Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

IlMagobag
Inviato

“Mi sono lasciata da poco, che bella la vita da single”

Il titolo probabilmente è il problema più grande della situazione di cui chiedo consiglio.

Cerco di dare tutti i dettagli

L’ho conosciuta (o meglio, ho scoperto La sua l’esistenza) da Instagram. Una sua amica è una mia conoscenza e il ragazzo di un’altra sua amica è un mio amico.

Fatto sta che l’ho seguita, ricambiato e le ho scritto.

Abbiamo iniziato a parlare bene con messaggi e foto, conversazione molto piacevole. Io non ero preso abbastanza, ma comunque ho proposto un’uscita, che ho dovuto rimandare per due volte per dei miei impegni (lei proponeva altri giorni come soluzioni).

Ci siamo messi d’accordo per sabato sera, siamo usciti per delle ore in centro, un drink e molte chiacchiere (non pesanti, ma divertenti). Nell’arco della serata appoggiava la testa nella spalla e giocavamo con le mani.

Siamo saliti in macchina per riportarla dove aveva parcheggiato, ho provato col contatto fisico leggero (mano) a vedere se era possibile chiuderla, ma scherzosamente lo ha rifiutato. Quindi sono stato alla situazione ed ho rispettato la sua scelta. Abbraccio e ciao.

Il giorno seguente non ci siamo sentiti (la vedevo molto fredda), i giorni prima invece si parlava molto, come dicevo. 

Ho pensato: okay, non gli sono piaciuto, fine della storia.

Il secondo giorno mi scrive e ricominciamo a parlare. Chiedo di uscire e rifiuta. Mollo la presa. Il giorno seguente mi scrive di nuovo, il giorno seguente ancora mi chiede se l’uscita era ancora valida. Dico di sì.

Usciamo, ed è praticamente la fotocopia della prima uscita, forse un po’ più profonda. Spesso uscivano fuori discorsi del suo ex involontariamente (mi guardava come per dire “no meglio se non ne parlo potrebbe darti fastidio”), ma io svio il discorso ogni volta trovando un argomento più piacevole. Ad un certo punto arriva la fatidica frase: “Mi sono lasciata da poco, che bella la vita da single” etc etc. 
In quel momento ero abbastanza preso dalla serata e da lei, un po’ mi ha sbassato, però ho mantenuto una posizione neutra senza espormi troppo per sbagliare.

Ha iniziato a fare un po’ di foto, poi siamo andati ognuno per le sue macchine dopo un grande abbraccio. 

Siamo tornati a casa. Sono andato a dormire e lei prima di dormire mi ha mandato la foto.

Ci siamo risentiti la mattina seguente, e nuovamente era glaciale. Non rispondeva più in modo sensato fino al punto che nel pomeriggio non a più risposto.

Ora sono al secondo giorno senza che ci sentiamo. 

Nell’ultima uscita aveva detto che (tra due giorni rispetto ad oggi) sarebbe andata a ballare con le sue amiche e dovevo andare anche io con i miei amici. Gli ho detto che probabilmente non sarei andato (non frequentiamo quella discoteca). Lei continuava ad insistere.

Tutto qua.

Non so quali errori (se ne ho commessi) ho fatto, non so come approcciarmi (se farmi risentire o aspettare) e non so se andare a ballare per trovarla lì e chiuderla grazie all’atmosfera della discoteca. 

Entropia
Inviato

Leggerezza, distrazioni...se si è lasciata da poco è più probabile cerchi questo che un'altra relazione. Non so quanti anni avete ma fare il risentito, quando dice quella frase, è inutile e passi per permaloso. Prendila con leggerezza anche tu, senza diventare il suo amichetto del cuore ovviamente, divertiti con lei e poi si vedrà...

• Mi piace! 2
Riple
Inviato

Molto probabilmente la risposta alla tua domanda è quella più semplice, che si è lasciata da poco. E quindi si aprono diverse prospettive, una ad esempio che ci va con i piedi di piombo per evitare di infilarsi in altre storie. Oppure potrebbe essere che darà il via alle danze del cazzosello.

Bisogna capire da quanto durava la sua storia, come è finita, per poter avere un quadro migliore.

Sicuramente non mi sembra una situazione in discesissima.

Inviato
44 minuti fa, IlMagobag ha scritto:

Ci siamo messi d’accordo per sabato sera, siamo usciti per delle ore in centro, un drink e molte chiacchiere (non pesanti, ma divertenti). Nell’arco della serata appoggiava la testa nella spalla e giocavamo con le mani.

Boh guarda a memoria mia non esiste che se con una faccio una cosa del genere lei non sia in qualche modo propensa, cioè giochini con le mani e testa sulla spalla devi cercare poi di chiuderla assolutamente, se si scansa ridi ma poi ci riprovi se proprio non la prima sera la seconda volta non la lasci andare senza un tentativo.

