Vai al contenuto

Conosciuta in bus e contatto IG


_Innovation_

Messaggi raccomandati

_Innovation_

Ero in bus, viaggio di 7 ore. Il posto (finestrino) affianco al mio era libero, i due sedili sul lato opposto occupati da due ragazze. Con quella seduta lato corridoio ci osservavamo di sfuggita, niente di che, anche se non eravamo indifferenti. 

A metà viaggio lei cerca di riposare e, vedendo che non riusciva a trovare una posizione comoda, le propongo di sedersi al posto finestrino affianco al mio. Accetta e mi ringrazia. Abbiamo una conversazione di un paio d'ore, divertente e interessante, durante la quale scopriamo di frequentare la stessa uni.

Lei scende alla fermata precedente la mia e, prima di congedarsi, mi dice 'è stato davvero un piacere conoscerti' e se ne va. 

Dopo 5 minuti mi arriva la sua richiesta su instagram: da qui capisco che è fidanzata. Accetto ed in tarda serata le scrivo, lei mi risponde sul tardi mentre dormivo. In mattinata le riscrivo e mi risponde dopo ore in modo poco interessato. Continuo ad investire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Ha avuto lo slancio del momento chiedendoti instagram...probabilmente gli é piaciuta la conversazione avuta con te e un pò l’ hai colpita...poi una volta arrivata a casa ha razionalizzato e quindi si é raffreddata in quanto giá fidanzata...Io fossi in te lascerei  perdere instagram e dato che frequentate la stessa uni proverei un un nuovo approccio dal vivo. 

Modificato da kactus76
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

_Innovation_
1 ora fa, kactus76 ha scritto:

Ha avuto lo slancio del momento chiedendoti instagram...probabilmente gli é piaciuta la conversazione avuta con te e un pò l’ hai colpita...poi una volta arrivata a casa ha razionalizzato e quindi si é raffreddata in quanto giá fidanzata...Io fossi in te lascerei  perdere instagram e dato che frequentate la stessa uni proverei un un nuovo approccio dal vivo. 

Grazie per la risposta. Ho avuto la stessa impressione. Poi instagram è un social che devo iniziare ad utilizzare in modo serio quindi i contenuti sono estremamente scarsi. L'acquisto degli ebook di Zema potrebbe essere un buon investimento in tal senso, sopratutto per la parte relativa alla chat. 

Pensavo di agire facendo riferimento ad un particolare: all'inizio del viaggio cercava di guardare netflix sul cell usando come supporto il tavolino ed il sedile anteriore, ciò senza successo, per cui, dopo vari tentativi maldestri e buffi, si è rassegnata a tenere il cell in mano.

Per cui, una volta incontrata di persona e tornati a parlare del viaggio, la stuzzicherei relativamente a questo episodio e poi le darei uno di quei supporti per cell che costano una fesseria e che per altro ho già in più. Un simbolo che la porterebbe a pensare a me insomma. Ci sta? 

In realtà ho anche creato questa discussione perché sono anni che viaggio in bus/treno e, spesso e volentieri, vedo ragazzi che fissano le ragazze vicine senza aprire bocca pur essendo palese che vogliono attaccare bottone. Personalmente ho sempre cercato il dialogo, senza mai forzare la conversazione, e la stragrande maggioranza delle volte il contatto social/numero lo ottenevo..anzi, erano le ragazze stesse che, impostando bene il discorso, iniziavano a parlare e ti raccontano la loro vita solo con un piccolo investimento iniziale. Poi spesso non combinavo nulla perché ero fidanzato e amen. E ora mi trovo a chiedere consigli sul forum eheh. In sostanza, per i giovanissimi fuorisede un po' timidi, consiglio sempre di provarci se si ha voglia, senza farsi problemi, sempre per un discorso di crescita personale e desensibilizzazione e anche perché non si sa mai cosa si può ottenere 😉

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

_Innovation_

Signori, mi ha risposto dopo 30 ore, tanto che avevo già voltato pagina. Ora sbizzarritevi: al di là della non risposta, cosa scrivereste? 

Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Di prenderci un caffé .... Ti ha risposto dopo 30 ore xché vuole farti capire che é impegnata ma comunque un piccolo interesse verso di te cé l’ha altrimenti non ti avrebbe risposto e non ti avrebbe chiesto nemmeno instagram ... Giocatela dal vivo. 

Modificato da kactus76
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

_Innovation_
Il 13/11/2019 alle 16:53 , kactus76 ha scritto:

Di prenderci un caffé .... Ti ha risposto dopo 30 ore xché vuole farti capire che é impegnata ma comunque un piccolo interesse verso di te cé l’ha altrimenti non ti avrebbe risposto e non ti avrebbe chiesto nemmeno instagram ... Giocatela dal vivo. 

