ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 17 Novembre 2019 Inviato 17 Novembre 2019 Purtroppo non c'è una demarcazione precisa tra frequentazione e relazione. Una frequentazione può trasformarsi in una relazione se uno dei due vuole upgrade e gioca bene le sue carte. Viceversa, una relazione può trasformarsi in una frequentazione, segno di una prossima e quasi sempre inevitabile rottura.
Attato [Élite] 4911 Inviato 17 Novembre 2019 Inviato 17 Novembre 2019 15 ore fa, Violet2019 ha scritto: Quali sono per voi le differenze fra le due? E dopo quanto tempo e/o segnali iniziate a vedere la frequentazione come relazione? Affrontate verbalmente l'argomento con la lei di turno o aspettate che le cose vadano da sole? Non sense System aborted. contact the system administrator Outsider, Carlins e Carnacki ha reagito a questo 3
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 17 Novembre 2019 Inviato 17 Novembre 2019 2 minuti fa, Attato ha scritto: Non sense System aborted. contact the system administrator Attato e Carlins ha reagito a questo 1 1
Attato [Élite] 4911 Inviato 17 Novembre 2019 Inviato 17 Novembre 2019 1 minuto fa, Improve Your Skill ha scritto: 😂😂😂
Attato [Élite] 4911 Inviato 17 Novembre 2019 Inviato 17 Novembre 2019 (modificato) È un’altro post che può arrivare a cento pagine senza alcun conclusione o contributo in nulla, proprio perché si parla del nulla, qualcuno l’ha chiamato, cosmico una scopata nei cessi della discoteca è di per se una relazione, chiamala breve, se vuoi, per dire le cose con il loro nome uscire con sue amiche a fare shopping o gossip è pure una frequentazione tutto e il contrario di tutto è vero la morale scopare di più e fare meno seghe mentali punto a capo PS quando lui verbalizza ha segnato anche l’ufficiale inizio della fine della relazione che aveva cominciato pochi secondo fa lol punto e capo bis Modificato 17 Novembre 2019 da Attato Edo e Violet2019 ha reagito a questo 2
Violet2019 [Donna] 1286 Inviato 18 Novembre 2019 Autore Inviato 18 Novembre 2019 8 ore fa, Attato ha scritto: È un’altro post che può arrivare a cento pagine senza alcun conclusione o contributo in nulla, proprio perché si parla del nulla, qualcuno l’ha chiamato, cosmico una scopata nei cessi della discoteca è di per se una relazione, chiamala breve, se vuoi, per dire le cose con il loro nome uscire con sue amiche a fare shopping o gossip è pure una frequentazione tutto e il contrario di tutto è vero la morale scopare di più e fare meno seghe mentali punto a capo PS quando lui verbalizza ha segnato anche l’ufficiale inizio della fine della relazione che aveva cominciato pochi secondo fa lol punto e capo bis Le tue parole, unite a ciò che è stato scritto prima, denotano come non si tratti affatto di nulla cosmico ma anzi. Abbiamo tutti visioni diverse sull'argomento. Senza distinzioni di sesso. È interessante il tuo spunto sulla verbalizzazione del lui di turno. Credo sia vero ma solo con certi tipi di lei. Quelle che devi conquistare con le strategie, quelle a cui devi far mancare la terra sotto i piedi. Non sino tutte così e non lo sono sempre ma credo dipenda da carattere/maturità/fasi della vita.
Unbreakable [Élite] 2020 Inviato 18 Novembre 2019 Inviato 18 Novembre 2019 10 ore fa, Violet2019 ha scritto: Abbiamo tutti visioni diverse sull'argomento Visto che mi sembri interessata ai diversi filtri ti riporto una visione ancora diversa che al tempo stesso mi ha impaurito per il futuro e ricordato quanto la realtà sia diversa rispetto a quella che leggo ogni tanto qui... Fino ad oggi mi stavo "frequentando" con una ragazza (è fra virgolette perchè siamo usciti due mezze volte e lei ha deciso che ci stavamo frequentando). Due giorni fa se ne esce con un "tu mi piaci troppo", oggi un "non voglio comportarmi male con te" e classiche diarree verbali. Ora da questo risultano due punti salienti: 1) Per lei la frequentazione era un vero e proprio impegno, mentre io mi son trovato costretto a dirle (dopo vari indolcimenti della pillola da parte sua non adatti alla situazione) che sostanzialmente non me ne fregava nulla (ho altre 4 ragazze con cui mi sto sentendo e con le quali dovrei uscire appena riusciamo a conciliare gli impegni). 2) Il criterio temporale secondo cui si può definire "frequentazione" un totale di due uscite in cui di me non ho detto nulla o quasi mentre lei mi ha sputtanato vita, opere e miracoli. 3 [dedotto da me dopo diversi spunti da parte sua]) voleva l'esclusività sin da subito, voleva sapere che tipi di persone frequento abitualmente, voleva sapere dove mi trovassi il Sabato sera....Insomma la solita cacacazzi. Lei è una ragazza molto bella, mi sta sotto anche se fa resistenze strane. Classico conflitto pancia/testa che non ho voglia nè tempo di assecondare. Ti dico che questo è il modo giusto per far scappare ogni uomo che ha un minimo cognizione di sè e del mondo. E questo anche se sei una figa stratosferica. Al massimo nel secondo caso assecondi tutto, te la scopi e la mattina dopo la cacci di casa. E poi parte il classico "è uno stronzo". Attato, Carnacki e Violet2019 ha reagito a questo 2 1
