Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ALESSIALOVE6
Inviato

Ciao a tutti, rieccomi sul forum per chiedervi dei consigli in merito ad una frequentazione che ho avuto con un ragazzo più grande di me. Lui 33 anni, bello, intelligente e con il mondo femminile ai suoi piedi 😂 io la ragazza sempliciotta, ingenua e problematica di turno! Insomma partiamo con questa conoscenza che sembra andare piuttosto bene, io spaventata e con il terrore di soffrire l’ulteriore fallimento di una relazione, comincio fin da subito a mettere in chiaro che non mi va di divertirmi, che non mi va di essere presa in giro... insomma alla terza uscita succede che andiamo a letto e le mie paranoie sul fatto che lui possa sparire aumentano... così non si dimostra, continuiamo a sentirci ma lui mi chiede di uscire di rado, dice di essere spesso impegnato... insomma ci vediamo circa una volta a settimana, per la maggior parte del tempo stiamo da soli e ci dedichiamo a noi... quindi niente cene o uscite extra! Insomma con il tempo comincio a notare che mi cerca sempre più di rado per messaggi e ripresento le mie solite paranoie... gli dico che sono stanca, che penso mi stia prendendo in giro e che gradirei qualche dimostrazione. Lui anziché rassicurarmi mi risponde che d’altro canto è stanco anche lui, super impegnato, che è stato bene con me ma sono davvero pesante e gli è passata la voglia di proseguire la conoscenza.... io controbatto dicendogli che forse ha ragione sulla mia pesantezza ma che secondo me sta cogliendo la palla al balzo per chiudere dato che il suo interesse non è mai stato abbastanza! La cosa finisce così.... io non voglio fare la parte di quella che prima di lamenta e poi cede, non l’ho più cercato, sono passati giorni ormai! Avrei voglia di sentirlo, non so se i miei atteggiamenti sono sbagliati ma avrei gradito una reazione diversa da lui.... come dovrei comportarmi? Aspetto ancora e lo ricerco o chiudo definitamente questo capitolo? 

senza nome
Inviato

Bella di zio, date le premesse e il tuo comportamento, trovandoci noi nel mondo reale e non su qualche film romantico, come doveva andare a finire questa storia?

• Haha 1
ALESSIALOVE6
Inviato
10 minuti fa, Edo ha scritto:

@alex5511 ci pensi tu a ricopiare quel tuo post?

Quale post? 

ALESSIALOVE6
Inviato
7 minuti fa, senza nome ha scritto:

Bella di zio, date le premesse e il tuo comportamento, trovandoci noi nel mondo reale e non su qualche film romantico, come doveva andare a finire questa storia?

Non capisco se intendi dire che abbia sbagliato io qualcosa o mi sono accorta in tempo che era una presa per il culo. L’ennesima 

Unbreakable
Inviato
16 minuti fa, ALESSIALOVE6 ha scritto:

Ciao a tutti, rieccomi sul forum per chiedervi dei consigli in merito ad una frequentazione che ho avuto con un ragazzo più grande di me. Lui 33 anni, bello, intelligente e con il mondo femminile ai suoi piedi 😂 io la ragazza sempliciotta, ingenua e problematica di turno! Insomma partiamo con questa conoscenza che sembra andare piuttosto bene, io spaventata e con il terrore di soffrire l’ulteriore fallimento di una relazione, comincio fin da subito a mettere in chiaro che non mi va di divertirmi, che non mi va di essere presa in giro... insomma alla terza uscita succede che andiamo a letto e le mie paranoie sul fatto che lui possa sparire aumentano... così non si dimostra, continuiamo a sentirci ma lui mi chiede di uscire di rado, dice di essere spesso impegnato... insomma ci vediamo circa una volta a settimana, per la maggior parte del tempo stiamo da soli e ci dedichiamo a noi... quindi niente cene o uscite extra! Insomma con il tempo comincio a notare che mi cerca sempre più di rado per messaggi e ripresento le mie solite paranoie... gli dico che sono stanca, che penso mi stia prendendo in giro e che gradirei qualche dimostrazione. Lui anziché rassicurarmi mi risponde che d’altro canto è stanco anche lui, super impegnato, che è stato bene con me ma sono davvero pesante e gli è passata la voglia di proseguire la conoscenza.... io controbatto dicendogli che forse ha ragione sulla mia pesantezza ma che secondo me sta cogliendo la palla al balzo per chiudere dato che il suo interesse non è mai stato abbastanza! La cosa finisce così.... io non voglio fare la parte di quella che prima di lamenta e poi cede, non l’ho più cercato, sono passati giorni ormai! Avrei voglia di sentirlo, non so se i miei atteggiamenti sono sbagliati ma avrei gradito una reazione diversa da lui.... come dovrei comportarmi? Aspetto ancora e lo ricerco o chiudo definitamente questo capitolo?

