Vai al contenuto

spunti da altra lair


extreeeme

Messaggi raccomandati

extreeeme

sono stato invitato da uno in un'altra lair, e ci sono state due cose molto interessanti, che non so se in qualche modo possono essere adattate anche a questa lair, io ve le dico, poi starà ai moderatori prendere le relative decisioni.

la prima consisteva nel pagamento di 20$ per entrare a far parte della lair, in questo modo chi entra è più stimolato ad essere attivo e a sperimentare la varie tecniche, inoltre non si ha gente che si iscrive solo per vedere ce si dice.

il secondo era quello di essere chiamato al cellulare prima di essere accettao come utente, in questo modo si hanno solo persone reali all'interno della lair, e non iscritti con 20 nick diversi.

credo che quantomeno la cosa del pagamento dei 20€ si potrebbe fare, anche solo per creare un fondo di soldi, con i quali invitare dei relatori (cosa che in questa lair fanno) e farsi fare delle lezioni di gruppo. loro chiamano un relatore al mese (un top instructor come mystery e altri) e fanno pagare altri 10 € per partecipare al seminario per i membri, e 20€ per i non membri.

che ve ne pare?

inoltre i moderatori fanno un'articolo al mese sul focus del mese (che tra l'altro sto mese è sulla calibrazione.

extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima consisteva nel pagamento di 20$ per entrare a far parte della lair, in questo modo chi entra è più stimolato ad essere attivo e a sperimentare la varie tecniche, inoltre non si ha gente che si iscrive solo per vedere ce si dice.

E' sempre stato così: utenti che vanno, utenti che vengono, che tornano o che spariscono. E' una cosa che caratterizza qualsiasi community online. Sinceramente sono contrario a questa cosa, la partecipazione deve essere libera, gratuita e disponibile a tutti; se poi si apprezza quello che i membri fanno per far crescere la community si può sempre fare una donazione libera e non prefissata/obbligatoria per contribuire anche in piccola parte alle spese di gestione.

Anche non pagando si può essere stimolati e attivi, non servono soldi ma buona volontà ed evitare di cercare sempre la pappa pronta preparata da qualcun altro,

invitare dei relatori (cosa che in questa lair fanno) e farsi fare delle lezioni di gruppo. loro chiamano un relatore al mese (un top instructor come mystery e altri) e fanno pagare altri 10 € per partecipare al seminario per i membri, e 20€ per i non membri.

Non abbiamo bisogno di relatori, con tutto il materiale che gira per la rete e la quantità di informazione disponibile gratuitamente su IS e Fidst non vedo il bisogno di pagare qualcuno che spieghi le stesse cose reperibili sul materiale a disposizione. Se poi qualcuno ha bisogno di pagare per farsi spiegare le cose è facile trovare in rete questi relatori ma, come per la donazione libera, questa deve essere una scelta fatta dall'interessato e non imposta dalla community.

La migliore scuola è quella composta da tutti noi.... Come non citare il motto base di Ubuntu? "io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti".

Modificato da DoMiNo
Link al commento
Condividi su altri siti

extreeeme
E' sempre stato così: utenti che vanno, utenti che vengono, che tornano o che spariscono. E' una cosa che caratterizza qualsiasi community online. Sinceramente sono contrario a questa cosa, la partecipazione deve essere libera, gratuita e disponibile a tutti; se poi si apprezza quello che i membri fanno per far crescere la community si può sempre fare una donazione libera e non prefissata/obbligatoria per contribuire anche in piccola parte alle spese di gestione.

lo so che è sempre stato così, infatti il tizio mi ha detto che in quella lair hanno la massima percentuale di utenti attivi, sebbene siano meno di 1000 in totale.

si deve anche dire che comunque sarebbe comunque difficile fare una cosa simile in un forum che è già in funzione, si dovrebbero fare 1600 telefonate, e in mezzora si pernderebbero 32000 euro, come si gestiscono? se fate una mega gita io vengo :3some::D:)

la mia non voleva essere una vera e propria proposta, ma soprattutto un modo per farvi sapere che in un'altro forum fanno una cosa simile, magari lo sapevate già, ed in tal caso ho sprecato il mio tempo :)

Anche non pagando si può essere stimolati e attivi, non servono soldi ma buona volontà ed evitare di cercare sempre la pappa pronta preparata da qualcun altro,

Non abbiamo bisogno di relatori, con tutto il materiale che gira per la rete e la quantità di informazione disponibile gratuitamente su IS e Fidst non vedo il bisogno di pagare qualcuno che spieghi le stesse cose reperibili sul materiale a disposizione. Se poi qualcuno ha bisogno di pagare per farsi spiegare le cose è facile trovare in rete questi relatori ma, come per la donazione libera, questa deve essere una scelta fatta dall'interessato e non imposta dalla community.

