PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 23 Giugno 2020 Inviato 23 Giugno 2020 2 ore fa, Alexis2 ha scritto: sì va decisamente letto 🙂 L'ho ripreso in mano anche io così rileggo anche le tue riflessioni in un'ottica più fresca! Quale 'non classico' leggi ora? Fammi sapere 😉 adesso c’ho un saggio di Palahniuk che spiega alcuni trucchi del mestiere, è uscito adesso si chiama tieni presente che e poi avrei un romanzo distopico di un certo Sorokin consigliatomi dal mio libraio di fiducia, ambientato in Russia nel 2030 Alexis2 ha reagito a questo 1
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 30 Giugno 2020 Inviato 30 Giugno 2020 @Alexis2 @Edo avete letto la campana di vetro di sylvia plath?
Edo [Donna] 15335 Inviato 30 Giugno 2020 Inviato 30 Giugno 2020 34 minuti fa, PapuPetagna ha scritto: @Alexis2 @Edo avete letto la campana di vetro di sylvia plath? No ma non so se lo voglio leggere sapendo che l'autrice soffriva di depressione e si è suicidata 🤷 PapuPetagna ha reagito a questo 1
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 30 Giugno 2020 Inviato 30 Giugno 2020 4 minuti fa, Edo ha scritto: No ma non so se lo voglio leggere sapendo che l'autrice soffriva di depressione e si è suicidata 🤷 Come Wallace, tanto che lei ha messo la testa nel forno come James Incandenza
Edo [Donna] 15335 Inviato 30 Giugno 2020 Inviato 30 Giugno 2020 14 minuti fa, PapuPetagna ha scritto: Come Wallace, tanto che lei ha messo la testa nel forno come James Incandenza Piuttosto è Wallace che ha preso ispirazione dal suicidio di Sylvia Plath per descrivere la morte del suo personaggio 😅
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 30 Giugno 2020 Inviato 30 Giugno 2020 5 minuti fa, Edo ha scritto: Piuttosto è Wallace che ha preso ispirazione dal suicidio di Sylvia Plath per descrivere la morte del suo personaggio 😅 Sì volevo dire questo! Mi sono espresso male. L’ho scoperto da poco comunque Edo ha reagito a questo 1
Edo [Donna] 15335 Inviato 30 Giugno 2020 Inviato 30 Giugno 2020 4 minuti fa, PapuPetagna ha scritto: Sì volevo dire questo! Mi sono espresso male. L’ho scoperto da poco comunque Tra parentesi Wallace altro depresso cronico e suicida Non mi ispira troppo nemmeno lui anche se a Infinite Jest vorrei dare un'occhiata se non altro per come è scritto
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 30 Giugno 2020 Inviato 30 Giugno 2020 19 minuti fa, Edo ha scritto: Tra parentesi Wallace altro depresso cronico e suicida Non mi ispira troppo nemmeno lui anche se a Infinite Jest vorrei dare un'occhiata se non altro per come è scritto Il problema è che dare un’occhiata a quel libro significa comunque stargli appresso 5-6 mesi (ne avevamo parlato tempo fa se ricordi in questo thread). La campana di vetro la sto leggendo e se ti prende in una settimana la finisci. Ho iniziato ieri e ho già letto il primo quarto. E’ introspettivo ma non è da tagliarsi le vene (almeno x ora). Anzi scrive con una certa ironia. Infatti secondo me Wallace ha tratto ispirazione da lei non solo per la testa nel microonde. Potrebbe interessarvi secondo me, racconta sostanzialmente cosa significava essere un’adolescente a New York negli anni 50 Edo ha reagito a questo 1
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 1 Luglio 2020 Inviato 1 Luglio 2020 17 ore fa, PapuPetagna ha scritto: @Alexis2 @Edo avete letto la campana di vetro di sylvia plath? Ciao Papu, non l'ho letto ma ce l'ho in lista, ho letto delle ottime recensioni PapuPetagna ha reagito a questo 1
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 1 Luglio 2020 Inviato 1 Luglio 2020 3 minuti fa, Alexis2 ha scritto: Ciao Papu, non l'ho letto ma ce l'ho in lista, ho letto delle ottime recensioni Appena lo finisco ti dirò qualcosa in più senza spoilerare ovviamente
Messaggi raccomandati