Vai al contenuto

Chiarimenti sul concetto "Io sono il premio".


DeEaBoLik^

Messaggi raccomandati

DeEaBoLik^

Apro questo Topic perchè penso possa tornare utile alla comunità. Lo apro anche perchè, in un report (quello scritto da Piedamaro), ho scritto un Reply, che probabilmente è stato frainteso o mal interpretato. Il mio non era un attacco a nessuno, non ho dato dell'incompetente a nessuno, sia chiaro. E non credo che tutto quello che esce dalla mia bocca sia oro :D . Come non credo che tutto quello che esce da qualsiasi altra bocca, che sia quella di un Master Pua, sia oro. Io sono così, preferisco sempre analizzare tutte le cose, per evitare di imboccarmi tutto. Credo che lo spirito critico, sia una delle doti fondamentali, per un Pua, e per una persona normale che deve destreggiarsi di giorno in giorno in un mondo fatto di persone che vogliono fregarti.

Con questo non dico che non bisogna credere alle parole dei Master Pua, o alle parole di un Piedamaro che scrive un Report, e si prende l'impegno di mettere su carta scritta le sue esperienze e quello che hanno significato per lui. Anzi, se si parla di pratica, è ancora meglio. E ci tengo a precisare che ringrazio Piedamaro, e il suo wing Ildrthich per il contributo pratico che stanno dando al Forum. Perchè la teoria, sì, è necessaria, ma la pratica lo è ancora di più.

Ora, passiamo all'argomento del Topic principale di cui volevo parlarvi, e che secondo qualcuno è stato frainteso:

Ecco vedi. Secondo me ci sta un errore di fondo, nel concetto di "i'm the prize" che vi state facendo.

Io devo ragionare così, altrimenti non me la scopo. Io devo fare questo altrimenti non me la scopo. Io non devo accendere un cero alla madonna, altrimenti Seduttore mi critica e non me la scopo.

Ma tutti questi ragionamenti, portano comunque ad un ulteriore, nonchè inevitabile ragionamento:

Io faccio tutte queste cose, perchè altrimenti non me la scopo, io mi comporto come il premio altrimenti non me la scopo.

Ok, ma analizziamo la frase nel suo concetto interno. Con questo tipo di ragionamento, è comunque LEI il PREMIO. Noi camuffiamo e basta il nostro frame in questo modo. Ma resta comunque LEI il premio.

Ora possiamo decidere se intraprendere due strade:

- Accettare che sia lei comunque il Premio per un nostro buon game, e fissarci LEI come obiettivo.

- O provare a cambiare il nostro stato interiore, ed autoconvincerci che non vogliamo scoparcela.

Quale dei due ragionamenti secondo voi, può portare piedamaro a farsi la figa

Qui, non rispondevo ad Ildrhict in particolare, ma rispondevo a tutta la discussione in generale, che secondo me stava prendendo una piega troppo evanescente, ed allontanava Piedamaro, e un pò noi tutti, dal principale obiettivo del Sarge, che non è quello di "diventare il Premio", ma è quello di Closare in qualsiasi modo l'HB!

Molte persone, credono che essere il premio sia diventare colui che se ne frega dell'Hb, per dimostrare di non essere needy, molte persone fanno ciò pensando che sia la strada giusta, per arrivare all'obiettivo, ma non lo è.

Non serve cercare di sembrare il premio in un game. Il premio lo sei a prescindere, se tu sei una persona che è convinta del suo valore. Non è neanche necessario dimostrare di essere superiori all'hb con cui si gioca :) .

Il premio non lo sei, quando te la tiri per dimostrare di essere superiore, perchè nel momento in cui vuoi dimostrare di essere superiore non lo sei più automaticamente. Il premio non lo sei quando non mandi uno IOI perchè hai paura di sbagliare :3some:.

Ragionando così, è naturale che dentro di te tu sai di non essere il premio, perchè comunque lo fai per avere il tuo PREMIO che è comunque ed in ogni caso l'HB che tenti di sedurre.

