Vai al contenuto

Nuovo lavoro all'estero: LTR vs. benessere economico


seal

Messaggi raccomandati

seal

Ciao a tutti,

voglio condividere con voi un bivio di fronte al quale mi trovo. Chiaramente ho già una mia opinione e non sto affidando la mia vita futura ad un forum, ma vorrei sentire cosa ne pensate.

Mi è stato offerto un lavoro all'estero, con uno stipendio molto interessante, 2.5 volte superiore alla media europea. Ci sono buone prospettive di grossi aumenti in diciamo (5-6 anni).

Ho una LTR che va avanti da 4 anni (tra alti e bassi) e devo prendere una decisione in merito. Lei parla solo italiano, quindi non lavorerà almeno per un bel po', e vuole provare ad avere un figlio appena ci sistemeremmo con il nuovo lavoro, casa eccetera. Quindi avrei una - e ben presto 2 - bocche da sfamare. Ho 28 anni e non muoio dalla voglia di avere un figlio prima di 6-7 anni (a dirla tutta non mi sento per nulla pronto).

Capite bene che con una donna e un figlio completamente a mio carico faccio presto a passare da Porsche, Rolex e appartamento con piscina a tirare a fine mese con un tenore di vita molto più basso. Il "dilemma" è quindi:

1) Single ma piuttosto benestante;

2) Con LTR e figlio in breve tempo, con stile di vita medio.

A voi la parola!

Modificato da seal
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Mi sembra che tu abbia già scelto. E non sono stato influenzato dalla tua premessa, lo si capisce chiaramente tra le righe di quello che hai scritto: non sei ancora pronto per sacrificare un po’ del TUO in funzione del NOI. 

Qual e’ il tuo dubbio quindi?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

seal
42 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Mi sembra che tu abbia già scelto. E non sono stato influenzato dalla tua premessa, lo si capisce chiaramente tra le righe di quello che hai scritto: non sei ancora pronto per sacrificare un po’ del TUO in funzione del NOI. 

Qual e’ il tuo dubbio quindi?

Come ho detto io stesso, la mia decisione è quasi presa. Lo scopo della mia domanda era solo vedere cosa altri uomini farebbero al mio posto.

Qual'è il mio dubbio? Da un lato senso di colpa (e anche il sentimento comunque..se non fosse per il disagreement sul figlio, la mia decisione sarebbe stata sicuramente diversa),  dall'altro volontà di godermi un po' i risultati di TANTI sacrifici (di tempo, di denaro, di vita sociale... sacrifici compiuti con la consapevolezza che se fosse capitato qualcuno con qualche raccomandazione/conoscenza in più, sarebbero stati tutti vani, anni di duro lavoro e incertezza).

Modificato da seal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivann00

Credo che avrei fatto la tua stessa scelta, avrei preferito attendere sicurezze in più (sicurezze economiche in particolare) prima di dar vita ad un NOI a 360 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins

Ma la tua tipa non può aspettare qualche annetto in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari sbaglio eh, però mi sembra la classica situazione della tipa che pensa già al figlio, famiglia etc. mettendo il carro davanti ai buoi. Poi già che scrivi che sa solo l'italiano... 

Link al commento
Condividi su altri siti

seal
23 minuti fa, Carlins ha scritto:

Ma la tua tipa non può aspettare qualche annetto in più?

E' più grande di me in effetti, ma potrebbe aspettare, biologicamente parlando.

 

13 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Magari sbaglio eh, però mi sembra la classica situazione della tipa che pensa già al figlio, famiglia etc. mettendo il carro davanti ai buoi. Poi già che scrivi che sa solo l'italiano... 

Si, matrimonio (che ci starebbe anche) e figlio. Il parlare solo italiano senza alcuna base di inglese o altro certo non facilita le cose, quando si tratta di vivere e mettere famiglia all'estero...

Modificato da seal
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 ora fa, seal ha scritto:

1) Single ma piuttosto benestante;

 

Ovvio ✌✌

Link al commento
Condividi su altri siti

seal
1 ora fa, Bussola ha scritto:

Per i ragionamenti da 18enne che fai, scegli la uno.

 

Hai scaricato il tuo PIL quotidiano, ti senti realizzato ora? Vai a letto soddisfatto.

PS.: non mi conosci, non sai che lavoro faccio e se ti fossi sbattuto la metà di quanto mi sono sbattuto, forse capiresti che godersi la vita per qualche anno non è un capriccio da 18enne ma una meritata ricompensa.

Modificato da seal
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...