Vai al contenuto

Super Like su Tinder - Esperienza personale


VebastianSettel

Messaggi raccomandati

VebastianSettel

Ciao a tutti, avvio una discussione riguardo un episodio che mi è capitato recentemente su tinder. "Protagonista", il bottone magico del Super Like.

Mi iscrivo a Tinder una prima volta, per un test. Capito il funzionamento, elimino il proto-profilo, e mi faccio il mio. Inizio mettendo molti like e qualche super like, giusto un paio. Pochi risultati effettivi, in poco tempo. Cancello il profilo, consapevole si star usando in malo modo l'app.

Dopo un paio di settimane, mi registro nuovamente, ma stavolta il mio intento era quello di non fare nulla. Nè like, nè super like, niente.

Dopo un paio di giorni mi arriva la notifica di un super like da una ragazza a cui lo misi con il mio precedente profilo. Bella ragazza, mia stessa età, e stessa zona in cui vivo io.

Aspetto un'ora, poi le scrivo un primo messaggio. Si è registrata con un diminutivo, per cui come primo messaggio le chiedo quale fosse il suo nome.

Non risponde. Attendo per tutto il giorno ma niente. Ho pensato fosse impegnata (era un martedì pomeriggio), dunque aspetto ancora. Ma niente. Decido dunque di aspettare domenica per riscriverle un messaggio. Ma prima, cerco sul web alcune strategie per aumentare le possibilità di risposta. Personalmente penso siano tutte balle, alla fine bisogna anche saper contestualizzare i casi. Ma è un parere personale ovviamente. 

Arriva domenica, mi preparo il messaggio, e glielo mando. Ho cercato di essere più simpatico e amichevole possibile, cercando comunque di farle capire di rispondermi. Dopo una 20ina di minuti, vedo che annulla la compatibilità. E niente, tutto volato a quel paese. Decido, infine, di cancellarmi definitivamente da tinder. Questa esperienza mi ha un po' aperto gli occhi. Alla fine si tratta di un'app fine a se stessa. Se non si è abituati, penso sia meglio lasciarla perdere.

Se siete arrivati fino in fondo, vi chiedo:

-Secondo voi, perché avrebbe messo il Super like? 

-Errore? Può essere, ma sembra molto strano sbagliare un super like.

-Ho sbagliato qualcosa io nell'approccio?

-L'ha messo semplicemente per pietà, o per testare il mio comportamento una volta risposto al suo super like?

-Altro?

Davvero non capisco.

Non capisco nemmeno quando le ragazze ti piantano così, senza nemmeno avere l'interesse di conoscerti. Capisco che siano nettamente più bombardate di noi uomini su tinder, però... mi sembra eccessivo.

Buon pomeriggio e buona domenica a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, VebastianSettel ha scritto:

Secondo voi, perché avrebbe messo il Super like? 

-Errore? Può essere, ma sembra molto strano sbagliare un super like.

Ha sicuramente sbagliato a mettere il superlike perché è vicino al tasto X ed è capitato un sacco di volte anche a me di mettere superlike invece di mettere dislike, è davvero molto facile sbagliare, specialmente se usi una sola mano, verosimilmente la destra e allunghi il pollice per premere X e invece premi la stelletta. Non hai sbagliato tu nè lei l'ha fatto per strategia, semplicemente ha sbagliato a digitare, come ti ho spiegato

 

18 minuti fa, VebastianSettel ha scritto:

vedo che annulla la compatibilità. E niente, tutto volato a quel paese. Decido, infine, di cancellarmi definitivamente da tinder. Questa esperienza mi ha un po' aperto gli occhi. Alla fine si tratta di un'app fine a se stessa. Se non si è abituati, penso sia meglio lasciarla perdere

certo che sei ha cancellato Tinder per un solo match sbagliato con conseguente annullamento della compatibilità, beh...

chiaro che tinder sia un mezzo come un altro

fossi in te lo reinstallerei con una nuova mentalità, più possibilista, dato che oltretutto stai a Milano e non in un paesino sperduto dell'entroterra bergamasco o rodigino

22 minuti fa, VebastianSettel ha scritto:

Non capisco nemmeno quando le ragazze ti piantano così, senza nemmeno avere l'interesse di conoscerti. Capisco che siano nettamente più bombardate di noi uomini su tinder, però... mi sembra eccessivo.

ma piantare cosa? mica stavate insieme, ha semplicemente sbagliato a pigiare, capita, sei tu che ti sei fatto i film

 

Per caso quanti anni hai? 🙂

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

VebastianSettel

Ho 21 anni, quasi 22.