Quindi possiamo, e dobbiamo capire che il premio lo si è, nel momento in cui fai qualcosa perchè senti di farla, e non t'importa minimamente della reazione dell'hb :) .

Il premio lo sei, nel momento in cui dimostri Valore, in qualsiasi modo.

E ci sono miliardi di modi per dimostrare Valore, che non dev'essere per forza tirarsela un pò di più.

Puoi allo stesso modo, fare un complimento all'HB che hai davanti, in modo spassionato e sincero, e comunque dimostrare Valore e quindi essere il premio. Puoi far star bene l'HB mentre sta con te, in tutti i modi che vuoi: Facendo il galantuomo, facendola sentire una principessa, facendole vivere una favola mentre sta con te, ed aggiungo anche il C&F se volete :D . Tutti questi sono modi per far capire all'Hb il valore che abbiamo, e non dobbiamo distruggerci di pippe mentali, cercandoci di convincere che dobbiamo essere il PREMIO per lei. Il premio lo siamo nel momento in cui lei ci desidera, nel momento in cui le facciamo capire che siamo persone che si prendono quello che vogliono, senza tergiversare in cazzi vari.

Stiamo bene con noi stessi, stiamo bene con la persona che vogliamo sedurre.

Questa è la mia definizione di premio, lo è per me, e non è necessario che lo sia per voi. Volevo quanto meno chiarire un pò di punti, per evitare che si faccia confusione e per evitare altri fraintendimenti.

Ora, vorrei sentire un pò la vostra, così da migliorarci insieme. In che modo voi credete di poter far stare bene le persone con cui interagite giorno per giorno? :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao Dee,

vorrei prenderla un po' alla lontana per esprimere il mio punto di vista.

Ci fu un periodo, in questo forum, in cui le regole espresse erano assolute: io sono il premio, C&F, NEG, NO sms e così via. Da un annetto a questa parte invece, con l'aumentare dell'esperienza di coloro che scrivono e praticano da tempo, le discussioni si sono fatte più sfumate introducendo vari distinguo, molti sofismi e differenziazioni caso per caso.

Siccome io stesso, nella mia evoluzione, ho sperimentato tutti gli assiomi e poi li ho negati dentro di me finchè non ho trovato il giusto equilibrio... capisco perfettamente e approvo questa evoluzione del forum.

Tuttavia bisogna stare molto attenti ai nuovi iscritti: chi approccia per la prima volta questo mondo, è molto meglio se trova delle regole semplici, secche e chiare. Un po' come i dogmi religiosi che guidano la vita delle anime semplici.

Senza esperienza, i nostri discorsi sul "dipende, calibra, forse, bho, risultato da personalizzare" non aiutano minimamente... anzi tendono a scoraggiare chi deve iniziare perchè si trovano a dover gestire troppe variabili ignote in una volta sola.

Questo per dire a tutti i nuovi iscritti: le regole categoriche non vi faranno trombare a manetta, ma vi prego di seguirle almeno per un certo periodo in modo da "tarare" i nostri strumenti emotivi sul fondo scala. Poi negatele tutte e comportatevi all'opposto, in modo da tarare sul fondo scala opposto.

E arrivo all' "I'm the prize".

Questo è stato il miglioramento personale maggiore che ho ottenuto da quando sono qui. E' verissimo che mi fa scopare meno di quanto sarebbe teoricamente possibile, ma mi fa vivere immensamente meglio. E non ti dico quali incredibili ricadute ha sul mio successo lavorativo e personale in senso esteso.

Insomma, quello che perdo perchè magari non do' abbastanza IOI alle HB, lo recupero alla grande dando l'impressione di essere una persona soddisfatta e sicura del proprio valore.

Infine, e qui mi esporrò alle critiche più feroci, lo scopo della seduzione è "condurre a se"; è uno scopo molto più ampio che una caterva di chiusure. Questa è una considerazione molto personale, e forse dipende dall'età avanzata, non so.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro
In che modo voi credete di poter far stare bene le persone con cui interagite giorno per giorno? ;)

Dando energia, non succhiandola via.

