Vai al contenuto

Modelli da imitare


PapuPetagna

Messaggi raccomandati

PapuPetagna

Leggendo alcuni romanzi mi è tornata alla mente una cosa che facevo da ragazzino, ovvero quella di “credermi” un protagonista di un film con cui sentivo di avere qualcosa in comune nell’interazione con gli altri. Questo in qualche modo mi dava delle sicurezze in più.

Ricordo ad esempio che alle scuole medie seguivo Beverly Hills e m’ispiravo a Brandon Walsh probabilmente perché veniva rappresentato come un modello vincente della società in quel periodo storico.

E’ capitato anche a voi? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Leggendo alcuni romanzi mi è tornata alla mente una cosa che facevo da ragazzino, ovvero quella di “credermi” un protagonista di un film con cui sentivo di avere qualcosa in comune nell’interazione con gli altri. Questo in qualche modo mi dava delle sicurezze in più.

Ricordo ad esempio che alle scuole medie seguivo Beverly Hills e m’ispiravo a Brandon Walsh probabilmente perché veniva rappresentato come un modello vincente della società in quel periodo storico.

E’ capitato anche a voi? 

Pure a me in passato. cercavo di ispirarmi a james Bond o, rimanendo nel campo delle serie tv, a ryan di the oc, credendo che facendo il taciturno misterioso avrei trombato 😄 bh90210 lo vedevo anche io, ma trovavo più "vincente" Dylan, il bello e dannato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 ora fa, -Zodiac- ha scritto:

Pure a me in passato. cercavo di ispirarmi a james Bond o, rimanendo nel campo delle serie tv, a ryan di the oc, credendo che facendo il taciturno misterioso avrei trombato 😄 bh90210 lo vedevo anche io, ma trovavo più "vincente" Dylan, il bello e dannato.

Ottimo, penso che ci siamo passati in tanti. Vorrei capire però i meccanismi psicologici che ci sono alla base: messa in discussione del proprio modello educativo o? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, PapuPetagna ha scritto:

messa in discussione del proprio modello educativo o? 

O semplicemente l'uomo, inteso come essere umano, impara per imitazione, e questo vale per tutto

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber

Jack sparrow e ultimamente mi piacerebbe essere come saul di breaking bad ma con la sicurezza in se stessi di Mike

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
37 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

@Yuber @Carlins avete capito da cosa nasce la vostra esigenza di questo punto di riferimento e perché proprio loro?

Premesso che non la chiamerei esigenza.

Semplicemente qualche anno fa ero diventato un suo fanatico dopo la visione di Drive (penso di averlo rivisto almeno 5 volte).

In quel personaggio mi ci trovo alla perfezione, e Ryan Gosling era semplicemente perfetto per il ruolo.

Spoiler

Del pilota non è citato neanche il nome in tutta la durata del film, questo e molti altri particolari, lo rendono "adattabile" a qualsiasi persona.

Un perfetto signor nessuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

@Yuber @Carlins avete capito da cosa nasce la vostra esigenza di questo punto di riferimento e perché proprio loro?

Beh vorrei essere un po' come questi personaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...