In realtà non è solo per quello che l'ho cancellato. Diciamo che prima di questo episodio, con il mio precedente account, ho avuto qualche match ma sono andati tutti nello stesso modo. Ossia, io che scrivo senza ricevere una risposta. In un paio di casi, al secondo messaggio hanno annullato la compatibilità, senza spiegazioni. Qua pensavo fosse diverso per via del super like, anzichè semplici like.

Penso comunque che il sito richieda un certo metodo per creare un profilo, magari non bastano delle semplici foto o una semplice bio. Non so, non credo di essere tagliato per questo genere di cose. Ci ho provato, giusto provarci, e va bene così ecco.

Poi, venendo al mio post, non capisco per quale motivo non abbia annullato subito la compatibilità quando ha ricevuto il mio primo messaggio. E lo dico perché, anche qui, non è la prima volta che mi capita. Se si sbaglia, perché tenere in sospeso la gente? Basta annullarla subito e basta, non credi?

Per "piantano" intendevo "piantare in asso", senza una spiegazione. Mi bastava anche qualcosa tipo "guarda, scusami ma ho sbagliato". E finiva lì. 

Perdonami, mi sono espresso male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
41 minuti fa, VebastianSettel ha scritto:

Ho 21 anni, quasi 22.

In realtà non è solo per quello che l'ho cancellato. Diciamo che prima di questo episodio, con il mio precedente account, ho avuto qualche match ma sono andati tutti nello stesso modo. Ossia, io che scrivo senza ricevere una risposta. In un paio di casi, al secondo messaggio hanno annullato la compatibilità, senza spiegazioni. Qua pensavo fosse diverso per via del super like, anzichè semplici like.

Penso comunque che il sito richieda un certo metodo per creare un profilo, magari non bastano delle semplici foto o una semplice bio. Non so, non credo di essere tagliato per questo genere di cose. Ci ho provato, giusto provarci, e va bene così ecco.

Poi, venendo al mio post, non capisco per quale motivo non abbia annullato subito la compatibilità quando ha ricevuto il mio primo messaggio. E lo dico perché, anche qui, non è la prima volta che mi capita. Se si sbaglia, perché tenere in sospeso la gente? Basta annullarla subito e basta, non credi?

Per "piantano" intendevo "piantare in asso", senza una spiegazione. Mi bastava anche qualcosa tipo "guarda, scusami ma ho sbagliato". E finiva lì. 

Perdonami, mi sono espresso male.

Ci siamo passati tutti per il dolore lancinante di un rifiuto, ti dico che se vuoi percorrere questa strada(seduzione) non sarà l ultimo , ti serve per capire dove sbagli, il dove sbagli puoi capirlo solo tu, sarà la tua esperienza a dirtelo, non arrenderti ai primi rifiuti, non c è nulla di personale, so che è difficile accettarlo ma le ragazze non rifiutano TE ma l immagine di te che comunichi. I romani dicevano REPETITA JUVANT , che significa "ripetere ti giova".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

VebastianSettel

Grazie mille, lo terrò a mente. Capisco che non sono né il primo né l'ultimo che subisce una botta del genere, e queste parole in qualche modo mi confortano. È importante questo. 

Per tinder vedrò cosa fare in ogni caso. Penso che, come in tutte le cose, serve fare esperienza e imparare dai propri errori.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, VebastianSettel ha scritto:

Ciao a tutti, avvio una discussione riguardo un episodio che mi è capitato recentemente su tinder. "Protagonista", il bottone magico del Super Like.

