Micerino [Partecipante] 394 Inviato 9 Novembre 2019 Inviato 9 Novembre 2019 Dalla mia ultima esperienza fallimentare ho capito una cosa: bisogna saper mettere dei paletti in ogni rapporto. Nelle amicizie è più semplice: se un amico è scroccone e ti chiede ventimila sigarette, anche in modo ironico, puoi dirglielo apertamente. In una frequentazione (che comunque non è ancora stata concretizzata) è invece molto più difficile. Punto uno) offrire senza essere sfruttati: per non dar l’idea di essere tirchio si offre sempre ad un primo appuntamento. Tuttavia, come si fa a stabilire il “limite” dove si cade nella maleducazione di una ragazza alla quale offri un aperitivo e manco ti dice più grazie? Non sono tirchio, ma odio il concetto di automatismo che uccide anche un po’ la passione. Punto due) “io do affinché tu dia”. Sembra barbaro come concetto ma io non la penso così: se io ti offro, ti invito ad uscire fuori e comunque faccio cose che in una normale amicizia non farei, vuol dire che comunque sto investendo. C’è un mio amico che offre cene, sigarette, ricariche telefoniche, aperitivi e benzina (triste ve?) da due anni (e dico due anni) ad una bella speranza di farci qualcosa. Ecco: come evitare di cadere in questo circolo vizioso ed imparare anche a dire no? Punto tre) Offese e simili. Bisogna far capire alla ragazza che non si può essere volgari e mettere in imbarazzo La persona con cui esci. Punto quattro) rispetto: non c’è bisogno di dire altro. Il rispetto deve essere reciproco Punto cinque) non essere sfruttati. Dall’ultimo post: mi sono veramente sentito sfruttato e non ho manco ricevuto un grazie per aver dato un posto per una notte a lei ed alla sua amica (niente di che, ma a casa mia si ringrazia). Un fatti strano: spesso la gente mi fa notare che ringrazio e mi scuso troppo. Il mio coinquilino l’ha fatto: da quel giorno ogni volta lo ringraziavo con una parolaccia nuova, ora ha capito 😂😂😂 Però in fatto di donne imparerò ad essere meno remissivo ed a non ringraziare così spesso. Comunque: voi come lavorate su questi cinque punti e come imponete questi (a mio avviso) importantissimi paletti? (spero sia la sezione giusta)
Attato [Élite] 4911 Inviato 9 Novembre 2019 Inviato 9 Novembre 2019 (modificato) Se sei chiaro con te stesso è tutto semplice ... nulla da aggiungere... il tuo mindset va cambiato e di conseguenza gli altri e nel peggio cambi frequentazioni Quando arriverai a ciò, ti diventerà automatico non incontrare ragazze sulla luna ma in posti semplici o per attività che non alludono che sei un paperino ma la persona che vorresti esprimere, applicando tutto ciò che senti e hai scritto che personalmente condivido Modificato 9 Novembre 2019 da Attato DatFreeman, Micerino e Yuber ha reagito a questo 3
Micerino [Partecipante] 394 Inviato 9 Novembre 2019 Autore Inviato 9 Novembre 2019 51 minuti fa, Attato ha scritto: Se sei chiaro con te stesso è tutto semplice ... nulla da aggiungere... il tuo mindset va cambiato e di conseguenza gli altri e nel peggio cambi frequentazioni Quando arriverai a ciò, ti diventerà automatico non incontrare ragazze sulla luna ma in posti semplici o per attività che non alludono che sei un paperino ma la persona che vorresti esprimere, applicando tutto ciò che senti e hai scritto che personalmente condivido E tu cosa intendi per cambiare mindset? Secondo me in fatto di donne è fondamentale mettere quei 5 paletti senza i quali un rapporto non è equilibrato e tende ad una svalutazione della tua persona. Di norma come fate voi che avete molta più esperienza di me a mettere in chiaro gin da subito questi concetti?
