Vai al contenuto

PERICOLO: bravo ragazzo, amico & vaffanc***


noce

Messaggi raccomandati

noce

ciao,

rileggendo qualche post del forum e articoli su ASF, riflettevo su come il bravo ragazzo si differenzi principalmente dagli altri perchè non comunica alle ragazze un'idea sessuale e dato che le femmine c'hanno voglia :-P ,...

questo IMHO però non implica necessariamente che bisogna essere stronzi e bastardi: C&F come stile e per intrattenere, ma non come sostanza... perchè penso che l'HB di essere considerata la troia di turno non ci pensi proprio

cmq. mi chiedevo se oltre al sesso, ci sono altri elementi e tecniche per evitare di cadere nel vortice di bravo ragazzo - amico :mad:

elenco i punti che al riguardo mi sembrano più importanti:

BRAVO RAGAZZO

KINO

sempre per il concetto di sesso

PARLARE DI SESSO

io cerco di parlarne il prima possibile: non all'approccio (...se capita anche lì), ma spt al date1

non faccio il malizioso, se non raramente e in maniera elegante, perchè mi sa di comportamento da adolescenti

non parlo di esperienze, perchè rischia di essere un argomento troppo forte se non ben introdotto

però sfrutto ogni aggancio per far riferimento al sesso mettendo in luce alcuni aspetti del tipo:

- parlo del sesso con naturalezza e non mi imbarazza parlarne

- il sesso è una cosa normale, anzi meravigliosa

- il sesso è necessario in una coppia

- se ne ho la possibilità, ne faccio tanto

voi ne parlate e in che modo (esperienze, scherzando, facendo i maliziosi, altro...)?

C&F - ALPHA

qui forse vado controcorrente, ma non sarei sicuro che alphaness e c&f siano così importanti, secondo me aiutano perchè facilitano il kino e il discorso sesso rendendoli più naturali... come dire che le ragazze se li aspettano e non c'è il rischio che erigano barriere

però IMHO in sè non sono prioritari e sono poco efficaci se mancano gli altri due elementi e rischiano di creare un paradosso: cioè la ragazza si fa un'idea del maschio a cui non seguono i fatti... :look:

AMICO

PROVARE A BACIARLA ALLA PRIMA OCCASIONE

ALLUNGARE LE MANI ALLA PRIMA OCCASIONE

con la voglia che c'hanno... :*close:

QUESTION

sarei curioso di sapere voi cosa ne pensate e quali elementi e tecniche usate per evitare di essere considerati bravi ragazzi

ovviamente sono gradite integrazioni e correzioni alle cazzate che avrò sicuramente scritto :D

p.s. il vaffanculo nel titolo del post si riferisce alla megaincazzatura che ognuno di noi avrà provato trovandosi in questa situazione :mad: :( :ehm:

Link al commento
Condividi su altri siti

pegasus333

Se ti interessa la mia modestissima opinione, quello che ho capito io grazie a quel poco di prova sul campo che ho fatto, è che 4 cose sono molto importanti per evitare il LJBF.

1.Dimostrare (senza sfoggiarlo) di valere almeno quanto lei, molto meglio se PIù di lei. In poche parole essere superiore.

2.Toccare, toccare e toccare.

3.Essere imprevedibili

4.Sfotterla, provocarla,qualificarla e sfidarla facendola ridere.

KINO

sempre per il concetto di sesso

Giustissimo, se non la tocchi semplicemente lei non farà dei pensieri su di te da quel punto di vista. Non ricordo dove ho letto che il tatto piacevole fa rilasciare da parte del cervello una sostanza che si chiama Oxytocina che rende il tatto ancora più desiderabile e da una sensazione sempre più piacevole.

PARLARE DI SESSO

io cerco di parlarne il prima possibile: non all'approccio (...se capita anche lì), ma spt al date1

non faccio il malizioso, se non raramente e in maniera elegante, perchè mi sa di comportamento da adolescenti

non parlo di esperienze, perchè rischia di essere un argomento troppo forte se non ben introdotto

però sfrutto ogni aggancio per far riferimento al sesso mettendo in luce alcuni aspetti del tipo:

- parlo del sesso con naturalezza e non mi imbarazza parlarne

- il sesso è una cosa normale, anzi meravigliosa

- il sesso è necessario in una coppia

- se ne ho la possibilità, ne faccio tanto

voi ne parlate e in che modo (esperienze, scherzando, facendo i maliziosi, altro...)?

