farlo:

Voi cosa ne sapete che questo blocco non sia per motivi religiosi? Partiamo dal presupposto che io sono agnostica, quindi il mio pensiero Non è per nulla permeato da motivi religiosi. 

però mi rendo conto che ci sono persone che hanno convinzioni religiose talmente forti, che andare a sradicare le farebbe stare solo che male.

Non so se questo sia il caso,però è per farvi capire che la felicità non è un concetto a priori per tutti. Ad esempio per me il non fare sesso è una cosa che non mi piace per nulla...Pensiero opposto può essere per una ragazza fortemente cattolica praticante.

Ovviamente questo discorso si può ribaltare al sesso maschile. 

Il punto è che spesso non ci si mette nella specificità della persona. Lo so che è da paranoici, la mia è anche un po' di deformazione professionale, però mi viene difficile generalizzare tutto.

Poi mi dici che la vita è solo una e bisogna godersi. Concordo con te. Ma secondo il pensiero che serpeggia in questo forum, Se una persona ha il/la ragazzo/a o la ragazza da adolescente ed è una storia che continua da anni, il pensiero comune è che si stia perdendo gli anni più belli.

Eppure anche lui/lei ha rapporti sessuali e probabilmente anche molto più frequentemente di chi è single... Ma magari gli/le va bene così, anzi magari è molto più contento/a di tanti altri.

la sensazione che ho da questo forum è che si è vittime del consumismo relazionale... E si è dell'idea che le persone siano sostituibili Appena c'è qualche difficoltà. 

Chiedo scusa per l'eventuale ot, però proprio non riesco a digerire chi a priori sancisce ciò che deve andar bene per tutti.

 la mia vita (di cui posso ritenermi più che soddisfatta) a molte altre donne probabilmente non piacerebbe... Eppure non ho la presunzione di dire che se non si hanno avuto decine di esperienze sessuali,  si avranno problemi e si sarà frustrata.

Sono dell'idea che finché non si fa del male a nessuno e si vive in modo equilibrato e si è in pace con se stessi, non si può chiedere di meglio... Il resto è noia.

Quello che dici può essere vero ma una cosa non torna. Vivere per riprodurci è l'imperativo categorico che abbiamo come specie, il ragazzo è un essere vivente e, come tale, ha intrinsecamente la spinta a riprodursi, che è una cosa che viene prima della religione, che è un aspetto attinente alla sfera non istintuale. In genere, in società, gli esseri umani si trattengono dal porre in essere comportamenti dettati dall'istinto per paura delle sanzioni e delle conseguenze (per es Tizio non violenta la tipa che gli passa davanti anche se bella perché non vuole finire in galera). Ma nel caso del ragazzo le conseguenze non si pongono dato che praticamente è stata Nya a fare tutto, quindi cosa c'entra in questo caso la religione? Secondo me nulla, perché avrebbe dovuto dare ascolto all'istinto e se non lo fa c'è qualcosa che non va, cioè potrebbe essere una cosa legata all'istinto e cioè ripugnanza fisica ma non è neppure questo il caso. Per questo motivo, molti di noi pensano che il tipo sia frocio (CHE NON SIGNIFICA OMOSESSUALE) e cioè un individuo che non è adatto a riprodursi per motivi vari e quindi la natura cerca di evitargli qualsiasi comportamento che lo possa far riprodurre. Per come la vedo io, se rifiuti una cosa che ti fa solo bene, come se fosse una bella fetta di torta invitante ma senza calorie, c'è qualcosa che non va. Le donne che pensano di rimanere vergini fino al matrimonio sono piene zeppe di false convinzioni del tutto non in linea con la nostra natura che è, innanzitutto, animalesca; gli uomini che fanno altrettanto sono pure peggio perché biologicamente, producendo milioni di spermatozoi al giorno, hanno ancor di più la spinta a riprodursi

Modificato da Edo
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Sonya ha scritto:

Basta che ognuno sia in pace con se stesso, Che segua ciò che crede e non faccia danni agli altri, può considerarsi una persona più che soddisfatta...il resto è noia.

Ma sei seria???