Non ho ancora capito se mi mette più ansia leggere il tuo post o l'idea di parlare nudo di fronte a 300 persone.

Io sarei fuggito in Messico e, bada, senza figli di mezzo.

Relax. E' proprio questo comportamento che ci fa scappare.

ALESSIALOVE6
Inviato
1 minuto fa, nic101 ha scritto:

Non ho ancora capito se mi mette più ansia leggere il tuo post o l'idea di parlare nudo di fronte a 300 persone.

Io sarei fuggito in Messico e, bada, senza figli di mezzo.

Relax. E' proprio questo comportamento che ci fa scappare.

Perché quando una donna non sta alle vostre condizioni è pesante, ansiosa. È giusto quindi avere la bambolina che non ha nessun diritto di controbattere su qualcosa che non le sta bene..... 

Eris
Inviato

Uno è pesante quando è pesante, se lui t'ha percepito così o è vero o la sua soglia di sopportazione è discutibile. Nel primo caso è caso chiuso, nel secondo caso lui è da buttare e quindi comunque caso chiuso. 

• Haha 1
Unbreakable
Inviato (modificato)
24 minuti fa, ALESSIALOVE6 ha scritto:

Perché quando una donna non sta alle vostre condizioni è pesante, ansiosa. È giusto quindi avere la bambolina che non ha nessun diritto di controbattere su qualcosa che non le sta bene.....

Ecco perchè vi amo tutte (o quasi....)

Comunque provo ad abbozzarti un qualcosa che ti farà incazzare, ma al tempo stesso spero che ti sforzerai di comprendere il concetto.

Si chiama profezia che si autoadempie. Molto banalmente...

Temi qualcosa ? Hai creato qualche sovrastruttura ? Bene, avrai il doppio delle probabilità di far sì che il tuo comportamento si conformi a ciò che tanto temi.

Caso concreto: "temi che scappino ?" ----> "comportamento paranoico" ----> "l'uomo sopporta all'inizio" (tanto poi quando capisce si placa) ----> "lei continua" ----> "volo per Messico prenotato".

Poi le modalità di risposta possono essere due:

1) Mea culpa, introspezione, autoanalisi, chiamala un po' come vuoi.

2) "Gli uomini sono delle merde che mi usano e basta. Stronzi infami"...Amiche: "si, è vero. E' stato proprio uno stronzo".

E non dico che il caso 2 non esista, ma avessi sentito una e dico una donna fare mea culpa sinora.

Modificato da nic101
Inviato

Capisci bene che mettere in chiaro da prima di iniziare che cerchi una cosa seria non ti tutela da nulla, dato che chi è onesto ti dirà ok ciao, molti altri semplicemente ti prenderanno in giro, cosa che non sembra molto difficile. 

Il fatto di darla al terzo appuntamento ti tutela ancora meno. 

Io direi, se non sei in grado di leggere ancora bene le reali intenzioni di un uomo, di darla dopo sei mesi alla vecchia maniera, così sei certa che chi rimane è sicuramente interessato. 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1