Vai al contenuto

Alcuni dettagli del viaggio


comeback

Messaggi raccomandati

comeback

Il viaggio della crescita personale e di una delle sue più naturali applicazioni, quindi la seduzione, continua a rivelarsi ogni giorno un percorso incredibile di conoscenza di me stesso e del mondo. 

Oggi che mi reputo un giocatore maturo, vorrei condividere quelle che ritengo possano essere le parti chiave di questo percorso. Una serie di lezioni, osservazioni pratiche, sensazioni che ho incontrato lungo il viaggio che ho percorso e che ogni giorno mi stimola ad andare avanti.

 

1.Anche se lei ha accettato non è mai un SI.

Generalmente quando si è ancora insicuri si tende a catalogare le ragazze tra obiettivi possibili e altri impossibili. La linea di demarcazione di norma è la bellezza. E' un concetto privo di valore. Ogni donna è conquistabile, come una donna meno attraente di altre può decisamente rifilarvi un due di picche. Una donna che vi accetta solo perché sa che non può avere niente di meglio che voi, rasenta solo una bassa autostima. Viceversa.

L' unica cosa che ho imparato è un SI di una donna non è mai definitivo. Accettare un invito non è sinonimo di avercela fatta ma un pass, decidere che lei sia la vostra partner, non vuol dire che siete pronti per sedervi comodi sul divano, aver passato una notte con voi non è necessariamente averla intrappolata nel vostro schema. Tutto segue logiche precarie, il contesto umano è di natura emozionalmente mutevole. La seduzione è un gioco di tensione e di rinnovamento.

2.Sii paziente.

E' una delle doti che rientrano meno nel mio DNA ma non dubito che sia una delle caratteristiche più premianti nella vita.

La pazienza è quella dote che vi permette di attendere il momento giusto (non significa rimandare), di comprendere che certe cose vanno fatte in uno specifico tempo che probabilmente non è ora, che a volte è meglio defilarsi, conservare energie per poi ripartire. Nella vita è un concetto chiave. 

Non avere pazienza alimenta uno stato innaturale di frenesia, ansietà, insicurezza, nella seduzione spesso si riversa come un bisogno assoluto e non un piacere. Ancora, nella seduzione ci sono schemi brevi e schemi più lunghi o complessi. Alcuni approcci sono da concludere in pochi minuti, altri in qualche giorno, altri ancora in settimane. 

3.Fiducia.

E' un concetto assoluto di vita.

Analizzando "al contrario" una persona priva di fiducia è un individuo generalmente scarico, pessimista, poco ambizioso che tende a conservare (se va bene) quel che ha, senza attivare nessuna aspettativa di crescita nella sua vita, in tutte le aree possibili. Una persona piena di fiducia è capace di catalizzare energia positiva, sogni da realizzare, sprigiona ottimismo, sorride e sa che farcela non è una idea molto lontana.

Per quel che ho appreso nel mio viaggio, la fiducia è in gran parte un elemento naturale, insito (o meno) in ogni persona per questioni storiche, intime. La fiducia si sviluppa soltanto con i risultati acquisiti o più si avvicina agli obiettivi che ci si pone, qualunque essi siano. 

Nella seduzione è un elemento molto importante, ed è a mio parere quel set di caratteristiche che molte donne definiscono premianti come: carisma, fascino, forza, sicurezza. Queste sono caratteristiche fortemente ricercare e che delineano in modo netto persone da altre.

4.Investi bene i tuoi soldi. Investi meglio il tuo tempo.

I soldi sono fondamentali ma avere a disposizione del tempo è ancor più rilevante. Parlo di qualità, meno di quantità. Fai in modo che il tuo tempo valga la pena di essere speso, la seduzione e la crescita personale hanno bisogno tempo di qualità.

5.Sii organizzato.

Sono sempre stato pessimo in questo senso.

Organizza il tuo lavoro, la tua settimana, la tua giornata, poniti degli obiettivi, trova le persone giuste, partecipa ad eventi, frequenta luoghi di aggregazione. Scoprirai che gli incontri casuali non sempre sono cosi' tanto casuali.

6.Affronta. Non rimandare.

Uno dei lati oscuri della crescita personale e della seduzione è che vi è un grosso rischio di stagnazione. Mi spiego: si possono costruire nuovi rapporti e molto spesso questi possono risultare difficoltosi. Troverete situazioni che vi esalteranno, altre che vi faranno soffrire e anche molto. Queste tendono a bloccare il nostro percorso.

Affronta queste ultime. 

Per lungo tempo ho adottato e ancora adotto il silenzio ma è una strategia pericolosa. Nulla ci rende più forti della capacità di affrontare una persona e parlare, poi la lasceremo alle spalle o ogni altra cosa che verrà fatta ma non impedire un dialogo. E' una grande terapia.

 

7. Sii grato.

Sei vivo, ed è una possibilità che non tutti hanno.

 

8. Soffrire. Gioire. Vincere. Perdere.

Non pensare mai che vi sia una fase della vita dove si debba soffrire per crescere per poi trovarsi in una sorta di Eden. Questo non avverrà.

Non pensare che devi attrezzarti nella vita per evitare di soffrire e non aver paura del dolore. Più per paura ti sottrai a questo rischio, meno la tua vita risulterà interessante e priva di significato. Qualunque cosa può deluderti, qualunque cosa può sorprenderti, concetti come "vincere o perdere" sono idee sterili, conta l'atteggiamento e il modo con il quale vengono interpretate le realtà che ci sono intorno.

Non pensare di essere al di fuori di questi schemi o pensare di essere inattaccabile.

 

9. Rischia.

Molti ripongono troppa fiducia nella fortuna. 

Eventi fortunati nascono a seguito di rischi presi, la capacità di uscire dalla zona confort e di seguire percorsi rischiosi, di prendere decisioni verso il cambiamento, di non accettare realtà preconfezionate o situazioni di inerzia.

 

10. Fai cose. Esplora.

Qualunque cosa è più interessante di rimanere fermi.

 

Modificato da comeback
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...