Vai al contenuto

Nuovo lavoro all'estero: LTR vs. benessere economico


seal

Messaggi raccomandati

seal
8 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

Ma è la stessa di cui parlavi qui ??

 

 

 

perché se tu sei rimasto lo stesso che apriva quel topic, beh...

 

Se fossi lo stesso non avrei preso la decisione di lasciarla.

La situazione attuale (io in particolare,) è comunque completamente diversa da allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 minuto fa, seal ha scritto:

Se fossi lo stesso non avrei preso la decisione di lasciarla.

La situazione attuale (io in particolare,) è comunque completamente diversa da allora.

 

Non puoi essere così stupido da porti un quesito del genere. Alla tua età poi...

Anche se prendessi 20 mila euro al mese, non si danno 2-3000€ a una nullafacente. È ridicolo. Per cosa, un erede ? ma quello hai tutto il tempo che vuoi a fartelo, magari con una che non ambisca a fare la parassita.

Anche per rispetto di te stesso, la tua storia e i sacrifici fatti per arrivare dove sei, l'unica cosa che dovrebbe preoccuparti in questo momento è come gestire al meglio il patrimonio che ti costruirai negli anni. Non prelevare per bonificare alla badante di un figlio che vuole farsi la vita facile.

Alla fine le persone non cambiano mai, e se una già comincia così figurati dopo...

Forse dovresti fare questo esercizio mentale e provare ad immagine di perdere tutto quello che hai, ritrovarti sul lastrico e ripensare a tutta la tua prospettiva. Sennò capisci, perdi un po' il senso della realtà... a spendere e spandere si fa presto, ma è il dopo non lo prevedi mai davvero...

I soldi li spenderai per mandare tuo figlio nelle migliori scuole, farlo formare all'estero, quelle sono le spese utili. Mantenere una moglie è equivalente a buttarli nel water. Poi difficilmente troverai una che abbia un guadagno superiore o simile al tuo, ma fosse anche una che guadagna 1600 al mese, comunque ha una sua indipendenza, anche se il 70% delle spese poi le pagherai tu.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
18 minutes ago, leavingmyheart said:

ma fosse anche una che guadagna 1600 al mese

che già è tantissimo, più del 70-80% degli italiani

Link al commento
Condividi su altri siti

seal
21 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

Non puoi essere così stupido da porti un quesito del genere. Alla tua età poi...

Anche se prendessi 20 mila euro al mese, non si danno 2-3000€ a una nullafacente. È ridicolo. Per cosa, un erede ? ma quello hai tutto il tempo che vuoi a fartelo, magari con una che non ambisca a fare la parassita.

Anche per rispetto di te stesso, la tua storia e i sacrifici fatti per arrivare dove sei, l'unica cosa che dovrebbe preoccuparti in questo momento è come gestire al meglio il patrimonio che ti costruirai negli anni. Non prelevare per bonificare alla badante di un figlio che vuole farsi la vita facile.

Alla fine le persone non cambiano mai, e se una già comincia così figurati dopo...

Forse dovresti fare questo esercizio mentale e provare ad immagine di perdere tutto quello che hai, ritrovarti sul lastrico e ripensare a tutta la tua prospettiva. Sennò capisci, perdi un po' il senso della realtà... a spendere e spandere si fa presto, ma è il dopo non lo prevedi mai davvero...

I soldi li spenderai per mandare tuo figlio nelle migliori scuole, farlo formare all'estero, quelle sono le spese utili. Mantenere una moglie è equivalente a buttarli nel water. Poi difficilmente troverai una che abbia un guadagno superiore o simile al tuo, ma fosse anche una che guadagna 1600 al mese, comunque ha una sua indipendenza, anche se il 70% delle spese poi le pagherai tu.

No, non sono così stupido. Il quesito non me lo pongo, ma ho trovato interessante sottometterlo al forum.

In realtà già quando ho aperto il post avevo già inoltrato la richiesta per il visto.. solo per me.

Non che sia facile dopo quasi 5 anni, nonostante nessuno dei due sia stato un partner modello, ma lo devo a me stesso.

PS. La probabilità di trovare una che guadagna quanto me è buona. 

Modificato da seal
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
2 minuti fa, fffff98 ha scritto:

che già è tantissimo, più del 70-80% degli italiani

 

👍

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
5 minuti fa, seal ha scritto:

No, non sono così stupido. Il quesito non me lo pongo, ma ho trovato interessante sottometterlo al forum.

In realtà già quando ho aperto il post avevo già inoltrato la richiesta per il visto.. solo per me.

Non che sia facile dopo quasi 5 anni, nonostante nessuno dei due sia stato un partner modello, ma lo devo a me stesso.

 

Ma dove vai a vivere ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

seal
17 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

Ma dove vai a vivere ? 

USA.

Una nota importante è che al suddetto stipendio va aggiunto il rimborso quasi totale dell'assicurazione medica, che è una delle grandi spese li.

Modificato da seal
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
12 minuti fa, seal ha scritto:

USA

 

 

ma porca di quella vacca pupazza, e ti permetti di aprire topic del genere ??! :testone:

beato te che puoi andarci a vivere, a me la green card non la danno di sicuro 😭

 

Link al commento
Condividi su altri siti

seal
4 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

ma porca di quella vacca pupazza, e ti permetti di aprire topic del genere ??! :testone:

beato te che puoi andarci a vivere, a me la green card non la danno di sicuro 😭

 

Dovrei riuscire ad averla, ma tra clausole nascoste di visti, requisiti, eccetera, quanto penare!😂

Modificato da seal
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
6 minuti fa, seal ha scritto:

Dovrei riuscire ad averla, ma tra clausole nascoste di visti, requisiti, eccetera, quanto penare!😂

 

wait... puoi sposare un'americana !

così prendi direttamente la cittadinanza, almeno credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...