Questo sicuramente è giustissimo, un'altra cosa importante e far passare per maliziosa lei, fraintendere magari una sua parola e dirle "Oh ma tu sempre a quello pensi?" e soprattutto far finta che sia lei che stia rimorchiando te: l'esempio classico è "mi puoi fare un favore?" "mmm purtroppo sabato non sono libero, mi dispiace".

C&F - ALPHA

qui forse vado controcorrente, ma non sarei sicuro che alphaness e c&f siano così importanti, secondo me aiutano perchè facilitano il kino e il discorso sesso rendendoli più naturali... come dire che le ragazze se li aspettano e non c'è il rischio che erigano barriere

però IMHO in sè non sono prioritari e sono poco efficaci se mancano gli altri due elementi e rischiano di creare un paradosso: cioè la ragazza si fa un'idea del maschio a cui non seguono i fatti...

Secondo me qui ti sbagli. Il cocky&Funny, cioè l'essere arrogante ma simpaticoe l'essere alpha servono proprio a creare in lei quei pensierini su di te, che altrimenti non farebbe. Nel momento in cui la sfotti, la negghi, fai passare un suo comportamento come buffo e/o inetto, le stai dimostrando implicitamente di essere superiore, alchè lei specialmente se è bella si chiederà "ma come cacchio è che a qst qui non piaccio, devo fare qualcosa per sedurlo, ne va della mia autostima" ho notato che a volte rimproverarla seriamente(quando proprio ci vuole), sempre per con un tono molto soft , ti fa apparire ai suoi occhi estremamente virile. Il fatto di essere superiore e alpha si può dimostrare in molti altri modi per esempio disdire appuntamenti apparire impegnato non farle domande ecc.

Spero di esserti stato utile, esperti correggete anche me, avanti :D .

sciau

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
ciao,

rileggendo qualche post del forum e articoli su ASF, riflettevo su come il bravo ragazzo si differenzi principalmente dagli altri perchè non comunica alle ragazze un'idea sessuale e dato che le femmine c'hanno voglia :-P ,...  

questo IMHO però non implica necessariamente che bisogna essere stronzi e bastardi: C&F come stile e per intrattenere, ma non come sostanza... perchè penso che l'HB di essere considerata la troia di turno non ci pensi proprio

Ma guarda te!!!!

Sto leggendo un libro che tratta proprio di questo tema.

Si chiama ... Dynamic Sexy Life Gunwitch Method

:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

d1d0
riflettevo su come il bravo ragazzo si differenzi principalmente dagli altri perchè non comunica alle ragazze un'idea sessuale e dato che le femmine c'hanno voglia :-P ,...  

questo IMHO però non implica necessariamente che bisogna essere stronzi e bastardi: C&F come stile e per intrattenere, ma non come sostanza... perchè penso che l'HB di essere considerata la troia di turno non ci pensi proprio

Secondo me nel discorso consideri troppo il lato cocky e troppo poco quello funny.

Io vedo quello funny come l'additivo per far passare egregiamente il cocky sotto i radar e per risultare elegante (=superiore alla media) anziche' arrogante/attaccabrighe, oltre che per risultare simpatico.. se il messaggio passa e quindi lei l'accetta, essendo un messaggio cocky automaticamente sei "superiore" (lei e' inadatta a te o al mondo, tu fai le cose meglio, blah) e puoi dominarla che e' quello che il suo inconscio vuole; per cui si stabilisce una sorta di gioco, intesa, in un certo senso. Tutte cose che aiutano egregiamente e accendono la girl, la quale se tu sei abbastanza funny e lei abbastanza poco cerebrolesa, la prendera' come un gioco-sfida, quindi alla fine per vedere chi e' il prize, se ci pensi.

Ma non solo la girl, son cose che "attraggono" chiunque... pure con gli amici si "scherza" in modo lievemente "cattivo" no? In base al grado di confidenza.

E pure sul posto di lavoro, o sQola, ovunque, se metti una grossa dose di funny riesci a far passare pure le pillole piu' amare nel caso vuoi effettivamente comunicare qualcosa e non semplicemente prizarti, lasciando all'interlocutore il dubbio su quanto tu stia scherzando... e mentre egli si vedra' costretto a considerare in un modo o nell'altro la questione che gli sottoponi, dall'altra parte non potra' reagire male in relazione a quanto sei funny, perche' si sentirebbe "stupido" e "attaccabrighe" a sua volta.

Ovviamente ogni componente di queste sensazioni e' dosata in base alla persona, alla situazione, ... in generale al frame che si e' instaurato fino a quel punto della conversazione, al rapporto / meta-frame (regole implicite stabilite tra i due), etc. E cosi' come le sensazioni, in base agli stessi parametri si stabilira' la possibilita' o meno di dire cose piu o meno "spinte" verso il cocky; ne consegue che se sprizzi alphaness (eretto, rilassato, lievemente sorridente) con una sconosciuta e rimani funny, lei non avendo con te regole implicite e non sapendo come sei di solito, presumera' che sei uno alpha e avra' meno voglia di fare brutta figura, per cui ti lascera' passare piu' facilmente il cocky, posto sempre che sei abbastanza funny, altrimenti rientri troppo nella sua intimita' e la sua ragione ti scaccia (=farla fuori dal vasetto).

[ Dal tuo canto man mano che vedi che funziona, alpha ci diventi. ]

I NEG ritengo seguano lo stesso principio: fai un'osservazione neutra di disapprovazione di un suo aspetto, cosi' anche se e' un'HB10 lei percepisca che tu non lo stai dicendo con cockiness e quindi ha poco da imputarti.

Tutta questione di soglie varie di percezione e accettazione. In pratica, un algoritmo. :) Soltanto che la mente umana a livello di sensazioni non funziona in modo semantico, per cui serve esperienza e pratica.

Io sto ancora integrando il C&F con le donne con cui sento di avere poca confidenza, ma da quanto ho visto e' vero che e' realmente una miscela esplosiva. Per il kino mi viene piu' difficile ma il passaggio mi sembra obbligato, altrimenti attrai ma in modo inconcludente, se non si muove lei..

NB. Le osservazioni da me fatte sono quelle di una vita :cool: , rilette e riscontrate sui vari testi, per cui praticometro 80% minimo.

ciao

d1d0

Link al commento
Condividi su altri siti

d1d0

Aggiungo che anche il comportarsi in modo confidente, cioe' rientrare con l'atteggiamento un po' nella sua sfera personale ma in modo gentile, e' una cosa che accelera enormemente la sua decisione inconscia di ricambiare la confidenza presumendo che sei uno che e' solito fare cosi', per cui si sente piu' a suo agio con te (BL aperto, comunicazione piu' efficiente, meno paure/barriere), in pratica entri in rapport prima; e ad essere confidente oltre a poter applicare piu' facilmente il C&F, ti senti meglio anche tu, piu' a tuo agio e quindi piu' rilassato, e quiiindi enormemente piu' efficiente a comunicare.

L'ho sperimentato l'ultima volta oggi a lavoro, in pausa sigaretta con una segretaria stragnocca di 7 anni piu' di me, che conosco poco; ho visto che col fluff talk si stava chiudendo (braccia conserte), ho mantenuto un po' forzatamente il mio relax invece di entrare in panico - il che avrebbe scatenato una reazione a catena e interrotto la comunicazione - esprimendo automaticamente confidenza col BL e con il tono di voce (60%+30% della comunicazione).. non mi e' venuto neanche difficile nonostante il metaframe di merda (stanco da fare schifo + ieri una serata al di sotto delle aspettative), perche' ultimamente sto osservando che funziona; infatti ella si e' aperta fisicamente, mi ha ricambiato l'EC fisso, si e' messa a darmi consigli su strade da fare per evitare il traffico e menate simili, prolungando la pausa oltre la sigaretta senza esprimere in alcun modo intenzione di alzare le kiappe prima del dovuto :) [alla fine sono stato io ad ejectare, HA HA HA]

ari-c1a0

d1d0

Link al commento
Condividi su altri siti

MagicWind

Dopo tutti questi lunghi post, sarò anch'io lungo nello scritto (non ci credo proprio).

Personalmente cercherò di essere Cocky & Funny il più possibile, perchè è molto meglio che essere sdolcinato dolce o smielato. Aiuta a manifestarsi meglio ed a esteriorizzare i propri pensieri in una maniera accattivante (come dire che crea attenzione) e poi la conversazione si allunga perchè puo sfociare in diversi argomenti.

Mentre essere sdolcinato è quasi come infilarsi in un vicolo cieco (oltre che la tipa di turno, giustamente dopo un pò si annoia).

Bhe che dire, chiudo dicendo che mentre l'homour è il sale della vita, l'essere arrogante piacevole è il sale della conversazione.

Il questo momento sono a corto di idee, buon proseguimento a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

duke_fleed
Mentre essere sdolcinato è quasi come infilarsi in un vicolo cieco (oltre che la tipa di turno, giustamente dopo un pò si annoia).

Bhe che dire, chiudo dicendo che mentre l'homour è il sale della vita, l'essere arrogante piacevole è il sale della conversazione.

Ragazzi tutto ok quello che dite! Ma ricordatevi di nn farne dei dogmi o postulati.

Dovete tener presente che le hb che ci troviamo davanti sono diverse l'una

dall'altra e ogniuna ha una sua personalità.

Daltro canto convengo che l'humor nn guasta mai , ma bisogna saperlo dosare

a seconda di chi abbiamo davanti, con alcune hb possiamo essere più spinti con altre no!

Inoltre non escluderei a priori il romanticismo , conosco hb che si sciolgono

con "frasi romantiche ad effetto".

Morale della favola prima di

iniziare il gioco conviene sempre perdere un po di tempo a capire chi

abbiamo davanti; come si può pensare di iniziare a sedurre una hb senza nessun dato a disposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

keano

Sono d'accordo anch'io con voi, il C&F è molto importante anche per comunicare un interesse non troppo elevato (nel senso che la HB di turno non penserà certo a voi come un cagnolino al guinzaglio...)

Seguendo il discorso di duke_fleed, e cioè l'unicità di ogni HB, si può cmq dire che generalmente le HB più belle sono abituate a frasi sdolcinate, tipo "i tuoi occhi sono come stelle" o robe del genere, quindi fanno davvero poco colpo. Certo un complimento è sempre un piacere, ma provate a guardare un HB9 in disco (senza manico)...io quando ero AFC (perchè adesso spero di non esserlo più, o almeno non come prima!) ne vedevo una e passava un tipo ogni 5 minuti, più o meno. Quindi se non si è originali lei non si ricorderà nemmeno di te, domani mattina.

Invece le HB meno belle (e forse più insicure) possono essere più facilmente adulate, perchè non vi sono abituate.

Un vecchio proverbio diceva:"Di a una donna che è intelligente se è bella, dille che è bella se è intelligente" (postulando che sia o una o l'altra....)

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
voi ne parlate e in che modo (esperienze, scherzando, facendo i maliziosi, altro...)?

anche io ne parlo con naturalezza dell'argomento... poi dipende dalla confidenza che ho con la tipa... se ne houn po di solito mi vengono delle battutine mooooooolto pungenti che faccio loro regolarmente..!!

Altrimenti prendo spunto da alcune barzellette per fare delle battute...

poi di pende anche dall'atmosfera... magari faccioa nche il malizioso su quello che dice lei... andando a prendere i vari doppi sensi.. però lo facci osempre mooooolto scherzosamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni

Non e' tanto il nice guy quanto il "cool guy", ed e' ben diverso.

Col sorriso stampato sulla fronte puoi spostare la conversazione su qualsiasi argomento. Avete tutti ragione,c&f. Voi non cambierete frame (credo che tutti partiamo con l'idea del sesso in testa),lei pur continuando a ridere si,e' automatico se la fase di attract e' riuscita bene.Storie piccanti (sempre c&f),barzellette,ammiccamenti... credete che per le donne il sesso non sia divertente? E' un gioco cazzo,e' tutto un gioco,per questo il c&f funziona cosi' bene! Onestamente credo che il "bravo ragazzo" spaventi le donne, il COOL guy le eccita, il bad boy non funziona con tutte. Non ricordo cosa diceva DeAngelo quando parlava delle 8 personalita',ma credo sarebbe stato d'accordo con me.

Sul diverso modo di corteggiare HotBabes(8>) e babes(6>)... Mmm... credo che le fasi Find Attract e Meet siano grossomodo identiche per entrambe le "categorie",solo che le "babes" non necessitano di negs (anzi,potrebbero essere controproducenti).La strategia cambia quando si arriva al close.Quando hai intenzione di chiudere una 6,5/7 ricordati dei buoni vecchi conplimenti,o il close,se ci sara', non sara' solido!!! Non "Sei Carina","mi piaci" "sei simpatica";piuttosto un "sei bellissima",altrimenti si sentira' insicura e non sapra' se ti piace come amica o c'e' qualcosa in piu'.Una 6,5 non e' abituata a ricevere complimenti . Ricordatevi di chiudere pero' ;-)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...