Mi iscrivo a Tinder una prima volta, per un test. Capito il funzionamento, elimino il proto-profilo, e mi faccio il mio. Inizio mettendo molti like e qualche super like, giusto un paio. Pochi risultati effettivi, in poco tempo. Cancello il profilo, consapevole si star usando in malo modo l'app.

Dopo un paio di settimane, mi registro nuovamente, ma stavolta il mio intento era quello di non fare nulla. Nè like, nè super like, niente.

Dopo un paio di giorni mi arriva la notifica di un super like da una ragazza a cui lo misi con il mio precedente profilo. Bella ragazza, mia stessa età, e stessa zona in cui vivo io.

Aspetto un'ora, poi le scrivo un primo messaggio. Si è registrata con un diminutivo, per cui come primo messaggio le chiedo quale fosse il suo nome.

Non risponde. Attendo per tutto il giorno ma niente. Ho pensato fosse impegnata (era un martedì pomeriggio), dunque aspetto ancora. Ma niente. Decido dunque di aspettare domenica per riscriverle un messaggio. Ma prima, cerco sul web alcune strategie per aumentare le possibilità di risposta. Personalmente penso siano tutte balle, alla fine bisogna anche saper contestualizzare i casi. Ma è un parere personale ovviamente. 

Arriva domenica, mi preparo il messaggio, e glielo mando. Ho cercato di essere più simpatico e amichevole possibile, cercando comunque di farle capire di rispondermi. Dopo una 20ina di minuti, vedo che annulla la compatibilità. E niente, tutto volato a quel paese. Decido, infine, di cancellarmi definitivamente da tinder. Questa esperienza mi ha un po' aperto gli occhi. Alla fine si tratta di un'app fine a se stessa. Se non si è abituati, penso sia meglio lasciarla perdere.

Se siete arrivati fino in fondo, vi chiedo:

-Secondo voi, perché avrebbe messo il Super like? 

-Errore? Può essere, ma sembra molto strano sbagliare un super like.

-Ho sbagliato qualcosa io nell'approccio?

-L'ha messo semplicemente per pietà, o per testare il mio comportamento una volta risposto al suo super like?

-Altro?

Davvero non capisco.

Non capisco nemmeno quando le ragazze ti piantano così, senza nemmeno avere l'interesse di conoscerti. Capisco che siano nettamente più bombardate di noi uomini su tinder, però... mi sembra eccessivo.

Buon pomeriggio e buona domenica a tutti.

Il super like te l'ha messo per sbaglio. Per il resto, se vuoi usare le app per incontri questa é la norma.

 

Probabilmente non ti ha nemmeno tolto la compatibilità, molte provano tinder qualche giorno e poi cancellano il profilo.

 

Non aspettarti grandi cose da tinder, ormai le tipe lo usano solo per aumentare i followers sul loro instagram da sfigate da 4 soldi.

 

Comunque stai enfatizzando la cosa in maniera preoccupante, per pucciare il biscottino devi essere disposto e prendere botte sui denti infinitamente più forti e frequenti, questa é na cazzata. 

Modificato da Arkad
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche volta mi son sbagliato anch'io pensando di vedere le altre foto scorrendo in alto (come su bumble)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

VebastianSettel

Ok ricevuto.

Si forse ci sono rimasto male, più del dovuto. Alla fine avete ragione. Capita a tutti, e le batoste come questa devo prenderle con più positività. Succede a chiunque, ecco. 

Grazie a tutti per i vostri pareri!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, VebastianSettel ha scritto:

Ok ricevuto.

Si forse ci sono rimasto male, più del dovuto. Alla fine avete ragione. Capita a tutti, e le batoste come questa devo prenderle con più positività. Succede a chiunque, ecco. 

Grazie a tutti per i vostri pareri!

 

 

 

Non è una batosta, è la normalità normalissima.

 

Batosta è quando scopri che la tua fidanzata di 3 anni, bellissima, brava ragazza, casa e chiesa, ha fatto un pompino in bagno ad uno conosciuto mezz'ora prima.

 

E aveva sempre detto che non gli piacciono quel tipo di ragazzi.

 

Quella sarebbe una batosta.

Modificato da Arkad
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...