Usando l'empatia e cioè cercando di comprendere veramente cosa prova una persona quando ci comunica le sue idee ed esperienze.

E mi aspetto che le persone con cui investo il mio tempo facciano lo stesso.

Purtoppo trovare una persona che si interessa genuinamente e, non solo ascolta, ma cerca di capire in maniera profonda cosa stai cercando di comunicare, è rarissimo, per questo ne mando affanculo tante ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ildrhitch

Io non sono il wing di piedamaro!

Il nostro è un rapporto alla pari tipo condivisione dei beni ;)

Sto cercando di insegnargli qualcosa ;):ROTFL: ma è dura.

Questo concetto io lo ho superato da un pezzo

io non penso di essere un premio, io non ho un frame che mi comanda di essere il premio, io sono il premio e che premio :ROTFL:

Modificato da ildrhitch
Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro
Io non sono il wing di piedamaro!

Tu infatti sei GAY.

E si sa, io non sargio con i pederasti :testone2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ildrhitch

io chiederei conferma a parenti molto stretti

comunque si ogni tanto mi diletto...

scusatemi ma ancora non gli ho insegnato a non rosicare :testone2:

in fondo è un bravo ragazzo piede continuiamoci a prendere per il culo altrove non è istruttivo

...ma mi fa tagliare dalle risate

Link al commento
Condividi su altri siti

seduttore
Tuttavia bisogna stare molto attenti ai nuovi iscritti: chi approccia per la prima volta questo mondo, è molto meglio se trova delle regole semplici, secche e chiare. Un po' come i dogmi religiosi che guidano la vita delle anime semplici.

Senza esperienza, i nostri discorsi sul "dipende, calibra, forse, bho, risultato da personalizzare" non aiutano minimamente... anzi tendono a scoraggiare chi deve iniziare perchè si trovano a dover gestire troppe variabili ignote in una volta sola.

Sono d'accordo e ci vedo un errore che fanno in molti.

Io "gioco" da quasi due anni, e "seduco" da quando ne ho 14. E noto spesso che si pensa che chi è appena iscritto a questo forum sia appena entrato in contatto con il sesso femminile, mentre è probabile che chi si iscriva qui possa avere più esperienza di chi qui ci scrive da anni :testone2:

Dornando al tuo post, sono completamente d'accordo. Alcuni danno delle risposte molto sfumate, con il tutto dipende tutto è opinabile. Faccio un esempio semplice:

è come un ragazzo che si iscrive a karate, chiede al maestro: come si para un pugno e lui invece di insegnargli la mossa base per deviarlo (quella che insegano a tutte le cinture bianche) si mette a fare un polpettone su: chiudere gli occhi, visualizzare l'avversario e sfoderare lo spirito guerriero dimenticando quello che ha appreso.

Il problema sta nel fatto che il ragazzo non ha ancora appreso nulla.

La stessa cosa la vedo qui, ho letto post dove si chiede: "ho aperto il set, ma non riesco a continuare" l'autore del post voleva una routine, mentre arriva il maestro che gli risponde sprezzante "ma perchè non provi ad essere te stesso?" la risposta è identica alla cintura bianca che chiede la tecnica per parare un pugno e gli si risponde di dimenticare tutto e usare lo spirito guerriero.

Io credo che le discussioni "avanzate" siano molto utili. Ma è chiaro che chi ha esperienza deve ricordarsi com'è quando aveva iniziato, ed è anche ingiusto che uno che ha usato neg, cf, opener canned e routine e ora, dopo parecchi, è arrivato a livello di non doverle usare, rispondere a uno che ha appena iniziato consigliandogli di saltare tutto quello che invece chi risponde ha fatto.

E' la storia del nostro maestro di karate, lui sa che un vero combattente deve dimenticare tutto e seguire lo spirito guerriero. Ma sa anche che a uno che inizia vanno insegnate le basi pratiche e non fatti discorsi filosofici ;)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...