Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

PapuPetagna
Inviato
2 ore fa, Alexis2 ha scritto:

sì va decisamente letto 🙂

L'ho ripreso in mano anche io così rileggo anche le tue riflessioni in un'ottica più fresca!

Quale 'non classico' leggi ora?

Fammi sapere 😉

adesso c’ho un saggio di Palahniuk che spiega alcuni trucchi del mestiere, è uscito adesso si chiama tieni presente che

e poi avrei un romanzo distopico di un certo Sorokin consigliatomi dal mio libraio di fiducia, ambientato in Russia nel 2030

• Mi piace! 1
Inviato
34 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

@Alexis2 @Edo avete letto la campana di vetro di sylvia plath?

No ma non so se lo voglio leggere sapendo che l'autrice soffriva di depressione e si è suicidata 

🤷

• Haha 1
PapuPetagna
Inviato
4 minuti fa, Edo ha scritto:

No ma non so se lo voglio leggere sapendo che l'autrice soffriva di depressione e si è suicidata 

🤷

Come Wallace, tanto che lei ha messo la testa nel forno come James Incandenza

Inviato
14 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Come Wallace, tanto che lei ha messo la testa nel forno come James Incandenza

Piuttosto è Wallace che ha preso ispirazione dal suicidio di Sylvia Plath per descrivere la morte del suo personaggio 😅

PapuPetagna
Inviato
5 minuti fa, Edo ha scritto:

Piuttosto è Wallace che ha preso ispirazione dal suicidio di Sylvia Plath per descrivere la morte del suo personaggio 😅

Sì volevo dire questo! Mi sono espresso male. L’ho scoperto da poco comunque 

• Mi piace! 1
Inviato
4 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Sì volevo dire questo! Mi sono espresso male. L’ho scoperto da poco comunque 

Tra parentesi Wallace altro depresso cronico e suicida

Non mi ispira troppo nemmeno lui anche se a Infinite Jest vorrei dare un'occhiata se non altro per come è scritto

PapuPetagna
Inviato
19 minuti fa, Edo ha scritto:

Tra parentesi Wallace altro depresso cronico e suicida

Non mi ispira troppo nemmeno lui anche se a Infinite Jest vorrei dare un'occhiata se non altro per come è scritto

Il problema è che dare un’occhiata a quel libro significa comunque stargli appresso 5-6 mesi (ne avevamo parlato tempo fa se ricordi in questo thread).

La campana di vetro la sto leggendo e se ti prende in una settimana la finisci. Ho iniziato ieri e ho già letto il primo quarto. E’ introspettivo ma non è da tagliarsi le vene (almeno x ora). Anzi scrive con una certa ironia. Infatti secondo me Wallace ha tratto ispirazione da lei non solo per la testa nel microonde. Potrebbe interessarvi secondo me, racconta sostanzialmente cosa significava essere un’adolescente a New York negli anni 50

• Mi piace! 1
Inviato
17 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

@Alexis2 @Edo avete letto la campana di vetro di sylvia plath?

Ciao Papu, non l'ho letto ma ce l'ho in lista, ho letto delle ottime recensioni 

• Mi piace! 1
PapuPetagna
Inviato
3 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Ciao Papu, non l'ho letto ma ce l'ho in lista, ho letto delle ottime recensioni 

Appena lo finisco ti dirò qualcosa in più senza spoilerare ovviamente