Però mi rimane una domanda, non è che te vorresti una storia seria e lei questo lo senta e non abbia voglia al momento (giustamente secondo me, che poi in generale si dovrebbe pensare alla "storia" nel caso dopo il sesso mai prima) quindi sta frenando perchè non percepisce la leggerezza di cui avrebbe bisogno?

Tradotto non è che sei stato troppo "profondo" e poco audace/scherzoso fottesega?

• Mi piace! 1
IlMagobag
Inviato
5 ore fa, Riple ha scritto:

Molto probabilmente la risposta alla tua domanda è quella più semplice, che si è lasciata da poco. E quindi si aprono diverse prospettive, una ad esempio che ci va con i piedi di piombo per evitare di infilarsi in altre storie. Oppure potrebbe essere che darà il via alle danze del cazzosello.

Bisogna capire da quanto durava la sua storia, come è finita, per poter avere un quadro migliore.

Sicuramente non mi sembra una situazione in discesissima.

La storia durava da 3 anni e credo di aver capito che sia finita abbastanza male. 
Capisco anche che dopo aver rotto la voglia di iniziare altro rapporto serio non esiste, infatti ci sono andato molto leggero. 
Appunto non so se in discoteca la cosa più giusta é arrivare al bacio oppure no (o nemmeno andarci in disco).

O anche parlarle per dire che non voglio niente di pesante neanche io e di uscire così con leggerezza vedendo come si evolvono le cose.

IlMagobag
Inviato
5 ore fa, Orph ha scritto:

Boh guarda a memoria mia non esiste che se con una faccio una cosa del genere lei non sia in qualche modo propensa, cioè giochini con le mani e testa sulla spalla devi cercare poi di chiuderla assolutamente, se si scansa ridi ma poi ci riprovi se proprio non la prima sera la seconda volta non la lasci andare senza un tentativo.

Però mi rimane una domanda, non è che te vorresti una storia seria e lei questo lo senta e non abbia voglia al momento (giustamente secondo me, che poi in generale si dovrebbe pensare alla "storia" nel caso dopo il sesso mai prima) quindi sta frenando perchè non percepisce la leggerezza di cui avrebbe bisogno?

Tradotto non è che sei stato troppo "profondo" e poco audace/scherzoso fottesega?

In teoria avevo pensato a qualcosa di serio inizialmente, infatti agivo un po’ tale rimandando anche il bacio. Ma i discorsi li facevo sempre leggeri, l’ho tenuto sempre per me questo pensiero. Poi appena ho saputo che si era lasciata da poco, ho cambiato idea e mi sono messo dalla parte di prenderla con leggerezza. Alla seconda volta è stato più difficile provare ad affondare nel bacio, perché quando ha iniziato a parlare dell’ex è diventata più distaccata quindi ha rotto il momento. Ho provato a ricrearlo, ma c’era poco tempo.

Ora se vado in discoteca, come l’affronto la situazione? Mi immagino che devo farla divertire e non essere un peso. Ma il bacio?

IlMagobag
Inviato
5 ore fa, Entropia ha scritto:

Leggerezza, distrazioni...se si è lasciata da poco è più probabile cerchi questo che un'altra relazione. Non so quanti anni avete ma fare il risentito, quando dice quella frase, è inutile e passi per permaloso. Prendila con leggerezza anche tu, senza diventare il suo amichetto del cuore ovviamente, divertiti con lei e poi si vedrà...

21 e 23 anni. Come posso evitare di risultare permaloso? Cioè, le riscrivo io sempre con i soliti discorsi divertenti fino al punto di rendere la situazione calda e invitarla a berci qualche caffè o fare qualche uscita. Il solito loop, va bene.

Ma devo dirle che comunque sia voglio una cosa leggera senza pressioni anche io? Altrimenti potrebbe capire l’opposto e allontanarsi.

Tutte le altre volte che mi sono ritrovato a frequentare una ragazza lasciata da poco é andata sempre che mi davano confidenza immediatamente, quasi facevano tutto loro. Quindi questa è una situazione nuova e opposta dal solito per me

Entropia
Inviato

Non devi dirlo a parole, fallo con i gesti e l'atteggiamento

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Inviato
12 ore fa, IlMagobag ha scritto:

In teoria avevo pensato a qualcosa di serio inizialmente, infatti agivo un po’ tale rimandando anche il bacio.

Guarda per me il problema sta qua in questa prima "fase" titubante.

Ora è come se partissi in salita, la discoteca potrebbe essere occasione ma potrebbe anche trasformarsi in incubo:

dipende da tanti fattori, chi ci sarà (amiche pronte a strattonarla via compagnia di amici ex morosi ecc ecc) lo stato mentale della tizia, la tua capacità di gestire quel tipo di ambiente...