La migliore scuola è quella composta da tutti noi.... Come non citare il motto base di Ubuntu? "io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti".

concordo, ma se paghi, dimostri di averla la buona volontà, comunque come ho appena detto, non voleva essere un modo per dirvi fate pagare la gente e ci smezziamo i soldi :)

e comunque sono sicuro che se facciamo un sondaggio, tanti qui vorrebbero fare un seminario con mystery, anche se sarebbe una cosa dove lui parla e basta e ci sono 1000 spettatori ad ascoltare (quindi non molto utile da un punto di vista di apprendimento, e soprattutto, si avrebbe la possibilità di trovare gratis cose di questo tipo), ma a me comunque non interessa di indurvi a farvi fare un seminario in modo che io possa partecipare e vedere mystery. come ho detto in un post quest'inverno sarò a new york da un mio amico che è amico di mystery, quindi probabilmente conoscerò un po' di bella gente :D

extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

extreeeme, sinceramente non capisco dove vuoi andare a parare.

pubblicizzi occultamente (ma poi manco tanto occultamente) corsi che hai seguito a pagamento, proponi di creare una lair sul modello di quelle americane o inglesi.

qua siamo in ITALIA, se proprio lo vuoi sapere ce ne sbattiamo il beneamato cazzo di quello che succede sui forum e sui newsgroup nostri "concorrenti", figurati che cosa ce ne può fregare di quello che fanno nelle lair straniere.

vuoi creare una lair tutta tua sul modello di quella di qui parli!? ok, liberissimo di farlo, ma non scassarci la minchia con proposte inaccettabili e inapplicabili a questo forum che E' e RESTERà sempre gratuito.

mi pare che qualche mod ti aveva già avvisato in privato. io lo faccio qua, anzi, ti warno pure. per ogni ulteriore chiarimento ci sono i pm.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
la mia non voleva essere una vera e propria proposta, ma soprattutto un modo per farvi sapere che in un'altro forum fanno una cosa simile, magari lo sapevate già, ed in tal caso ho sprecato il mio tempo ;)

concordo, ma se paghi, dimostri di averla la buona volontà, comunque come ho appena detto, non voleva essere un modo per dirvi fate pagare la gente e ci smezziamo i soldi ;)

ossia, voleva essere un tentativo di fare pubblicità occulta ad altri forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
XAX
ossia, voleva essere un tentativo di fare pubblicità occulta ad altri forum.

Infatti!

Sappiamo bene che le cose sono andate proprio in questo modo.

Vi invito a diffidare da chi prende il vecchio materiale, gli da una ripulita e ve lo ripropone così come è spacciandolo per roba nuova e di alta qualità.

In Italianseduction prima leggi, valuti, provi, testi e poi paghi.

Da altre parti prima paghi e poi valuti se ti stanno vendendo roba di qualità.

Comunque, da un noto dizionario inglese

lair [leə*] s. 1 covo, tana (di animale selvatico) 2 riparo (per il bestiame) 3 (fam.) rifugio, tana; covo, nascondiglio: the gang holed up in their lair, i banditi si nascosero nel loro covo 4 (poet.) luogo appartato, recesso: fatigued he sinks into some pleasant lair, (KEATS) stanco s'immerge in qualche ameno recesso.

to lair v. intr. (non com.) rintanarsi, rifugiarsi in un nascondiglio.

Mia nonna sosteneva che si nasconde solo chi fa cose di cui vergognarsi.

Qui abbiamo aperto le porte, non ci interessa rimanere nascosti :ROTFL::) :)

Modificato da XAX
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...