Rivaroxaban [Partecipante] 1239 Inviato 18 Novembre 2019 Inviato 18 Novembre 2019 Le relazioni interpersonali sono sistemi dinamici che cambiano continuamente durante la loro esistenza. Come gli organismi viventi, le relazioni hanno un inizio, una durata e una fine. Tendono a crescere ea migliorare gradualmente, man mano che le persone si conoscono e diventano più vicine emotivamente, o gradualmente si deteriorano mentre le persone si allontanano, vanno avanti con le loro vite e formano nuove relazioni con gli altri. Uno dei modelli più influenti di sviluppo delle relazioni fu proposto dallo psicologo George Levinger. Questo modello è stato formulato per descrivere relazioni eterosessuali, romantiche e adulte, ma è stato applicato anche ad altri tipi di relazioni interpersonali. Secondo il modello, lo sviluppo naturale di una relazione segue cinque fasi: Conoscenza - La conoscenza dipende dalle relazioni precedenti, dalla prossimità fisica, dalle prime impressioni e da una varietà di altri fattori. Se due persone iniziano a piacersi, le interazioni continue possono portare allo stadio successivo, ma la conoscenza può continuare indefinitamente. Costruzione - Durante questa fase, le persone iniziano a fidarsi e prendersi cura l'una dell'altra. La necessità di intimità, compatibilità e la presenza di filtri come esperienze e obiettivi comuni influenzeranno il fatto che l'interazione continui o meno. Continuazione: questa fase segue un impegno reciproco verso un rapporto a lungo termine piuttosto forte e stretto, una relazione romantica o persino il matrimonio. In genere è un periodo lungo e relativamente stabile. Tuttavia, durante questo periodo si verificheranno crescita e sviluppo continui. La fiducia reciproca è importante per sostenere la relazione. Deterioramento - Non tutte le relazioni si deteriorano, ma solo quelle che tendono a mostrare segni di problemi. Possono insorgere noia, risentimento e insoddisfazione e gli individui possono comunicare di meno ed evitare l'auto-rivelazione. La perdita di fiducia e i tradimenti possono avvenire mentre la spirale discendente continua, terminando alla fine la relazione. (In alternativa, i partecipanti possono trovare un modo per risolvere i problemi e ristabilire la fiducia nell'altro.) Fine - La fase finale segna la fine della relazione, sia per rottura, morte, o per separazione spaziale per lungo tempo e recide tutti i legami esistenti di amicizia o amore romantico. Essendo la conoscenza o frequentazione che dir si voglia parte del processo per arrivare ad una relazione interpersonale, la frequentazione va da se che é solo una parte del tutto. Tempesta91, Violet2019 e Unbreakable ha reagito a questo 2 1
Attato [Élite] 4911 Inviato 18 Novembre 2019 Inviato 18 Novembre 2019 12 ore fa, Violet2019 ha scritto: fasi della vita Allora si tratta di amicizia/partnership/accordo xyz, quando è diverso, anche se molte pensano di avere una relazione non viene trattato da IS ma dal alfemminile 12 ore fa, Violet2019 ha scritto: Abbiamo tutti visioni diverse sull'argomento Quando le visioni si discostano a volte è perché si parla proprio del nulla cosmico dove si può dire tutto e il contrario forse perché non si ha meglio da fare altrimenti cerca di indicare a che scopo si affronta questo ‘non argomento ‘ se non fare delle chiacchiere da bar, secondo me Qualcosa non mi torna Rivaroxaban ha reagito a questo 1
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 18 Novembre 2019 Inviato 18 Novembre 2019 Il 17/11/2019 alle 08:30 , Violet2019 ha scritto: Ciao a tutti, Ultimamente mi sto trovando a riflettere sulla differenza fra frequentazione e relazione. L'altro giorno ne è nata anche una discussione con il mio coinquilino da cui sono emersi punti di vista molto diversi. Spiego meglio: è facile quando una frequentazione è molto leggera cioè ci si sente di rado, quasi sempre solo per andare a letto, magari si frequentano anche più persone e non si è mai parlato e nemmeno scherzato su una possibile esclusività. Ma quando si frequenta solo una persona, ci si sente tutti i giorni e ci si vede una o due volte a settimana cos'è per voi? Per me è a tutti gli effetti una Relazione. In fase embrionale, in cui ci si inizia a conoscere e certo tutto potrebbe ribaltarsi ma è una relazione. Per il mio coinquilino no. Lui ad esempio concepisce solo frequentazioni esclusive ma cambia l'investimento: nella frequentazione resta lui con i suoi interessi al primo posto, mentre in una relazione inizia a toglierne alcuni per far posto alla lei di turno. Quali sono per voi le differenze fra le due? E dopo quanto tempo e/o segnali iniziate a vedere la frequentazione come relazione? Affrontate verbalmente l'argomento con la lei di turno o aspettate che le cose vadano da sole? C’è un equivoco di fondo, la domanda in realtà secondo me è un’altra. Per far funzionare una relazione, avere pochi interessi è la conditio sine qua non?
Messaggi raccomandati