Credo sia come dici tu..o semplicemente stava giocando per riempire il tempo vuoto. Dopo qualche giorno ho ripreso 'per gioco/impratichirmi' la chat, che si basava su 'mia considerazione/battuta' 'sua risposta tipo ahaha + piccolo commento'. Per cui oggi le chiedo di prendere un caffè. Sue risposte:

'Guarda io attualmente sono fidanzata, però grazie comunque per l'invito sei stato molto gentile 😊

Se l'invito è comunque valido mi fa piacere, volevo essere semplicemente chiara'

Segue scambio di battute in cui organizziamo per la settimana prossima in giorno ed ora da destinarsi (dato che entrambi non saremo in uni in questi giorni). Dato che puzza di cosa destinata a bruciarsi, mi chiedo se non convenga proporle un date per le prossime 24/48h in centro

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
_Innovation_

Aggiorno a distanza di tre mesi e soprattutto per la particolarità dell'ultima vicenda. Ricordo che questa ragazza, conosciuta sul bus, è fidanzata da due anni. 

L'incontro di cui ho parlato nell'ultimo messaggio c'è stato. Dopo il caffè in università siamo stati fuori dalla biblioteca a parlare per più di un'ora. Incontro terminato con un abbraccio 'sentito'. 

Da allora fino alla settimana scorsa ci siamo sentiti, su mia iniziativa, tre volte. Conversazioni comunque impegnate, coinvolgenti, arrivando a chattare anche fino alle 2 di notte.

Il fatto che non prendesse lei l'iniziativa nel contattarmi e che, sopratutto, avesse già il ragazzo mi ha spinto a non contattarla più. 

Fino a quando..

..la settimana scorsa la incontro per caso nei corridoi prima di pranzo. Ci salutiamo e la prima cosa che mi è venuta in mente di chiederle è di andare a mangiare insieme. Ha accettato subito. Andiamo al triste Burger King dietro l'uni per mangiare una cosa rapida, pensavo, giusto per scambiare due chiacchiere.

Siamo entrati alle 14 e siamo usciti alle 21.

Per 7 ore non abbiamo fatto altro che parlare. Si è creata una atmosfera serena mista a tensione imprecisata, una sorta di reciproca consapevolezza della particolarità della situazione. L'eye contact era costante, non cercavo il contatto fisico. 

Ora immaginate questa scena simil-adolescenziale. Noi due seduti al tavolo con giacche e zaini buttati sulle sedie, clienti che entrano ed escono fino a quando non siamo gli unici nel locale, la musica in filodiffusione e la pioggia fuori..dopo un paio d'ore le ho manifestato (a parole..) il mio interesse. Imbarazzata e rossa in viso, mi ha fatto presente che 'sono fidanzata, quindi non posso..'. Non batto ciglio, accetto la situazione e proseguiamo. 

Per 7 ore nessuno dei due ha mai usato il cellulare se non per far vedere qualche immagine o sentire musica. Vedevo che sul suo cell c'erano notifiche whatsapp del fidanzato a cui non ha risposto per tutto il tempo. 

Nelle ultime ore la conversazione si è accesa e ha iniziato a ridere di gusto alle mie battute e considerazioni spiritose.

La accompagno a prendere il bus e prima di andare via le ricordo di tenermi aggiornato per una cosa che avrebbe fatto il giorno dopo su mio consiglio. 

Nessun messaggio. 

Non ci siamo più sentiti. La situazione è quella che è, ne sono consapevole e non ci sto male. Certo è che trovare una ragazza per cui si prova una così forte attrazione mentale non capita spesso. 

Volevo dunque avere una vostra opinione, su cosa possa essere passato per la sua mente ed in generale sulla situazione. 

Modificato da _Innovation_
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzo798
38 minuti fa, _Innovation_ ha scritto:

Aggiorno a distanza di tre mesi e soprattutto per la particolarità dell'ultima vicenda. Ricordo che questa ragazza, conosciuta sul bus, è fidanzata da due anni. 

L'incontro di cui ho parlato nell'ultimo messaggio c'è stato. Dopo il caffè in università siamo stati fuori dalla biblioteca a parlare per più di un'ora. Incontro terminato con un abbraccio 'sentito'. 

Da allora fino alla settimana scorsa ci siamo sentiti, su mia iniziativa, tre volte. Conversazioni comunque impegnate, coinvolgenti, arrivando a chattare anche fino alle 2 di notte.

Il fatto che non prendesse lei l'iniziativa nel contattarmi e che, sopratutto, avesse già il ragazzo mi ha spinto a non contattarla più. 

Fino a quando..

..la settimana scorsa la incontro per caso nei corridoi prima di pranzo. Ci salutiamo e la prima cosa che mi è venuta in mente di chiederle è di andare a mangiare insieme. Ha accettato subito. Andiamo al triste Burger King dietro l'uni per mangiare una cosa rapida, pensavo, giusto per scambiare due chiacchiere.

