Vai al contenuto

[OPENER] La domanda del giorno


batch

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Aprendo un SET ad esempio con un Opinion Opener, alcune volte accade che l'HB si qualifichi sfruttando l'opener stesso.

Un esempio:

Batch "Ciao... secondo te come starei io biondo?"

Hb "... e che ne so... non sono mica una parrucchiera..."

Dunque... ho riscontrato sul campo che la percentuale di risposte del caxxo come quella sopra o quelle che tutti più o meno avremo sentito, diminuisce notevolmente anteponendo un pre-opener di sfida.

Un esempio...

Batch "Hey HB... sai rispondere alla domanda del giorno?"

HB "Beh... qual'è questa domanda?"

Batch "Come starei io biondo?"

HB "mmm... no... meglio con i capelli tuoi"

Quello che ho scritto è solo un esempio... dato che la domanda del giorno può essere qualsiasi cosa. La cosa fondamentale è stimolare la curiosità dell'HB... (quale sarà questa domanda??!)... dandole la falsa (o vera) opportunità di poter mostrare le proprie capacità sapendo rispondere alla domanda del giorno...

In fin dei conti è un esca che buttiamo li e dove l'HB affamata di qualifiche abbocca per mostrare le proprie capacità. Non saper rispondere alla domanda del giorno sarebbe proprio da sfigate, e quindi non si riceve mai un commento acido come ho detto prima (del tipo... non sono mica una parrucchiera).

Infine, non siamo più solo noi a fare domande, ma si può dire che è proprio l'HB a chiederci qual'è la domanda del giorno, e noi le rispondiamo. Quindi difficilmente risponderà con arroganza ad una cosa che ha chiesto lei, sotto l'effetto della curiosità.

Spero di essere capito. Io utilizzo questa tecnica spessissimo... e volendo può essere proprio un opener puro... non svelando mai la domanda del giorno e portando in seguito la conversazione altrove.

Modificato da batch
Link al commento
Condividi su altri siti

Metallica

bè... sembra funzionare, se è field testato :3some:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...