Credo sia la cosa più infantile che ho mai sentito nella mia vita.

La vità non è giusta siamo buttati qua su questo sasso senza che nessuno lo abbia chiesto, come dicevo prima tra l'altro c'è chi nasce con tre mazzi di carte e chi con mezza carta sgualcita, è tutto una gara impari tra l'altro per sopravvivere... 

E per te basta che ognuno sia in pace con se stesso... basta essere carini e coccolosi...

Chiedi a chi è nato con quella mezza carta se basta essere in pace con se stessi.

Tutto questo sta scadendo nel ridicolo.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick
9 minuti fa, Sonya ha scritto:

Se il ragazzo fosse staro particolarmente preso per Nya e ci fosse andato a letto ma per lei era solo una botta e via, lui come avrebbe vissuto la cosa? Credo non bene come pensate... Perché ogni cosa è a sé, ogni persona è diversa, e credo che ci siano ragazzi che magari non sono interessati solo al sesso e cercano qualcosa di più.

Tu questi li chiami "f****"? Mah... Basta che ognuno sia in pace con se stesso, Che segua ciò che crede e non faccia danni agli altri, può considerarsi una persona più che soddisfatta...il resto è noia.

Sul fatto di essere in pace con sè stesso, seguire ciò in cui si crede e non fare danni agli altri sono perfettamente d'accordo con te.

Per quanto riguarda tutto il resto del post non hai afferrato il concetto e hai divagato su tutt'altro che non centra assolutamente nulla.

Ciò che io intendevo sottolineare è il fatto che un ragazzo così inibito e spaventato a quell'età da una ragazza che ci prova spudoratamente con lui è del tutto anormale.

A quell'età dovresti avere gli ormoni impazziti e appena una ti tocca una mano dovresti già avere la voglia di saltarle addosso e sbranarla ..... il caso di questo ragazzo è estremamente triste perchè essere così inibiti porterà solo a problemi grossi negli anni a venire.

Tu non lo potrai mai immaginare perchè sei donna e il sesso te lo procuri molto facilmente senza far nulla quindi non hai voce in capitolo, ma un uomo il sesso deve procurarselo con ogni mezzo possibile e se tu lo rifiuti quando una ragazza te la sbatte letteralmente in faccia vuol dire che hai idee distorte e vedi il sesso in una maniera del tutto innaturale, come se fosse qualcosa di strano o sporco. Questi purtroppo sono i risultati di una società che ci colpevolizza di avere un cazzo tra le gambe e di avere voglia di scopare, e su certi soggetti un pò più fragili è deleterio perchè ti convinci che il sesso sia una cosa sporca o che si fa solo se accompagnato dall'amore e tutte quelle stronzate femministe che vengono divulgate sempre di più.

Se oggi tantissimi uomini sono impauriti dal provarci con una donna dal vivo e preferiscono farsi le seghe in camera, se oggi tantissimi uomini sono convinti che solo per baciare una ragazza ci devi prima uscire per almeno un mese e trattarla come fosse una dea questo è causato proprio da questa società malata che demonizza noi uomini solo perchè abbiamo istinti, pulsioni e desideri.

Questo ragazzo farà una fatica tremenda nei prossimi anni a scoprire le gioie del sesso e questo lo porterà a sviluppare negli anni frustrazioni e pensieri limitanti e sabotanti che alla peggio in futuro lo potranno portare ad avere anche problemi più grossi.

La mancanza di figa e la paura di non averla fanno danni enormi sulla salute a lungo andare e questo giovanotto se continua così sarà un'altro frustrato in più che passerà anni di merda conditi da frustrazioni e risentimenti perchè non riuscirà ad accedere al sesso e a tutte le emozioni collegate.

Questo intendevo dire 

E sono problemi grossi che tu non potrai mai capire da donna, fidati 

A me dispiace solo enormemente per questo ragazzo ..... probabilmente sarà cresciuto anche lui con fiabe Disney e film di Hollywood che ti portano ad avere una visione troppo romanzata e fiabesca dell'amore e del sesso .... se poi aggiungiamo una famiglia religiosa e bigotta apriti cielo 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...