Siamo entrati alle 14 e siamo usciti alle 21.

Per 7 ore non abbiamo fatto altro che parlare. Si è creata una atmosfera serena mista a tensione imprecisata, una sorta di reciproca consapevolezza della particolarità della situazione. L'eye contact era costante, non cercavo il contatto fisico. 

Ora immaginate questa scena simil-adolescenziale. Noi due seduti al tavolo con giacche e zaini buttati sulle sedie, clienti che entrano ed escono fino a quando non siamo gli unici nel locale, la musica in filodiffusione e la pioggia fuori..dopo un paio d'ore le ho manifestato (a parole..) il mio interesse. Imbarazzata e rossa in viso, mi ha fatto presente che 'sono fidanzata, quindi non posso..'. Non batto ciglio, accetto la situazione e proseguiamo. 

Per 7 ore nessuno dei due ha mai usato il cellulare se non per far vedere qualche immagine o sentire musica. Vedevo che sul suo cell c'erano notifiche whatsapp del fidanzato a cui non ha risposto per tutto il tempo. 

Nelle ultime ore la conversazione si è accesa e ha iniziato a ridere di gusto alle mie battute e considerazioni spiritose.

La accompagno a prendere il bus e prima di andare via le ricordo di tenermi aggiornato per una cosa che avrebbe fatto il giorno dopo su mio consiglio. 

Nessun messaggio. 

Non ci siamo più sentiti. La situazione è quella che è, ne sono consapevole e non ci sto male. Certo è che trovare una ragazza per cui si prova una così forte attrazione mentale non capita spesso. 

Volevo dunque avere una vostra opinione, su cosa possa essere passato per la sua mente ed in generale sulla situazione. 

Penso sia davvero difficile darti un consiglio.

Da un punto di vista razionale dovresti lasciar perdere, penso che a lei stessa le piaci ma si trova di fronte ad un bivio, e probabilmente opterà per la via più sicura. 

Conosci la situazione con il suo ragazzo? Sono felici, ci sono battibecchi, ...?

 

Da un punto di vista emotivo invece, beh, una persona con cui parlare ininterrottamente per 7 ore di seguito non si trova spesso. Sembra il classico consiglio da "amico gay", ma perché non provare a rimanere amici, anche giusto per non perderla? 

Pensaci bene, per mia esperienza l'ultima volta che mi è successa una cosa simile, decisi di rimanere comunque in contatto con lei come "migliori amici". Nei 6 mesi successivi lei si lasciò col suo ragazzo, io trascorsi una piccola storia con un'altra durata si e no 4 mesi, ed in un'uscita completamente casuale mi fece un discorso dove mi rivelò di essere innamorata di me. E da lì è nata una storia durata 3 anni e mezzo.

Però ogni storia è a sé e spetta solo a te decidere, ma da come lo racconti e lo descrivi fossi in te proverei ad insistere, perché si nota che siete entrambi presi.

Magari inizialmente anche solo come semplice amicizia😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Si concordo...per ora non si sente ancora pronta a mollare o tradire il suo fidanzato ma é evidente che gli piaci e prova attrazione per te altrimenti non sarebbe stata li a parlarti x 7 ore senza toccare il suo cellulare. Io continuerei a farmi sentire ogni tanto giusto x ricordargli la tua presenza e ovviamente, nel frattempo, cercati qualche altro game. Non fissarti solo su questa qua mi raccomando. 

Modificato da kactus76
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

_Innovation_
5 ore fa, lorenzo798 ha scritto:

Penso sia davvero difficile darti un consiglio.

 

3 ore fa, kactus76 ha scritto:

Si concordo...per ora non si sente ancora pronta a mollare o tradire il suo fidanzato ma é evidente che gli piaci e prova attrazione per te altrimenti non sarebbe stata li a parlarti x 7 ore senza toccare il suo cellulare. Io continuerei a farmi sentire ogni tanto giusto x ricordargli la tua presenza e ovviamente, nel frattempo, cercati qualche altro game. Non fissarti solo su questa qua mi raccomando. 

Ho imparato a gestire queste situazioni 'emotivamente scomode' per cui sono già proiettato in avanti, non ci penso se non in qualche momento di fantasticazione.

Sono convinto che complicità di questo tipo siano rare eppure nulla toglie, come sappiamo, che ci possano essere situazioni altrettanto stimolanti e coinvolgenti in futuro.

Ammetto che a volte mi creo qualche problema sui comportamenti che tengo, se sono adeguati o meno, se è rimasta per tanto tempo solo per farmi piacere o se fosse realmente interessata. Ecco, problemi di quando una ti prende la mente e ciao..

Grazie per le risposte, aggiornerò se dovessero esserci novità. 

Modificato da _Innovation_
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...