Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

agos92
Inviato

Buonasera a tutti. 

Qualche anno fa, prima di intraprendere la mia ultima ltr (finita da qualche mese), avevo iniziato tramite chat game a sentire delle hb. Ribadisco che all'epoca viaggiavamo su binari molto diversi, io universitario, loro ancora a scuola e con la mentalità di paese. Quindi dopo un po' la cosa andò scemando, a parte qualche kiss close, io tornai all'università e lì andai in ltr e così persi i contatti. Nel frattempo anche loro hanno intrattenuto relazioni, ma so che sono naufragate anche quelle. A distanza di anni si può riprendere da dove si era lasciati, ossia da quasi nulla? Naturalmente l'approccio partirebbe dai social, e in verità sarebbe anche una sorta di allenamento per rimettersi in moto dopo anni di ltr. Qualcuno ha avuto modo di riaprire dopo anni? Come? Come è andata? 

Inviato

Fatto, anche con ragazze che non sentivo da 10 o 15 anni.

La risposta che ho ottenuto è stata molto variabile, si andava dal Ehiii quanto tempooo come staiiii? - seguono mesi di conversazione continue che sfociano in ipotesi di appuntamenti, fino al Risentirci dopo 3 anni è inutile, Ciao. - segue blocco immediato.

Se non le senti da tanto, si riparte da zero o quasi. Non puoi aspettarti che al 2° messaggio le fai i complimenti per le sue belle tette, e lei ti invita sabato per fartele assaggiare.

Hai il vantaggio di poter fare leva su vecchi argomenti di conversazione, nomignoli che vi siete affibbiati, episodi simpatici. Per il resto è tabula rasa.

Dipende dal rapporto che avevate, dal loro carattere, dalle loro paturnie mentali del periodo, dalla presenza o meno di un eventuale fidanzato. Potresti trovare quella che a cui è rimasto il desiderio di fare qualcosa con te e ti dà corda, fino a quella che appena le scrivi "Ciao, sono Agos92" visualizza e ti blocca.

Quelle che hai baciato, a seconda di come avete troncato i rapporti, non è detto che siano felicissime di risentirti, quindi doppiamente cauto. Considera anche che l'interesse per una persona è sempre funzionale al soddisfacimento di un bisogno/stato mentale in un determinato periodo della propria vita, per cui se Francesca 3-4-5 anni fa ti moriva dietro, non è detto che alla nuova Francesca del 2019 tu vada ancora a genio.

• Mi piace! 4
agos92
Inviato
5 minuti fa, Mulder ha scritto:

La risposta che ho ottenuto è stata molto variabile, si andava dal Ehiii quanto tempooo come staiiii? - seguono mesi di conversazione continue che sfociano in ipotesi di appuntamenti, fino al Risentirci dopo 3 anni è inutile, Ciao. - segue blocco immediato.

Se non le senti da tanto, si riparte da zero o quasi. Non puoi aspettarti che al 2° messaggio le fai i complimenti per le sue belle tette, e lei ti invita sabato per fartele assaggiare.

Hai il vantaggio di poter fare leva su vecchi argomenti di conversazione, nomignoli che vi siete affibbiati, episodi simpatici. Per il resto è tabula rasa.

Dipende dal rapporto che avevate, dal loro carattere, dalle loro paturnie mentali del periodo, dalla presenza o meno di un eventuale fidanzato. Potresti trovare quella che a cui è rimasto il desiderio di fare qualcosa con te e ti dà corda, fino a quella che appena le scrivi "Ciao, sono Agos92" visualizza e ti blocca.

Quelle che hai baciato, a seconda di come avete troncato i rapporti, non è detto che siano felicissime di risentirti, quindi doppiamente cauto. Considera anche che l'interesse per una persona è sempre funzionale al soddisfacimento di un bisogno/stato mentale in un determinato periodo della propria vita, per cui se Francesca 3-4-5 anni fa ti moriva dietro, non è detto che alla nuova Francesca del 2019 tu vada ancora a genio.

Quindi in poche parole, poche pippe e la riapro...magari da dove avevo interrotto, dalla stessa conversazione che ho ancora su Facebook...potrebbe essere interessante? Cioè dall'oggi al domani rispondo a una cosa vecchia di 3 anni e poi da lì si vede.

• Mi piace! 1
MF22
Inviato
2 ore fa, Mulder ha scritto:

Mi sento di condividere in toto. 
Ragionerei quasi come stessi partendo da zero. Loro sanno chi sei e tu sai chi sono loro ma probabilmente ti hanno già inquadrato ai tempi, io cercherei semplicemente ti dare nuovi spunti. 

senza nome
Inviato (modificato)
8 minuti fa, MF22 ha scritto:

Ragionerei quasi come stessi partendo da zero. Loro sanno chi sei e tu sai chi sono loro ma probabilmente ti hanno già inquadrato ai tempi, io cercherei semplicemente ti dare nuovi spunti. 

Caro, off topic selvaggio, ma con quella pischella come è finita?

Piacere di leggerti!

Modificato da senza nome
  • Mi piace! 2
Carlins
Inviato
9 minuti fa, MF22 ha scritto:

Chi si rivede!

• Mi piace! 1
MF22
Inviato
1 minuto fa, Carlins ha scritto:

Chi si rivede!

Eccolo qui 😎
Sempre vigile, timbravo il cartellino del forum un paio di volte al mese, in questi giorni mi si è riaccesa la scintilla. 🕺

• Mi piace! 1
Carlins
Inviato
6 minuti fa, MF22 ha scritto:

Eccolo qui 😎
Sempre vigile, timbravo il cartellino del forum un paio di volte al mese, in questi giorni mi si è riaccesa la scintilla. 🕺

Io ho ripreso un mesetto fa, per qualche anno non ci avevo più messo piede. Mi è mancato!

Ci si vede in giro allora 😄

• Mi piace! 1
MF22
Inviato (modificato)
26 minuti fa, senza nome ha scritto:

Caro, off topic selvaggio, ma con quella pischella come è finita?

Piacere di leggerti!

Wella, ma allora ci siamo proprio tutti 🤙

È finita che una notte in preda all'alcol riuscii a spingermi un po' oltre al bacio, ma poi feci i soliti errori che fanno tutti quando si investe in maniera sproporzionata e condizionato dall'inesperienza sbagliai parecchie mosse. Non ci parlammo per qualche mese poi una sera d'estate mi scrisse, ci siamo visti anche dopo ma semplicemente...non mi piaceva più. Siamo comunque in buoni rapporti, nessuna problema da parte mio. 

Insomma, bentornati a tutti e anche a te che non te ne sei mai andato (se la conta dei messaggi non mi inganna). È un piacere. 

Modificato da MF22