stefania568 [Donna] 771 Inviato 16 Novembre 2019 Inviato 16 Novembre 2019 (modificato) Vorrei chieservi come gestite L ansia ? Mi capita che puntualmente. Quando ho a che fare con la mia famiglia per un periodo vado in ansia e questo si ripercuote nella mia vita quotidiana. Loro sono molto ipercritici ma il problema si ripercuote sulla mia autostima e sulle mie relazioni . se . Mi allontano da loro tutto va bene fino a che devo averci a che fare e ricominciano le critiche per qualasisi cosa.. da un piatto i pasta al modo di vestirsi ... una volta alle scuole unmio professore noto ilnmio disagio e disse tu hai un ottimo potenziale ma non riesci neanche a esprimerti davanti alla classe . ora sono adulta ho la mia vita però il problema è lo stesso con loro e peggiore con le mie relazioni ... attiro persone strane e non riesco a definire i confini e in tutto questo vivo con L ansia perenne da quando mi sveglio fino a quando vado a letto Modificato 16 Novembre 2019 da stefania568
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 17 Novembre 2019 Inviato 17 Novembre 2019 6 ore fa, stefania568 ha scritto: vivo con L ansia perenne da quando mi sveglio fino a quando vado a letto Se sei giunta a questo livello, forse è il caso di consultare un professionista. Ti ho letta un po qua e la e si percepisce che oltre l ansia hai anche rabbia per qualche tua storia passata, oltre che non accettare alcune realtà in quanto molto sognatrice. Non so se questo modo che hai di scrivere poco attento e molto veloce sia dettato dall ansia, ma sicuramente è un esempio di come occorra lavorare su te stessa anche al di fuori di questo forum. So che non prenderai in considerazione la cosa, pensando che tu non ne abbia bisogno, perciò ti chiedo la cortesia di iniziare almeno a scrivere con più riguardo nella punteggiatura e nel testo verso l utenza che ha piacere di aiutarti. Il minimo che tu possa fare è garantirgli scorrevolezza nella lettura e non la fatica di dover mettere apposto la tua confusione. Correggere non è un male. È migliorare. Se non ti premuri di sistemare neanche ciò che scrivi su te stessa per facilitare gli altri utenti, rifletterei su quanto ci sia infatti da sistemare dentro di te, oltre l ansia, per consentire agli altri di avvicinarsi nella vita reale. M.B., stefania568, what_else e 1 altro ha reagito a questo 3 1
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 17 Novembre 2019 Inviato 17 Novembre 2019 P.s: e no, @stefania568, rispondere che scrivi così perché lo fai di fretta dal telefono, non attaccherebbe. La fretta è figlia dell'ansia. Perciò prima di rispondere fai due lunghi respiri. Anche tre, se necessario. Inizia da questo. stefania568 ha reagito a questo 1
Mich! [Partecipante] 1655 Inviato 17 Novembre 2019 Inviato 17 Novembre 2019 Intervento perfetto di @Giraluna. Ma detto ciò, la prima domanda spontanea che mi viene da farti è: Quanti anni hai ? stefania568 ha reagito a questo 1
sovi [Lurker] 4 Inviato 17 Novembre 2019 Inviato 17 Novembre 2019 guarda io posso consigliarti, per quella che è stata la mia esperienza, che un modo di fronteggiare l'ansia è quello di cercare di "evadere", ad esempio facendo cose diverse dal solito, rompendo la routine quotidiana ecc. in modo da non rimasticare sempre le stesse situazioni che ti fanno star male. purtroppo non esiste una soluzione ideale.
FourX [Élite] 290 Inviato 19 Novembre 2019 Inviato 19 Novembre 2019 (modificato) Il 17/11/2019 alle 00:16 , stefania568 ha scritto: Loro sono molto ipercritici ma il problema si ripercuote sulla mia autostima e sulle mie relazioni In questa fase l'ansia è diventata "ansia per l'ansia", ovvero una situazione in cui il tuo organismo si attiva per evitare l'ansia, per questo senti di provarla dalla mattina alla sera. La causa in realtà è da ricercare nel perchè il giudizio altrui ti stimola così tanto una reazione. Devi giungere ad una condizione mentale di rilassamento per capire concretamente il tuo problema. Il fatto che la tua vita sia in balia del rapporto con i tuoi genitori è indice, come già detto, di problemi più complessi. Per il momento prenditi della passiflora prima di passare alle benzodiazepine. In bocca al lupo FourX Modificato 19 Novembre 2019 da FourX PapuPetagna e stefania568 ha reagito a questo 1 1
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 19 Novembre 2019 Inviato 19 Novembre 2019 capisco Il tuo stato d’animo. Devi cercare innanzitutto di ascoltarti: ti accorgerai che quando ti viene mossa la critica dai tuoi inizierai ad innervosirti o a sudare, ecc... Insomma il tuo corpo avrà una reazione. Ecco proprio in quel momento devi fare un bel respiro e farti scivolare addosso quello che ti stanno dicendo. Tutto questo sembra banale ma lo imparerai col tempo, non subito. L’importante è che tu non eviti queste situazioni, devi starci dentro e imparare a gestirti. Prendilo come un esercizio. stefania568 ha reagito a questo 1
stefania568 [Donna] 771 Inviato 19 Novembre 2019 Autore Inviato 19 Novembre 2019 Siete davvero gentili.. ho deciso di affrontare il problema un po' alla volta ... con i miei sempre stato così critiche su tutto dal modo di vestirsi a cucinare A volte si alleavano tra di loro per deridermi. Ho avuto una storia d amore di maltrattamenti E da allora ho deciso di vivere così ma a lungo andare pure un tronbaamico si approfittava di me mi trattava da scema senza che io me ne accorgevo ..le amiche uguali..le mie conoscenze sono finite così .
stefania568 [Donna] 771 Inviato 19 Novembre 2019 Autore Inviato 19 Novembre 2019 Sto cercando di ritrovare me stessa solo così posso esserci per qualcun altro .. da un banale trombaamico oppure un'amica o un fidanzato grazie a tutti.
Messaggi raccomandati