Attato [Élite] 4911 Inviato 10 Novembre 2019 Inviato 10 Novembre 2019 (modificato) Non metti nulla in chiaro mica stai dal notaio non puoi creare un algoritmo o diagramma di flussi per mettere i paletti se mai é il contrario se arrivi a dover rimediare e mettere paletti è già game over da un po’ 6 ore fa, Micerino ha scritto: voi come lavorate su questi cinque punti Appunto il punto è non arrivare al problema. Prevenire e non curare Tutto sta nel come ti percepiscono e le scelte che fai per non incappare in situazioni irrecuperabili se non ti rispettano devi mollare hai sbagliato tutto. Game over esci con gente che insulta, bel l’hai scelta tu, chiedi a te stesso. hai fatto la tua casa una Caritas, nessuno ti ha obbligato offri per ricevere , sbagliato... non ti dice grazie ... boh.. se te lo dicesse per me è un brutto segno, vuol dire che non le piaci, sei friendzonato. Se le piaci corre lei ad offrire in altri casi, se devi verbalizzare dici quel che vuoi. e.g. non vuoi il posto xyz lo dici e basta. Decidi dove si va e lei segue. Non vuoi il ristorante. Dici che mangi a casa e ci si vede dopo, dove hai deciso tu. Vai anche prima, ordini, se non ti sembra collaborativa o arriva in ritardo etc andrà lei a ordinare . Tu sei sereno e tranquillo. Se non le piace andrà via o si adegua etc etc etc Modificato 10 Novembre 2019 da Attato Yuber e DatFreeman ha reagito a questo 2
Micerino [Partecipante] 394 Inviato 10 Novembre 2019 Autore Inviato 10 Novembre 2019 13 ore fa, Attato ha scritto: Non metti nulla in chiaro mica stai dal notaio non puoi creare un algoritmo o diagramma di flussi per mettere i paletti se mai é il contrario se arrivi a dover rimediare e mettere paletti è già game over da un po’ Appunto il punto è non arrivare al problema. Prevenire e non curare Tutto sta nel come ti percepiscono e le scelte che fai per non incappare in situazioni irrecuperabili se non ti rispettano devi mollare hai sbagliato tutto. Game over esci con gente che insulta, bel l’hai scelta tu, chiedi a te stesso. hai fatto la tua casa una Caritas, nessuno ti ha obbligato offri per ricevere , sbagliato... non ti dice grazie ... boh.. se te lo dicesse per me è un brutto segno, vuol dire che non le piaci, sei friendzonato. Se le piaci corre lei ad offrire in altri casi, se devi verbalizzare dici quel che vuoi. e.g. non vuoi il posto xyz lo dici e basta. Decidi dove si va e lei segue. Non vuoi il ristorante. Dici che mangi a casa e ci si vede dopo, dove hai deciso tu. Vai anche prima, ordini, se non ti sembra collaborativa o arriva in ritardo etc andrà lei a ordinare . Tu sei sereno e tranquillo. Se non le piace andrà via o si adegua etc etc etc Mettere in chiaro vuol dire impedire che un rapporto si sbilanci troppo. Sull’ultima parte sono d’accordo, tuttavia il problema è a monte. In genere come approcciate per impedire che si cada nel mancato rispetto e nello “sfruttamento”? Attato ha reagito a questo 1
Attato [Élite] 4911 Inviato 10 Novembre 2019 Inviato 10 Novembre 2019 È tutto quello che imparerai leggendo il forum o facendo parte di percorsi. Nel tuo essere diventerà automatico. Non c’è una strategia DatFreeman ha reagito a questo 1
Micerino [Partecipante] 394 Inviato 11 Novembre 2019 Autore Inviato 11 Novembre 2019 5 ore fa, Attato ha scritto: È tutto quello che imparerai leggendo il forum o facendo parte di percorsi. Nel tuo essere diventerà automatico. Non c’è una strategia Giusto. Per me è il momento di frenare e di sospendere per un po’ la ricerca smodata di ragazze. Ricercare e fallire per ora significa solamente frustrazione. Leggerò e cercherò di comprendere. Se ci sarà qualche occasione importante ci si vedrà in sezione AFC 😂 Attato ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati