Vai al contenuto

Amica-target: Help ai PUAs!!


Nooctua

Messaggi raccomandati

Nooctua

Sono sicuro che saprete darmi qualche ottimo consiglio. Mi piace da morire una HB10, che è una mia compagna di classe. Ci conosciamo da 4 anni, non c'è mai stato un fortissimo legame di amicizia, e anche se lei dice che siamo amici, io penso che manifesti degli IOI. Esempi: guarda che sono gelosa, guardate che uomo, ride alle mie battute, squilli e messaggi vari, il suo migliore amico dopo mia richiesta ha risposto che secondo lui ho delle possibilità. Come faccio a capire se sono IOIs o solo amicizia? Sono sicuro che se sono IOI, sto lasciando passare troppo tempo... Consigli? Grazie infinite...

Love,

Nooctua

Link al commento
Condividi su altri siti

Un primo consiglio è... non fidarti mai di cio che dice il suo migliore amico.

per il resto rimando ad altri...anche se non vedo ottime prospettive.

Qual'è il problema? Seil problema non ci fosse, non saresti qua a postare perchè sarebbe un'HB come le altre. Invece sei qua con il tuo dubbio, quindi non solo lei ti ritiene un amico, ma anche da parte tua c'è qualcosa di diverso rispetto ad un'HB qualunque. Quindi la risposta è dentro te stesso... vuoi provarci? Provaci come se non la conoscessi...con la consapevolezza che potresti perderla come amica? Ne vale la pena averla come amica? Allora non ci provare? Ne varrebbe la pena chiuderla rischiando di cambiare il rapporto attuale? Allora provaci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooctua

Il problema non è se vale la pena di perderla o no come amica... Il problema sono gli amici che abbiamo in comune che mi guarderebbero poi con occhi diversi, e soprattutto, il fatto di doverla poi vedere ogni mattina e confrontarmi con l'eventuale fallimento... tuttavia ora sono più ottimista stasera ho avuto altri probabili IOIs e diverse fasi di kino... ma aspetterò un altro pò. Sbaglio?

Love,

Nooctua

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooctua

Ah ho dimenticato un particolare importante... la sua migliore amica è una mia ex.. anche se risale a 3 anni e mezzo fa...

Love,

Nooctua

Link al commento
Condividi su altri siti

DeEaBoLik^

Ok, provo a darti una mano io, dato che il contesto sociale in cui ci ritroviamo è analogo. :D

Con le Hbs del proprio circolo sociale bisogna fare un lavoro di fino. Creati un buon Social Proof, per far sì che la maggior parte dell'Hbs ti guardi con occhi diversi. Devi risultare sexy e "ricercato".

Se ancora non lo sei, devi lavorare in questa direzione. All'inizio risulterà un pò difficile, man mano che comunque acquisisci esperienze, diventerai sempre più sicuro del tuo valore e lo comunicherai all'esterno.

Sopratutto questo tipo di Hb (quelle del proprio circolo sociale) sono attratte dai tipi più conosciuti e con una "fama" da sciupafemmine. Attenzione però, non devi sputtanare i tuoi Close, ma devi lasciare intendere il fatto che sei circondato da ragazze che vogliono uscire e stare con te.

Quando avrai raggiunto questo punto, allora potrai lavorare più direttamente sull'Hb10 in questione.

All'inizio, gioca a provocarla e a farti provocare. Falle intendere che non sei il classico amico al quale può confidare i suoi scazzi. Tu ci sei per lei, nel momento in cui lei dimostra di non essere noiosa e nel momento in cui si comporta bene con te.

Agli squilletti, non rispondere, o se proprio vuoi rispondere, fallo ma in ritardo di 2 o 3 ore. Agli sms, non rispondere. Ma inviale tu qualche sms, particolare ...quando meno se l'aspetta.

Mostrati ora sfuggente, ora interessatissimo alla sua compagnia. Chiamala un giorno, quando ti và (tanto il numero dovresti già averlo considerando che è una tua compagna di classe). Al telefono scambia un pò di chiacchiere, falla ridere, trova cose in comune, e comunica indirettamente i tuoi valori. Mostrati SICURO. Perchè lo sei vero? :)

Vai molto di Kino. E se va' lei di Kino, attenzione a non risultare incongruente con il Frame che hai imposto. Se ti sei mostrato abbastanza sicuro e deciso, appena vedi che cerca il contatto fisico, la prendi per mano ...e accarezzagliela, abbracciala e dalle un morsetto sul collo. Non farle male, ma assicurati che abbia un brivido.

Questo è essere sexy. Se ci sta (e ci stara' :3some: ). Non cagarla per un pò quando state con altri.

Richiamala un pomeriggio (l'ora adatta è sempre verso le 3 di pomeriggio in cui di solito molte non hanno un cazzo da fare :) ), e questa volta dille di uscire DA SOLI tu e lei. Fa' si che non possa rifiutare. Non cercare scuse, ma non darle neanche spiegazioni. Tu vuoi uscire con lei, la vuoi e te la devi prendere con o senza il permesso di nessuno.

Per quanto riguarda quello che potrebbero pensare i suoi amici e i tuoi: FREGATENE!

Non è un reato prendersi ciò che si vuole, e se i tuoi amici non lo fanno è un problema loro.

Se provi, hai la possibilità di vincere, se non provi hai solo una possibilità, la sai vero?

Quindi prova, e se va' bene avrai ciò che ti meriti. Se va male neanche lo consideriamo, ma mettiamo caso che va' male, quali problemi dovrebbero esserci? NESSUNO!

Spero di esserti stato d'aiuto, e facci sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Deeabolik ti ha già dato alcuni consigli che valgono letteralmente oro, quindi la mia prima raccomandazione è di seguirli. In particolare il discorso sul circolo sociale e conseguente imortanza maggiorata del social proof...

Aggiungo poi che se ti conosce da così tanto tempo tutto è molto più difficile (a meno che tu non abbia fin qui sviluppato un enorme social proof chiudendo con disinvoltura varie HB migliori di lei).

A tuo favore ci può essere il fatto che stavi con una sua amica. Spesso non ci si rende conto dell'enorme conflittualità, invidia e competizione che c'è tra amiche sulla questione ragazzi. Fidati che lo dico per essermi chiuso in più di un occasione le care amiche di un paio di ex....

In ogni caso probabilmente dovrai ricominciare tutto daccapo, creando interesse e mistero intorno a te.

Dovrai acquisire un atteggiamento sexy, alpha e vincente.

Non dovrai essere troppo presente, perchè gli altri, compresa lei, dovranno chiedersi dove sei e cosa fai.

Ricordati: interesse, mistero e SP.

Per quel che riguarda gli amici fregatene. Do per scontato che non sia davvero una HB10 (scusami ma sono tra quelli che ritengono che le 10 siano, a livello mondiale, pochissime) ma mettiamo più probabilmente una 8 o 9. In quel caso, più o meno tutti i vostri amici single AFC vorranno scoparsela. Non sentirti in colpa se riuscirai ad ottenere quello che loro possono solo desiderare!

Infine, stai attento ai falsi IOI e a non saltare nel suo cerchio come un cagnolino scodinzolante!

Giocatela bene, sarge on!

Link al commento
Condividi su altri siti

user

:testone2: un grazie! anche da parte mia ;)

---edit---

about HB10:

personalmente credo che le HB10 non esistano, nel senso che la curva è logaritmica: hb10 tende ad infinito, è impossibile da raggiungere (con buona pace di tutti)

il numero si approssima a 10, ma non lo raggiunge mai:

hb9.8

...

hb9.9

...

hb9.99 (quasi emette luce da quanto stra...)

...

hb9.999 (HyperHotUltraChica? MissWorld?)

...

hb9.9999 (La Madonna In Terra?)

etc etc.

questa scala è comoda per una serie di motivi, ma ne indicherò solo uno: dato che spesso i gusti sono variabili, e non esiste massimo (si crede di aver visto La Femmina Maximae, ma chi può dirlo?, magari c'è ne una ancora di più...) questo sistema evita di avere valori bislacchi come HB11 o simili.

...sembra cervellotico, ma non lo è più di tanto :applause:

Modificato da user
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Nooctua

Scusate se continuo a rompere ma in questo periodo ci stiamo sentendo tutti i giorni, mi manda sms tipo: we che fai? come va? ci dobbiamo vedere che non ti ho salutato proprio da quando sei tornato... e finisce con: baci, baci forti, bacioni, tvttttttttb o cose così. Che devo fa? Tra l'altro, qualche tempo fa in evidente stato di ebbrezza ho parlato della situazione con la sua migliore amica (l'ex). Un errore madornale, ma ho notato che nonostante questo non ha cambiato atteggiamenti nei miei confronti e quando ci vediamo (per ora mai da soli) sono sempre abbracci, carezzine, ecc. ecc. HELP

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se continuo a rompere ma in questo periodo ci stiamo sentendo tutti i giorni, mi manda sms tipo: we che fai? come va? ci dobbiamo vedere che non ti ho salutato proprio da quando sei tornato... e finisce con: baci, baci forti, bacioni, tvttttttttb o cose così. Che devo fa? Tra l'altro, qualche tempo fa in evidente stato di ebbrezza ho parlato della situazione con la sua migliore amica (l'ex). Un errore madornale, ma ho notato che nonostante questo non ha cambiato atteggiamenti nei miei confronti e quando ci vediamo (per ora mai da soli) sono sempre abbracci, carezzine, ecc. ecc. HELP

Caro Nooctua, credo che tu abbia scambiato un forum sulle dinamiche sociali per l'angolo della posta del cuore... Va bene chiedere consigli ma come da Regolamento alcune richieste non dovrebbero essere proprio postate. Visto che sei nuovo, per stavolta passi pure ma in futuro ti invito (e anche i nuovi che leggeranno questo thread) a rispettare il Regolamento ed il Topic Generale del Forum

Modificato da DoMiNo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...